Autore |
Discussione |
Pucci
automodellante
|
Inserito il - 09/12/2020 : 14:40:54
|
Ahahaha!!! Sicuramente zio!!! Peró preparati, sará un giallo da prima pagina qui nelle cronache del forum !!!
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Wien ~
Membro dal: 14/08/2015 ~
Ultima visita: 07/11/2024
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 09/12/2020 : 16:58:36
|
È vero, sarò accusato di vilipendio e sacrilegio Però la decisione è presa e non si torna indietro (Speriamo bene)
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
ronnie
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 09/12/2020 : 17:16:18
|
Bravo Martino, a questo punto sono curioso anche io, per ma JPS vuole dire...Ronnie!
|
|
|
Prov.: Bergamo ~
Città: Bonate Sotto ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 09/12/2020 : 17:39:42
|
| ronnie ha scritto:
Bravo Martino, a questo punto sono curioso anche io, per ma JPS vuole dire...Ronnie!
|
Giuro che ti ho pensato, speriamo bene e che alla fine soddisfi un po’ tutti, il rischio della cavolata è palese, farò in modo di non appesantirla troppo e che il risultato finale risulti gradevole.
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 03/01/2021 : 11:53:03
|
Arrivate finalmente le decal (Lotus 97 T Senna 1985 1/18) ed adattate alla F40......Spero di non aver esagerato, il risultato comunque è piacevole.....
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Pucci
automodellante
|
Inserito il - 03/01/2021 : 17:29:50
|
Complimenti per l'originale idea e per la realizzazione zio!!!
|
|
|
Regione Estero ~
Città: Wien ~
Membro dal: 14/08/2015 ~
Ultima visita: 07/11/2024
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 03/01/2021 : 17:42:42
|
Grazie Pucci, speravo in meglio, ma ho dovuto adattarmi, Avrei preferito la JPS principale un po’ più grande per non essere costretto a mettere il nome per esteso sugli sportelli Ma questo passa il convento ed ho dovuto accontentarmi..... Le decal 1/12 sono inavvicinabili, sarebbero state l’ideale insieme a queste 1/18, e magari l’acronimo JPS sarebbe stato della giusta misura......Per ora è così, ma non è detto......
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Albe89
automodellandonissimo
|
Inserito il - 03/01/2021 : 18:47:09
|
Era meglio senza scritte, salvo solo quelle sull'ala.
Essendo stradale, mi sarei limitato a mettere i Jps e non la scritta per intero (a parte quella sull'ala) e avrei completato la livrea con la strisciolina che di norma è nera colorandola di oro.
In ogni caso essendo un modello "speciale" è giusto che piaccia a te, per il resto complimenti ancora per la verniciatura nera e per la fantasia
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: (MI) ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: 26/10/2024
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 03/01/2021 : 19:13:38
|
| Albe89 ha scritto:
|
Concordo
| Albe89 ha scritto:
... In ogni caso essendo un modello "speciale" è giusto che piaccia a te ...
|
ri-Concordo
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 03/01/2021 : 23:55:02
|
| eigi ha scritto:
| Albe89 ha scritto:
|
Concordo
| Albe89 ha scritto:
... In ogni caso essendo un modello "speciale" è giusto che piaccia a te ...
|
ri-Concordo
|
Avete ragione,quelle scritte sugli sportelli non convincono neanche me........ Rivedibile!!!
|
Modificato da - Martino in data 03/01/2021 23:57:15 |
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Paolo HR
automodellante
|
Inserito il - 04/01/2021 : 08:12:46
|
Molto originale e bella verniciatura, concordo sul fatto che le scritte son troppo grandi però a mio parere due scritte piccole (come quella al posteriore) posizionate sulle bandelle laterali, subito dietro il parafango anteriore, non ci starebbero male.. comunque ottimo lavoro!
|
|
|
Regione Estero ~
Città: Korcula ~
Membro dal: 13/01/2020 ~
Ultima visita: 10/06/2021
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/01/2021 : 09:13:28
|
| Paolo HR ha scritto:
Molto originale e bella verniciatura, concordo sul fatto che le scritte son troppo grandi però a mio parere due scritte piccole (come quella al posteriore) posizionate sulle bandelle laterali, subito dietro il parafango anteriore, non ci starebbero male.. comunque ottimo lavoro!
|
Grazie del consiglio Paolo, intanto per prima cosa toglierò quelle scritte agli sportelli (non piacciono neanche a me) il tuo commento mi rincuora un po’ significa che non è proprio da buttare, proverò se con il plotter mi fanno quelle scritte, e magari dipingerò in oro la scanalatura centrale che circonda tutta la vettura, come consigliato da Albe89 ed eigi...... Naturalmente altri consigli e critiche costruttive sono sempre bene accetti,intanto incasso i complimenti per la verniciatura e prometto che verrò a capo di questa cosa, intanto tolgo le scritte dagli sportelli e dal cofano anteriore, sicuramente guadagnerà in leggerezza......Staremo a vedere!
|
Modificato da - Martino in data 04/01/2021 09:15:09 |
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
ronnie
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 04/01/2021 : 09:18:01
|
Ciao Martino, innanzi tutto complimenti per la realizzazione, davvero ben fatta. Essendo poi un modello di...fantasia, passami il termine, è giusto che piaccia per prima cosa a chi lo ha realizzato. Poi ognuno giustamente dice la sua e allora...la dico anch'io! Azzeccatissime le scritte sull'alettone posteriore, sia quella lunga che le 2 icone laterali e quella sul parasole anteriore. Sulle fiancate io avrei lasciato l'icona davanti, (quella in prossimità dello specchietto) e avrei messo la scritta JOHN PLAYER SPECIAL piccola lungo tutta la parte più bassa della portiera, così ad occhio forse va bene quella che hai messo sul posteriore (forse come credo di aver capito intendesse PaoloHR) dove io piuttosto avrei messo un piccolo logo JPS Davanti sul cofano un piccolo...ma non troppo JPS in posizione centrale.(Dove solitamente la Mercedes mette il proprio logo per intenderci) Ultima cosa...al posto del JPS sulla fiancata in posizione arretrata...un numero "6" stile Ronnie...qiesto me lo dovete concedere!
Comunque...bravo ancora!
|
|
|
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/01/2021 : 09:27:28
|
| ronnie ha scritto:
Ciao Martino, innanzi tutto complimenti per la realizzazione, davvero ben fatta. Essendo poi un modello di...fantasia, passami il termine, è giusto che piaccia per prima cosa a chi lo ha realizzato. Poi ognuno giustamente dice la sua e allora...la dico anch'io! Azzeccatissime le scritte sull'alettone posteriore, sia quella lunga che le 2 icone laterali e quella sul parasole anteriore. Sulle fiancate io avrei lasciato l'icona davanti, (quella in prossimità dello specchietto) e avrei messo la scritta JOHN PLAYER SPECIAL piccola lungo tutta la parte più bassa della portiera, così ad occhio forse va bene quella che hai messo sul posteriore (forse come credo di aver capito intendesse PaoloHR) dove io piuttosto avrei messo un piccolo logo JPS Davanti sul cofano un piccolo...ma non troppo JPS in posizione centrale.(Dove solitamente la Mercedes mette il proprio logo per intenderci) Ultima cosa...al posto del JPS sulla fiancata in posizione arretrata...un numero "6" stile Ronnie...qiesto me lo dovete concedere!
Comunque...bravo ancora!
|
Accidenti non mi tentate...... Accetto altri consigli......Quello di applicare il n. 6 mi era passato per la mente, ma pensavo di esagerare......invece detto da te Ronnie ......
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
ronnie
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 04/01/2021 : 09:42:11
|
| Martino ha scritto:
| ronnie ha scritto:
Comunque...bravo ancora!
|
Accidenti non mi tentate...... Accetto altri consigli......Quello di applicare il n. 6 mi era passato per la mente, ma pensavo di esagerare......invece detto da te Ronnie ......
|
Martino...nopn serve metterlo enorme ma...vedi tu!
|
|
|
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 04/01/2021 : 12:49:45
|
Qualche spunto?
F40 "Gran Turismo"
512 BB "SLOT CAR 1:32"
Buon lavoro
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/01/2021 : 13:14:28
|
Ciao eigi, ed io che pensavo di saperla lunga...... Ci hanno pensato proprio in tanti prima me Bene faccio tesoro di tutto ciò, intanto comincio con lo staccare le decal incriminate poi tra i consigli di Albe quelli tuoi e quelli di Ronnie qualcosa ne tirerò fuori Riprendiamo il lavoro!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 04/01/2021 : 18:00:13
|
Tutto è stato fatto, ormai; resta solo farlo in altro modo ... e meglio
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/01/2021 : 19:23:47
|
| eigi ha scritto:
Tutto è stato fatto, ormai; resta solo farlo in altro modo ... e meglio
|
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 22/01/2021 : 13:47:53
|
Ripulita dalle decal inappropriate, intanto è tornata guardabile...... Ho intenzione di completarla seguendo i consigli di Ronnie, Albe, ed Eigi...... A presto....
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|