Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Ho passato qualche giorno lontano da casa, quando non lavoravo scorrevo video di rat rod sul tubo e.. Ho trovato una nuova idea (visto che per il mappazzone è la Thunderbird non ho ancora avuto la giusta illuminazione), sarà il camion trasporto per il pickup "sporco brutto e cattivo". Base di partenza l'autobus Greyhound scenicruiser uscito in edicola nella collana "autobus del mondo". L'idea è di mantenere la cabina anteriore, motore diesel 12 cilindri bi-turbo diesel posizionato subito dietro e piano per il trasporto. Del fondino originale manterrò esclusivamente la parte della cabina per tutto il resto rifarò il telaio, ecco le prime foto. Ho parzializzato la scocca ed eliminato tutte le modanature, eliminato i sedili e tutti i fronzoli tipo lucine, pannellino sopra il tetto ecc
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~ Città: Korcula ~ Messaggi: 477 ~
Membro dal: 13/01/2020 ~
Ultima visita: 10/06/2021
Ho ricostruito la parte posteriore del tetto con gli scarti della scocca e stondato il tutto con carta abrasiva. Con plasticard ho rifatto il pannello posteriore per chiudere la cabina
Regione Estero ~
Qualche aggiornamento... Buona notte Automodellanti! Ho rivisto l'assetto anteriore e allineato la parte frontale con le fiancate, essendo leggermente più alto ho aggiunto del plasticard per pareggiare.. Per abbassare la cabina ho aperto verso l'alto la guida dell'asse ruote.. Con plasticard ho realizzato il piano di carico, contornato di metallo e in seguito preparato i listelli in legno (navimodellismo)
Regione Estero ~
Piccoli aggiornamenti : Ho rivisto l'assetto al posteriore abbassando il più possibile e con plasticard ho rivestito l'abitacolo. Sempre con plasticard e le sezioni di un pennarello e di una penna ho preparato i serbatoi carburante e quelli dell'aria per le sospensioni
Regione Estero ~
Buona domenica sera a tutti, ecco gli aggiornamenti : Dopo aver scaricato 239 foto per il telaio e 58per il motore e studiatole per bene ho ricominciato a smodellare, la scelta del motore ricade su un Duetz 18.000 biturbo per trattori(visto su un camion ratrod), il telaio è un mix di tre progetti visto che andava dovevo riprogettare completamente le sospensioni posteriori per via dei passaruota.. Il telaio principale è composto da doppio fil di ferro da 2mm rivestito da bacchette di ombrello per aumentare la resistenza ed evitare che fletta sotto il peso del carico, il telaietto del piano di carico è il medesimo fil di ferro da 2mm.. Il motore lo sto autocostruendo con plasticard e scarti che trovo nella mia cassetta della rumenta...
Regione Estero ~
Dimenticavo, sui latidella cabina, al posteriore ho aperto due piccoli vani che ospiteranno una parte dei serbatoi, giusto per rendere il tutto più omogeneo e filante..per i passaruota posteriori manterrò gli originali, tagliati e sistemati a colpi di carta vetrata e limetta..
Regione Estero ~
Bellissimo il telaio, ho un debole per i telai tubolari , tanto che ogni tanto mi viene la stramba idea di cercarne qualcuno o di rifarne qualcuno da mettere in vetrina magari di fianco al modellino "completo". Procede bene
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~ Città: (MI) ~ Messaggi: 2675 ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: 26/10/2024
Una domanda: i tubi del telaio sono incollati con cianoacrilica e bicarbonato? Altra cosa: che metodo usi per tenerli in posizione mentre la colla fa presa?
Mauro
Regione Veneto ~
Prov.: Padova ~ Città: Selvazzano Dentro ~ Messaggi: 308 ~
Membro dal: 25/04/2020 ~
Ultima visita: 22/11/2024
Grazie a tutti! @ale...ah no, fin lì non ci arrivo @Albe :a dir la verità ho anche io una passione per i telai, chissà che prima o poi uno lo faccio! @mauro:si esatto, ciano e bicarbonato che poi limo quando è ben asciutto, per come tenere i pezzi fermi non ho una tecnica vera e propria, solitamente il ciano prende quasi subito quindi goccia di ciano, quando vedo che è fermo seconda goccia col bicarbonato e levo l'eccesso di colla con uno stuzzicadenti o grezzamente ci soffio sopra... Per i due montanti che vanno alla cabina, per tenerli in posizione ho incollato alla cabina stessa due pezzi di capicorda della misura giusta che hanno fatto da "invito" quindi ci hanno pensato loro a tenermeli in posizione
Regione Estero ~
Buona domenica serata a tutti gli Automodellanti! Nel poco tempo a disposizione ho rimesso mano al bestione dedicandomi ad un particolare, il portapacchi fatto con fil di ferro e listelli di legno, per riempirlo oltre alle tre gomme ho realizzato con plasticard e tubetti di Chupa Chups (farlocchi, e sono meglio perché più piccoli... Li trovo nella spiaggia qui sotto casa e qui ci sarebbe da aprire un discorso a parte extramodellistico)...ai cerchi dopo averli forati nella parte centrale ho incollato dei rostri tipicamente rat realizzati a mano da una barretta di alluminio.. Aggiungo qualche foto di disposizione a secco per vedere se tutto quadra..
Regione Estero ~