Autore |
Discussione |
n/a
deleted
|
Inserito il - 28/12/2020 : 12:46:15
|
Ma guarda più che di intoppi trattasi di qualità dei componenti, o meglio, i componenti sono ottimi come già ho affermato in passato, ma questi modelloni hanno un procedimento di montaggio a volte non molto professionale. Ecco, io nei limiti sto cercando di elevarlo perchè se lo merita.
Aggiungo che non bisogna trascurare niente che potrebbe corrompere i passaggi futuri.
Ho visto diversi di questi modelloni finiti con gap di 3 mm, portiere che non si chiudono, ruote che non sterzano ecc. ecc. ecc.
|
|
|
Prov.: Roma ~
Città: frascati ~
Membro dal: 12/12/2014 ~
Ultima visita: 09/07/2024
|
|
|
Andreas
automodellandonissimo
|
Inserito il - 28/12/2020 : 15:13:33
|
Io allora mi ritengo SUPER FORTUNATO non ho mai avuto problemi grossi tranne dei pezzi rotti o incrinati dovuti principalmente ai distributori che "da parte delle edicole mi dicono che ammassano i fascicoli nelle casse che si schiacciano". Ad esempio nella 250 GTO fascicolo 40 c'era un lato della scatola di trasmissione incrinato l'ho incollato con colla cianoacrilica e ho sistemato "potevo fare la resa e avere la sostituzione ma sarebbero passate delle settimane con le feste di mezzo, la cosa è microscopica e ho sistemato cosi"
|
|
Chi vuol esser lieto sia ! |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 27/07/2020 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Andreas
automodellandonissimo
|
Inserito il - 08/01/2021 : 12:11:50
|
Buon giorno ritirato oggi il fascicolo 11 dal prossimo si va a settimanale. Ecco cosa c'era nel fascicolo. se non sbaglio saranno quattro fascicoli per i quattro gruppi da tre carburatori ciascuno.
Ecco la foto del motore e la riproduzione di Hachette.!!!
Da urlo !!! non vedo l'ora di prendere gli altri.!!! Penso ai cerchi delle ruote.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
michele pesaresi
automodellante
|
Inserito il - 08/01/2021 : 18:15:16
|
Questo è il mio 8° modellone che monto e devo dire che il motore, (senza mod o miiglioramenti ) è il più dettagliato !
| Andreas ha scritto:
Buon giorno ritirato oggi il fascicolo 11 dal prossimo si va a settimanale. Ecco cosa c'era nel fascicolo. se non sbaglio saranno quattro fascicoli per i quattro gruppi da tre carburatori ciascuno.
Da urlo !!! non vedo l'ora di prendere gli altri.!!! Penso ai cerchi delle ruote.
|
|
|
|
Regione Marche ~
Prov.: Macerata ~
Città: macerata ~
Membro dal: 04/04/2015 ~
Ultima visita: 16/11/2024
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 08/01/2021 : 18:16:51
|
Cacchio! Bella davvero! Non vedo l'ora di poter avanzare un po' col montaggio. Dai sto weekend ce la posso fare.
|
|
|
|
|
|
Andreas
automodellandonissimo
|
Inserito il - 09/01/2021 : 09:59:52
|
Certo che c'e la farai dipende da quanto sei indietro.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 12/01/2021 : 08:37:34
|
| Andreas ha scritto:
Ecco le immagini del cruscotto con la consolle centrale.
Ora tocca al motore. tra 14 giorni.
|
Io sto bloccato su questo passaggio perché i pezzi necessitano di piccole modifiche per essere montati al meglio. In particolare il gruppo degli indicatori non capisco come possa reggersi alle sue colonnine senza viti e senza colla. Ma soprattutto quando si monta tutto sulla plancia gli indicatori tendono a fuoriuscire, strozzando anche il filino elettrico del led. Le foto di Andreas ne sono la prova. Quindi sto vedendo come risolvere.
Gran modello e grande qualità dei pezzi, ma metodo di assemblaggio direi per neofiti.
|
|
|
|
|
|
Andreas
automodellandonissimo
|
Inserito il - 12/01/2021 : 09:42:27
|
| Alekar ha scritto:
| Andreas ha scritto:
Ecco le immagini del cruscotto con la consolle centrale.
Ora tocca al motore. tra 14 giorni.
|
Io sto bloccato su questo passaggio perché i pezzi necessitano di piccole modifiche per essere montati al meglio. In particolare il gruppo degli indicatori non capisco come possa reggersi alle sue colonnine senza viti e senza colla. Ma soprattutto quando si monta tutto sulla plancia gli indicatori tendono a fuoriuscire, strozzando anche il filino elettrico del led. Le foto di Andreas ne sono la prova. Quindi sto vedendo come risolvere.
Gran modello e grande qualità dei pezzi, ma metodo di assemblaggio direi per neofiti.
|
Ciao devi scusarmi ma non ho capito "forse" il tuo problema. Ti allego delle immagini di quello che ho capito io.
Prima immagine i il blocco con gli strumenti è tenuto da due viti che vanno fissate dal retro, io il blocco colorato di argento con gli strumenti l'ho fissato con del nastro adesivo e poi e poi rimane in posizione aiutato dalle due viti.
Seconda immagine il cavetto elettrico non è pizzicato c'è più di un mm. di spazio per poterlo spostare.
|
Modificato da - Andreas in data 12/01/2021 09:50:18 |
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 12/01/2021 : 10:57:59
|
Ma non vedi che il pannello coi 6 strumenti non si riesce ad incassare? Guarda le tue foto per favore. C'è un gap di 2 mm.
|
|
|
|
|
|
Andreas
automodellandonissimo
|
Inserito il - 12/01/2021 : 11:37:31
|
| Alekar ha scritto:
Ma non vedi che il pannello coi 6 strumenti non si riesce ad incassare? Guarda le tue foto per favore. C'è un gap di 2 mm.
|
Scusami ma non capisco incassare dove ? Io il mio è tutto a filo del cruscotto, ci sono due sporgenze da infilare nel cruscotto.
Dai un'occhiata a questo video www.youtube.com/watch?v=bgNTZhJy8_E
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 12/01/2021 : 12:38:56
|
| Andreas ha scritto:
| Alekar ha scritto:
|
Scusami ma non capisco incassare dove ? Io il mio è tutto a filo del cruscotto, ci sono due sporgenze da infilare nel cruscotto.
|
Questo video non dice niente in quanto non mostra i passaggi.
Questa è la tua foto :
Come puoi vedere (te l'ho segnato in giallo) ti si è generato un gap rilevante perchè non si riesce ad incassare il pannello dei 6 strumenti nella sua sede.
Puoi premere quanto vuoi ma se incassi sotto fuoriesce sopre.
Bisogna limare o tagliare qualcosa che non ho ancora individuato che impedisce il completo incasso fino in fondo degli strimenti.
|
|
|
|
|
|
Andreas
automodellandonissimo
|
Inserito il - 12/01/2021 : 13:40:11
|
| Alekar ha scritto:
| Andreas ha scritto:
| Alekar ha scritto:
|
|
Questo video non dice niente in quanto non mostra i passaggi.
Questa è la tua foto :
Come puoi vedere (te l'ho segnato in giallo) ti si è generato un gap rilevante perchè non si riesce ad incassare il pannello dei 6 strumenti nella sua sede.
Puoi premere quanto vuoi ma se incassi sotto fuoriesce sopre.
Bisogna limare o tagliare qualcosa che non ho ancora individuato che impedisce il completo incasso fino in fondo degli strimenti.
|
Questo è il mio.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 12/01/2021 : 14:35:25
|
ma allora quella foto non era tua? Eppure sembra lei. Comunque che ti devo dire, sarà ancora una volta che i miei pezzi sono sf**ati. Incredibilmente tutte le uscite poi. Vai a capire.
|
|
|
|
|
|
Andreas
automodellandonissimo
|
Inserito il - 12/01/2021 : 14:52:10
|
| Alekar ha scritto:
ma allora quella foto non era tua? Eppure sembra lei. Comunque che ti devo dire, sarà ancora una volta che i miei pezzi sono sf**ati. Incredibilmente tutte le uscite poi. Vai a capire.
|
Si è la mia quelle successive le ho scattate oggi Ti chiedo le due viti le hai inserite senza difficcoltà o le hai sforzate.?
