Autore |
Discussione |
|
adriano
automodellante
|
Inserito il - 19/03/2021 : 08:50:52
|
Ciao a tutti amici. Ho rovato delle notizie su un test in giappone che riguarda auto stradali classiche in scala 1/43. La cosa curiosa però è che sembra essere una versione con standard qualitativi molto alti, probabilmente allo stesso livello di ciò che si trova nei negozi ma al prezzo "compromesso" da edicola. La prima uscita è l'equivalente dei nostri 12€ quindi si può ipotizzare un circa 25€ a regime di collezione. La mia curiosità è, se uscisse una cosa simile in Italia, quindi con una qualità oltre i classici modelli da edicola, che hanno già un buon standard per il prezzoa a cui sono offerti, e prezzi sui 25€, la fareste?
Adriano
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 08/09/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 19/03/2021 : 09:37:25
|
Le 1/43 a 25 Euri io sono abituato a scegliere quale acquistare e quale no..... Di certo non prendo quello che passa il convento....... Se già a 13 Euri contiamo le virgole, figurarsi a 25 In Italia non credo si possa fare, di questi tempi poi....
|
Modificato da - Martino in data 19/03/2021 09:37:59 |
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
|
|
|
raffa007
automodellandonissimo
|
Inserito il - 19/03/2021 : 10:20:15
|
Tra l’altro sono auto giapponesi, molto riprodotte da altri marchi (la Toyota 2000 spider è già uscita Kyosho e Minichamps di 007 e le ho pure tutte e due). Il prezzo è paragonabile a un 1/24 che già molti criticavano (le Grandi Ferrari Centauria ad esempio). Sono raccolte locali come la Citroen Traction Avant in Francia.
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Nettuno ~
Membro dal: 29/08/2011 ~
|
|
|
Pid67
automodellantino
|
Inserito il - 19/03/2021 : 10:34:20
|
Personalmente la farei eccome... Oggi per avere un 1:43 ben fatto bisogna vendere un rene (e non sempre è perfetto), e modelli di buona fattura a cifre ragionevoli sarebbero i benvenuti. L'unico problema che avrei io è che, seguendo abbastanza la tematica Jap (per quel poco che si trova), probabilmente ne dovrei saltare parecchie.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: GARBAGNATE MILANESE ~
Membro dal: 02/07/2020 ~
Ultima visita: 26/07/2024
|
|
|
adriano
automodellante
|
Inserito il - 19/03/2021 : 10:53:35
|
Come da mia premessa, la domanda era per una potenziale raccolta di auto ITALIANE, ovvio che una collezione a tema auto giapponesi (per quanto mi piacerebbe) in Italia sarebbe un suicidio per l'editore.
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 19/03/2021 : 11:38:56
|
Se Premium significa un modello "tale e quale" a quello del negozio allora la risposta è si. Altrimenti, vista la buona fattura delle ultime collezioni, e ancor più di quelle annunciate, direi di no.
Resta, al di la di tutto, una considerazione generale (personale): 25€ a settimana per una serie di modelli "imposti" da una scelta editoriale non mi garba totalmente.
Personalmente non mi dispiacerebbe affatto una collezione Giapponese
|
|
|
Regione Estero ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
adriano
automodellante
|
Inserito il - 19/03/2021 : 12:01:17
|
| eigi ha scritto:
Se Premium significa un modello "tale e quale" a quello del negozio allora la risposta è si. Altrimenti, vista la buona fattura delle ultime collezioni, e ancor più di quelle annunciate, direi di no.
Resta, al di la di tutto, una considerazione generale (personale): 25€ a settimana per una serie di modelli "imposti" da una scelta editoriale non mi garba totalmente.
|
Io sono di quelli che vede le collezioni come uno scaffale, prendo solo quel che mi piace. Di questa Jap farei scorta di Mazda e nissan.
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 19/03/2021 : 13:05:57
|
| adriano ha scritto:
| eigi ha scritto:
|
Io sono di quelli che vede le collezioni come uno scaffale, prendo solo quel che mi piace. Di questa Jap farei scorta di Mazda e nissan.
|
Io sono più orientato al collezionismo tradizionale, quindi separare un modello edicoloso dalla sua "collection" significa privarlo della sua identità (già parzialmente assente per natura); ne viene fuori una sorta di raccolta di senzatetto ...
Anche Toyoda, poi Toyota, e Honda non scherzano
|
|
|
Regione Estero ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 19/03/2021 : 16:17:33
|
avendo molti modelli difficilmente (praticamente impossibile)rifarei una collezione dal primo all'ultimo numero...a meno che non facciano una fiat o lancia collection con standard elevati di qualità (appunto come le nippe sopra raffiguarate),allora si...fare la collezione anche a 25€ a modello. Per le alfa no,visto che ne ho già tantissime di ottima qualità...prenderei semmai solo i modleli migliori. Ma per 25€ devono essere ottime davvero...
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
|
|
|
franciazzi
automodellandonissimo
|
Inserito il - 19/03/2021 : 19:00:17
|
Non credo che siano proponibili con successo in edicola degli 1/43 a 25 €. Attualmente ci sono le American Cars che seguo e sono di alta qualità, superiore a tutto ciò che è uscito finora in edicola in 1/43, e sono proposte a 15 €. E non so neanche quanto stiano avendo successo, al mio edicolante dalla terza uscita arriva solo la mia copia, ma da me è sempre così. Inoltre non mi pare proprio il momento di aumentare i prezzi delle collezioni, a prescindere dalla qualità. Personalmente sto sempre aspettando un'Alfa Romeo collection coi fiocchi che ancora non s'è mai vista ed è uno scandalo.
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Ardea ~
Membro dal: 27/12/2005 ~
Ultima visita: 16/11/2024
|
|
|
adriano
automodellante
|
Inserito il - 10/12/2021 : 12:11:37
|
Appena uscita la collezione e qui una recensione dal sol levante, che dire, tanta roba. Il prezzo finale delle uscite è l'equivalente di 31€ nostri. A livello qualitativo sono più alti di tanta roba che vediamo nei negozi a prezzi pari o anche più alti. https://www.youtube.com/watch?v=E1rVywGoWR4&t=374s
Immaginate una collezione Alfa Romeo o Lancia, con questo livello di qualità, a 25/30€ in edicola.
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 10/12/2021 : 16:00:28
|
| adriano ha scritto:
Appena uscita la collezione e qui una recensione dal sol levante, che dire, tanta roba. Il prezzo finale delle uscite è l'equivalente di 31€ nostri. A livello qualitativo sono più alti di tanta roba che vediamo nei negozi a prezzi pari o anche più alti. https://www.youtube.com/watch?v=E1rVywGoWR4&t=374s
Immaginate una collezione Alfa Romeo o Lancia, con questo livello di qualità, a 25/30€ in edicola.
|
beh magari con uscite non settimanali ma ogni due settimane (com'erano le collezioni una volta) si potrebbe fare
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
|
|
|
|