Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Il Vanta Black è un nero talmente profondo (99,965%) da far sembrare gli oggetti quasi privi di tridimensionalità; è secondo solo al Blackest Black (99,995%) del quale però non esiste ancora un pigmento sotto forma di vernice per auto. Non esistono al mondo neri più neri di questi.
Il Vanta Black è stato applicato per la prima volta su una BMW X6; oggi lo si vede su una Ferrari SF90. Ma se volessimo rendere un modellino con tale particolare effetto cromatico sarebbe possibile? Con il Vanta Black originale si, ma a costi proibitivi. Ma c'è un artista che ha fatto qualcosa di buono, e con 16€ ci possiamo verniciare 4 metri quadrati di modellini ... in nero che più nero non si può. Ci proviamo?
Capisco Albe; ricordo che da bambino leggendo Topolino ogni tanto compariva una storia con Macchia Nera, suo nemico storico. Questo nero, profondissimo e "bidimensionale" sarebbe perfetto!
Concordo, l'effetto finale non è travolgente neanche per i miei gusti. Ma se volessimo riprodurre il modello del video (o la BMW X6 presentata a Francoforte nel 2019) non potremmo farlo con i "neri standard", quindi sapere che c'è la possibilità di avere un "nero assoluto" credo sia buona cosa.
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~ Città: roma ~ Messaggi: 8937 ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
a livello modellistico , a parte il costo, penso che si potrebbe usare per " simulare " spessori inferiori di cerniere porte, prese d'aria e altre parti della carrozzeria senza dover darci dentro troppo con frese e lime per assottigliare la parte interessata con tutti i rischi che ne derivano. si lima un po' poi si trucca lo spessore con questo nero .
Firma di roberto55
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. ( Isaac Asimov )
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~ Città: VERONA ~ Messaggi: 426 ~
Membro dal: 07/11/2020 ~
Ultima visita: 25/04/2023