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 12/01/2021 : 17:13:11
|
Le viti non le ho montate. Il pezzo deve prima calzare da sè, senza forzare. Le viti sono solo un fissaggio e non devono deformare il pezzo fino a sembrare che sia tutto ok...
|
|
|
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 12/01/2021 : 23:54:22
|
Ho risolto.
Comincio col far vedere una foto vettura reale
La console centrale a 6 strumenti è ben visibile.
Ora, questo è il pezzo montato.
Lo vado ad inserire nella sua sede ma quando lo premo per incastrarlo... ebbene gli indicatori fuoriescono.
Perché succede questo?
Controllando attentamente ho visto che è come pensavo. I correnti sulla plancia sbattono sul resto degli indicatori, strozzando il filo e premendoli verso fuori. Qui ho simulato con l'aiuto di una lima.
Una volta scoperto il problema si capisce pure come intervenire. Taglierino e lima, creando l'incasso per la comoda collocazione del led. E tutto si monta preciso, ora!
Una punta di colla renderà il pezzo più solido, e domani ben asciutto lo monterò fissandolo con le viti.
Questo è quello che va fatto. Ok?
Cromerò anche le manopoline sotto il quadro tanto ci vuole un attimo.
|
|
|
|
|
|
Andreas
automodellandonissimo
|
Inserito il - 13/01/2021 : 09:15:13
|
| Alekar ha scritto:
Ho risolto.
Comincio col far vedere una foto vettura reale
La console centrale a 6 strumenti è ben visibile.
Ora, questo è il pezzo montato.
Lo vado ad inserire nella sua sede ma quando lo premo per incastrarlo... ebbene gli indicatori fuoriescono.
Perché succede questo?
Controllando attentamente ho visto che è come pensavo. I correnti sulla plancia sbattono sul resto degli indicatori, strozzando il filo e premendoli verso fuori. Qui ho simulato con l'aiuto di una lima.
Una volta scoperto il problema si capisce pure come intervenire. Taglierino e lima, creando l'incasso per la comoda collocazione del led. E tutto si monta preciso, ora!
Una punta di colla renderà il pezzo più solido, e domani ben asciutto lo monterò fissandolo con le viti.
Questo è quello che va fatto. Ok?
Cromerò anche le manopoline sotto il quadro tanto ci vuole un attimo.
|
Ciao, certo che hai avuto una bella r***a e sono sollevato che l'hai risolta. L'unica giustificazione è che hanno montato i contatti nel modo sbagliato. Comunque complimenti per la Tua soluzione
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Andreas
automodellandonissimo
|
Inserito il - 15/01/2021 : 09:47:55
|
| Andreas ha scritto:
|
Buon giorno ritirato il fascicolo n.°12 da questo diventa settimanale. Contiene il sconda batteria corpo carburatori con accessori come lo scorso n.°11 la prossima settimana avremo 12 cavi candele e due calotte spinterogeni e relativi attacchi. Buona giornata
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Andreas
automodellandonissimo
|
Inserito il - 21/01/2021 : 13:14:58
|
Ritirato il fascicolo 13 con i cavi candele e gli spinterogeni, per ora i cavi li lascio così poi vedrò se rifilarli (erano tutti più lunghi delle misure segnate "i miei") e maghari fissarli con della ciano acrilica.
Vi saluto e alla prossima uscita.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 24/01/2021 : 20:56:10
|
Fascicolo 8. Qualcuno sa se i bulloni non allineati tra le due bancate corrispondo alla realtà? Se fossero realistici sarebbero un bel tocco di classe, invece se non lo fossero na bella cagata!
A parte questo, ancora, seppur piccolo, problema di assemblaggio. I bulloni a ridosso della scritta Lamborghini non si riescono ad incassare un quanto sbattono sulla cornice della scritta. Ho dovuto tagliar via un pezzettino di bullone (per tutti e 4 in realtà) in modo a permettere il completo inserimento. Il taglio l'ho ovviamente ricromato ed i bulloni tutti incollati come suggerisce anche la guida.
Ho provato a colorare la scritta Lamborghini in rosso. Mi sarebbe piaciuta averla così, ma ho appurato che è veramente difficile fare un lavoro come si deve senza sbavature, ed ho dovuto quindi ripristinarla. Ho usato la tempera perché sapevo che sarebbe stato facile rimuoverla e senza lasciare macchie. Peccato però!
Questo è il passaggio finito
|
|
|
|
|
|
Discussione |