Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Test Micro-car...
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Test Micro-car...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Ferrarissima
automodellantone

Inserito il - 29/01/2020 : 14:15:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Test Micro-car...

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1308  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense

Mountain View

Ferrarissima
automodellantone

Inserito il - 29/01/2020 : 14:19:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici

Ecco un nuovo ulteriore test in circolazione (a Matera credo), della De Agostini.
Fortunatamente non mi interessa granchè....

Modificato da - Ferrarissima in data 29/01/2020 14:21:41

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1308  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 29/01/2020 : 14:48:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Beh, il lato positivo è che De Agostini (e gli altri) mostrano di credere e puntare seriamente sul futuro del settore, almeno rispetto a qualche tempo fa, quando queste iniziative si erano rarefatte e quasi evaporate...
E mostrano anche una certa fantasia nella ricerca dei temi da proporre. Ovviamente, sembra che proprio vogliano ignorare quello che andiamo dicendo tutti ormai da anni (e che hanno già anche testato) cioè una bella, ampia e completa Alfa Romeo Collection...

Vabbè, il tema comunque è simpatico, inedito e, per me, anche di discreto interesse. Tanto come al solito avremo parecchio tempo per pensarci su, vedremo...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone

Inserito il - 29/01/2020 : 15:21:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Ovviamente il mio scritto "fortunatamente non mi interessa granchè.." è più una esclamazione di sollievo personale per il mio portafogli che di critica, anzi: simpatica lo è di sicuro, come ben detto sopra

Modificato da - Ferrarissima in data 29/01/2020 15:26:29

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1308  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 29/01/2020 : 18:33:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Interessantissima, perchè testimonia un periodo della storia dell'auto: da vetturette nate per scopi "diversi" si passò a coprire il fabbisogno di un secondo dopoguerra, che richiedeva trasporto personale a basso costo ...
ma non si capisce cosa c'entrino la Topolino (in versione Simca), e la Bianchina: ci fosse mai una volta che riescono a passarla liscia senza far ca...te!

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 29/01/2020 : 19:32:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Se la trovassi l'Isetta la prenderei volentieri

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

K2-SO
automodellante

Inserito il - 29/01/2020 : 21:03:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di K2-SO Invia a K2-SO un Messaggio Privato Aggiungi K2-SO alla lista amici
Molto carina.

Se non era per mie priorità nella F1, ne prendere di sicuro.

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atene  ~  Messaggi: 492  ~  Membro dal: 15/02/2018  ~  Ultima visita: 22/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 29/01/2020 : 23:26:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
La vespa p400 potrebbe sostituire quella che si sbriciola di auto italiane hachette

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 29/01/2020 : 23:29:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Che dire.......?
Personalmente plaudo allo sforzo di creare interesse su campi nuovi(?).Non so ,pero',quanto questo porti a rivitalizzare un settore(modellismo auto via edicola)che mi sembra si stia incamminando un pochino verso il"tramonto".Tempo fa avevo visto tentativi,leggi CAMPER,di rivitalizzare il settore,ma mi sembra che si sia arenato tutto.Per quanto simpatica possa essere una raccolta di micro vetture.........con dieci pezzi (forse ci si arriva a 10 modellini,ma non vedo oltre)abbiamo fatto l'en plein.Vale la pena?Ci sarebbe da aprire un dibattito..........Hanno seguito raccolte di questo tipo?Fatta l'Isetta e io ci metterei anche la Messerschmitt(interessante per tutta la storia)possono chiudere la serie o quasi.

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Sfera
automodellante

Inserito il - 30/01/2020 : 02:17:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sfera Invia a Sfera un Messaggio Privato Aggiungi Sfera alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

La vespa p400 potrebbe sostituire quella che si sbriciola di auto italiane hachette

Non ne sapevo nulla.
La mia Vespa 400 è ancora inscatolata e non avevo notato problemi di metal fatigue.
Sai dirmi se riguardava tutti gli esemplari o solo alcuni?
La aprirò per controllare.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: FERRARA  ~  Messaggi: 388  ~  Membro dal: 30/09/2013  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 30/01/2020 : 08:00:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Sfera ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

Non ne sapevo nulla.
La mia Vespa 400 è ancora inscatolata e non avevo notato problemi di metal fatigue.
Sai dirmi se riguardava tutti gli esemplari o solo alcuni?
La aprirò per controllare.

Io so che a molti si è sbriciolato il fondino. Tra cui la mia. Tengo tutti i modelli protetti da luce ecc... Eppure...

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 30/01/2020 : 09:12:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao. Riallacciandomi al discorso di Pierre911 riguardo le 10 uscite, penso che "Micro-car" sia un titolo, studiato, puramente indicativo per dare un tocco di originalità alla serie in modo da risultare innovativa e quanto più suggestiva possibile ("Caspita, una serie nuova di modellini mai visti, facciamola subito"...), ma che una volta esaurite le vere e proprie micro-car, attingano all'immenso campo delle utilitarie (vedi Topolino) per riproporre modellini già visti in altre collane. L'esperienza insegna, con titoli altisonanti ("I più grandi di sempre" o "Auto leggendarie"...) non rispettati dalle uscite ("Caschi F1") o tutta una serie di ricicli e versioni più o meno anonime (F1, Rally di Monte Carlo, Ferrari Racing). Spero di sbagliare. Ciao.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2757  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 30/01/2020 : 09:33:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
A voler fare una collezione fatta bene le micro-car sarebbero ben più di dieci...dalla fine della guerra per dieci-quindici anni sono uscite moltissime micro-car, anche da produttori artigianali che hanno fatto un solo modello e poi hanno chiuso. Hanno segnato un'epoca e, secondo me, anche la successiva, perché hanno avuto il merito di dare a tutte le persone l'idea che sarebbe stata possibile una motorizzazione 'con più di due ruote' e quindi creare poi il desiderio di mettersi su un'automobile, che prima era impensabile. Il boom della motorizzazione tra fine anni 50 e inizio 60, tutto sommato, è anche frutto di queste micro-car nate alcuni anni prima.
Ma dovrebbero fare un lavoro veramente fatto bene. Sono d'accordo che invece, probabilmente, dopo un pò la 'butteranno in caciara' e ci daranno le utilitarie già pronte da altre serie. Potrebbe essere un'altra buona idea mal realizzata, ma vediamo, forse ci sbagliamo.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 30/01/2020 : 10:15:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Brevissimo fuori tema: fondino Vespa 400 spaccato anche nella mia.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2757  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 30/01/2020 : 11:21:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Ma facessero anche le auto degli anni 10\20\30\40 ,quella si che sarebbe inedita....le microcar,tolte quell e più rappresentative,chi se le fila!

Venticello
automodellantino

Inserito il - 30/01/2020 : 11:50:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Venticello Invia a Venticello un Messaggio Privato Aggiungi Venticello alla lista amici
Confesso che quando ho letto il titolo del topic ho avuto il terrore che fosse uscita una raccolta sulle microcar moderne da adolescente (Aixam e simili)

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 18/09/2014  ~  Ultima visita: 14/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 30/01/2020 : 12:01:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
franciazzi ha scritto:

A voler fare una collezione fatta bene le micro-car sarebbero ben più di dieci...dalla fine della guerra per dieci-quindici anni sono uscite moltissime micro-car, anche da produttori artigianali che hanno fatto un solo modello e poi hanno chiuso ...

Ciao Antonio,
direi anche 30, di anni, se partiamo dalle Reliant e Bond degli anni '40 e chiudiamo ai Sulky Casalini (ricordi?) degli anni '70.
Se fatta, come tu dici, e io avevo già anticipato in un mio precedente post, senza aggiungere modelli che non c'entrano una cippa, potrebbe essere interessante e di durata "normale".

A Pierre dico che, mantenendo sempre viva la capacità di critica (che a molti invece deficita, e me ne dolgo), m'auguro insieme a lui che il canale collezionistico edicoloso non tramonti, perchè (purtroppo) è l'unico rimasto in vita ... altrimenti siamo fottuti!

Venticello ha scritto:

Confesso che quando ho letto il titolo del topic ho avuto il terrore che fosse uscita una raccolta sulle microcar moderne da adolescente (Aixam e simili)

Perchè no?
Evoluzione della specie

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 30/01/2020 : 12:30:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
@eigi

INvoluzione....

Venticello
automodellantino

Inserito il - 30/01/2020 : 12:39:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Venticello Invia a Venticello un Messaggio Privato Aggiungi Venticello alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

@eigi

INvoluzione....

Concordo

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 18/09/2014  ~  Ultima visita: 14/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 30/01/2020 : 15:34:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Venticello ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

@eigi

INvoluzione....

Concordo

Sono prodotti del loro tempo

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 30/01/2020 : 17:34:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
eigi ha scritto:

Venticello ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

@eigi

INvoluzione....

Concordo

Sono prodotti del loro tempo

appunto è una collezione adatta a loro

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.