Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari Racing Collection 2019
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari Racing Collection 2019
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 109

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 25/01/2019 : 13:24:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Albe89 ha scritto:

crodeone ha scritto:

Una bestia....
Per chi ne capisce di più a loro il giudizio. Secondo me per il prezzo è stupenda.
Esistono decals per ottenere delle altre versioni?

Bella, a trovarla... stamattina son passato da due edicole e della Ferrari nemmeno l'ombra...

Albé!
A che ora sei andato?

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 25/01/2019 : 13:37:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
8/8e30

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 25/01/2019 : 13:52:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Albe89 ha scritto:

8/8e30

Allora dalle tue parti......o non é arrivata alle edicole o,c'hai dei "vicini"stra mattinieri e "veloci".
Io,ho ovviato a questo possibile"inghippo"avvertendo l'edicolante di tenermi il numero dell'uscita Ferrari.

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 25/01/2019 : 15:33:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Intanto chiedo scusa a tutti; come giustamente fa notare Scott ho sbagliato, quella riportata nel collegamento non è la 308 al Monte Carlo. Comunque almeno da quanto riportato nel cartonato allegato all'uscita n. 1, la 308 recherà i fari supplementari. Riguardo le 488 e 458 riportate in foto da V12 e adm2000 invece, per quanto splendide mi sembrano però oggetto più per una "Ferrari GT Collection", che spesso ha offerto vetture da corsa in livrea stradale o presentazione, che di una "Ferrari Racing Collection", relativa e gare specifiche. Scusate infine se torno sulla 430: benissimo per l'unico tergicristallo corretto rispetto alla precedente edizione (come anticipato da Mc cannaia), ma non sembrano riprodotti i loghi Le Mans. Aspetto di vedere il modello in edicola (non si sa mai). Ciao

PS: ringrazio tutti per le bellissime foto della macchinina uscita oggi, utilissime per cogliere tutti i particolari che a modello montato non avrei probabilmente colto (ce l'ho ancora nel blister, dal quale avevo giusto intravisto le cinture e la complessità del vano motore). Ottima premessa per le prossime GT3 e GTE AF Corse Campione del Mondo.

Modificato da - 312 T in data 25/01/2019 15:48:04

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2761  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 25/01/2019 : 21:22:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

Presa stamattina, questo primo modello è fatto bene, linee e proporzioni ottime, finiture buone, è decisamente interessante e bello. Speriamo continuino così, con questa qualità, ma non vorrei fosse il classico specchietto per le allodole.

Concordo , il modello è di livello eccellente , ma non è una novità: se ricordi nella precedente raccolta le GT di ultima generazione erano molto curate ( tranne qualche piccola caduta di stile...) ed erano il meglio della collezione.
Era purtroppo nelle vetture con qualche anno in più , dove le lacune si manifestavano più frequentemente e dove le critiche si facevano più aspre.
E vedendo le foto della 312Pb del Glen ho idea che il trend sia lo stesso : speriamo che quello fotografato sia solo un preserie mal curato....

Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 25/01/2019 : 21:44:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Trovata una piccola magagna su questa 488, mancano le due barrette verticali di sicurezza sotto il parabrezza, che sono presenti nella vera come nella vecchia 458, il cui modello della precedente raccolta le aveva.

Modificato da - mc cannaia in data 25/01/2019 22:27:18

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone

Inserito il - 25/01/2019 : 22:26:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
...io l'ho trovata molto ben fatta...

ed ora...

Mi sveglierò, le smonterò
Lavorerò, qualche cosa farò
Qualche cosa farò, sì qualche cosa farò
Qualche cosa di sicuro io farò...
Le elaborerò oh oh...

sulle note di Battisti

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1472  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone

Inserito il - 25/01/2019 : 23:35:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
Albe89 ha scritto:

crodeone ha scritto:

Una bestia....
Per chi ne capisce di più a loro il giudizio. Secondo me per il prezzo è stupenda.
Esistono decals per ottenere delle altre versioni?

Bella, a trovarla... stamattina son passato da due edicole e della Ferrari nemmeno l'ombra...

Leggo solo ora: prova l'edicola nella MM2 di Moscova, o quella nella MM2 di Lambrate FS, o il chiosco in Piazza Bottini (la piazza della stazione FS stessa)

Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1268  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 26/01/2019 : 01:01:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
In quella di Lambrate MM2 lato FS nulla, ma con l'anno nuovo sta perdendo colpi, prima teneva anche la collezione F1 che è sparita pure quella, boh.
Andando al lavoro ne incrocio un'altra ma anche quella non ne aveva, ho quindi fatto cercare alla mia ragazza ma in quella che ha trovato lei le avevano finite.
Va beh domani girerò quelle del mio paese, ne dovrei prendere 4 pure io.

Il modello sembra fatto davvero bene.

Edit, trovate e recuperate in un paio di edicole , ora devo iniziare a recuperare la documentazione per le modifiche.

Modificato da - Albe89 in data 26/01/2019 11:03:00

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone

Inserito il - 26/01/2019 : 12:03:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Magari in futuro non saranno tutti così belli questi modelli, ma intanto godiamoci questo che, ad un prezzo di 5 euro, è tanta tanta roba.
E poi ha le viti a croce....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1308  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 26/01/2019 : 14:02:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Ferrarissima ha scritto:

Magari in futuro non saranno tutti così belli questi modelli, ma intanto godiamoci questo che, ad un prezzo di 5 euro, è tanta tanta roba.
E poi ha le viti a croce....

Oltre alla vite a croce.........avete notato che l'adesivo con il marchio Ferrari......adesso(giustamente)é posto sotto la basetta e non sull'incarto,che tanti buttano via(spero con il concetto della differenziata!!!).Avranno fatto la testa(e anche il....) QUADRA,quelli dell'ufficio "advertising"della Ferrari,al "bagladesh" responsabile di turno.

Firma di pierre911 
pierre911

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 26/01/2019 : 14:31:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Comunque i modelli mostrati nel cartone dietro o nell'inserto mi paiono due o 3 gradini sotto questa prima uscita

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone

Inserito il - 26/01/2019 : 15:19:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
pierre911 ha scritto:
Oltre alla vite a croce.........avete notato che l'adesivo con il marchio Ferrari......adesso(giustamente)é posto sotto la basetta e non sull'incarto,che tanti buttano via(spero con il concetto della differenziata!!!).Avranno fatto la testa(e anche il....) QUADRA,quelli dell'ufficio "advertising"della Ferrari,al "bagladesh" responsabile di turno.

Per la cronaca, c'è scritto "Made in China"

Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1268  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Voner5
automodellante

Inserito il - 26/01/2019 : 15:49:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Voner5 Invia a Voner5 un Messaggio Privato Aggiungi Voner5 alla lista amici
Buongiorno amici italiani ed un buono anno a tutti. Avete una nuova volta una collezione su Ferrari e soprattutto su Ferrari in competizione.
La prima collezione ha potuto per i miei amici e me, permetterci di completare le nostre collezioni di modelli di questa favolosa marca ai 24h del Mans, grazie al mio amico Francesco.
2019 esordiscono con questa nuova collezione. Il primo modello che è questo magnifico488. A parte da Looksmart ed in kits tutti molto cari, non esisteva. Fantastici allora, si va a potere grazie a li decalci fare dei modelli del Mans. Ma attenzione ugualmente, c'è un poco di lavoro di carrozzeria. Basta guardare le entrate di aria davanti all'ala posteriore per esempio.

Bonjour amis Italiens et une bonne année à tous. Vous avez une nouvelle fois une collection sur Ferrari et surtout sur Ferrari en compétition.
La première collection a pu pour mes amis et moi, nous permettre de compléter nos collections de modèles de cette fabuleuse marque aux 24h du Mans, grâce à mon ami Francesco.
2019 débute avec cette nouvelle collection. Le premier modèle étant cette magnifique 488. A part chez Looksmart et en kits tous très chers, elle n'existait pas. Super alors, on va pouvoir grâce aux décalques faire des modèles du Mans. Mais attention quand même, il y a un peu de travail de carrosserie. Il suffit de regarder les entrées d'air devant l'aile arrière par exemple.

Firma di Voner5 
Mio piccolo forum
https://lefofodescrepins.forumactif.com/

http://www.automodellando.it/forum/...23491#490701 Edicola
http://www.automodellando.it/forum/...23492#490697 Kits
http://www.automodellando.it/forum/...23493#490686 Die Cast

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Le Mesnil sur Oger  ~  Messaggi: 153  ~  Membro dal: 08/10/2012  ~  Ultima visita: 11/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 26/01/2019 : 16:43:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Comunque i modelli mostrati nel cartone dietro o nell'inserto mi paiono due o 3 gradini sotto questa prima uscita

Diciamo pure una scala mobile a 58 gradini ...

Firma di mc cannaia 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 27/01/2019 : 08:50:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

Diciamo pure una scala mobile a 58 gradini ...

Ciao. Concordo, quanto puntigliosamente riprodotto in questa 488 resterà un caso isolato, a parte penso la GT3, di cui come detto figura qualche giusta differenza di dettaglio con la GTE (le vetture erano realmente molto simili), che dall'anteprima dovrebbe confermarne i pregi.
La F430 LM 2008 mi pare un buon modello (non torno sulla correzione di cui abbiamo già parlato). Certo, non figurano i loghi 24h du Mans (e dubito oramai che vengano applicati), per cui per me non è una Le Mans quanto piuttosto un'onesta riproduzione della F430 allestita nel 2008 in previsione della corsa dalla BMS Scuderia Italia, che quell'anno schierò la berlinetta modenese anche nel FIA GT con Malucelli-Ruberti sulla n. 77, seconda solo alla gemella AF Corse nelle classifiche finali GT2 sia Teams che Piloti (Babini era invece sulla F430 della Scuderia Ecosse). Lo so, si applicano le decals aggiuntive ed il gioco è fatto, ma io mi baso sul modello così come viene pubblicato.
Sulla 312 P, di cui devo dire avrei preferito una maggior cura nella linea della carrozzeria piuttosto che i tanti dettagli interni (anche difficilmente visibili) della 488, ugualmente abbiamo già analizzato i difetti (grazie Mc cannaia).
Circa la 308, ho capito non precisissima a seguire i vostri commenti da intenditori rally molto più di me, mi pare comunque un modello dignitoso.
Alti e bassi in una serie da edicola sono fisiologici, e la mia speranza è una costante buona qualità anche senza i picchi di questa 1a uscità, comunque non esente da mancanze come sottolineato da Mc cannaia, perdonabilissime secondo me. Ciao

Modificato da - 312 T in data 27/01/2019 08:51:49

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2761  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 27/01/2019 : 12:49:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Il problema della 308 é quello solito:STAMPI,sbarcati dall'arca di Noé!La"dignità" del modello......?Vedremo come stiamo quando ci sarà la possibilità di avere il "pezzo"in mano.
Per dirla tutta......in Ferrari(il Drake),non hanno mai visto di buon occhio la partecipazione dei loro modelli 308 ai RALLYES.........La passione e bravura di Michelotto é stata la sola ragione che ha permesso alle auto del Cavallino di calcare le strade dei rallyes.Che sia anche per questo che il reparto "advertising" ha messo poca attenzione a cosa usciva sul mercato dei modellini auto?
E'chiaramente una mia idea,ma.......

Firma di pierre911 
pierre911

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 27/01/2019 : 14:02:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
o da me questa volta il vuoto totale...nulla di nulla.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 27/01/2019 : 14:43:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
sebloeb ha scritto:

o da me questa volta il vuoto totale...nulla di nulla.

Seb?Mi spiazzi......Cosa vuoi dire con "vuoto totale...nulla di nulla".
Non sei d'accordo con la mia"tesi"con divagazione su Michelotto? Lui non lo conosco di persona,ma conosco uno dei suoi "clienti":Tonino Tognana!

Firma di pierre911 
pierre911

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 27/01/2019 : 14:48:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Un ultima cosa sulla 488, gli specchietti retrovisori sono di forma leggermente diversa dai reali e i braccetti di sostegno un po' grossi, ma sopratutto questi ultimi sono inseriti nel triangolo dei finestrini, quando nella realta l'attacco dei sostegni sono sulle portiere. Anche in questo caso devo dire che la vecchia 458, avendoli inseriti sulle portiere era decisamente più fedele.

Modificato da - mc cannaia in data 27/01/2019 15:47:04

Firma di mc cannaia 

Pagina: di 109 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,69 secondi.