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Renato
automodellantone


Inserito il - 21/01/2021 : 20:13:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
In questa edizione della collezione Ferrari sono stati presentati molti modelli della Dino in linea di massima caratterizzati da linee ben colte.

Purtroppo molte avevano piccoli errori facilmente superabili... ed una ha una caratteristica veramente orripilante!

Veniamo subito alle cose piccole:


Quei baffetti striminziti sul muso mi sono subito stati antipatici!
Le prese d'aria erano sul bordo alto della presa d'aria principale.
Sverniciarle non è facilissimo perchè si rischia di rovinare la vernice.
Per migliorare l'aspetto non mi sono limitato a colorare di nero il pezzo di bordino corrispondente ma ho preferito limarlo in modo che l'effetto finale fosse più realistico



inoltre andavano eliminati i secondi fari sul muso, problema risolto togliendo i faretti (appena un po' sporgenti, e sostituendoli con la resina fotopolimerizzante di cui ho già parlato prima







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Renato
automodellantone


Inserito il - 21/01/2021 : 20:20:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Ho corretto il numero posteriore della 482 che nella realtà è dritto rispetto alla coda



ma su questa modifica devo reintervenire perchè la grafica del numero non è esattamente la stessa.
Togliere il numero non è cosa facile

Piccolo dettaglio: stranamente la targa prova era presente solo su una delle due sport ed ho dovuto metterla.


già che c'ero ho anche rispolverato una vecchia elaborazione del Mercury per fare la vincitrice della gara a Friburgo...







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Renato
automodellantone


Inserito il - 21/01/2021 : 20:33:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Infine, avendo già il Kit montato della 166 del Nurburgring



ho pensato di utilizzare il coupè per trasformarlo nella 206 coupè che corse nella prima gara in salita del campionato di quell'anno: la Trento Bondone
...cambiando i numeri di gara...

... togliendo i baffetti e i fari...


... e soprattutto NON sostituendo il tergicristallo con uno fotoinciso (però l'ho un po' "smagrito") perchè il tergi ha un pernino in plastica che lo fissa ad un buco al centro del parabrezza!!!



Per fortuna con il tergi in plastica la cosa non si nota ma è assolutamente SCANDALOSA!
Mi fa sorridere e mi fa comunque lasciare il modello in collezione perchè all'epoca uno dei problemi che ha fermato la Dino in alcune gare era proprio il tergicristallo che non rimaneva in posizione!!!
La soluzione però mi sembra eccessiva!!!






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