Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari 250 GTO in scala 1/8
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari 250 GTO in scala 1/8
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 82

eigi
Amministratore

Inserito il - 20/02/2021 : 17:11:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
roberto55 ha scritto:

eigi ha scritto:
I ritardi sono snervanti, è vero, ma ci danno modo di pensare con più calma alle modifiche da apportare al modello )

è un passatempo tra un uscita e l'altra , io mi arrangio a fare le varie modifiche ( anche se non ho più la mano di una volta e i risultati nulla hanno a che vedere con certi modellisti con la M ) comunque la cosa mi diverte. rovisto nelle varie scatolette di rimasugli dei vecchi kit e di altre cose in cerca di quello che posso usare e adattare ...il modellismo è anche fatto di questo.

e ben arrivato anche a Carletch94

Azzarderei, dicendo che il modellismo è questo.
Il resto è montaggio; e poi collezionismo.

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Carletch94
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 20/02/2021 : 17:21:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carletch94 Invia a Carletch94 un Messaggio Privato Aggiungi Carletch94 alla lista amici
Purtroppo essendo un novizio, per fare le varie modifiche non ho le conoscenze necessarie. Mi piacerebbe vedere delle vostre foto per prendere spunto, perché per adesso mi limito al montaggio!!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Cassano d’adda  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 20/02/2021  ~  Ultima visita: 20/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

roberto55
automodellante

Inserito il - 20/02/2021 : 19:23:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
Carletch vedrai che il web ti darà tante idee prendere spunti . intanto vedo di mettere in fila i rivetti dei serbatoi, io ce la metto tutta ma non metto la mano sul fuoco sul risultato finale .

Modificato da - roberto55 in data 20/02/2021 19:25:27

Firma di roberto55 
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza.
( Isaac Asimov )

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 426  ~  Membro dal: 07/11/2020  ~  Ultima visita: 25/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Carletch94
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 25/02/2021 : 11:46:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carletch94 Invia a Carletch94 un Messaggio Privato Aggiungi Carletch94 alla lista amici
Arrivato il secondo cerchio... qualità pessima.. senza parole.. i fori sono tutti diversi

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Cassano d’adda  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 20/02/2021  ~  Ultima visita: 20/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 25/02/2021 : 12:04:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Carletch94 ha scritto:

Arrivato il secondo cerchio... qualità pessima.. senza parole.. i fori sono tutti diversi

Ciao hai fascicolo n.47 o anche il n.48 ?. Peccato il primo era perfetto c'erano solo un paio di fori non perfettamente puliti ma con uno spillo è andato tutto a posto, io non posso pronunciarmi perché sono saltati i due ultimi numeri relativi al secondo cerchio.
Spero escano sabato.

Modificato da - Andreas in data 25/02/2021 12:09:26

Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1700  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

roberto55
automodellante

Inserito il - 25/02/2021 : 19:09:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
Carletch94 ha scritto:

potresti inserire la foto della parte incriminata? la prima ruota completa non aveva grossi difetti così vediamo di cosa si tratta.

ho deciso di rifare i rivetti dei serbatoi dell'olio, non ero contento del risultato così ho ordinato nuovamente l'uscita 44. e visto che mi giro i pollici ho pensato di preparare un paio di fermi per i tubi dell'impianto frenante. ho usato i bulloncini della Autograph e la stagnola che copre i tappi degli spumanti.

Modificato da - roberto55 in data 25/02/2021 19:13:50

Firma di roberto55 
( Isaac Asimov )

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 426  ~  Membro dal: 07/11/2020  ~  Ultima visita: 25/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 25/02/2021 : 20:04:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Andreas ha scritto:

Carletch94 ha scritto:

Ciao hai fascicolo n.47 o anche il n.48 ?. Peccato il primo era perfetto c'erano solo un paio di fori non perfettamente puliti ma con uno spillo è andato tutto a posto, io non posso pronunciarmi perché sono saltati i due ultimi numeri relativi al secondo cerchio.
Spero escano sabato.

Ma no, dai, Carletch scherza; in realtà voleva dire "Arrivato il secondo cerchio ... di qualità ... in poche parole ... ci sono tutti i diversi fori"

Porca miseria

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 26/02/2021 : 11:25:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
https://www.motorionline.com/2021/0...ari-250-gto/

roberto55
automodellante

Inserito il - 26/02/2021 : 13:38:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
un battilastra che ha formato delle bellissime Ferrari , e non solo quelle . nella targhetta della mia GTO sicuramente ci sarà anche il suo nome assieme ai progettisti etc etc

Modificato da - roberto55 in data 26/02/2021 13:42:29

Firma di roberto55 
( Isaac Asimov )

Amarone
automodellante

Inserito il - 27/02/2021 : 10:56:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici
Buondì.
Ci sono novità relative alle uscite??
Non so se passare in edicola oggi,visto che ieri,non ho trovato nulla e nemmeno l'edicolante sapeva x Sabato....

Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia Marina  ~  Messaggi: 346  ~  Membro dal: 12/06/2020  ~  Ultima visita: 14/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Amarone
automodellante

Inserito il - 27/02/2021 : 11:01:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici

Intanto,sto provando la colorazione Blu Genziana sul Gto.
Non sembra affatto male,ma credo che vada scurito un po......che ne pensate?
Meglio lasciare il rosso?

Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia Marina  ~  Messaggi: 346  ~  Membro dal: 12/06/2020  ~  Ultima visita: 14/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 27/02/2021 : 12:19:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Amarone ha scritto:

Buondì.
Ci sono novità relative alle uscite??
Non so se passare in edicola oggi,visto che ieri,non ho trovato nulla e nemmeno l'edicolante sapeva x Sabato....

Ciao io ho ritirato il fascicolo 47 della GTO, doveva uscire due settimane fa.! e non ho trovato quella della F40.
In compenso ho preso la Mercedes di Hamilton della collana delle F1 è realizzata molto bene "mi sono dissanguato €. 24,99!

Firma di Andreas 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1700  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 27/02/2021 : 12:25:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Amarone ha scritto:

Intanto,sto provando la colorazione Blu Genziana sul Gto.
Non sembra affatto male,ma credo che vada scurito un po......che ne pensate?
Meglio lasciare il rosso?

Se Ti riferisci a questa mi sembra azzeccato.poi dipende dalla luce e dallo schermo del monitor.

Se la fai come in figura alla fine dai una mano di trasparente. e occhio alla polvere.

Firma di Andreas 

Amarone
automodellante

Inserito il - 27/02/2021 : 13:36:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici

No Andreas,è questo il modello che vorrei fare.
Anch'io ho ritirato il 47,mentre le formula 1 in scala 1/24,io prenderò solo la Sf90 e la F2002 di Shumy.

roberto55
automodellante

Inserito il - 27/02/2021 : 18:27:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
Amarone per il colore della GTO che vuoi fare sono sicuro che riuscirai a trovare il codice giusto , a vedere le foto in effetti il blu sembra diverso.

oggi non sapevo cosa fare e mi sono dedicato al cruscotto, ho lisciato, stuccato, verniciato, usato vari attrezzi per cercare di far notare meno sia lo stampo sulla palpebra superiore e sia la giuntura delle due parti.

ci sono ancora schifezze da sistemare ma preferisco lasciar asciugare il colore e poi vedremo domani.

Modificato da - roberto55 in data 27/02/2021 18:34:59

Firma di roberto55 
( Isaac Asimov )

Amarone
automodellante

Inserito il - 27/02/2021 : 18:37:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici
roberto55 ha scritto:

Amarone per il colore della GTO che vuoi fare sono sicuro che riuscirai a trovare il codice giusto , a vedere le foto in effetti il blu sembra diverso.

oggi non sapevo cosa fare e mi sono dedicato al cruscotto, ho lisciato, stuccato, verniciato, usato vari attrezzi per cercare di far notare meno sia lo stampo sulla palpebra superiore e sia la giuntura delle due parti.

ci sono ancora schifezze da sistemare ma preferisco lasciar asciugare il colore e poi vedremo domani.

Infatti,credo che sia più una tonalità "Blu elettrico".....boh.
Lo chiamano Blu genziana ma sembra avvicinarsi più alla foto di Andreas che a quella che voglio fare io.....ma con quel muso giallo....non la digerisco.

roberto55
automodellante

Inserito il - 27/02/2021 : 19:01:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
Amarone....a me piacerebbe farla gialla

Firma di roberto55 
( Isaac Asimov )

eigi
Amministratore

Inserito il - 27/02/2021 : 19:50:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
roberto55 ha scritto:

Il segno dello stampo ok però, in effetti, il cruscotto è "riportato", quindi la giuntura non sta così male.
Devi poi rigenerare la rugosità del materiale, mi raccomando ... ma che te lo dico a fare, lo sai bene

roberto55
automodellante

Inserito il - 28/02/2021 : 15:19:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
eigi ha scritto:

Devi poi rigenerare la rugosità del materiale

oplà che ci vuole?

e qui Amarone puoi vedere la differenza tra le due GTO, ma penso che tu sappia la storia di quella con i colori della bandiera Svedese.

sul web ,della GTO che ti piacerebbe fare , foto ce ne sono tantissime ma ha un colore che cambia tonalità con il variare della luce. e in effetti sembra essere un metallizzato.

aggiorno il post per Amarone :

su un forum ho trovato questo indizio :

I think it's Max Meyer 16229, "Blu Genziana" (Gentian Blue)

Modificato da - roberto55 in data 28/02/2021 15:36:10

Firma di roberto55 
( Isaac Asimov )

Amarone
automodellante

Inserito il - 28/02/2021 : 16:40:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici
roberto55 ha scritto:

eigi ha scritto:

Devi poi rigenerare la rugosità del materiale

oplà che ci vuole?

e qui Amarone puoi vedere la differenza tra le due GTO, ma penso che tu sappia la storia di quella con i colori della bandiera Svedese.

sul web ,della GTO che ti piacerebbe fare , foto ce ne sono tantissime ma ha un colore che cambia tonalità con il variare della luce. e in effetti sembra essere un metallizzato.

aggiorno il post per Amarone :

su un forum ho trovato questo indizio :

I think it's Max Meyer 16229, "Blu Genziana" (Gentian Blue)

In effetti,sembra un blu metallizzato.
Azzarderei dire che si tratti di un "Blu Oltremare"....anche se,la svedese,non dispiacerebbe.Solo che l'idea non era quella.Dovrei fare una prova con la tinta "Blu elettrico" e "Oltremare"....tanto lo sportello 'cavia' c'è

Pagina: di 82 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi.