Autore |
Discussione |
|
Jurij
automodellante
|
Inserito il - 24/06/2019 : 22:20:01
|
https://www.formulapassion.it/motor...-442447.html
... quindi, al 99,9%, non ci sarà una curva sopraelevata nel nuovo layout del tracciato di Zandvoort.
Il rettilineo del Mistral ucciso da una variante in mezzo.
La curva peraltada di Città del Messico mutilata.
Monza che continua a mantenere due varianti ormai inutili.
Tutte le piste con vie di fuga completamente asfaltate
Piloti che osano penalizzati, piloti rinunciatari premiati, anche perché così gestiscono meglio le gomme.
Diciamocelo chiaro: con l'attuale livello di sicurezza raggiunto dalle vetture di F1, oggi come oggi è molto più rischioso andare in ufficio in macchina tutti i giorni piuttosto che guidare una F1 per un weekend ogni due settimane (parole di Kimi Raikkonen, non mie, ma che condivido). Che sia proprio questo il motivo generale per cui oggi la F1 non piace più a nessuno? Non parlo della rinuncia alla "Sfida Suprema", cioè alla sfida alla vita stessa al punto di rischiare seriamente di perderla come nel passato. Parlo di una F1 che non è più capace di affrontare la pur minima sfida: una curva sopraelevata, Signes percorsa in pieno dopo il rettilineo del Mistral non mutilato, erba o ghiaia o cordoli zigrinati a bordo pista, piloti che si inventano manovre fuori dall'ordinario, progettisti liberi di inventare soluzioni non vietate dal regolamento per il semplice fatto che, in pratica, è vietato tutto ciò che non è esplicitamente permesso, ecc ... Voi cosa ne pensate?
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Pozzuolo Martesana ~
Messaggi: 935 ~
Membro dal: 02/07/2016 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 24/06/2019 : 22:40:19
|
L'unica cosa che funziona oggi è la sicurezza , che però non è ancora al 100%, per il resto abbiamo regolamenti ottusi, piste non degne di tal nome, fucili puntati su chi osa di più , gomme PIETOSE, gare monotone e paranoiche, motori assurdi ( l'elettrico lasciamolo alla formula E) e costosissimi, tendenza a crare un delta sempre più ampio fra top team e altri e per ultimi a comandare gli americani che saranno capaci fra qualche anno di imporre auto tutte uguali tipo Indy...
|
|
|
Messaggi: 6950 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 25/06/2019 : 09:47:28
|
la sfida vera è restare sveglio per tutto il gp. mi sa che ci sono riuscito solo 2 volte quest'anno
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Messaggi: 15288 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Ferrarissima
automodellantone
|
Inserito il - 26/06/2019 : 14:23:44
|
Condivido pienamente quanto detto da voi sopra, con l'aggiunta che: circuiti, regole e auto attuali semplificano di molto il "lavoro" dei piloti, con il risultato che in Formula Uno può guidare chiunque, anche il più scarso....
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: Lanzo d'Intelvi ~
Messaggi: 1308 ~
Membro dal: 06/05/2017 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 26/06/2019 : 16:30:40
|
Nel WEC la 488 GTE-Pro corre con una potenza inferiore a quella della vettura di serie; Alla 24H di Le Mans la Ford GT vincitrice della Pro-AM è stata squalificata perchè aveva il serbatoio con capienza maggiore del consentito di ben ... 0,1lt (una tazzina da caffè)! In F1, che dovrebbe essere la massima espressione del motorismo, i piloti son costretti a sollevare il piede (semplificando al massimo un'operazione attuabile su più fronti) per fare "fuel saving" ... e via dicendo.
Tutto questo, e altro ancora, è deciso per favorire la sicurezza, l'economia di gestione, il risparmio energetico, le emissioni di "veleni", e altri fatterelli accessori.
Il risultato è che, oggi, i costi sono sempre più alla portata dei soli poteri forti; i magheggi, che ci son sempre stati, sono divenuti via via sempre più evidenti e imbarazzanti; le regole da "gestapo" hanno tarpato la beltà dei duelli e dei cosiddetti "contatti di gara", riducendoli a meri incidenti stradali da traffico urbano - (a quando l'introduzione del CID in F1?) - con decisioni a dir poco sconcertanti (vedi cosa hanno fatto in F2 a Montecarlo ).
Insomma, seppur, data la passione che nutro per qualunque ruota, spinta da un motore di qualunque natura, sfrecci sull'asfalto, o comunque su un terreno qualsiasi, credo che il titolo del film di Benigni/Troisi sia perfetto: Non ci resta che piangere!
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Messaggi: 8937 ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
pierre911
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/06/2019 : 18:09:28
|
Finale che condivido in pieno!!!!!!!
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Treviso ~
Città: Quinto di Treviso ~
Messaggi: 3450 ~
Membro dal: 20/12/2013 ~
Ultima visita: 16/05/2023
|
|
|
Alb-Digione79
automodellantone
|
Inserito il - 27/06/2019 : 22:48:20
|
| eigi ha scritto:
Nel WEC la 488 GTE-Pro corre con una potenza inferiore a quella della vettura di serie; Alla 24H di Le Mans la Ford GT vincitrice della Pro-AM è stata squalificata perchè aveva il serbatoio con capienza maggiore del consentito di ben ... 0,1lt (una tazzina da caffè)! In F1, che dovrebbe essere la massima espressione del motorismo, i piloti son costretti a sollevare il piede (semplificando al massimo un'operazione attuabile su più fronti) per fare "fuel saving" ... e via dicendo.
