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Renato
automodellantone
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Inserito il - 25/04/2020 : 20:08:59
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Ho preso la 250 TR perchè avevo bisogno di una ase per fare la vettura vincitrice a Sebring nel 1959. Lasciamo da parte i commenti sul fatto ce riproducano sempre modelli non vincenti, di fronte al modellino sono anch'io trasalito (com'è capitato a voi) di fronte ad un inedito motore con soli 10 trombette d'aspitazione... Ma un errore così terribile sarebbe stato poca cosa se non avessero ancora una volta stravolto un risvolto tecnico non di secondaria importanza: il motore della 250 TR (e poi delle 330 TR) era disassato verso sinistra rispetto all'asse longitudinale dell'auto! Lo stesso errore l'avevano fatto per una 330 TR in una precedente edizione. Questo il confronto con il modello della Ixo
L'elaborazione è ancora in corso perchè devo cambiare i numeri di gara e tutte le ie decalcomanie sono nel laboratorio della casa al mare...
Avevo modificato la 330 TR lavorando solo sul cofano che poi avevo dovuto riverniciare, riuscendo a trovare un colore perfettamente identico
In questo caso Ho potuto evitare la riverniciatura dell'intero cofano limitandomi a riempire e riverniciare i fori lasciati dalla cupoletta trasparente che ho spostato. Per i coni di aspirazione ho usato un tubo di ottone opportunamente tagliato, infilando poi i piccoli tubicini in un lamierino forato. Ho infine allargato l'apertura sul cofano limando solo dalla parte sinistra
Ora aspetto di riavere a disposizione le decalcomanie...
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Renato
automodellantone
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Inserito il - 25/04/2020 : 20:12:30
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... il bello è che sul modellino avevano posizionato correttamente la leva del cambio, che effettivamente era disassata verso sinistra... Chissà cosa avranno pensato?
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thorax
iperautomodellante
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Inserito il - 27/04/2020 : 17:12:37
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in effetti quanti errori vengono commessi!
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Renato
automodellantone
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Inserito il - 03/05/2020 : 00:17:58
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...piccoli progressi: sverniciati i numeri per ospitare le nuove decals, subentra la sensazione che il modello sembra poco "realistico"...
(Mi scuso per la foto storta ma non capisco come mai accada e non sono capace di raddrizzarla)
Rivista la calandra e aggiunti i fari all'interno della presa d'aria anteriore, mi sono dedicato alla presa d'aria sul cofano perchè quella in dotazione era troppo spessa e poco trasparente. L'ho quindi rifatta in acetato avendo cura di aggiungere la bandella metallica che la fissa al cofano simulando i punti di fissaggio con punti di vernice. Stessa cosa per parabrezza e finistrini laterali
Infine ho "sporcato" l'interno delle ruote a raggi, togliendo in parte l'aspetto plasticoso e dando più profondità al cerchio.
...ovviamente questa elaborazione ha provocato, a caduta, altre elaborazioni, perchè quando cominci a documentarti, a confrontare i modelli che hai, a guardare le varie gare e vetture di quegli anni... le mani cominciano a muoversi da sole...
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Pucci
automodellante
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Inserito il - 03/05/2020 : 07:28:57
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Bellissima elaborazione. Inoltre ignoravo che il motore non fosse centrale al cofano. Imparato qualcosa, grazie Renato.
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Renato
automodellantone
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Inserito il - 22/07/2020 : 10:07:43
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Finita....
...e catalogata! Collezione: Le mie Ferrari/vincitrici della 12h di Sebring
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