Autore |
Discussione |
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 25/12/2020 : 14:24:39
|
In attesa dell’arrIvo delle decal per la F40, boh staranno camminando a piedi..... Ho iniziato a mettere mani ad una Mercedes ssk
Da così.......
|
Modificato da - Martino in Data 25/12/2020 14:26:57
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 25/12/2020 : 14:29:25
|
A così!!!!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 25/12/2020 : 14:32:55
|
Per il momento sono arrivato a questo punto.......
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 25/12/2020 : 14:42:25
|
Soliti lavori di levigatura giunzioni stampi, una mano di fondo grigio, necessario per i parafanghi in plastica e già che c’ero l’ho passato anche sulla carrozzeria, colore e fondo Arexons acrilico Domani, mentre asciuga la carrozzeria, metterò mano al motore ed alla meccanica.
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Mauro55
automodellante
|
Inserito il - 25/12/2020 : 17:17:13
|
Ciao Martino, avrei una curiosità. Poiché anch'io utilizzo le bombolette Arexons e, avendo visto che il loro utilizzo a basse temperature (meno di 20 gradi) non da buoni risultati, ogni anno mi devo fermare nei mesi più freddi. Per questo motivo ti chiedo che trucco usi per la verniciatura dando per scontato che tu non lo faccia dentro casa.
Grazie e seguo il tuo lavoro. Mauro
|
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Padova ~
Città: Selvazzano Dentro ~
Membro dal: 25/04/2020 ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 25/12/2020 : 17:49:43
|
| Mauro55 ha scritto:
Ciao Martino, avrei una curiosità. Poiché anch'io utilizzo le bombolette Arexons e, avendo visto che il loro utilizzo a basse temperature (meno di 20 gradi) non da buoni risultati, ogni anno mi devo fermare nei mesi più freddi. Per questo motivo ti chiedo che trucco usi per la verniciatura dando per scontato che tu non lo faccia dentro casa.
Grazie e seguo il tuo lavoro. Mauro
|
Ciao Mauro 55, anzitutto Buon Natale, Vengo a spiegarti il semplice trucco per verniciare con bombolette spray con queste temperature. Io uso un semplice phon per capelli per scaldare, ma senza esagerare, sia la bomboletta, sia il pezzo da verniciare. Poi una volta verniciato una passata leggera di phon caldo sul pezzo appena verniciato e lo lascio riposare in luogo asciutto e non umido, dopo una oretta dalla verniciatura lo porto tranquillamente in casa e lo lascio riposare per almeno due giorni, resistendo alla tentazione di toccarlo, risultato garantito Per quanto riguarda le temperature ti aiuterà l’istinto, quando senti appena appena tiepida la bomboletta è pronta, stessa cosa per il pezzo da verniciare. Prova magari prima con un modellino qualsiasi vedrai avrai soddisfazione. Per altre info, io sono qui!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Pucci
automodellante
|
Inserito il - 25/12/2020 : 19:55:52
|
| Martino ha scritto:
...resistendo alla tentazione di toccarlo... |
Quindi non sono l´unico !!!
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Wien ~
Membro dal: 14/08/2015 ~
Ultima visita: 07/11/2024
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 25/12/2020 : 22:02:47
|
| Pucci ha scritto:
| Martino ha scritto:
...resistendo alla tentazione di toccarlo... |
Quindi non sono l´unico !!!
|
Ciao Pucci, no, non sei l'unico, per me è come trovarsi davanti ad un barattolo di Nutella, come si fa a non affondare il cucchiaino e sbaffarsi le labbra di cioccolato ? Comunque io mi tengo occupato con gli accessori vuoi da verniciare, vuoi da rifinire così non penso alla carrozzeria che sta asciugando ! Non so se il sistema è giusto, ma anche con i kit tradizionali inizio i lavori sempre verniciando per prima la scocca, se non mi soddisfa non vado avanti....
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Mauro55
automodellante
|
Inserito il - 26/12/2020 : 20:06:21
|
Grazie della risposta Martino e Buone Feste anche a te.
In effetti la verniciatura è sempre la fase più delicata di ogni conversione/restauro ed il 90% del risultato finale dipende proprio da questa.
Mi è capitato più di una volta di dover far fare ripetuti tuffi nel diluente prima di ottenere il risultato desiderato e a volte proprio le temperature troppo basse o troppo alte hanno giocato a sfavore.
Mauro
|
|
|
Regione Veneto ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/12/2020 : 23:46:14
|
Come era........Come doveva essere.........Come è...... Spero gli somigli almeno un po’....... A domani per foto magari migliori
|
Modificato da - Martino in data 26/12/2020 23:54:19 |
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 27/12/2020 : 00:00:30
|
| Mauro55 ha scritto:
Grazie della risposta Martino e Buone Feste anche a te.
In effetti la verniciatura è sempre la fase più delicata di ogni conversione/restauro ed il 90% del risultato finale dipende proprio da questa.
Mi è capitato più di una volta di dover far fare ripetuti tuffi nel diluente prima di ottenere il risultato desiderato e a volte proprio le temperature troppo basse o troppo alte hanno giocato a sfavore.
