Autore |
Discussione |
giovanni2366
automodellante
|
Inserito il - 22/04/2020 : 23:11:48
|
Carissimi,
si, sono tornato anche io: tra le tante tristezze che stiamo vivendo, sapere che anche il Forum possa chiudere credo che significherebbe per me chiudere un pezzo della mia esistenza.
Cosa che non vorrei proprio.
Non mi dilunghero' molto sui sui motivi della mia assenza, semplicemente ho voluto dedicare maggior tempo alla famiglia e poi sono riaffiorate vecchie passioni sopite ( le moto, la musica ) e ho dedicato loro molta attenzione e impegno.
Ma vi ho sempre seguito, sottotraccia, e non mi sono mai fermato con gli automodelli; in particolare ho dovuto rimettere mano ad alcune mie creazioni perché con il tempo le vernici ed i materiali si sono dimostrati poco durevoli.
E cosi' mi sono riorganizzato, ho migliorato le tecniche e rifatto i modelli ancora piu' belli di prima.
Spero di poterne parlare nella chat dedicata.
Non prometto l' assiduita' di un tempo nelle pubblicazioni ma vi confermo che la passione non si e' spenta e i contributi non mancheranno.
Un caro saluto a tutti e a riscriverci presto !
|
Modificato da - giovanni2366 in data 22/04/2020 23:15:57 |
|
|
Prov.: Brescia ~
Città: Villa Carcina ~
Membro dal: 12/03/2007 ~
Ultima visita: 20/09/2024
|
|
|
massifelix
automodellante
|
Inserito il - 23/04/2020 : 01:07:47
|
Buongiorno a tutti, ho appena letto questa discussione molto importante. Io ho iniziato a collezionare automodelli grazie alle collezioni da edicola, nella fattispecie la QR Collection. E' da molto che non posto sul forum per motivi di tempo, quando mi sono iscritto ero ancora all'università, avevo molto tempo libero. Poi ho iniziato a lavorare, ho avuto meno tempo a disposizione per il forum ma non mi sono mai fermato con la collezione. Anzi, mi sono addirittura evoluto perchè ho iniziato con gli automodelli in scala 1/24, poi ho avuto un periodo in cui facevo 1/18, infine è dal 2015 che colleziono quasi esclusivamente 1/43. E ho acquistato 1/43 di ogni tipo, da negozio, da edicola...Non ritengo il mercato del collezionismo in crisi, su ebay si trovano modelli di ogni genere, alle mostre-scambio è sempre pieno di persone che vanno a fare acquisti...Ovviamente parlo del mondo pre-coronavirus. Non sappiamo ancora cosa possa cambiare dopo questa emergenza. Magari tra i collezionisti mancano i teenager perchè ormai è stato dimostrato da varie ricerche sociologiche che i teenager moderni non sono interessati alle automobili, ma quando si esce da questa fascia di età gli appassionati collezionisti non mancano. E il mercato, per quanto riguarda le nuove produzioni, io lo ritengo parecchio effervescente. Il problema è che lo strumento del forum è superato, e questo vale per tutti i forum, di ogni genere. Il futuro è facebook, secondo me occorre spostarsi su facebook. Ha dei limiti facebook, ma in qualche modo si possono superare. Magari si possono creare vari gruppi di automodellando, uno per ogni tematica(Es: Automodellando gruppo modelli da edicola, Automodellando gruppo modelli diecast in scala 1/43...) e simili. Secondo me è una cosa fattibile. Poi si potrebbe anche aprire un account Instagram in cui i vari follower inviano foto dei loro modelli. I forum sono tutti in crisi. Fate una ricerca su google su qualunque argomento, se Google tra i risultati della ricerca vi mostra dei forum, con pagine che parlano dell'argomento che vi interessa, noterete che sono quasi sempre pagine scritte da utenti diversi anni fa. Questa è la mia opinione.
