Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - AMERICAN CARS
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 AMERICAN CARS
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 24

lucesku
automodellante

Inserito il - 21/04/2020 : 10:17:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucesku Invia a lucesku un Messaggio Privato Aggiungi lucesku alla lista amici
Esaminando il piano dell'opera abbiamo suddivise per marca:

N.2 AMC
N.5 BUICK
N.12 CHEVROLET
N.1 CHRYSLER
N.5 DODGE
N.9 FORD
N.1 GMC
N.4 MERCURY
N.4 OLDSMOBILE
N.7 PLYMOUTH
N.6 PONTIAC

Esaminando la data delle auto si nota una concentrazione tra il 1968 ed il 1972, con estremi 1960 e 1987:

1960 X
1963 X
1964 XX
1965 X
1966 XXX
1967 XX
1968 XXXXXXX
1969 XXXXX
1970 XXXXXXXXXXXXX
1971 XXXXX
1972 XXXXXX
1974 XXX
1975 X
1976 X
1977 X
1982 X
1984 X
1987 X

La cosa interessante è che non vedo doppioni eclatanti..

Modificato da - lucesku in data 21/04/2020 10:18:12

Firma di lucesku 
Lucesku

Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 503  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

MORK
automodellante

Inserito il - 23/04/2020 : 13:05:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MORK Invia a MORK un Messaggio Privato Aggiungi MORK alla lista amici

Ragazzi, osservando la Pontiac GTO the Judge, e sopratutto il fondino, mi è venuto il sospetto che sia una GREENLIGHT, e pure la Chevrolet Chevelle...voi che ne pensate?

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 574  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 23/04/2020 : 15:06:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Perché com'è fatto il fondino? Io ce le ho ancora attaccate alla basetta perché mi manca la punta a triangolo per svitare quelle viti idiote

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

lucesku
automodellante

Inserito il - 23/04/2020 : 19:25:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucesku Invia a lucesku un Messaggio Privato Aggiungi lucesku alla lista amici
Una foto del fondino?

Firma di lucesku 
Lucesku

Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 503  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante

Inserito il - 23/04/2020 : 20:39:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
franciazzi ha scritto:

Perché com'è fatto il fondino? Io ce le ho ancora attaccate alla basetta perché mi manca la punta a triangolo per svitare quelle viti idiote

Maledette le viti triangolari... Ho fresato apposta un cacciavite per svitarle..

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante

Inserito il - 23/04/2020 : 20:40:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
comunque se sono Greenlight si capisce perché la fattura è il livello della collezione è così buono

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 24/04/2020 : 09:53:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Più che altro credo che modelli come la Chevelle siano derivati dai Premium X, un marchio del gruppo Ixo che ha fatto cosette niente male e aveva in catalogo molte muscle, comprese Challenger o Gran Torino...nzomma pur con delle rifiniture in meno, mica male eh!

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

lucesku
automodellante

Inserito il - 24/04/2020 : 10:02:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucesku Invia a lucesku un Messaggio Privato Aggiungi lucesku alla lista amici
Non avevo mai preso in considerazione le auto americane.. mi affascinavano vederle nei film e niente più.. adesso con l'uscita di questa collezione mi stò studiando il mondo delle muscle cars e lo trovo veramente bello.. Non mi piace ammucchiare modellini senza conoscerne la storia.. e questa collezione è un ottimo pretesto.

Firma di lucesku 
Lucesku

Cuore Sportivo
automodellante

Inserito il - 24/04/2020 : 12:08:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cuore Sportivo Invia a Cuore Sportivo un Messaggio Privato Aggiungi Cuore Sportivo alla lista amici
lucesku ha scritto:

Non avevo mai preso in considerazione le auto americane.. mi affascinavano vederle nei film e niente più.. adesso con l'uscita di questa collezione mi stò studiando il mondo delle muscle cars e lo trovo veramente bello.. Non mi piace ammucchiare modellini senza conoscerne la storia.. e questa collezione è un ottimo pretesto.

Allora sei come me!
Anche io avevo una conoscenza molto superficiale del mondo delle Muscle cars americane. Poi ho iniziato questa raccolta e ne sono rimasto affascinato, al punto da acquistare anche un bel libro (in inglese) su Amazon, dedicato alla storia di questa tipologia di auto.
Belle, belle davvero.

Firma di Cuore Sportivo 
"Gareggiare è vita. Tutto ciò che viene prima oppure dopo è solo attesa."

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 189  ~  Membro dal: 15/05/2014  ~  Ultima visita: 14/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Sfera
automodellante

Inserito il - 24/04/2020 : 14:11:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sfera Invia a Sfera un Messaggio Privato Aggiungi Sfera alla lista amici
franciazzi ha scritto:

Se hai delle chiavi a brugola piccole puoi usare quelle, io ho risolto cosi, entrano perfettamente nel foro triangolare.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: FERRARA  ~  Messaggi: 388  ~  Membro dal: 30/09/2013  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

lucesku
automodellante

Inserito il - 24/04/2020 : 14:16:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucesku Invia a lucesku un Messaggio Privato Aggiungi lucesku alla lista amici
Cuore Sportivo ha scritto:

lucesku ha scritto:

Allora sei come me!
Anche io avevo una conoscenza molto superficiale del mondo delle Muscle cars americane. Poi ho iniziato questa raccolta e ne sono rimasto affascinato, al punto da acquistare anche un bel libro (in inglese) su Amazon, dedicato alla storia di questa tipologia di auto.
Belle, belle davvero.

