Autore |
Discussione |
|
Alessandro666
automodellantino
|
Inserito il - 30/07/2019 : 19:42:52
|
Zakspeed ZK891 Bernd Schneider 1990 (Hasegawa 1/24)
Questa è la Zakspeed ZK 891 con la quale Bernd Schneider ha provato a prequalificarsi al GP di Monaco nel 1989, tentativo poi fallito. Il motore Yamaha era veramente un disastro.
Questo kit offre sia le decals "West" che "East", questi ultimi utilizzati per i paesi dove la pubblicità delle sigarette era vietata.
Il kit si costruisce bene, ho fatto qualche aggiunta nella zona radiatori e cavi elettrici nel motore, oltre alle solite cinture di sicurezza con fibbie fotoincise. La verniciatura è stata anch'essa semplice, bianco TS26 Tamiya e rosso "Red Madder" 68 della Mr.Color come indicato nelle istruzioni. I vari pezzi si assemblano bene, ma i braccetti delle sospensioni, come già avevo letto su altri forum, si spezzano solo a guardarli, ed infatti ne ho rotti quasi una metà...alcuni li ho rifatti da zero, altri sono riuscito a ripararli.
|
|
|
Regione Marche ~
Prov.: Ancona ~
Città: Ancona ~
Membro dal: 27/01/2013 ~
Ultima visita: 03/10/2024
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
Redspeed
automodellandonissimo
|
Inserito il - 25/08/2019 : 12:14:56
|
Bellissima realizzazione! Non ho mai sperimentato kit Hasegawa, solo Tamiya in quella scala. Quindi mi ha incuriosito molto vedere il risultato finale! Non so se ti è mai capitato di assemblare un Tamiya, se si, secondo te come qualità generele, come giudichi Hasegawa vs Tamiya?
Non riesco ad ingrandire le foto, però mi sembra davvero un bel lavoro! Anche a livello di dettaglio motore/meccanica fa la sua figura
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Stoccarda ~
Membro dal: 23/02/2007 ~
Ultima visita: 11/10/2024
|
|
|
Alessandro666
automodellantino
|
Inserito il - 13/09/2019 : 13:48:50
|
| Redspeed ha scritto:
Bellissima realizzazione! Non ho mai sperimentato kit Hasegawa, solo Tamiya in quella scala. Quindi mi ha incuriosito molto vedere il risultato finale! Non so se ti è mai capitato di assemblare un Tamiya, se si, secondo te come qualità generele, come giudichi Hasegawa vs Tamiya?
Non riesco ad ingrandire le foto, però mi sembra davvero un bel lavoro! Anche a livello di dettaglio motore/meccanica fa la sua figura
|
Questo è il mio secondo kit in 1/24, entrambi Hasegawa. In precedenza ho assemblato solo Fujimi e Tamiya e devo dire che gli Hasegawa non sono male, forse un pelo sotto Tamiya, io mi sono divertito comunque e sono riuscito ad aggiungere alcuni dettagli che non avevo visto realizzati da altri modellisti. L'unico neo è che i braccetti delle sospensioni si rompono facilmente, in 1/24 sono veramente sottili e fragili, per il resto tutto benone!
|
|
|
Regione Marche ~
Prov.: Ancona ~
Città: Ancona ~
Membro dal: 27/01/2013 ~
Ultima visita: 03/10/2024
|
|
|
|