|
|
|
Prov.: Vicenza ~
Città: Campiglia Dei Berici ~
Membro dal: 06/11/2010 ~
Ultima visita: 03/11/2024
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 23/04/2020 : 09:28:14
|
| massifelix ha scritto:
Buongiorno a tutti, ho appena letto questa discussione molto importante. Io ho iniziato a collezionare automodelli grazie alle collezioni da edicola, nella fattispecie la QR Collection. E' da molto che non posto sul forum per motivi di tempo, quando mi sono iscritto ero ancora all'università, avevo molto tempo libero. Poi ho iniziato a lavorare, ho avuto meno tempo a disposizione per il forum ma non mi sono mai fermato con la collezione. Anzi, mi sono addirittura evoluto perchè ho iniziato con gli automodelli in scala 1/24, poi ho avuto un periodo in cui facevo 1/18, infine è dal 2015 che colleziono quasi esclusivamente 1/43. E ho acquistato 1/43 di ogni tipo, da negozio, da edicola...Non ritengo il mercato del collezionismo in crisi, su ebay si trovano modelli di ogni genere, alle mostre-scambio è sempre pieno di persone che vanno a fare acquisti...Ovviamente parlo del mondo pre-coronavirus. Non sappiamo ancora cosa possa cambiare dopo questa emergenza. Magari tra i collezionisti mancano i teenager perchè ormai è stato dimostrato da varie ricerche sociologiche che i teenager moderni non sono interessati alle automobili, ma quando si esce da questa fascia di età gli appassionati collezionisti non mancano. E il mercato, per quanto riguarda le nuove produzioni, io lo ritengo parecchio effervescente. Il problema è che lo strumento del forum è superato, e questo vale per tutti i forum, di ogni genere. Il futuro è facebook, secondo me occorre spostarsi su facebook. Ha dei limiti facebook, ma in qualche modo si possono superare. Magari si possono creare vari gruppi di automodellando, uno per ogni tematica(Es: Automodellando gruppo modelli da edicola, Automodellando gruppo modelli diecast in scala 1/43...) e simili. Secondo me è una cosa fattibile. Poi si potrebbe anche aprire un account Instagram in cui i vari follower inviano foto dei loro modelli. I forum sono tutti in crisi. Fate una ricerca su google su qualunque argomento, se Google tra i risultati della ricerca vi mostra dei forum, con pagine che parlano dell'argomento che vi interessa, noterete che sono quasi sempre pagine scritte da utenti diversi anni fa. Questa è la mia opinione.
|
Guarda che automodellando su facebook già c'è :D Io gestisco un gruppo con 200 utenti su facebook e posso dire che è TOTALMENTE inadeguato come strumento per una comunità come la nostra, Può andar bene per notizie spot. Ma anche solo ritrovare un post di 3\4 mesi fa è un CALVARIo vero e proprio. E non è vero che FB è il futuro...già in molti lo hanno abbandonato.
PErò ragazzi siamo sinceri su una cosa.
Leggo di gente che scrive NON HO TEMPO per seguire il forum. Un po' mi vien da sorridere. Per leggere tutti i nuovi post giornalieri ci vorranno si e no 10 minuti. Ma a dirla grossa e aggiungo s euno parteci pa a una conversazione. Quindi mediamente saranno 5 minuti. Mi venite a dire che non avete 5 minuti in tutta la giornata,considerando che con le tecnologie attuali il forum ce l'abbiamo sempre in tasca? Che sia al wc,a letto prima di addormentarsi o mentre aspettate che bolle l'acqua Una volta taccava stare attaccati al pc...ma oggi no. Capisco invece chi postava lavori,kit elaborazioni ecc. Però diciamo la verità .E' venuta meno la passione piuttosto che il tempo per leggere il forum
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Paolo HR
automodellante
|
Inserito il - 23/04/2020 : 10:42:25
|
