Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - COLLEZIONE 24H LE MANS
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 COLLEZIONE 24H LE MANS
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 61

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 06/04/2021 : 16:30:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Martino ha scritto:

Forse hanno scelto le città sbagliate?
Ma alla fine sarà certamente pubblicata, penso che
in generale siano proprio i numeri ad essere cambiati,
il momento che stiamo vivendo, purtroppo impone delle
scelte, e le collezioni da edicola non sono la priorità......

o magari una collezione le mans nel nostro territorio può non essere ambitissima....

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15289  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 06/04/2021 : 17:14:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Martino ha scritto:

Forse hanno scelto le città sbagliate?

o magari una collezione le mans nel nostro territorio può non essere ambitissima....

Magari potrebbe diventare ambita o appetibile nel 2023 ... quando alla 24 ore di Le Mans, nella categoria principale, dopo 50 anni (ultima nel 1973) ritornerà LEI.

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 06/04/2021 : 23:19:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Mah, diciamo che l'importanza di questa gara non si discute, una vittoria a Le Mans
vale quasi un mondiale, poi per noi Italiani la domanda potrebbe essere " meglio Le Mans o
meglio la Targa Florio ? " secondo me anche la Targa ha il suo fascino, vetture bellissime e
storie bellissime e soprattutto piloti favolosi che in quel circuito hanno scritto pagine di Storia.
Ma comunque una collezione di vetture Le Mans non passerebbe inosservata, più o meno tutti
noi Automodellanti siamo in fibrillazione, tanto è vero che abbiamo già riempito 10 pagine di
discussione ed ancora siamo a livello di test .........
Io non ho dubbi, la vedremo sicuramente in edicola!

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5668  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 07/04/2021 : 10:11:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Martino ha scritto:

Mah, diciamo che l'importanza di questa gara non si discute, una vittoria a Le Mans
vale quasi un mondiale, poi per noi Italiani la domanda potrebbe essere " meglio Le Mans o
meglio la Targa Florio ? " secondo me anche la Targa ha il suo fascino, vetture bellissime e
storie bellissime e soprattutto piloti favolosi che in quel circuito hanno scritto pagine di Storia.
Ma comunque una collezione di vetture Le Mans non passerebbe inosservata, più o meno tutti
noi Automodellanti siamo in fibrillazione, tanto è vero che abbiamo già riempito 10 pagine di
discussione ed ancora siamo a livello di test .........
Io non ho dubbi, la vedremo sicuramente in edicola!

se chiedi alle persone "comuni" non sanno manco che gara è.
mentre un modellino della Fiat 500 esposto lo "capiscono" tutti e magari "smuove" più gente.
Per me è una raccolta di nicchia...dentro quella che è già una nicchia. Poi spero di sbagliarmi (ovvio parlo per l'italia)

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15289  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 07/04/2021 : 13:25:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Lucio, ma non è che anche noi Automodellanti siamo
un po’ di nicchia? Quanti in Italia collezionano macchinine?
Gli scaffali dei negozi una volta pieni di modellini vuoi Burago
vuoi Maisto, Mattell eccetera eccetera, oggi sono tristemente
vuoto o con cineserie impresentabili, ora per noi si può dire che
esiste solo la Baya, nella mia città, certo non grandissima, non
esiste nemmeno un negozio di modellismo, per comprare un modellino
volendolo toccare prima con mano bisogna andare a Roma....
Se non è nicchia questa.....Quindi dai, la coll. 24 H. Di Le Mans è la
collezione giusta per noi......

Modificato da - Martino in data 07/04/2021 13:26:15

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5668  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 07/04/2021 : 18:35:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Martino ha scritto:

ma io ho detto proprio questo. gia i collezionisti di "macchinine" sono una nicchia...
la collezione può essere giusta per chi vuoi...ma chi la fa deve far quadrare i conti...

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 07/04/2021 : 19:48:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Martino ha scritto:

ma io ho detto proprio questo. gia i collezionisti di "macchinine" sono una nicchia...
la collezione può essere giusta per chi vuoi...ma chi la fa deve far quadrare i conti...

Altroché far quadrare i conti, non dirlo a me. Come dicevo prima in altro tread, io
che sono in ballo con F1 collection, con i caschi dei piloti, qualche WRC, praticamente quasi tutte, una più bella dell'altra, qualche grande F1 in 1/24, se uscisse ora quella della 24 H di Le Mans ne andrebbe di mezzo la pace familiare, motivo questo
secondo me l'uscita è prevista per il 2022, gli editori giocoforza devono tener conto
di quello che ora si trova in edicola.
Deve terminare la pur longeva F1 in 1/43 per iniziare la nuova collezione.
Grosso modo anche i caschi finiranno per quella data........
E di sicuro vedremo in edicola i modellini della 24 H di Le Mans
Poi rimane il mistero del perché la Alfa Romeo collection non ha visto la luce
Peccato!

Firma di Martino 
Zio

Pucci
automodellante

Inserito il - 07/04/2021 : 19:54:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Martino ha scritto:

Altroché far quadrare i conti, non dirlo a me. Come dicevo prima in altro tread, io
che sono in ballo con F1 collection, con i caschi dei piloti, qualche WRC, praticamente quasi tutte, una più bella dell'altra, qualche grande F1 in 1/24, se uscisse ora quella della 24 H di Le Mans ne andrebbe di mezzo la pace familiare
...
Peccato!

Zio, se uscisse pure la Alfa Romeo Collection, dovrai prepararti la valigia

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 845  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: 07/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 07/04/2021 : 20:41:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Pucci ha scritto:

Martino ha scritto:

che sono in ballo con F1 collection, con i caschi dei piloti, qualche WRC, praticamente quasi tutte, una più bella dell'altra, qualche grande F1 in 1/24, se uscisse ora quella della 24 H di Le Mans ne andrebbe di mezzo la pace familiare
...
Peccato!

È previsto in questo caso il trasferimento nel mio garage museo con divano letto annesso

Firma di Martino 
Zio

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 08/04/2021 : 01:45:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Pucci ha scritto:

Martino ha scritto:

...
Peccato!

Purtroppo L’Alfa Romeo Collection è abortita da tempo ed è come una mummia priva di vita (in compenso i quattro modelli del test ad iniziare dalla Giulia Nuova Super bisogna fare un mutuo per acquistarli).

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2651  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 08/04/2021 : 09:34:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Martino ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

Martino ha scritto:

che sono in ballo con F1 collection, con i caschi dei piloti, qualche WRC, praticamente quasi tutte, una più bella dell'altra, qualche grande F1 in 1/24, se uscisse ora quella della 24 H di Le Mans ne andrebbe di mezzo la pace familiare, motivo questo
secondo me l'uscita è prevista per il 2022, gli editori giocoforza devono tener conto
Peccato!

io mi riferivo al produttore non ai clienti...
che tocca far quadrare i conti

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 08/04/2021 : 10:30:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Martino ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

Martino ha scritto:

Peccato!

io mi riferivo al produttore non ai clienti...
che tocca far quadrare i conti

Troppo tardi.......Ormai ho confessato!

Firma di Martino 
Zio

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 08/04/2021 : 15:03:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Martino ha scritto:

Esatto...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4058  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 26/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Jurij
automodellante

Inserito il - 10/04/2021 : 20:27:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
Ciao.
È regolarmente uscita la Alpine A470, quarto ed ultimo modello di questo test.
Spero di riuscire a recuperare i miei tre modelli acquistati il più presto possibile (da lunedì saremo arancioni!).
Per quanto riguarda il discorso che sta rimbalzando tra questa discussione e quella della F1, io mi sento di essere estremamente positivo.
Quando venne pubblicato il primo numero della F1 collection in molti si chiedevano se sarebbe arrivata davvero alle 60 uscite previste, temendo una probabile chiusura anticipata causa le stesse considerazioni di poco sopra (clientela di nicchia, scarso interesse, congiuntura economica sfavorevole, ecc...); per il momento siamo a 230 uscite.
Sarà un caso, ma prima della F1 collection, la redazione di Autosprint non aveva ancora avuto l'idea di pubblicare gli speciali Gold e Collection, chiaramente dedicati ad un pubblico di lunga data...
Sarà un caso, ma in concomitanza con la pubblicazione di alcuni modelli particolari, nel sito specializzato Formulapassion sono comparsi articoli dedicati ad un approfondimento tecnico relativo proprio a quei modelli...
Certo, non è difficile pensare che nelle rispettive redazioni ci sia anche qualcuno che, in quanto competente ed appassionato, si è lasciato ispirare proprio dalla pubblicazione dei modelli in questione...
Insomma, la F1 collection ha "fatto cultura", ed io vedo i presupposti per far si che anche la collezione Le Mans ottenga lo stesso risultato, arrivando in edicola proprio quando si comincerà a chiacchierare sempre più del prossimo ritorno di Ferrari in Endurance.
Con l'altissima qualità del prodotto proposto la soddisfazione dell'acquirente è garantita, l'unico errore da evitare è solo quello di inseguire il fruitore occasionale a scapito dell'appassionato.
Ciao.

Modificato da - Jurij in data 10/04/2021 20:30:11

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 935  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 11/04/2021 : 10:58:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Jurij ha scritto:

Ciao.
È regolarmente uscita la Alpine A470, quarto ed ultimo modello di questo test.
Spero di riuscire a recuperare i miei tre modelli acquistati il più presto possibile (da lunedì saremo arancioni!).
Per quanto riguarda il discorso che sta rimbalzando tra questa discussione e quella della F1, io mi sento di essere estremamente positivo.
Quando venne pubblicato il primo numero della F1 collection in molti si chiedevano se sarebbe arrivata davvero alle 60 uscite previste, temendo una probabile chiusura anticipata causa le stesse considerazioni di poco sopra (clientela di nicchia, scarso interesse, congiuntura economica sfavorevole, ecc...); per il momento siamo a 230 uscite.

Sarà un caso, ma prima della F1 collection, la redazione di Autosprint non aveva ancora avuto l'idea di pubblicare gli speciali Gold e Collection, chiaramente dedicati ad un pubblico di lunga data...
Sarà un caso, ma in concomitanza con la pubblicazione di alcuni modelli particolari, nel sito specializzato Formulapassion sono comparsi articoli dedicati ad un approfondimento tecnico relativo proprio a quei modelli...
Certo, non è difficile pensare che nelle rispettive redazioni ci sia anche qualcuno che, in quanto competente ed appassionato, si è lasciato ispirare proprio dalla pubblicazione dei modelli in questione...
Insomma, la F1 collection ha "fatto cultura", ed io vedo i presupposti per far si che anche la collezione Le Mans ottenga lo stesso risultato, arrivando in edicola proprio quando si comincerà a chiacchierare sempre più del prossimo ritorno di Ferrari in Endurance.
Con l'altissima qualità del prodotto proposto la soddisfazione dell'acquirente è garantita, l'unico errore da evitare è solo quello di inseguire il fruitore occasionale a scapito dell'appassionato.
Ciao.

Amico Jurij, condivido quanto hai scritto al 100%, tutti i movimenti culturali di qualsiasi specie siano, incominciano a riprendere vita e quindi a rimuoversi quando uno da il "LA", la raccolta della "Formula 1 Collection" per i suoi modelli ma anche per i suoi fascicoli allegati, è uno dei tanti esempi.

Firma di mc cannaia 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 16/04/2021 : 17:43:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Domanda magari sciocca e/o banale, qualche amico fortunato trovandosi magari nelle zone della distribuzione del test, è riuscito ad acquistare tutti i quattro modelli? In caso affermativo, se fosse così gentile di postare qualche foto, la cosa sarebbe moooolto gradita, grazie.

Firma di mc cannaia 

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 17/04/2021 : 00:02:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

Domanda magari sciocca e/o banale, qualche amico fortunato trovandosi magari nelle zone della distribuzione del test, è riuscito ad acquistare tutti i quattro modelli? In caso affermativo, se fosse così gentile di postare qualche foto, la cosa sarebbe moooolto gradita, grazie.

Mi associo alla richiesta di mc cannaia,sarebbe veramente gradita una "carrellata"rapida sulle uscite del test.

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

LorenzoT
automodellantino

Inserito il - 17/04/2021 : 00:17:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LorenzoT Invia a LorenzoT un Messaggio Privato Aggiungi LorenzoT alla lista amici
Buonasera. Ecco a voi quelle che ho scelto di prendere, ovvero le prime due.

È la prima volta che fotografo dei modellini e che posto qualcosa qui, quindi spero di aver fatto un lavoro quanto meno accettabile, tuttavia tutte le critiche sulle foto e su come poterle migliorare o su come pubblicarle in modo corretto sono ovviamente le benvenute.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 18/03/2021  ~  Ultima visita: 20/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 17/04/2021 : 12:00:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
LorenzoT ha scritto:

È la prima volta che fotografo dei modellini e che posto qualcosa qui, quindi spero di aver fatto un lavoro quanto meno accettabile, tuttavia tutte le critiche sulle foto e su come poterle migliorare o su come pubblicarle in modo corretto sono ovviamente le benvenute.

Grazie, le tue foto sono più che accettabili, se fatte con lo smartphone non credo si possa ottenere di meglio. Una curiosità, ma le hai trovate in qualche edicola di Lodi o le hai acquistate diversamente?
Attendiamo ora qualcuno che metta la Lancia Beta Montecarlo Turbo e la Alpine LMP2, grazie ancora.

Firma di mc cannaia 

illeader
automodellantone

Inserito il - 17/04/2021 : 12:51:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
LorenzoT ha scritto:

Ho lasciato che intervenisse l'amico McCannaia, che considero un punto di riferimento. Non conosco in realtà le potenzialità degli smartphone, e sono abituato alla reflex (viziato?). Se fosse possibile con l'apparecchio utilizzato adottare un tempo più lungo (tanto il modellino non si muove!), ma un diaframma più chiuso, si avrebbe a fuoco l'intera lunghezza del modello (11-12 cm).

In particolare, il problema della scarsissima profondità di campo si vede in questa foto:

dove la punta del muso e la base del parabrezza sono già sfocati rispetto al centro del cofano anteriore.

Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1270  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 61 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,33 secondi.