Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - AMERICAN CARS
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 AMERICAN CARS
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 24

illeader
automodellantone

Inserito il - 17/02/2023 : 00:06:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
franciazzi ha scritto:

Beh, se sono aumentati significativamente i costi di materie prime, energia, stoccaggio, distribuzione, ecc, immagino che o dovevano ritoccare il prezzo finale o dovevano sospendere la collezione, non credo ci fossero molte alternative.
Per le altre collezioni non so dirti, dipende dal margine che è rimasto con questa inflazione, forse qualcuna resisterà e qualcun'altra dovrà aumentare.

Sono fuori casa e non ho la possibilità di controllare se anche per American Cars ci sia/fosse la postilla sul prezzo invariabile salvo modifica dell'aliquota.

Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1271  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Benschie
automodellantino

Inserito il - 17/02/2023 : 09:21:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Benschie Invia a Benschie un Messaggio Privato Aggiungi Benschie alla lista amici
Salve a tutti, io sto facendo le collezioni della Yamaha di Valentino Rossi e la Bugatti Veyron e nell'ultimo pacco ricevuto relativo alla moto di Valentino c'era un foglietto in cui si scusavano per un aumento futuro, nonostante sulla pagina relativa alla collezione del sito De Agostini sia specificato che gli aumenti potevano essere solo relativi alle aliquote fiscali.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 20/02/2020  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 17/02/2023 : 09:28:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ora, io dico, chi sta facendo la collezione della moto di Vale, se non dovesse
tollerare questo aumento, cosa fa? Cestina il tutto? Oppure è costretto ad andare avanti?
Un euro in più per ogni uscita……….
Meditate gente, meditate…..

Modificato da - Martino in data 17/02/2023 09:31:25

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5668  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Benschie
automodellantino

Inserito il - 17/02/2023 : 09:54:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Benschie Invia a Benschie un Messaggio Privato Aggiungi Benschie alla lista amici
Hai ragione, sia per la moto che per la Bugatti non posso interrompere le collezioni, la prima è arrivata alla 29esima uscita su 92, la seconda alla 55esima su 120 e dico 120 che non sono uno scherzo, ripeto nonostante sulle relative pagine del sito sia specificato che gli aumenti sarebbero potuti essere relativi solo alle aliquote fiscali. Se anche volessi interrompere cosa ne farei di ciò che ho già comprato? Parliamo di un investimento di 1008 €. Mai più modelli da costruire a fascicoli

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 20/02/2020  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 17/02/2023 : 12:32:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Se l’aumento fosse di un solo Euro, l’editore sfilerebbe dalle tue tasche
ulteriori 60 svalutatissimi euri…….
È giusto tutto questo?
Siamo tornati alle piccolezze di tanti anni fa, quando tutto questo era la regola,
ma almeno si sapeva che funzionava così, ci si aspettava l’aumento in corso d’opera,
ma ora così……….

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5668  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

D@NIELE 69
automodellante

Inserito il - 17/02/2023 : 15:04:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di D@NIELE 69 Invia a D@NIELE 69 un Messaggio Privato Aggiungi D@NIELE 69 alla lista amici
Confermo. Aumentate di un euro

Firma di D@NIELE 69 
D@NIELE 69

Collezioni attuali facenti:
Caschi dei piloti Ferrari (Centauria) : 1/5
24h Le Mans (Centauria) : 1/43
Porsche Racing Collection (Centauria) : 1/43
Fast & Furious (De Agostini) : 1/43
Le Leggende Del Rally (De Agostini) : 1/43

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pistoia  ~  Messaggi: 788  ~  Membro dal: 02/06/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 17/02/2023 : 17:02:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Boh, comunque parliamo di un aumento del 6,67%, ben al di sotto dell'inflazione rispetto al 31 dicembre 2019 quando è cominciata la collezione.
Seriamente, stiamo pur sempre parlando di un bene voluttuario e tutti noi che ci stiamo appassionando ad una o più collezioni, sono sicuro che lo facciamo solo dapo aver assicurato i pasti ai figli e il tetto sulla testa e tutto ciò che non sia voluttuario.
Per ogni collezione si tratta di un caffè ogni due settimane... tanto per dire, magari il latte avesse avuto lo stesso aumento percentuale!

Modificato da - franciazzi in data 17/02/2023 17:08:13

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

AndreaB
automodellantone

Inserito il - 17/02/2023 : 17:24:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici

---

---

---

Messaggi: 1029  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 17/02/2023 : 17:30:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
franciazzi ha scritto:

Boh, comunque parliamo di un aumento del 6,67%, ben al di sotto dell'inflazione rispetto al 31 dicembre 2019 quando è cominciata la collezione.
Seriamente, stiamo pur sempre parlando di un bene voluttuario e tutti noi che ci stiamo appassionando ad una o più collezioni, sono sicuro che lo facciamo solo dapo aver assicurato i pasti ai figli e il tetto sulla testa e tutto ciò che non sia voluttuario.
Per ogni collezione si tratta di un caffè ogni due settimane... tanto per dire, magari il latte avesse avuto lo stesso aumento percentuale!

