Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Nuova Ferrari
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Nuova Ferrari
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 14/08/2021 : 10:52:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Non so dove inserire questa presentazione, se qui non va bene spostatela voi.

Ragazzi girando su internet guardate che ho trovato.
https://www.testarossaj.com/?utm_so...2e0ecc993887

Piccola descrizione.
https://www.motorbox.com/auto/magaz...lo-elettrico

Alla faccia dei modelloni in scala 1/8

Buon ferragosto a tutti.

Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1657  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense

Mountain View

illeader
automodellantone

Inserito il - 14/08/2021 : 13:02:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
Messaggio di Andreas

Piccola descrizione.

Il link coi puntini di sospensione non si apre.

Buon Ferragosto a tutti anche da parte mia!

Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1267  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 14/08/2021 : 19:07:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
illeader ha scritto:

Messaggio di Andreas

Piccola descrizione.

Se ti riferisci al secondo link è stata tolta la pagina, si riferiva alla descrizione della macchina con i relativi accessori.

Firma di Andreas 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1657  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone

Inserito il - 14/08/2021 : 22:14:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
Bella porcheria... l'auto elettrica per i figli dei ricconi

Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1091  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 15/08/2021 : 09:36:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Mah.....Queste miniauto ci sono sempre state e credo sempre
ci saranno, ai miei tempi c’erano le Giordano a pedali, dalle più
semplici alle più rifinite con fari anche funzionanti e riproduzioni
di auto vere, poi per i più fortunati (pochi) c’erano le riproduzioni
con motore a scoppio, per lo più artigianali, ma stupende......
Oggi ci sono queste a batteria, in linea con i tempi, secondo me questa
Testarossaj e’ bellissima per la gioia di chi può permettersela, io, potessi,
a mio nipote, la regalerei!

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5664  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone

Inserito il - 15/08/2021 : 11:05:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
Martino ha scritto:

Oggi ci sono queste a batteria, in linea con i tempi

A batteria ci sono da una cinquantina d'anni (con le batterie tipo auto/moto vera) Ho notizia di parquet e tappeti, anche di valore, corrosi dall'acido!

Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1267  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 15/08/2021 : 11:20:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
E vabbè, piccoli incidenti di percorso......Ci sta!

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5664  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 15/08/2021 : 11:47:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao. Grazie Andreas per la segnalazione. Chiaramente si tratta di un sofisticatissimo giocattolo, ma che bello e buon per il nababbo che può permetterselo. Mi sono anche divertito a curiosare tra le varie combinazioni di colore nel configuratore, secondo me però non tutte originali (soprattutto diverse tinte metallizzate). Non è certo l'auto vera, e quando il rampollo cresce finirà probabilmente nel garage della tenuta sotto un telo, per essere poi riscoperta chissà quando da Wayne Carini, ma ben venga tutto ciò aiuti ad omaggiare e promuovere il marchio ed il mito della Ferrari (se ce l'ha il figlio/figlia a maggior ragione ce l'avrà vera anche il padre o la madre) come quelli di qualunque altra prestigiosa Casa italiana e straniera: penso all'Alfa 8C 2300, alla Jaguar D Type od alla Porsche 550 tanto per rimanere più o meno nella medesima tipologia. Ciao.

PS: e se addirittura rifacessero le Grand Prix d'epoca, tipo Bugatti, Auto Union, 158, 500 F2, W196, Vanwall... ?

Modificato da - 312 T in data 15/08/2021 12:02:07

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2758  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 15/08/2021 : 12:22:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Io sono affascinato da Wayne Carini .....

Firma di Martino 
Zio

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 15/08/2021 : 20:43:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
312 T ha scritto:

Ciao. Grazie Andreas per la segnalazione. Chiaramente si tratta di un sofisticatissimo giocattolo, ma che bello e buon per il nababbo che può permetterselo. Mi sono anche divertito a curiosare tra le varie combinazioni di colore nel configuratore, secondo me però non tutte originali (soprattutto diverse tinte metallizzate). Non è certo l'auto vera, e quando il rampollo cresce finirà probabilmente nel garage della tenuta sotto un telo, per essere poi riscoperta chissà quando da Wayne Carini, ma ben venga tutto ciò aiuti ad omaggiare e promuovere il marchio ed il mito della Ferrari (se ce l'ha il figlio/figlia a maggior ragione ce l'avrà vera anche il padre o la madre) come quelli di qualunque altra prestigiosa Casa italiana e straniera: penso all'Alfa 8C 2300, alla Jaguar D Type od alla Porsche 550 tanto per rimanere più o meno nella medesima tipologia. Ciao.