Buongiorno a tutti,personalmente mi sono allontanato dal Forum due volte, una quando ho cambiato vita e sono venuto qui a Korcula per stabilirmi definitivamente (mi sono sposato, due bimbi) e ultimamente per un paio di seri problemi che quest'anno bisesto e sciagurato mi e ci, col Covit, ha regalato però considero sempre Automodellando il miglior forum modellistica e una grande famiglia di appassionati. Concordo con Luciocabrio che Fb (che odio infatti non lo guardo penso da 5 anni) non si confà a questa passione, Automodellando è un salotto, un club, dove incontrarsi, scambiarsi idee e fare nuove amicizie anche se a distanza.. Ritrovare utenti dopo anni, almeno per me, è stato bellissimo e invogliante per riprendere questo fantastico hobby che ci accomuna, l'automobile anche se in miniatura.. Ecco magari un po più di partecipazione, qualche post in più nelle discussioni non sarebbe male, non limitarsi a scrutare nell'ombra le discussioni a costo (a parer mio) di sembrare pivelli.. E io lo sono.. Quando ho cominciato a frequentarvi..parecchi e parecchi anni fa ho tormentato Bruno (Leestat, che saluto caramente) per avere consigli, ho guardato e guardo i lavori di Renato e Vale61 e tutte le volte mi dico "caro Paolo li non ci arriverai mai ma guarda e cerca di imparare", le schede sui modelli di JordanX e Passion, la genialità di Nikita da Lucerna, la competenza di Ronnie che sa pure di quanti mm deve essere l'adesivo su un modello F1, Andrea con la sua collezione che va dal trattore ad auto straniere che manco conoscevo l'esistenza... Albe89 con i suoi progetti spettacolari e quella capacità di clonare che io non imparerò mai (anche perché non ho la sua pazienza).. Macanek che trovi sempre.. Samuele col suo demolitore in 1:24,progetto infinito e piacevole per costanza e dedizione! Thorax che scova modelli Fiat a me sconosciuti e affascinanti di una gran marca che ha fatto la storia dell'automobile.. E poi c'è Eigi.. Un grande amico anche se purtroppo non ho mai avuto il piacere di conoscere di persona ma che stimo tantissimo e che mi ha raccolto e tempi addietro mi ha spronato a migliorare (Eigi, diorama Alfa Romeo).. Andando a memoria mentre scrivo di sicuro ho dimenticato qualcuno, anche perché il capo mi sta guardando e aspetta che torno a lavorare.. .. Quindi mi mette fretta.. Mannaggia a lui! Io faccio modellismo ignorante.. Senza richiami ed attendibilità storica ma rimango affascinato dalla vostra competenza, McCannaia ad esempio, le incomprensioni possono nascere ma la stima resta intatta.. Uh! I modelloni di Stirling? Vorrei vedere la sua vetrina!.. Io sono un passionale, mi in... Zzo e nello stesso tempo vi adoro.. W AUTOMODELLANDO! Gli altri forum di geni li lascio ad altri..
P. S. Non rileggo il mio post perché mi è uscito di getto e, nel bene o nel male, giudicate voi, son fatto così..
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Korcula ~
Membro dal: 13/01/2020 ~
Ultima visita: 10/06/2021
|
|
|
Paolo HR
automodellante
|
Inserito il - 23/04/2020 : 10:48:43
|
Ognuno di noi può dar qualcosa perché questo Forum non chiuda, poco, tanto.. Quanto si può e si vuole.. Ma pensate se aprendo domani il vostro smartphone è digitando Automodellando uscisse SITO CHIUSO... non voglio nemmeno pensarci..
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 23/04/2020 : 17:18:12
|
FB è morto da tempo ma non ce ne siamo ancora accorti. Non abbiamo tempo per il forum perchè preferiamo altro, magari sparare cazzate a raffica con Whatsapp, Instagram, Telegram, Tik Tok. Resta il fatto che se si vuole uno "storico" di qualsivoglia tema modellistico serve una piattaforma stile forum, altrimenti tutto si esaurisce in battute momentanee o in ricerche del giorno dopo, "a scorrimento verticale", da esaurimento nervoso.
Purtroppo, però, i forum sono fossili che s'aggrappano alla speranza. La speranza che ci torni il piacere di fare 1 cosa fatta bene piuttosto che 10 fatte a membro di segugio.
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 23/04/2020 : 19:01:48
|
| eigi ha scritto:
FB è morto da tempo ma non ce ne siamo ancora accorti. Non abbiamo tempo per il forum perchè preferiamo altro, magari sparare cazzate a raffica con Whatsapp, Instagram, Telegram, Tik Tok. Resta il fatto che se si vuole uno "storico" di qualsivoglia tema modellistico serve una piattaforma stile forum, altrimenti tutto si esaurisce in battute momentanee o in ricerche del giorno dopo, "a scorrimento verticale", da esaurimento nervoso.