Tutto questo, e altro ancora, è deciso per favorire la sicurezza, l'economia di gestione, il risparmio energetico, le emissioni di "veleni", e altri fatterelli accessori.
Il risultato è che, oggi, i costi sono sempre più alla portata dei soli poteri forti; i magheggi, che ci son sempre stati, sono divenuti via via sempre più evidenti e imbarazzanti; le regole da "gestapo" hanno tarpato la beltà dei duelli e dei cosiddetti "contatti di gara", riducendoli a meri incidenti stradali da traffico urbano - (a quando l'introduzione del CID in F1?) - con decisioni a dir poco sconcertanti (vedi cosa hanno fatto in F2 a Montecarlo ).
Insomma, seppur, data la passione che nutro per qualunque ruota, spinta da un motore di qualunque natura, sfrecci sull'asfalto, o comunque su un terreno qualsiasi, credo che il titolo del film di Benigni/Troisi sia perfetto: Non ci resta che piangere!
|
Leonà! Treno!!! 33, 33 e 33!
|
|
|
Prov.: Napoli ~
Città: portici ~
Messaggi: 1008 ~
Membro dal: 24/12/2005 ~
Ultima visita: 13/07/2020
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 28/06/2019 : 11:34:37
|
| Alb-Digione79 ha scritto:
| eigi ha scritto:
...
Insomma, seppur, data la passione che nutro per qualunque ruota, spinta da un motore di qualunque natura, sfrecci sull'asfalto, o comunque su un terreno qualsiasi, credo che il titolo del film di Benigni/Troisi sia perfetto: Non ci resta che piangere!
|
Leonà! Treno!!! 33, 33 e 33!
|
Esattamente, Alb
Oltretutto hai doppiamente fatto centro perchè, in pratica, bisognerebbe reinventare ciò che già c'è (uno splendido spettacolo imbavagliato da burocrati e finanzieri).]
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Messaggi: 8937 ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
Alb-Digione79
automodellantone
|
Inserito il - 29/06/2019 : 00:59:45
|
| eigi ha scritto:
| Alb-Digione79 ha scritto:
| eigi ha scritto:
...
Insomma, seppur, data la passione che nutro per qualunque ruota, spinta da un motore di qualunque natura, sfrecci sull'asfalto, o comunque su un terreno qualsiasi, credo che il titolo del film di Benigni/Troisi sia perfetto: Non ci resta che piangere!
|
Leonà! Treno!!! 33, 33 e 33!
|
Esattamente, Alb
Oltretutto hai doppiamente fatto centro perchè, in pratica, bisognerebbe reinventare ciò che già c'è (uno splendido spettacolo imbavagliato da burocrati e finanzieri).]
|
Se vuoi possiamo anche aggiungere : Ma nove x nove farà 81??
Cioè : aggiungi alla tua analisi che non sono posdibili innovazioni/sperimentazione ne areodinamica ne motoristica... tutto gia deciso...
|
|
|
Prov.: Napoli ~
Città: portici ~
Messaggi: 1008 ~
Membro dal: 24/12/2005 ~
Ultima visita: 13/07/2020
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 29/06/2019 : 14:17:46
|
Austria pista VERA sbattono tutti..
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Messaggi: 9096 ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 30/06/2019 : 20:11:25
|
| Alb-Digione79 ha scritto:
| eigi ha scritto:
| Alb-Digione79 ha scritto:
| eigi ha scritto:
...
Insomma, seppur, data la passione che nutro per qualunque ruota, spinta da un motore di qualunque natura, sfrecci sull'asfalto, o comunque su un terreno qualsiasi, credo che il titolo del film di Benigni/Troisi sia perfetto: Non ci resta che piangere!
|
Leonà! Treno!!! 33, 33 e 33!
|
Esattamente, Alb
Oltretutto hai doppiamente fatto centro perchè, in pratica, bisognerebbe reinventare ciò che già c'è (uno splendido spettacolo imbavagliato da burocrati e finanzieri).]
|
Se vuoi possiamo anche aggiungere : Ma nove x nove farà 81??
Cioè : aggiungi alla tua analisi che non sono posdibili innovazioni/sperimentazione ne areodinamica ne motoristica... tutto gia deciso...
|
Non voglio esagerare, Alb. Diciamo che l'evoluzione della F1 segue quella dell'umanità che la gestisce ... e dato che 9x9 fa, effettivamente, 81 (), il risultato è quel che è
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Messaggi: 8937 ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 01/07/2019 : 18:07:14
|
Leggo solo ora questo post. A margine della (entusiasmante) gara di Francia Hamilton ha ammesso di aver vinto una gara estremamente noiosa e che neanche lui si è divertito. Sarà arrivato alle orecchie di qualcuno? Per fortuna ogni tanto ci sono gare come quella di ieri che ci riconciliano con il mondo della F1
p.s. Non accusiamo troppo gli americani di 'uniformazione', già Ecclestone, facendo progettare o 'ristilizzare' i circuiti tutti da Tilke, si è avviato brillantemente verso quella strada...
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma e Napoli ~
Messaggi: 4057 ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|