Mauro
|
È vero la verniciatura della scocca è fondamentale, deve essere ben eseguita, ed è anche vero che il diluente ne ha viste tante..... Ma a lavoro finito, se il risultato è quello voluto......... Vuoi mettere?
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Mauro55
automodellante
|
Inserito il - 27/12/2020 : 08:34:40
|
Complimenti, adesso si è bella cattiva!
Sbaglio o hai brunito un po' i tubi di scarico laterali?
Mauro
|
|
|
Regione Veneto ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 27/12/2020 : 10:53:12
|
| Mauro55 ha scritto:
Complimenti, adesso si è bella cattiva!
Sbaglio o hai brunito un po' i tubi di scarico laterali?
Mauro
|
Ciao Mauro, no non sbagli, i tubi cromati che fuoriescono dal cofano sono stati trattati con la tecnica del pennello asciutto color bronzo in modo da simulare temperature elevate, la parte da sotto il parafango, la marmitta ed il tubo di scarico con il colore Tamiya XF 56 ed il terminale con il colore crome silver della Model Master. Le cinghie cofano e la cromatura vicino ai cofano stessi non li ho applicato volutamente........Vernice ancora non proprio asciutta.......Tra qualche giorno provvederò
|
Modificato da - Martino in data 27/12/2020 10:54:29 |
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 27/12/2020 : 11:44:34
|
Ecco nuove foto, con un piccolo tributo a Lupin III, So bene che la sua SSK era gialla e parafanghi neri...... Però vabbè, non ho resistito alla tentazione
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 27/12/2020 : 13:35:27
|
| Martino ha scritto:
Come era........Come doveva essere.........Come è...... Spero gli somigli almeno un po’....... A domani per foto magari migliori
|
La base di partenza non permette più di tanto però, se abbassi l'assetto, togli i paraurti e arretri il parabrezza, somiglierà ancora di più.
Detto ciò, il lavoro fatto è ottimo, ovviamente
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 27/12/2020 : 17:54:16
|
Ciao eigi, grazie, i complimenti fanno sempre piacere, stavo ripensando ai tuoi consigli, ma purtroppo per quanto riguarda il parabrezza, per arretrarlo dovrei tappare i fori di sostegno propri dello stampo, rifare le sedi dei piloncini laterali sempre del parabrezza, invece per quanto riguarda l’assetto, forse si sì potrebbe fare qualcosa, anche se le balestre sono solidali al telaio ma sarebbe talmente tanto il lavoro che dovrei ricominciare tutto...... Questo lavoretto l’ho fatto solo per ammazzare il tempo in questi giorni di zona rossa totale, Diciamo che il gioco non vale la candela, ho visto il modellino CMC di questa Mercedes........Quello sì un capolavoro......È bellissima! Ciao eigi di nuovo grazie dei complimenti e dei consigli sempre bene accetti.
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
pierre911
iperautomodellante
|
Inserito il - 27/12/2020 : 19:07:27
|
FANTASTICA!
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Treviso ~
Città: Quinto di Treviso ~
Membro dal: 20/12/2013 ~
Ultima visita: 16/05/2023
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 27/12/2020 : 19:21:20
|
Ciao Pierre, grazie del complimento, in effetti color panna con parafanghi vinaccia era proprio scialba, questa macchina meritava veramente un po’ di klasse (k d’obbligo)
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Mauro55
automodellante
|
Inserito il - 27/12/2020 : 20:06:00
|
Bella davvero. Da quale auto vera hai tratto ispirazione per la livrea nera?
|
|
|
Regione Veneto ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 27/12/2020 : 21:17:33
|
| Mauro55 ha scritto:
Bella davvero. Da quale auto vera hai tratto ispirazione per la livrea nera?
|
Ciao Mauro 55, ti racconto la storia, che poi è molto semplice, Quella Mercedes color crema e vinaccia insieme ad un’altra Sskl mille miglia sono frutto di uno scambio alla pari con una Fiat Abarth 131 della serie WRC 1/24 da edicola, con un amico collezionista della zona, per tornare alla nostra, era già stata smontata in tutte le sue parti e nella mente del mio amico doveva diventare una Sskl copia della CMC ma accortosi dell’impossibilita della cosa ha mollato tutto in una scatola di cartone, una volta trovato l’accordo per lo scambio, mi sono ritrovato con due Mercedes Burago, una Sskl ed una Ssk tutta smontata e che tra l’altro manco mi piaceva.......A quel punto Google immagini per trovare ispirazione.......Ed il resto lo conosci Di quella Ssk nera non ne conosco la storia, ma è stato un vero colpo di fulmine. Indagherò in proposito In attesa vedrò cosa fare della Sskl con decal rovinate.... Magari la smonto svernicio e rimonto così come era con decal nuove e qualche tocco di colore qui e la......
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 28/12/2020 : 12:08:53
|
| Martino ha scritto:
... Diciamo che il gioco non vale la candela ...
|
Sono d'accordo
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|