Quale? Lo stavo cercando anche io un Buon libro..

Firma di lucesku 
Lucesku

lucesku
automodellante

Inserito il - 24/04/2020 : 14:19:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucesku Invia a lucesku un Messaggio Privato Aggiungi lucesku alla lista amici
Per adesso mi stò guardando dei video interessanti su un famoso rivenditore di auto americane.. Mappe Motore..
Fanno vedere le numerose auto che vendono e le prove su strada..

https://www.youtube.com/channel/UCv...Ie872B1F7X8g

Firma di lucesku 
Lucesku

lucesku
automodellante

Inserito il - 24/04/2020 : 14:22:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucesku Invia a lucesku un Messaggio Privato Aggiungi lucesku alla lista amici
Sfera ha scritto:

franciazzi ha scritto:

Se hai delle chiavi a brugola piccole puoi usare quelle, io ho risolto cosi, entrano perfettamente nel foro triangolare.

Set cacciaviti a triangolo le ho trovate su Amazon.. taglio la testa al toro e le aggiungo alla cassetta degli attrezzi..

Firma di lucesku 
Lucesku

lucesku
automodellante

Inserito il - 27/04/2020 : 18:11:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucesku Invia a lucesku un Messaggio Privato Aggiungi lucesku alla lista amici
Ho appena ricevuto le prime tre uscite in abbonamento..

Prima considerazione: l'abbonamento con la De Agostini è un altro pianeta.. modellini spediti con corriere e arrivati in 2 giorni.. pacco perfetto e modellini compreso i fascicoli in perfette condizioni. Rispetto alla mia esperienza con un altro editore che spedisce all'acqua di rose con pacchi non tracciati e poco protetti che arrivano comodamente dopo un mese se sei fortunato.. abbandonati sopra la bucalettere..

Seconda considerazione: ho esaminato i modellini e li trovo veramente molto interessanti.. mi sembrano abbastanza fedeli ai modelli reali e li trovo anche "pesanti"..
D'obbligo una bella passata di panno in microfibra.. io uso quella per pulire gli occhiali.. si tolgono un pò di impronte e luccicano a meraviglia.. attenzione agli specchietti!

Una collezione che si prospetta veramente bella!

Modificato da - lucesku in data 27/04/2020 18:12:41

Firma di lucesku 
Lucesku

lucesku
automodellante

Inserito il - 29/04/2020 : 08:57:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucesku Invia a lucesku un Messaggio Privato Aggiungi lucesku alla lista amici
Mi è arrivato il set di cacciaviti con punta triangolare e vanno benissimo.
Occorrono due misure diverse per poter prima staccare il modellino dalla base e poi per aprire il fondello.
Ho preso questi per chi fosse interessato:
Set di cacciaviti, set di 4... https://www.amazon.it/dp/B07RRC234Y...mob_ap_share

Firma di lucesku 
Lucesku

AndreaB
automodellantone

Inserito il - 10/05/2020 : 18:38:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
Dopo quasi due mesi di "oblio" è arrivato qualcosa in edicola: purtroppo ho perso le precedenti Dodge Challenger e Pontiac GTO, ma non questa (per me) bella Plymouth Barracuda Hemi del '71 color Sassy Grass... Non so voi, ma questa collezione De Agostini mi da belle soddisfazioni!

---

---

Messaggi: 1025  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

lucesku
automodellante

Inserito il - 10/05/2020 : 20:50:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucesku Invia a lucesku un Messaggio Privato Aggiungi lucesku alla lista amici
Veramente bella
Anche per me è una gran bella collezione.

Firma di lucesku 
Lucesku

AndreaB
automodellantone

Inserito il - 22/05/2020 : 17:59:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
Decima uscita: Corvette C3... non male... sarebbe stata ancor meglio con ruote migliori...

---

Insieme alla versione che ha corso a Le Mans nel '68 con l'equipaggio Greder/Maglioli (Vitesse)

---

Messaggi: 1025  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante

Inserito il - 22/05/2020 : 20:26:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Bella pure questa no? Quest'auto nella versione da corsa (grazie Andrea per le foto) mi sembra un'auto "da fumetto" per via delle curve ancor più accentuate.

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 845  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: 07/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 23/05/2020 : 14:51:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Ho appena preso la Corvette C3, ed è per ora quella che mi delude di più in questa ottima collezione.
Intendiamoci, tutta la scocca, i particolari e le rifiniture sono al top, come sempre.
Ma le ruote? In che scala sono? Enormi, sembra uno scherzo, un cartone animato. Inoltre i cerchi sono di un lucido troppo plasticoso, irreale. Oltretutto la carreggiata posteriore è anche abbondante. Un disastro. Come se avessero messo la carrozzeria di una corvette sul telaio di un Patrol.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 24 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi.