Autore |
Discussione |
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 11/01/2021 : 09:19:31
|
| 512s ha scritto:
| Luciocabrio ha scritto:
Poi se senti i produttori dicono che le lancia non vendono
|
le Lancia non si vendono? Bisogna anche saper scegliere il modello giusto e farlo bene: a parte che tanto per far un esempio , in casa Spark Model LC1, LC2, Stratos, Beta Montecarlo, Delta , Aurelia Spider sono volate via ..... Anche le Beta Coupè, HPE e spider di Minichamps, pur con tutti i loro difetti noti a tutti sono volate via in fretta, per non parlare delle S4 HPI... Certo se uno mi fa l'Artena o una Thema col parabrezza del Daily è un pò difficile piazzarle (le Thema NeoScale che erano più equilibrate sono praticamente sold out..) Comunque all'interno dello stesso modello, anche il colore influisce molto : di Aurelia spider di Spark nei classici colori rosso e azzurro non se ne vedono più, di quelle nere invece c'è ne sono parecchie... Di modelli italiani che si possono piazzare senza cercar modelli da salone c'è ne sono molti , l'importante è scegliere quelli giusti e farli bene... Ho visto che mi sembra sia Matrix , quwlla ch eaveva fatto una bellissima 500 Superfast ha lanciato un'orrenda 330 GT che sembra un carro funebre: ma una una bella 330 GTC coupè o GTS spider o una 365 california , che sono inediti o fatti male ( Best) perchè no...? Valli a capire....
|
ripeto ti riporto cosa dicono loro... sto rompendo i vari produttori pur eper le moto italiane...quelle che fanno vanno sold out coi pre order praticamente(Vedere ducati 750 f1 a 125€,mica noccioline) eppure... Ma cosa pretendiamo dai produttori esteri se nemmeno quelli nazionali sono riusciti o riescono a capire il mercato delle nostre vetture? Guarda brumm e kess (benchè produce fuori) Che poi con le tirature basse che si hanno oggi e il mercato che è diventato globale....se non riesci a vendere tutti i 250 o poco più esemplari del modello vuol dire che hai toppato lla grande. Ci sarebbero n-mila auto famose in versione da gara (tutte la alfa,fiat,lancia ecc anni 20)
Intanto dopo circa 15 giorni ma ha risposto il titolare della BBR inmerito alle scritte Biasion sbagliate che mi avevate segnalato qua
"si lo sappiamo e abbiamo in ditta le decal sostitutive x chi ne fa richiesta...sono i miracoli dei Cinesi... sorry"
Miracoli dei cinesi...e chi lavora in cina?io ?chi controlla i lavori dei mangiariso?fracaxxo da velletri? un bodello da quasi 300€(ora non mi ricordo di preciso quanto cost ala delta 1\18) Per un modello da 300€ tutto chiuso ci voglio il cinese che col pennellino dipinge le scritte altro che decal!
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Albe89
automodellandonissimo
|
Inserito il - 11/01/2021 : 10:11:15
|
è stupendo avere un modello da 300€ con una decal applicata da te (sperando sia fatta davvero bene perchè quei nomi sono su le strisce Martini basta un niente e il disallineamento si noterebbe subito) oltre al fatto che la decal esposta potrebbe "invecchiare" in modo diverso rispetto al modello... Insomma è una pezza che su un modello da 300€ non deve neppure esistere dovrebbero sostituire il modello...
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: (MI) ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: 26/10/2024
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 11/01/2021 : 15:40:52
|
| Albe89 ha scritto:
è stupendo avere un modello da 300€ con una decal applicata da te (sperando sia fatta davvero bene perchè quei nomi sono su le strisce Martini basta un niente e il disallineamento si noterebbe subito) oltre al fatto che la decal esposta potrebbe "invecchiare" in modo diverso rispetto al modello... Insomma è una pezza che su un modello da 300€ non deve neppure esistere dovrebbero sostituire il modello...
|
al limite te lo dovrebbero sistemare loro
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
solo1-24
automodellante
|
Inserito il - 11/01/2021 : 16:04:31
|
No per l'amor di dio le decal se non trattate con il tempo si crepano e cambiano colore soprattutto se sono bianche. Però non si parla della scala dei modelli in cui fare
|
|
|
|
Prov.: Pescara ~
Città: Montesilvano ~
Membro dal: 23/11/2009 ~
Ultima visita: 02/04/2024
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 12/01/2021 : 10:04:59
|
| solo1-24 ha scritto:
No per l'amor di dio le decal se non trattate con il tempo si crepano e cambiano colore soprattutto se sono bianche. Però non si parla della scala dei modelli in cui fare
|
1\43
che trattamento va fatto alle decal per farle durare? Tipo quelle tabaccaie che ti danno con qualche modello. io ancora non ne ho mai messa una,sono tutte nelle bustine,e ne avrei diverse
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
solo1-24
automodellante
|
Inserito il - 12/01/2021 : 16:39:46
|
dopo l'applicazione delle decal si deve dare una mano di trasparente a tutta la vettura altrimenti le decal soprattutto quelle bianche ingialliscono e tendono a screpalarsi
|
|
|
|
|
|
|
solo1-24
automodellante
|
Inserito il - 12/01/2021 : 16:43:23
|
comunque parlare di 200 euro per un modello in scala 1/43 o si devono mettere in moto da sole oppure non ne vale la pena, prezzo troppo esoso per un modello lungo 10-12cm
|
|
|
|
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 12/01/2021 : 16:59:58
|
| solo1-24 ha scritto:
comunque parlare di 200 euro per un modello in scala 1/43 o si devono mettere in moto da sole oppure non ne vale la pena, prezzo troppo esoso per un modello lungo 10-12cm
|
qua si parlava di 80\90€
e comunque il prodotto per le decal non va dato alla sola decal? io l'auto intera c'ho paura di toccarla figuriamoci di passargli un prodotto sopra
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 12/01/2021 : 17:27:20
|
| solo1-24 ha scritto:
|
qua si parlava di 80\90€
e comunque il prodotto per le decal non va dato alla sola decal? io l'auto intera c'ho paura di toccarla figuriamoci di passargli un prodotto sopra
|
Ci sono 2 scuole di pensiero. Alcuni proteggono le decals prima di applicarle. Alcuni le applicano e poi lucidano tutto il modellino. Io personalmente sono per la prima.
Le ho prodotte in passato ed ho spruzzato tutto il foglio. Il difetto di questo metodo sta nel fatto che si inspessiscono, e per una 1:43 potrebbe guastare l'armonia generale dell'immagine.
|
|
|
Prov.: Roma ~
Città: frascati ~
Membro dal: 12/12/2014 ~
Ultima visita: 09/07/2024
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 13/01/2021 : 01:12:14
|
Ma anche se li lasci dentro la teca ingialliscono? Se produciamo un modello... Niente decal :D Io ho visto che alcune edicolose sono ingiallite ma erano senza teca
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 13/01/2021 : 09:48:33
|
Ma anche se li lasci dentro la teca ingialliscono? Se produciamo un modello... Niente decal :D Io ho visto che alcune edicolose sono ingiallite ma erano senza teca
|
Credo che l'ingiallimento del bianco sia inevitabile, però se si usano fogli di qualità col colore bianco proprio stampato ed il tutto spruzzato con un protettivo adeguato allora per me non potranno esserci alterazioni se non dopo 30 anni.
|
|
|
Prov.: Roma ~
Città: frascati ~
Membro dal: 12/12/2014 ~
Ultima visita: 09/07/2024
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 13/01/2021 : 10:13:34
|
| Alekar ha scritto:
|
Credo che l'ingiallimento del bianco sia inevitabile, però se si usano fogli di qualità col colore bianco proprio stampato ed il tutto spruzzato con un protettivo adeguato allora per me non potranno esserci alterazioni se non dopo 30 anni.
|
ho capito...lascio le decal nella relativa bustina sigillata
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|