Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Un altro ramp truck Ford... Non odiatemi
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Un altro ramp truck Ford... Non odiatemi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Paolo HR
automodellante

Inserito il - 17/04/2020 : 16:31:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Mentre ragiono per bene sull'hot rod militare iniziò un altro progettino come da titolo.. Ho trovato questo lavoro incompiuto mentre cercavo la base per la hot.. Preferisco fare in parallelo più lavori per non farmi venire la noia su uno solo
Questo sarà dedicato alla hot rod marrone che avete già visto.. Memore del P40 fare il telaio allungato è stato semplice e veloce... Mezz'oretta..

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021

Google Adsense

Mountain View

Paolo HR
automodellante

Inserito il - 18/04/2020 : 16:33:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Evadendo dai compiti a casa dati da Eigi proseguo un pochino con questo, ho rinforzato il telaio di base con l'alluminio, preparato il box frontale e le fiancate, tutto con plasticard e, sempre con alluminio di scarto il telaio che sorreggera' il tutto..

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante

Inserito il - 19/04/2020 : 12:14:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Buona domenica amici del Forum! Mattinata proficua direi..
In primis ho dato una mano di primer per scovare i primi difetti poi ho continuato la costruzione, nella parte anteriore ho creato con legno di seguito rivestito con plasticard uno "scatolotto" da cui spuntera' il gancio per caricare l'auto e con l'aiuto del dremel ho ricavato i passaruota posteriori..

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante

Inserito il - 19/04/2020 : 12:19:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Ora, per dare una linea più continua, utilizzando sempre più strati di plasticard realizzerò un montante su cui incollero' un portapacchi per gomme di scorta e altro..

Paolo HR
automodellante

Inserito il - 22/04/2020 : 08:30:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Piccolo aggiornamento, ora son diviso tra lo studio della Hot rod e questo..
Con carta vetrata ho modellato il montante, lo arrotonda per seguire le linee "morbide" del Ford e poi col solito alluminio e capicorda ho realizzato il portapacchi

Paolo HR
automodellante

Inserito il - 22/04/2020 : 08:36:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Prima di dare il primer ho costruito nella parte posteriore il vano che conterrà le pedanette supplementari e dato un colpo di nero opaco.
Con plasticard ultrafine ho infine ricavato gli sportelli laterali...

Paolo HR
automodellante

Inserito il - 22/04/2020 : 08:39:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Infine, primerata generale..

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 22/04/2020 : 08:44:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Procede bene

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante

Inserito il - 22/04/2020 : 16:35:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Grazie 1000 Albe!
Bene, tornato a casa a ho verificato la stesura del primer e sono soddisfatto quindi nel mentre che la cabina torna "a metallo nudo" nello sverniciatore gel mi sono dedicato ad uno dei primi problemi:ho finito i fari di Tron, sia anteriori che posteriori quindi ho cercato tra i rottamini qualche idea.. Tra le auto regalate al mio piccolino ho trovato una Ferrari 208 (collezione Ferrari da edicola) oramai semi distrutta e i faretti tondi rossi sembrano congeniali.. Ho quindi forato col Trapano elettrico il plasticard, ho ritagliato grossolanamente intorno al foro e poi con carta vetrata ho affinato e incollato al posteriore gli anellini ottenuti..
Con spazzola metallica ho quindi ripulito la cabina dagli avanzi di vernice

Paolo HR
automodellante

Inserito il - 24/04/2020 : 08:42:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Buon venerdì, ieri pomeriggio mi sono dedicato a qualche accessorio:
- per riempire il portapacchi ho costruito un mini frigo apribile, verrà colorato in rosso e decal coca cola
- fatto il gancio per la rampa con dell'alluminio
- cominciato a costruire le rampette supplementari estraibili (plasticard)
- nella parte centrale della rampa ho aggiunto una striscia di metallo che poi ho primerato, questa servirà da ancoraggio per la hot rod mediante il solito mini magnete..

marconolasco
automodellandonissimo

Inserito il - 24/04/2020 : 08:49:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Lavori che richiedono fantasia e inventiva. Anche se non è il mio genere seguo con molto interesse!

Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1603  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante

Inserito il - 28/04/2020 : 09:45:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Grazie 1000 Marconolasco!
"ormeggiato" il traghetto per il piccolo, vista la bella giornata di sole mi sono dedicato a qualche verniciatura, ho colorato in rosso il mini frigo e dopo aver chiuso alcuni fori presenti sulla cabina ho prima dato una mano di primer seguita da quello che sarà il colore definitivo, avorio chiaro.
Ho Altresi' verniciato in nero opaco il telaio.
Asciugato il frigorifero l'ho rivestito internamente con plasticard verniciato silver.
In una foto si vedono anche le mini coca Cole che incollero' all'interno..

Paolo HR
automodellante

Inserito il - 29/04/2020 : 10:13:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Buondi'!
Ieri pomeriggio ho verniciato la rampa e gli sportelli laterali.
Lasciato tutto ad asciugare ho ricostruito gli interni della cabina.
Dell'abitacolo originale ho mantenuto solo la plancia che comunque ho modificato: dopo aver eliminato la palpebra porta strumentazione e lisciata ho incollato del plasticard a cui precedentemente ho fatto i tre fori per la nuova strumentazione. Il nuovo volante è di recupero, ho solo aggiunto la leva del cambio al piantone dello sterzo.
I nuovi pannelli porta e la pancetta stile custom (ma ho preferito non fare i fori) sono in plasticard.
Plancia e pannelli porta sono poi stati colorati con gun metal e la panca in alluminio, asciugatisi ho incollato degli inserti in similpelle proveniente da una vecchia agenda.

Paolo HR
automodellante

Inserito il - 29/04/2020 : 10:16:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Ultimo piccolo lavoro ho tagliato il gancio e incollato la catena, un paio di mani di trasparente opaco e anche questo è finito

Mauro55
automodellante

Inserito il - 29/04/2020 : 21:12:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro55 Invia a Mauro55 un Messaggio Privato Aggiungi Mauro55 alla lista amici
Bellissimi lavori Paolo.

Una curiosità: che primer usi con quella tonalità azzurro pastello?

Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Selvazzano Dentro  ~  Messaggi: 308  ~  Membro dal: 25/04/2020  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 29/04/2020 : 21:40:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
In silenzio ma seguo sempre, bello anche questo. Mi stai facendo venire voglia anche a me di farmene uno con hot rod annessa

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante

Inserito il - 30/04/2020 : 07:58:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
@Albe aspetto il tuo wip!!

@Mauro, ti posto due foto del prodotto che uso, la tendenza all'azzurro penso sia data dalle foto... Grazie per i complimenti!

Mauro55
automodellante

Inserito il - 30/04/2020 : 08:20:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro55 Invia a Mauro55 un Messaggio Privato Aggiungi Mauro55 alla lista amici
Grazie Paolo.

Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Selvazzano Dentro  ~  Messaggi: 308  ~  Membro dal: 25/04/2020  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 30/04/2020 : 08:25:21  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Gran bel lavoro e ottima manualità

Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1099  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 09/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante

Inserito il - 30/04/2020 : 10:11:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Alekar ti ringrazio molto!

Buona giornata a tutti!
Ieri finalmente ho proceduto al primo montaggio dei componenti, i pezzi son tutti asciutti quindi..
I cerchi sono composti dai canali di derivazione Tron al quale ho incollato delle piastrine di alluminio opportunamente dimensionate, stondate con carta vetrata e verniciate in gun metal.
Le coppette centrali sono sempre in alluminio lavorate con carta vetrata del bombarle e stondarle.
Ho incollato gli sportelli laterali della rampa, le pedane quadrettate in simil alluminio (fascette in plastica da confezionamento verniciate il silver più una punta di metallic gray, I fari posteriori (dopo una pennellata di silver dove vanno incollati) e il gancio.
Alle pedane sottoporta ho aggiunto delle graffette da fotocopiatrice a mo di copripedana.
Stesse graffette tagliate a misura per le maniglie...
Ecco le foto delle varie fasi...

Paolo HR
automodellante

Inserito il - 30/04/2020 : 10:12:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Ed ecco il risultato finale..

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.