Autore |
Discussione |
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 10/10/2021 : 17:03:08
|
Grazie a tutti, ho pensato a modificare i carrelli Citroën perché mi sembravano poveri i furgoni senza carrello, è anche vero che sono tutti uguali, ma nell’insieme è tutta un altra cosa...... Certo pretendere anche il carrello oltre al furgone assistenza per diciotto Euri non si può, ma nemmeno si può per diciotto Euri vendere un Ducato perfino senza portapacchi, questo il motivo per cui mi fermo qui...... Avevo anche fatto un pensierino all’Estafette, ma anche lui come il Ducato, quindi Amen! Ciao Ciao De Agostini!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
alex85
automodellante
|
Inserito il - 26/12/2022 : 01:28:42
|
Ciao Martino Innanzitutto tutto auguri a te e a chi ci legge! E' l`una,la moglie dorme,sn seduto sul divano (con la gatta ovviamente) che attendo l'effetto della citrosodina per combattere i postumi della Endurance alimentare di oggi,e grazie al mix fra la bonarda bevuta oggi e la digestione,voglio renderti/vi del frankstein che ha partorito la mia mente ispirandomi a te. Dopo averlo anelato sin da i tempi della collezione francese,l`80/16 martini visto dal vero non so perché non mi ha convinto, nonostante sia un bel modello,l'ho ritenuto forse (mio parere ovviamente)troppo "piccolo"una volta messo a fianco in proporzione a ducato e 242 ,per cui anziché finire nella vetrina è stato messo a riposo nella mia scatola dei ricambi/work in progress. Ma ora,rammentando il tuo post su i carrelli Citroen modificati l`illuminazione: Separare il modulo officina dell`iveco dallo chassis, recuperare con prima edicola il carrello della Citroen,e accoppiare il tutto per ottenere un carrello officina Lancia Martini,che se la bonarda non mi inganna ricordo di aver visto in alcune foto. Ovviamente non avendo per le mani il carrello ancora,non so se le misure saranno compatibili sia per fattibilità di abbinamento "costruttivo", sia per plausibilità delle proporzioni del tutto abbinato,ciò nonostante..ti farò sapere
|
|
Se gomo tiene io vince gara Se gomo no tiene io come bomba dentro montagna - M.Allen |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Membro dal: 26/08/2021 ~
Ultima visita: 27/10/2024
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/12/2022 : 10:26:47
|
| alex85 ha scritto:
Ciao Martino Innanzitutto tutto auguri a te e a chi ci legge! E' l`una,la moglie dorme,sn seduto sul divano (con la gatta ovviamente) che attendo l'effetto della citrosodina per combattere i postumi della Endurance alimentare di oggi,e grazie al mix fra la bonarda bevuta oggi e la digestione,voglio renderti/vi del frankstein che ha partorito la mia mente ispirandomi a te. Dopo averlo anelato sin da i tempi della collezione francese,l`80/16 martini visto dal vero non so perché non mi ha convinto, nonostante sia un bel modello,l'ho ritenuto forse (mio parere ovviamente)troppo "piccolo"una volta messo a fianco in proporzione a ducato e 242 ,per cui anziché finire nella vetrina è stato messo a riposo nella mia scatola dei ricambi/work in progress. Ma ora,rammentando il tuo post su i carrelli Citroen modificati l`illuminazione: Separare il modulo officina dell`iveco dallo chassis, recuperare con prima edicola il carrello della Citroen,e accoppiare il tutto per ottenere un carrello officina Lancia Martini,che se la bonarda non mi inganna ricordo di aver visto in alcune foto. Ovviamente non avendo per le mani il carrello ancora,non so se le misure saranno compatibili sia per fattibilità di abbinamento "costruttivo", sia per plausibilità delle proporzioni del tutto abbinato,ciò nonostante..ti farò sapere
|
Se ti può servire, posso inviarti le misure del carrello porta auto!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
alex85
automodellante
|
Inserito il - 26/12/2022 : 11:31:35
|
Grazie mille, sarebbe cosa gradita,almeno inizio a farmi idea se fattibile
Che te ne pare dell''idea FranCHenstein?al netto del sacrificio discutibile dell'80/16 ovviamente che magari non condividerai
|
|
Se gomo tiene io vince gara Se gomo no tiene io come bomba dentro montagna - M.Allen |
|
Regione Liguria ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/12/2022 : 12:18:53
|
Non sarò certo io a giudicare, se la cosa che hai deciso di fare, ti piace ed e’ fattibile, perché no? Il nostro hobby è anche questo, provare, sperimentare, se va bene, avrai un qualcosa di unico, se va male, c’è sempre la Baya dove potrai ritrovare il tuo 80/16 e potrai dire ci ho provato! Bene, vado a prendere quelle misure e te le farò avere…..
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/12/2022 : 13:04:20
|
Ecco le misure, spero che ti siano utili e che ti tolgano dubbi….. Per misure più specifiche, io sono qui…..
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
alex85
automodellante
|
Inserito il - 26/12/2022 : 21:30:43
|
Grazie mille martino,il "cassone"dell' 80/16 è largo 5 e lungo 7, quindi la base per lavorarci c'è. Ora c'è da pensare a come mascherare quei 3,5cm di disavanzo dell`interno del pianale,ma qualcosa ci si può inventare. Due gomme,un alettone,un gruppo fari di profondità, qualcosa troverò.
|
|
|
Regione Liguria ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 27/12/2022 : 09:07:14
|
Oppure accorciare il carrello, se non comporta troppo lavoro Magari tagliare un po’ avanti è un po’ dietro, così gli assali rimangono centrati Se vai alla pag. 1 di questo tread puoi vedere il carrello senza listelli di legno e vedere se la cosa è fattibile…… Buon lavoro
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|