Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Che dire.. nonostante il kit non sia recentissimo è un bel kit in metallo bianco, molto dettagliato e con soluzioni abbastanza elaborate. Il mio assemblaggio non mi soddisfa quasi per nulla (sono fuori allenamento anche se è andata meglio della 512 TR ... ho attrezzi vecchi e spazi di lavoro scomodi e non illuminati come vorrei).
A mio avviso due note dolenti: 1) Decals fragilissime: ho montato davvero tanti kits in vita mia e non ho mai avuto il problema di vedere le decals distruggersi appena toccate.. era molto che non montavo un Tameo ma ho visto che non sono più cartograf. Dovrò ordinare un set di decals di riserva per rimetterle sull'alettone posteriore, la scritta fiat e il bordino tricolore che si sono frammentate in tanti piccoli pezzi ri-uniti direttamente sul modellino. 2) il "vetrino" non era della forma corretta.. appena avrò modo di recuperare la mia scatolina con gli avanzi la rifaccio con un acetato.
Questa vettura mi ha sempre affascinato: bellissima ma probabilmente la peggiore Ferrari di F1 di sempre (fino, quantomeno, al 2019). Migeot, prendendo spunto dal caccia F15 "inventò" le prese d'aria staccate dal corpo vettura ma sopratutto il doppio fondo piatto. Fu un disastro ma proprio recentemente Jean Alesi ha rivelato che non erano tutti problemi aerodinamici.. https://it.motorsport.com/f1/news/f...ato/4780326/
Firma di allegritti
______________________________________________________ staff -www.automodellando.it il portale dell'automodellismo statico
Regione Lazio ~
Prov.: Rieti ~ Città: Amatrice ~ Messaggi: 100463 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 23/11/2024
Un bel kit di un modello comunque interessante. In passato l'ho montata anche io ; ricordo infinite difficoltà per riunire i due fondi piatti con i piccoli tiranti
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~ Città: Firenze ~ Messaggi: 742 ~
Ultima visita: 29/08/2024
mi ero perso l'intervista di ivan.. interessante capire come la Ferrari di allora fosse disorganizzata. Però anche lui mi sembra non se la prenda esclusivamente con l'aerodinamica che invece allora fu additata come la causa di tutti i mali della macchina...
Firma di allegritti
______________________________________________________ staff -www.automodellando.it il portale dell'automodellismo statico
Regione Lazio ~
Prov.: Rieti ~ Città: Amatrice ~ Messaggi: 100463 ~
Ultima visita: 23/11/2024
esatto proprio questa intervista si più che altro se la prende con la sospensione anteriore oltre al motore. Chissà come si sarebbe comportata quella aerodinamica con una bella sospensione attiva
Modificato da - Mekaneck in data 08/05/2020 10:53:58
Prov.: Mantova ~ Città: Suzzara ~ Messaggi: 1430 ~
Membro dal: 08/02/2008 ~
Ultima visita: Ieri