PS: e se addirittura rifacessero le Grand Prix d'epoca, tipo Bugatti, Auto Union, 158, 500 F2, W196, Vanwall... ?

Grazie per le risposte ho solo cercato di comunicare quello che 312 T ha capito se c'è polemica ben venga almeno teniamo alto l'interesse dei nomi italiani poi chi li costruisce non è importante. io non invidio chi se li può permettere io arrivo e mi fermo dove posso io. con ammirazione guardo queste riproduzioni.

P.S. Chiedo a carloarezzo perché per te è una porcheria scusa mi chiarisci il tuo pensiero, vorrei capire.

Modificato da - Andreas in data 15/08/2021 20:44:16

Firma di Andreas 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1657  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 15/08/2021 : 21:24:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
illeader ha scritto:

Messaggio di Andreas

Piccola descrizione.

Ciao ho letto il tuo messaggio è Ti dico che hanno tolto la pagina, ma l'ho trovata cercando altrove ecco dovrebbe funzionare guarda.!

https://it.motor1.com/news/371569/b...ca-classica/

Firma di Andreas 

Jurij
automodellante

Inserito il - 15/08/2021 : 23:26:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
Carloarezzo ha scritto:

Ciao.
Personalmente credo di poter criticare negativamente un solo aspetto di questo prodotto: presentare una vetturetta capace di raggiungere i 60km/h come "giocattolo per bambini" mi sembra un tantino azzardato...
Per il resto, anche io, avendone la possibilità, la regalerei volentieri a mio figlio, ma spiegandogli bene che non si tratta affatto di un giocattolo... Poi, con la scusa della pericolosità, ci giocherei io!
Però il tuo post, leggendolo tra le righe, mi ha fatto riflettere...
Una singola Ferrari, quale essa sia, è inevitabilmente un oggetto di proprietà privata di un singolo "riccone".
Le cronache però raccontano di un Enzo Ferrari che, con il solo ed unico scopo di finanziare l'attività di costruzione di auto da corsa, ha deciso di mettere in piedi una azienda capace di realizzare vetture in serie limitata da vendere a chi i soldi ce li ha, ovvero ai "ricconi" (chiedo scusa per l'estrema semplificazione e banalizzazione).
Oggi come oggi il mito, il significato, il peso, il simbolo, di un nome come Ferrari, che nello specifico travalica quello dell'azienda, così come quello degli oggetti prodotti da quell'azienda, è sostenuto ed alimentato al 99% da persone che non hanno la possibilità economica di acquistare ciò che quell'azienda produce, e questo non solo in Italia, ma in tutto il mondo.
In pratica il "popolo proletario" si è appropriato di tutto ciò che di immateriale è rappresentato dal nome e dagli oggetti Ferrari.
Insomma... chi sognava l'Internazionale Comunista è stato costretto a svegliarsi diversi anni fa, ma oggi abbiamo ancora un luogo in cui la proprietà privata non esiste, la ricchezza (immateriale, ben più importante di quella fisica) è posseduta in egual misura da ciascun componente della comunità.
Personalmente ringrazio ed ammiro tutti quei "ricconi" che in tutti questi anni hanno reso possibile tutto ciò, e che ancora mi mettono a disposizione una bandiera rossa per cui valga la pena di far battere il cuore!
Ciao.

Modificato da - Jurij in data 16/08/2021 01:45:45

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 935  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 16/08/2021 : 03:13:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Mi pare che la questione possa essere sintetizzata alla "MARCHESE DEL GRILLO".Perché addombrarsi(per non dire altro)se ci sono questi modelli non accessibili a "tout le monde".Trovo interessante che ci siano a prescindere che io possa acquistarli o no.

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 16/08/2021 : 10:39:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
312 T ha scritto:
... e se addirittura rifacessero le Grand Prix d'epoca, tipo Bugatti, Auto Union, 158, 500 F2, W196, Vanwall... ?

Ah, eccola una Bugatti, quindi la fanno (chiedo scusa, non conoscevo il prodotto). Se non lo sono già, diventeranno presto anche loro articoli da collezione (mi viene in mente proprio ora una mini auto tipo "Indianapolis" anni 30 presentata in "A caccia di auto", oltre ovviamente alle collezioni di auto a pedali, d'epoca, viste nello stesso programma).

Jurij ha scritto:
... il mito, il significato, il peso, il simbolo, di un nome come Ferrari, che nello specifico travalica quello dell'azienda, così come quello degli oggetti prodotti da quell'azienda, è sostenuto ed alimentato al 99% da persone che non hanno la possibilità economica di acquistare ciò che quell'azienda produce, e questo non solo in Italia, ma in tutto il mondo.
In pratica il "popolo proletario" si è appropriato di tutto ciò che di immateriale è rappresentato dal nome e dagli oggetti Ferrari.

Concordo pienamente con Jurij: ovviamente non possiedo una Ferrari, ma quello che è, che rappresenta e tutto ciò ad essa legato lo sento come mio, come un qualcosa che, da appassionato, appartiene anche a me (anche le sconfitte purtroppo, e di questo tempi... Va be'). Pensiamo al mare di folla che invade Monza durante la premiazione sventolando bandiere col Cavallino, sia che si vinca o che si perda: in quel momento la Ferrari è di tutti loro, ed anzi tutti diventano e si sentono "Ferrari", e certo nessuno di loro ne ha una in garage. Ciao.

Modificato da - 312 T in data 16/08/2021 10:45:53

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2758  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 16/08/2021 : 12:43:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Io preferisco il Boeing 747 in scala 1/1 con uscite settimanali che ho visto in una pubblicità qualche anno fa

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2651  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 16/08/2021 : 16:37:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Jurij ha scritto:

Carloarezzo ha scritto:

Ciao.
Personalmente credo di poter criticare negativamente un solo aspetto di questo prodotto: presentare una vetturetta capace di raggiungere i 60km/h come "giocattolo per bambini" mi sembra un tantino azzardato...
Per il resto, anche io, avendone la possibilità, la regalerei volentieri a mio figlio, ma spiegandogli bene che non si tratta affatto di un giocattolo... Poi, con la scusa della pericolosità, ci giocherei io!
Però il tuo post, leggendolo tra le righe, mi ha fatto riflettere...
Una singola Ferrari, quale essa sia, è inevitabilmente un oggetto di proprietà privata di un singolo "riccone".
Le cronache però raccontano di un Enzo Ferrari che, con il solo ed unico scopo di finanziare l'attività di costruzione di auto da corsa, ha deciso di mettere in piedi una azienda capace di realizzare vetture in serie limitata da vendere a chi i soldi ce li ha, ovvero ai "ricconi" (chiedo scusa per l'estrema semplificazione e banalizzazione).
Oggi come oggi il mito, il significato, il peso, il simbolo, di un nome come Ferrari, che nello specifico travalica quello dell'azienda, così come quello degli oggetti prodotti da quell'azienda, è sostenuto ed alimentato al 99% da persone che non hanno la possibilità economica di acquistare ciò che quell'azienda produce, e questo non solo in Italia, ma in tutto il mondo.
Insomma... chi sognava l'Internazionale Comunista è stato costretto a svegliarsi diversi anni fa, ma oggi abbiamo ancora un luogo in cui la proprietà privata non esiste, la ricchezza (immateriale, ben più importante di quella fisica) è posseduta in egual misura da ciascun componente della comunità.
Personalmente ringrazio ed ammiro tutti quei "ricconi" che in tutti questi anni hanno reso possibile tutto ciò, e che ancora mi mettono a disposizione una bandiera rossa per cui valga la pena di far battere il cuore!
Ciao.

