Autore |
Discussione |
|
ronnie
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 29/12/2020 : 19:13:18
|
Più che una elaborazione di un modello da edicola lo definirei un piccolo dioramino senza pretese. Era un idea che mi era venuta a Novegro anni fa e grazie a Federico (Mecanech) che si è premurato di autoprodurre per me il casco completo e le decal della tuta del grande Nelson da applicare sul pilotino Denizen, dopo anni mi sono deciso a portare a termine questo piccolo lavoretto. Pochissime le modifiche al modello in questione, praticamente il lavoro più grosso è stato sull'avantreno con l'aggiunta dei tiranti mancanti e la modifica di quelli esistenti più le prese d'aria freni, poco altro, scarichi rifatti con aghi e cuffie del semiasse posteriore più naturalmente le cinture...slacciate. Ho inoltre carteggiato bene le gomme altrimenti il mio amico 207 mi cazzia! Grazie ancora Fede!
Chiedo scusa per la qualità delle foto!
|
|
|
Prov.: Bergamo ~
Città: Bonate Sotto ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
Pucci
automodellante
|
Inserito il - 30/12/2020 : 18:15:29
|
Bellissima!!! Ronnie, ma le prese d'aria dei freni le hai aperte o rifatte da zero? Se autoprodotte, come hai proceduto? Grande Nelson, concordo! Bellissimo pure il pilotino!!! ...ah, le gomme sono pure al top !!!
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Wien ~
Membro dal: 14/08/2015 ~
Ultima visita: 07/11/2024
|
|
|
ronnie
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 30/12/2020 : 19:21:53
|
| Pucci ha scritto:
Bellissima!!! Ronnie, ma le prese d'aria dei freni le hai aperte o rifatte da zero? Se autoprodotte, come hai proceduto? Grande Nelson, concordo! Bellissimo pure il pilotino!!! ...ah, le gomme sono pure al top !!!
|
Ciao Pucci, innanzitutto grazie, allora le prese d'aria sono autoprodotte e sono semplicissime da fare. Ti spiego come: Prendi un capicorda come quelli della foto della dimensione appropriata... ...lo infili forzandolo quel tanto che basta sulla testa di un cacciavite piatto della dimensione giusta modellandolo delicatamente con una pinza, (la sezione del cacciavite ti darà l'interno della presa d'aria) tagli la porzione che ti serve, alla parte posteriore le dai la forma a piacemento, io l'ho schiacciata leggermente e piegata su di un lato quindi aggiustata con una limetta. Verniciate, incollate e il gioco è fatto. Spero di essere stato chiaro in caso contrario sarò felice di darti ulteriori spiegazioni.
|
|
|
|
|
|
Pucci
automodellante
|
Inserito il - 30/12/2020 : 20:41:09
|
Ottimo, mi sa che mi metto presto al lavoro per far pratica approfittando delle ferie. Ti faccio poi sapere. Grazie intanto!!!
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Wien ~
Membro dal: 14/08/2015 ~
Ultima visita: 07/11/2024
|
|
|
vale61
iperautomodellante
|
Inserito il - 03/01/2021 : 12:04:07
|
Ottimo lavoro Carletto! Ciao Vale
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Lesmo ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 19/11/2024
|
|
|
ronnie
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 03/01/2021 : 16:10:03
|
Grazie Vale! Guardando poi il lavoro di Pucci sulla stessa auto mi sono accorto di aver dimenticato i tiranti sull'alettone posteriore. Ho rimediato preferndo fare la versione GP Europa cioè senza quelli incrociati. Ora dovrebbe essere a posto. Forse!
|
|
|
|
|
|
Tano V12
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 19/01/2021 : 01:38:18
|
Bella...ne sto facendo una anche io da vendere...ottime le prese d'aria...io li usavo solo per gli scarichi, bella idea ;-)
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Ultima visita: 29/06/2024
|
|
|
danilho
automodellante
|
Inserito il - 19/01/2021 : 11:12:03
|
Tano secondo me dovresti aprire un topic nella sezione Diorami e mettere tutti i bellissimi diorami che hai realizzato
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: Firenze ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 29/08/2024
|
|
|
|