Purtroppo, però, i forum sono fossili che s'aggrappano alla speranza. La speranza che ci torni il piacere di fare 1 cosa fatta bene piuttosto che 10 fatte a membro di segugio.
|
Esattamente come ho spiegato sopra sono due cose diverse che servono per "servizi" diversi a mio avviso. per servizi spot (tipo modelli italiani news che ho fatto io) vanno bene. Esce il modello o viene annunciato. lo pubblichi...commenti sotto e poi stop. una volta in negozio non è più una novità e si passa al prossimo modello. Come vetrina fuonziona. Per socializzare e rileggere i contenuti no. per niente. a volte non ritrovo io stesso i miei post. e ripeto deve riaccendersi la passione. Colpa nostra,...degli impegni...della crisi...am anche dei produttori di modelli. E? un circolo vizioso. Però 5 minuti per li sito si possono trovare tranquillamente
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Paolo HR
automodellante
|
Inserito il - 23/04/2020 : 20:35:09
|
| Luciocabrio ha scritto:
| eigi ha scritto:
|
Esattamente come ho spiegato sopra sono due cose diverse che servono per "servizi" diversi a mio avviso. per servizi spot (tipo modelli italiani news che ho fatto io) vanno bene. Esce il modello o viene annunciato. lo pubblichi...commenti sotto e poi stop. una volta in negozio non è più una novità e si passa al prossimo modello. Come vetrina fuonziona. Per socializzare e rileggere i contenuti no. per niente. a volte non ritrovo io stesso i miei post. e ripeto deve riaccendersi la passione. Colpa nostra,...degli impegni...della crisi...am anche dei produttori di modelli. E? un circolo vizioso. Però 5 minuti per li sito si possono trovare tranquillamente
|
Posso aggiungere che dipende anche da dove e come si vive? Personalmente son passato da Milano ad un'isoletta sperduta.. Si ha più tempo da dedicare a quello che non è la routine o gli impegni incombenti molte volte inutili.. Il cemento per il P40 me lo ha mischiato il cucciolo di due anni e mezzo ti siedi con lui, gli spieghi, guardi cosa fa, gli insegni... Ecco perché mia moglie scuote sempre di più la testa... E ho il video.. Se gli admin mi permettono di pubblicarlo più che volentieri...
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Pucci
automodellante
|
Inserito il - 23/04/2020 : 22:37:52
|
Ciao Paolo, bello il tuo post poco sopra scritto col capo che ti guarda minaccioso!!! Nulla da aggiungere a quanto detto, ora mi piace immaginare il Forum come un salotto. Divano gigantesco, tavolino, bruschetta, birra e tanti amici con cui discutere . Grazie a tutti!!!
|
|
|
Regione Estero ~
Città: Wien ~
Membro dal: 14/08/2015 ~
Ultima visita: 07/11/2024
|
|
|
Paolo HR
automodellante
|
Inserito il - 23/04/2020 : 23:08:41
|
| Pucci ha scritto:
Ciao Paolo, bello il tuo post poco sopra scritto col capo che ti guarda minaccioso!!! Nulla da aggiungere a quanto detto, ora mi piace immaginare il Forum come un salotto. Divano gigantesco, tavolino, bruschetta, birra e tanti amici con cui discutere . Grazie a tutti!!!
|
Caro Pucci, un grazie a te! Quindi sediamoci sul nostro comodissimo divano, una bruschetta, una birretta (anche due) e godiamoci questa splendida passione! Un caro saluto!!
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 24/04/2020 : 11:13:44
|
| Paolo HR ha scritto:
| Pucci ha scritto:
|
Caro Pucci, un grazie a te! Quindi sediamoci sul nostro comodissimo divano, una bruschetta, una birretta (anche due) e godiamoci questa splendida passione! Un caro saluto!!
|
Questo è quello che il forum era una volta, e che dovrebbe essere; il salotto, il muretto degli amici. S'è perso nelle autostrade del globalismo.
|
|
|
Regione Estero ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
Michele
automodellante
|
Inserito il - 24/04/2020 : 11:30:24
|
Ciao forum, anche io sono uno dei "vecchi", se così si può dire, e come tutti sarei molto dispiaciuto non avere più il nostro Automodellando. Tralasciando tutte le motivazioni per le quali ognuno di noi è più o meno partecipe alla vita del forum, non ho idea di quanto possa costare mantenere in vita il forum ma almeno per quanto riguarda il lato economico, non si potrebbe fare una raccolta, in prossimità delle varie scadenze, in stile Wikipedia? Sempre che la cosa si possa fare, ovviamente. Io la mia proposta l' ho buttata lì.
|
|
|
Prov.: Pavia ~
Città: Avgevan ~
Membro dal: 03/09/2006 ~
Ultima visita: 23/11/2024
|
|
|
Paolo HR
automodellante
|
Inserito il - 24/04/2020 : 15:34:36
|
| eigi ha scritto:
| Paolo HR ha scritto:
| Pucci ha scritto:
|
|
Questo è quello che il forum era una volta, e che dovrebbe essere; il salotto, il muretto degli amici. S'è perso nelle autostrade del globalismo.
|
Ecco Eigi, bravo, il muretto, tu identifichi ancora meglio quello che volevo dire io.. Il muretto, seduti a parlare per ore.. Mi fai tornare indietro con gli anni.. A fronte della globalizzazione, delle cose finte e preconfezionate, di chi ci deve dire cosa fare e cosa indossare per essere cool.. Noi rimaniamo i ragazzi del muretto...
Caro Pucci, un grazie a te! Quindi sediamoci sul nostro comodissimo divano, una bruschetta, una birretta (anche due) e godiamoci questa splendida passione! Un caro saluto!! [/quote]
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Carloarezzo
automodellantone
|
Inserito il - 24/04/2020 : 19:59:28
|
che fregatura la globalizzazione.. ti pare di poter contattare tutti con un click (ve lo ricordate negli anni 80 quando per trovare l'idraulico o il fabbro bisognava chiamare sempre a casa ore pasti ?), ti pare che la roba costi meno una volta prodotta in oriente ma ora le fabbriche in Italia sono tutte chiuse e vuote e la gente è tutta disoccupata, non si ripara più niente,e abbiamo riempito gli oceani e il mondo di rifiuti altamente inquinanti,e alla fine non c'è più il contatto diretto con le persone ? Non vedo più ragazzi di 18 20 anni che si riuniscono sul muretto della Chiesa o sotto casa, quando vedi qualcuno sta sempre a digitare su uno smartphone. Le discoteche hanno chiuso perché la gente ora si conosce direttamente su internet ( a proposito, quanti vi chiedono l'amicizia su facebook senza conoscervi e senza mandarvi nemmeno un messaggio di presentazione, della serie ma alla fine che cavolo di amico è se poi manco vi risponde in privato ??) la gente si riunisce la sera davanti ai luoghi dell'aperitivo solo per sfoggiare auto o suv presi a rate e l'immancabile telefono da 1200 che usano solo per fb ??
Mi dispiace ma a me questa svolta della società non piace. Non mi dà soddisfazione parlare a distanza con gente che non ho mai visto e con cui potrei diventare amico intimo di tastiera, salvo poi non salutarlo e riconoscerlo se dovessi incrociarlo per strada. (ve lo ricardate il siparietto tra Christian De Sica e Nadia Rinaldi sul film Anni 90 che causa un'interferenza dei Tac si mettono a chattare a smielare e poi si tamponano nella realtà, non si riconoscono e se ne dicono di ogni colore ? https://www.youtube.com/watch?v=R9DkRQW77nc)
Possono solo essere quei due minuti al giorno con cui poter colmare il vuoto, ben sapendo che per risolvere il problema bisogna agire diversamente....
Quindi se oramai il mondo ha preso questa piega e i denari li deve tirare fuori tutti l'Amministratore, conviene andare direttamente su Facebook con N- sezioni aperte per quanti sono le sezioni che rimangono attive perché è ingiusto che lui ancora debba pagare da solo.
Viceversa si potrebbe passare ad un forum gratis tipo forumfree cercando di importare più roba possibile, un forum gratis regge bene 50 utenti giornalieri...
Ovviamente tra le due preferirei la seconda...
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Arezzo ~
Città: Santa Maria delle Grazie ~
Membro dal: 16/09/2014 ~
Ultima visita: 22/11/2024
|
|
|
franciazzi
automodellandonissimo
|
Inserito il - 25/04/2020 : 00:36:35
|
Teniamoci stretto questo forum. In questo mondo globalizzato il nostro forum appare fuori tempo. In realtà è senza tempo. E per questo sempre più prezioso. Spesso diventa anche una macchina del tempo, che risveglia ricordi ritenuti perduti ma riscoperti condivisi da molti come te. Se a tavola non s'invecchia, qui si ringiovanisce ogni volta. E' l'unico posto dove mi succede... Teniamocelo stretto.
