Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Ultimo acquisto dell'anno, poi prometto che farò il bravo fino al 2020.... Un acquisto che non c'entra nulla con i miei "standard", sia per il soggetto che per la scala, però il "Gattone" è sempre stato nel mio immaginario di bambino il caccia per eccellenza, e quindi non ho potuto sottrarmi....
F-14A "Tomcat" nella livrea "Jolly Rogers", proprio come quella che avevo in un libro di aerei da guerra che consumavo da bambino...
---
---
...e con questo, buon anno a tutti!
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
Preso anch'io, per il costo poi ne vale proprio la pena Mio figlio (con mio grande piacere) aveva fatto tanti anni fa la precedente collezione similare prendendone una trentina, naturalmente pagandoli io.... Lui ora si è trasferito ma le bacheche con i modellini, per il momento, sono rimaste da me
Modificato da - Ferrarissima in data 31/12/2019 12:06:58
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~ Città: Lanzo d'Intelvi ~ Messaggi: 1308 ~
Membro dal: 06/05/2017 ~
Ultima visita: Ieri
Preso anch'io, per il costo poi ne vale proprio la pena Mio figlio (con mio grande piacere) aveva fatto tanti anni fa la precedente collezione similare prendendone una trentina, naturalmente pagandoli io.... Lui ora si è trasferito ma le bacheche con i modellini, per il momento, sono rimaste da me
Grande Ferrarissima!!! Comunque l'ho preso anche io, sta già facendo compagnia allo Zero, allo Stuka, all'F104, al Mig 29, all'F16 ecc ecc, li prendo un po a macchia di leopardo ma devo dire che almeno i più iconici bisogna averli......... P.S. Naturalmente ho anche quello di Francesco Baracca con il Cavallino
Approfitto anche io per gli auguri a tutti, Buon Anno!!!!!
Firma di Martino
Zio
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~ Città: Frosinone ~ Messaggi: 5664 ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
Erano in 1/100 anche quelli della precedente collezione di cui parli tu Ferrarissima?
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~ Città: Wien ~ Messaggi: 845 ~
Membro dal: 14/08/2015 ~
Ultima visita: 07/11/2024
Io collezionai quelli dell'aeronautica militare italiana. Alcuni erano molto dettagliati. Altri più grossolani. Questo com'è?
Non male come dettagli, ma lo trovo alquanto leggerino, sulla brochure parlano di metallo con parti in plastica..........ma io credo che la plastica la faccia da padrona, confrontando il peso dello Stuka o dello Zero, beh..........tutta un altra sostanza, ma anche l'F104 o l'F16 non scherzano!!!
Firma di Martino
Zio
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~ Città: Frosinone ~ Messaggi: 5664 ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
Erano in 1/100 anche quelli della precedente collezione di cui parli tu Ferrarissima?
Si, sono nella stessa Scala. Pochi anni fa era uscita una seconda collezione - sempre in scala 1/100, denominata Aerei da combattimento della seconda guerra mondiale, di cui avevo preso il primo numero, con vari doppioni della precedente anche se in colorazioni diverse. Ora la storia si ripete. Per rispondere alle altre domande direi che sono modelli per nulla malvagi, questo pure con i pilotini all'interno e il perno della basetta semovibile per poter girare l'aereo come si vuole. E abbastanza pesantini. Quelli dell'Aeronautica Militare Italiana sono in scala più piccola: ne ho una decina anch'io. Poi ho qualche elicottero ed un bombardiere (di altre raccolte sempre uscite negli anni scorsi in edicola).
Modificato da - Ferrarissima in data 31/12/2019 22:41:59
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~ Città: Lanzo d'Intelvi ~ Messaggi: 1308 ~
Membro dal: 06/05/2017 ~
Io presi solo il Corsair F4U, nella colorazione blu scuro tipico di questo caccia. Abbastanza buoni anche se più piccoli rispetto alla scala regina 1/72 dei kit di montaggio, tutti di produzione Italeri (credo che alcuni li abbia venduti direttamente senza passare dall’edicola).
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~ Città: Nettuno ~ Messaggi: 2651 ~
Membro dal: 29/08/2011 ~
Grande viper, bella recensione. Io mi sa, se li trovo, che prenderò i modelli italiani (oltre al tornado) se ci saranno. Un unico appunto sulla recensione... VF84 non è lo squadrone?
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~ Città: Città di Castello (Pg) ~ Messaggi: 15288 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~