Io non sono ne riccone ne ferrarista, (ho sempre tifato il singolo pilota) tuttavia quando vince la Ferrari la cosa non mi da fastidio perchè penso che sia comunque un bene per l'industria italiana e tutto quello che gli gira intorno, su Enzo Ferrari ne ho lette tante molte pro ma anche qualcuna contro, ho la mia opinione e me la tengo perchè qui non è il luogo per discutere di questo, se fossi un riccone non comprerei mai a mio figlio questa roba e se volessi divertirmi...me ne comprerei una in scala 1:1!

Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3153  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 17/08/2021 : 11:23:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao Ronnie, rispettabilissimo ed anche condivisibile quanto scrivi: per quanto io apprezzi questa 250 Testa Rossa come oggetto in sé, avendo la disponibilità neanch'io la comprerei ai miei figli, per principio ed anche perché concordo anche in questo con Jurij, può rappresentare un pericolo per il conducente (60 km/h sono tanti senza certe misure di sicurezza, in mano ad un bambino poi...). Questo ovviamente a prescindere dal discorso Ferrari, vale per qualsiasi piccola replica vogliano produrre come pure la T35 di cui sopra.
Riguardo il discorso Ferrari ognuno la vede, anzi la sente perché si parla di emozioni che puoi provare come anche no, a suo modo, com'è giusto che sia; è soggettivo e per questo, come dico sempre, insindacabile. Ritengo però oggettivo, e deduco che anche tu lo riconosca, che il Cavallino rappresenti un patrimonio nazionale (non l'unico per fortuna ma al pari di qualsiasi altro marchio italiano affermato nel mondo), una vera e propria nazionale delle 4 ruote soprattutto qui in Italia dove, almeno la nostra generazione, non ha potuto gioire di domini di piloti nostrani, certo bravi, bravissimi ma che per diverse ragioni non hanno raccolto in F1, che da decenni la fa da padrone, quanto avrebbero meritato (dobbiamo tornare ancora più indietro alle Sport). Ciao (mi piacciono troppo queste discussioni).

Modificato da - 312 T in data 17/08/2021 11:38:59

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 17/08/2021 : 11:46:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
312 T ha scritto:

Ciao Ronnie, rispettabilissimo ed anche condivisibile quanto scrivi: per quanto io apprezzi questa 250 Testa Rossa come oggetto in sé, avendo la disponibilità neanch'io la comprerei ai miei figli, per principio ed anche perché concordo anche in questo con Jurij, può rappresentare un pericolo per il conducente (60 km/h sono tanti senza certe misure di sicurezza, in mano ad un bambino poi...). Questo ovviamente a prescindere dal discorso Ferrari, vale per qualsiasi piccola replica vogliano produrre come pure la T35 di cui sopra.
Riguardo il discorso Ferrari ognuno la vede, anzi la sente perché si parla di emozioni che puoi provare come anche no, a suo modo, com'è giusto che sia; è soggettivo e per questo, come dico sempre, insindacabile. Ritengo però oggettivo, e deduco che anche tu lo riconosca, che il Cavallino rappresenti un patrimonio nazionale (non l'unico per fortuna ma al pari di qualsiasi altro marchio italiano affermato nel mondo), una vera e propria nazionale delle 4 ruote soprattutto qui in Italia dove, almeno la nostra generazione, non ha potuto gioire di domini di piloti nostrani, certo bravi, bravissimi ma che per diverse ragioni non hanno raccolto in F1, che da decenni la fa da padrone, quanto avrebbero meritato (dobbiamo tornare ancora più indietro alle Sport). Ciao (mi piacciono troppo queste discussioni).

Continuo a ripetermi condivido anch'io queste "discussioni"
Io Ho aperto questa diatriba sopratutto per far vedere il livello di qualità del modello ed è anche per quello che ho aggiunto la Bugatti. e chissa quante ne riproducono e dico che anche questi giocattoli danno da mangiare a parecchia gente anche alla ferrari con le royalty.

Firma di Andreas 

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,27 secondi.