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Ardea ~
Membro dal: 27/12/2005 ~
Ultima visita: 16/11/2024
|
|
|
pierre911
iperautomodellante
|
Inserito il - 25/04/2020 : 14:32:17
|
| franciazzi ha scritto:
Teniamoci stretto questo forum. In questo mondo globalizzato il nostro forum appare fuori tempo. In realtà è senza tempo. E per questo sempre più prezioso. Spesso diventa anche una macchina del tempo, che risveglia ricordi ritenuti perduti ma riscoperti condivisi da molti come te. Se a tavola non s'invecchia, qui si ringiovanisce ogni volta. E' l'unico posto dove mi succede... Teniamocelo stretto.
|
Parole SANTE!Teniamoci stretto questo piccolo angolo di"ritrovo".In giro non c'é tanto che possa sostituirlo e non parlo di iniziative....diciamo simil-analoghe,ma di tutto quello che al momento circola sul web.Quindi concordo:"teniamocelo stretto"!
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Treviso ~
Città: Quinto di Treviso ~
Membro dal: 20/12/2013 ~
Ultima visita: 16/05/2023
|
|
|
Carloarezzo
automodellantone
|
Inserito il - 25/04/2020 : 19:59:12
|
non mi cancello da fb solo perché ci sono alcune 'perle' che non si trovano più nei forum, inoltre il contatto è più immediato, sennò la gente che ci circola FA PAURA. DEGLI ANIMALI DA PAURA....
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Arezzo ~
Città: Santa Maria delle Grazie ~
Membro dal: 16/09/2014 ~
Ultima visita: 22/11/2024
|
|
|
Jurij
automodellante
|
Inserito il - 30/04/2020 : 19:41:37
|
Ciao. Io sono per lo più un fruitore passivo del forum, nel senso che approfitto di quanto leggo perché sono molto meno esperto e competente della stragrande maggioranza di chi scrive. Quando scrivo lo faccio per esprimere contentezza (quando commento un modello che mi risveglia antiche emozioni) o disappunto (quando vedo modelli prodotti con superficialità e scarso amore). Insomma, scrivo più che altro per condividere e confrontare emozioni con persone che hanno la mia stessa passione; leggo per cercare di colmare le mie grandi lacune tecniche. Viene da sé che, pur di continuare a farlo, sarei più che disposto a pagare una eventuale quota di iscrizione annuale. In caso di passaggio a Facebook, dovesse mai succedere, per favore datene comunicazione in anticipo, in modo da poter almeno salutare coloro i quali hanno condiviso le loro opinioni ed emozioni con me, in quanto io non ho mai voluto avere un profilo facebook. Grazie, ciao.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Pozzuolo Martesana ~
Membro dal: 02/07/2016 ~
Ultima visita: 23/11/2024
|
|
|
JordanX
automodellante
|
Inserito il - 02/05/2020 : 00:21:20
|
@PAOLO HR, grazie per avermi citato OT mi hai incuriosito su dove fosse Korcula e ho visto che è in Croazia, gran bel posto!
Devo ammettere che in questo periodo dove siamo rimasti chiusi in casa il forum è cresciuto leggermente, dopo tanti mesi di "down" e chissà, forse ha fatto anche rinascere un po' di passione per le macchinine a chi non aveva più il tempo per coltivarla...speriamo bene!
|
|
La mia collezione : http://jordanscars.forumfree.it/
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: Bologna ~
Membro dal: 26/06/2010 ~
Ultima visita: 02/04/2022
|
|
|
thorax
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/05/2020 : 12:23:20
|
sempre presente anche se assente! sono disponibile a partecipare alla colletta per mantenere in vita il forum che, in quanto enciclopedia storica dei nostri lavori, discussioni ed emozioni, non deve chiudere. da un pò di tempo sono più partecipe alle discussioni (che comunque ho sempre seguito stando in un angolino) che avevo mollato per i motivi che citava Cepamax. E ci ero rimasto male. anche ora vedo che certi lavori (parola grossa, si sta sempre discutendo di giocattoli) che eseguo sono commentati da pochi ma si sa non tutti amano quello che altri fanno vuoi perchè seguono strade modellistiche diverse vuoi per altri motivi: me ne faccio una ragione e tiro dritto per la mia strada, non devo per forza piacere a tutti
|
|
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: sovico ~
Ultima visita: 23/05/2024
|
|
|