Quindi, hanno fatto bene! E magari ringraziarli per essersi accontentati del 6,67 percentuale, bene, allora ringraziamo tutti l’editore…..
E tutte quelle chiacchiere sugli aumenti praticati solo al variare delle aliquote fiscali? Non funziona così……..
Io non ci sto……..

Modificato da - Martino in data 17/02/2023 17:32:27

Firma di Martino 
Zio

Benschie
automodellantino

Inserito il - 17/02/2023 : 17:52:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Benschie Invia a Benschie un Messaggio Privato Aggiungi Benschie alla lista amici
Vorrei precisare che per i modelli da montare le uscite sono settimanali e aggiungo che dal mese scorso per la Bugatti hanno iniziato a mandare 5 uscite ogni spedizione, quindi si tratta di qualcosa in giù di un caffè ogni 2 settimane, ma come diceva giustamente Martino quello che rode è la promessa non mantenuta di aumenti solo in caso di variazione delle aliquote fiscali.

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 17/02/2023 : 18:50:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Avete ragione, loro di sicuro hanno sbagliato a garantire una cosa che non potevano garantire, cioè di mantenere i prezzi a fisco invariato: per collezioni che durano 4 o 5 anni o anche più non ha alcun senso dare quella garanzia perché in tutto quel tempo può cambiare tutto, non solo il fisco.
E' vero che inizialmente non doveva durare così (erano solo 60 numeri) e la garanzia aveva funzionato, ma quando poi ne hanno aggiunti 40 nuovi si sono esposti a questo rischio e avrebbero dovuto dichiarare che poteva essere necessario un aumento in corso d'opera.
Ripeto, l'aumento non mi sembra scandaloso, perché è nelle cose, ma loro hanno sbagliato per mancanza di trasparenza.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 17/02/2023 : 19:40:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ecco, bravo franciazzi, ti ringrazio per non avermi frainteso, la mia
Incxxxatura era dovuta proprio per la mancanza di trasparenza, poi
è certo che ci può stare 1 euro di aumento in corso d’opera, per chi
non sta costruendo un modello in scala 1/8, se non sta bene smette
di acquistare in edicola, ma chi sta costruendo questi modelloni a fascicoli
settimanali e magari in abbonamento si trova intrappolato da questa
situazione. Un abbonamento può essere paragonato ad un contratto?
Se si, chi ha ragione? Chi ha torto?
Perciò ci troviamo in questa situazione di disagio…….Così non va bene!

Firma di Martino 
Zio

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 18/02/2023 : 01:53:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Attenzione che state andando parecchio ot, qui si parla di American Cars e non di aumento di prezzo di copertina di modelli 1/8 a fascicoli.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2651  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 18/02/2023 : 09:09:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
raffa007 ha scritto:

Attenzione che state andando parecchio ot, qui si parla di American Cars e non di aumento di prezzo di copertina di modelli 1/8 a fascicoli.

Ciao Raffa007, probabile che si sia finiti in O.T. Per via dei modelloni 1/8, ma volevo ricordarti che anche American Cars è aumentata di 1 Euro, per
questo ci troviamo in questa discussione e non in altre!
Comunque ciò che avevo da dire l’ho detto e per me finisce qui!

Firma di Martino 
Zio

Sfera
automodellante

Inserito il - 18/02/2023 : 09:33:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sfera Invia a Sfera un Messaggio Privato Aggiungi Sfera alla lista amici
American Cars è una collection veramente di qualità, e completa di tutto il panoramauscle car, ma anche non, di questi ultimi 50 anni. A parte qualche doppione, molte auto di quell'epoca si assomigliavano, potendole confondere facilmente spero chi non è esperto, soprattutto i cerchi comuni a moltissime auto diverse!
È normale comunque che ogni tot anni aumentino questi prezzi. Ma vale per tutte le raccolte e tutti gli editori.
Di 1 euro alla volta, siamo passati da 9,99 a 16,99 in una ventina d'anni.
Semplicemente lamentarsi penso sia inutile.
Gli editori faranno sempre come gli occorre, cercando di bilanciare costi e disaffezione degli acquirenti, molto spesso purtroppo agendo sul compromesso della qualità anziché aumentare il costo delle uscite.
Semplicemente sta a ognuno di noi valutare se il prezzo ci va bene per quello che desideriamo acquistare.
Altrimenti lasciare tutto in edicola..
Come ho già detto in altri interventi ho rinunciato spesso in questi anni all'acquisto di molte uscite di molte raccolte.
Sinceramente non ho visto spesso che fosse il caso di fare una collection per intero, e ho acquistato solo i modelli interessanti per me, eccezion fatta per Lamborghini, QR collection, Taxi, e la vecchia Car Collection del Prado.
Purtroppo anche di american Cars ho dovuto fare una selezione, sia per i costi che per lo spazio ormai esaurito

Modificato da - Sfera in data 18/02/2023 11:22:33

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: FERRARA  ~  Messaggi: 388  ~  Membro dal: 30/09/2013  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 18/02/2023 : 11:35:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Sfera ha scritto:

American Cars è una collection veramente di qualità, e completa di tutto il panoramauscle car, ma anche non, di questi ultimi 50 anni. A parte qualche doppione, molte auto di quell'epoca si assomigliavano, potendole confondere facilmente spero chi non è esperto, soprattutto i cerchi comuni a moltissime auto diverse!
È normale comunque che ogni tot anni aumentino questi prezzi. Ma vale per tutte le raccolte e tutti gli editori.
Gli editori faranno sempre come gli occorre, cercando di bilanciare costi e disaffezione degli acquirenti, molto spesso purtroppo agendo sul compromesso della qualità anziché aumentare il costo delle uscite.
Semplicemente sta a ognuno di noi valutare se il prezzo ci va bene per quello che desideriamo acquistare.
Come ho già detto in altri interventi ho rinunciato spesso in questi anni all'acquisto di molte uscite di molte raccolte.
Sinceramente non ho visto spesso che fosse il caso di fare una collection per intero, e ho acquistato solo i modelli interessanti per me, eccezion fatta per Lamborghini, QR collection, Taxi, e la vecchia Car Collection del Prado.
Purtroppo anche di american Cars ho dovuto fare una selezione, sia per i costi che per lo spazio ormai esaurito

Comunque la Del Prado Car Collection (che ho fatto dal primo all’ultimo modello) aveva una qualità generale decisamente più bassa rispetto ai modelli di oggi (costava 10000 lire a uscita pari a 5€ di oggi). Ritornando al discorso di aumento sul sito DeA c’è scritto che non c’è solo la motivazione dell’aumento della aliquota iva, ma anche del costo dei trasporti e delle materie prime (e purtroppo oggi vanno a caval di un cavallo tutte e due). Un euro di aumento ogni due settimane può dar fastidio, ma considerando che l’aumento è spalmato tra due settimane (50 centesimi di euro a settimana) pur non facendo salti di gioia se la raccolta interessa è un sacrificio da poter fare. Poi per chi fa i modelli 1/8 in kit è assurdo interrompere la raccolta dei pezzi dei fascicoli.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2651  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 18/02/2023 : 11:52:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
raffa007 ha scritto:

Sfera ha scritto:

Comunque la Del Prado Car Collection (che ho fatto dal primo all’ultimo modello) aveva una qualità generale decisamente più bassa rispetto ai modelli di oggi (costava 10000 lire a uscita pari a 5€ di oggi). Ritornando al discorso di aumento sul sito DeA c’è scritto che non c’è solo la motivazione dell’aumento della aliquota iva, ma anche del costo dei trasporti e delle materie prime (e purtroppo oggi vanno a caval di un cavallo tutte e due). Un euro di aumento ogni due settimane può dar fastidio, ma considerando che l’aumento è spalmato tra due settimane (50 centesimi di euro a settimana) pur non facendo salti di gioia se la raccolta interessa è un sacrificio da poter fare. Poi per chi fa i modelli 1/8 in kit è assurdo interrompere la raccolta dei pezzi dei fascicoli.

Purtroppo chi fa i modelli 1/8, dopo varie uscite acquistate ad un prezzo, non è corretto modificare le regole in corsa, perché chi ha già iniziato si trova costretto, ripeto costretto a continuare, e le uscite sono settimanali,
Quindi dai 4 ai 5 svalutatissimi Euri…….
Grazie all’editore che sull’aumento non ha calcolato l’aumento delle gomme dei furgoni, dell’olio motore, e della mortadella nei panini degli autisti!
Chiamiamola per nome questa cosa……
Mancanza di serietà, inutili altri giri di parole!

Firma di Martino 
Zio

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 18/02/2023 : 17:19:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Martino ha scritto:

raffa007 ha scritto:

Sfera ha scritto:

Purtroppo chi fa i modelli 1/8, dopo varie uscite acquistate ad un prezzo, non è corretto modificare le regole in corsa, perché chi ha già iniziato si trova costretto, ripeto costretto a continuare, e le uscite sono settimanali,
Quindi dai 4 ai 5 svalutatissimi Euri…….
Grazie all’editore che sull’aumento non ha calcolato l’aumento delle gomme dei furgoni, dell’olio motore, e della mortadella nei panini degli autisti!
Chiamiamola per nome questa cosa……
Mancanza di serietà, inutili altri giri di parole!

In Francia Altaya e Hachette hanno aumentato di 1€ tutte le raccolte, e in Francia di raccolte ne fanno 10 volte di più che da noi (fonte Facebook).

lucio76
automodellante

Inserito il - 20/02/2023 : 00:01:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici
Anticipazioni da 81 a 90 (ancora non si sa nulla dell'86)

Modificato da - lucio76 in data 20/02/2023 00:06:39

Firma di lucio76 
iacovino luciano

Prov.: Matera  ~ Città: ferrandina  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 09/09/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 20/02/2023 : 02:19:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
AndreaB ha scritto:

Questa si allontana un po' dai canoni di questa raccolta, che ha presentato pressochè tutte muscle car...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4058  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 24 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,16 secondi.