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D@NIELE 69
automodellante



Inserito il - 19/01/2019 : 08:17:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di D@NIELE 69 Invia a D@NIELE 69 un Messaggio Privato Aggiungi D@NIELE 69 alla lista amici
Scott ha scritto:

La prima impressione è buona
I primi numeri sono sempre buoni (per me è il classico specchietto delle allodole) sono i successivi (qualcuno) che alla lunga inizia a perdere i colpi (vedi errori vari) . Speriamo in bene






  Firma di D@NIELE 69 
D@NIELE 69

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 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pistoia  ~  Messaggi: 788  ~  Membro dal: 02/06/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 19/01/2019 : 08:46:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Confermate le prime dieci uscite (senza immagini).

https://www.centauria.it/shop/colle...tion/uscite/






  Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 19/01/2019 : 09:36:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Grazie Mc cannaia. Confermate quindi al n. 3 la 488 GT3 ed al n. 4 la F430; l'offerta proposta in
https://www.centauria.it/shop/colle...-collection/
mi aveva fatto ipotizzare il contrario.
Com'era prevedibile le uscite sono almeno per ora quindicinali.
Sicuramente, come dice Daniele69, in corso d'opera ci sarà qualche modello dalla qualità inferiore, magari meno dettagliato di altri, o riciclato oltre il dovuto, oppure stampi utilizzati per più versioni in realtà dalle linee diverse, ma per ora godiamoci la partenza della serie (aspetto come detto di vedere la F430). Al di là delle già menzionate Sport e GT, mi piacerebbe vedere anche una 125 S, uscita nelle "Ferrari GT" senza numeri di gara, in versione Piacenza (esordio assoluto Ferrari) o Roma (1a vittoria), come pure l'Auto Avio Costruzioni 815 (uscita anch'essa in edicola "stradale" con inspiegabile doppio scarico) Mille Miglia '40, meglio secondo me se Ascari. Entrambe sono realizzate da Brumm, che nella 125 S sbaglia il taglio dell'abitacolo lato sx e nella 815 il posteriore è reso in modo impreciso. Vedremo, storicamente queste vetture/versioni meritano. Ciao.






Modificato da - 312 T in data 19/01/2019 09:39:33

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2761  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 19/01/2019 : 11:50:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Beh la seconda 488 GTE sarebbe già un riciclo, ma se si tratta di uno stampo nuovo e ben fatto, sono ricicli ben digeribili.

Dalle anteprime continuo a rimanere perplesso sull'assenza dei fanali alzati sulla 308 Montecarlo, spero sia solo un'immagine di pre-produzione (anche perchè, volendo utilizzare uno stampo coi fanali chiusi, si poteva scegliere la versione Tour de Corse '82 che ha praticamente la stessa livrea)






Modificato da - Scott in data 19/01/2019 11:51:15

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 19/01/2019 : 13:37:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Scott ha scritto:

Beh la seconda 488 GTE sarebbe già un riciclo, ma se si tratta di uno stampo nuovo e ben fatto, sono ricicli ben digeribili.

Dalle anteprime continuo a rimanere perplesso sull'assenza dei fanali alzati sulla 308 Montecarlo, spero sia solo un'immagine di pre-produzione (anche perchè, volendo utilizzare uno stampo coi fanali chiusi, si poteva scegliere la versione Tour de Corse '82 che ha praticamente la stessa livrea)

Tranquillo!
Vedrai che qualcuno avrà il coraggio di dirti che il modello é in "livrea DIURNA",quindi i fari.......ciccia!Che vai a cercà!






  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 19/01/2019 : 20:40:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao Scott, ti esprimo il mio pensiero circa la 488 GTE (io amo parlare delle gare endurance e relative vetture a ruote coperte, di ogni epoca, e spero di non annoiare nessuno). La seconda non la definirei un riciclo, essendo proprio quella Campione del Mondo, quindi per come la vedo io irrinunciabile. Semmai io potrei evitare la prima, di minore successo (vedi breve profilo a p. 1 del forum), ma ovviamente la prenderò dato il prezzo d'incoraggiamento. Se avessero fatto la "Silverstone WEC" come 1a uscita e poi la "Daytona IMSA" allora sì che si sarebbe potuto parlare secondo me di riciclo (per quanto questione, già affrontata per altre serie, sempre soggettiva), ed io avendo già nei miei ripiani la Campione del Mondo GT non l'avrei presa, per quanto bellissimo modellino e, come dici giustamente, nuovo stampo (la 488 GTE "edicola" è inedita). Un caso che esca prima una e poi l'altra? Ma ritengo sia anche giusto così. Ciao.





Modificato da - 312 T in data 19/01/2019 21:21:23

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2761  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 19/01/2019 : 21:34:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ho trovato gironzolando in rete questo resoconto sulle Ferrari 488 GTE e GT3 a Daytona 2017 proposte nella collana
https://www.motorinolimits.com/2017...nder-calado/
Erano entrambe molto vicine alla vittoria.
C'è anche da dire che la n. 62, unica 488 iscritta nel 2017 nella classe GT Le Mans al WeatherTech SportsCAr Championship, non ha disputato tutta la stagione, saltando le gare centrali in calendario. Il 25 si avvicina e nel fascicolo ci saranno senz'altro più dettagli.






Modificato da - 312 T in data 19/01/2019 21:55:45

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2761  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 20/01/2019 : 14:14:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Per la 488 in arrivo della quale fino ad ora abbiamo visto solo la foto dell'anteriore a tre quarti, aspetto di verificare il retro per vedere come hanno realizzato il tutto, dalla griglia agli scivoli/estrattori, è una zona molto importante indicatore del grado e qualità di lavoro che hanno eventualmente fatto.





Modificato da - mc cannaia in data 20/01/2019 14:24:35

  Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 21/01/2019 : 18:41:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici


Ecco le prime tre anteprime pubblicate sul Sito Centauria.
Per la tanto attesa F430 (per verificare eventuali interventi migliorativi rispetto a quelle già uscite con la precedente Edizione) c'è ancora da aspettare qualche giorno...






Modificato da - Ferrarissima in data 21/01/2019 18:42:50

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1308  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 21/01/2019 : 19:58:02  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Per gli esperti, come giudicate la Seconda Uscita dalla fotografia? Mi ricordo che nelle precedenti edizioni lo stampo non era un granché.






Prov.: Macerata  ~ Città: Civitanova Marche  ~  Messaggi: 60  ~  Membro dal: 11/03/2018  ~  Ultima visita: 26/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 21/01/2019 : 21:07:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
CurVin ha scritto:

Per gli esperti, come giudicate la Seconda Uscita dalla fotografia? Mi ricordo che nelle precedenti edizioni lo stampo non era un granché.



Bisognerà averlo tra le mani per un giudizio definitivo, dalla foto non mi convince la definizione del muso e dei fari.






  Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

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312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 22/01/2019 : 09:32:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Intanto grazie Ferrarissima per la segnalazione. Senza essere esperti (ma solo appassionati), la linea della carrozzeria a me pare invece sufficientemente corretta; sono subito andato a vedere la linea del cofano posteriore laddove finisce sotto l'alettone, completamente sbagliata nella versione Monza '73 della precedente "Ferrari Racing", e per quella 1972, meno spiovente rispetto a quella coda lunga dell'anno dopo (Monza e Le Mans), mi pare corretta (si può ben vedere a p. 1 di questo forum grazie alla foto di 512s). La magagna maggiore è secondo me la mancata evidenziatura delle prese d'aria, soprattutto quelle più grandi ai lati del pilota con i radiatori a vista, proprio come per la "Zeltweg '73" della passata edizione. Peccato, comunque mi manca con quella carrozzeria avendo per quell'anno solo la 6h Daytona Brumm, per cui la prenderò (è pur sempre una Campione del Mondo, l'ultima Sport ufficiale). Ciao.





Modificato da - 312 T in data 22/01/2019 09:39:16

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2761  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 22/01/2019 : 09:36:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
312 T ha scritto:

Senza essere esperti, la linea della carrozzeria a me pare invece sufficientemente corretta; sono subito andato a vedere la linea del cofano posteriore laddove finisce sotto l'alettone, completamente sbagliata nella versione Monza '73 della precedente "Ferrari Racing", e per quella 1972, meno spiovente rispetto a quella coda lunga dell'anno dopo (Monza e Le Mans), mi pare corretta (si può ben vedere a p. 1 di questo forum grazie alla foto di 512s). La magagna maggiore è secondo me la mancata evidenziatura delle prese d'aria, soprattutto quelle più grandi ai lati del pilota con i radiatori a vista, proprio come per la "Zeltweg '73" della passata edizione. Peccato, comunque mi manca con quella carrozzeria avendo per quell'anno solo la 6h Daytona Brumm, per cui la prenderò (è pur sempre una Campione del Mondo, l'ultima Sport ufficiale). Ciao.


visto quello che dici...toccherà prenderla pure a me :D






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 22/01/2019 : 13:55:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
312 T ha scritto:
Peccato, comunque mi manca con quella carrozzeria avendo per quell'anno solo la 6h Daytona Brumm, per cui la prenderò (è pur sempre una Campione del Mondo, l'ultima Sport ufficiale). Ciao.


Idem, anche perchè la "coda lunga" di Brumm (Monza '72) è un vero accrocco...






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312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 22/01/2019 : 15:05:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao Scott, perdona la precisazione, ma siccome anch'io sono incappato nella stessa semplificazione, come ha giustamente obiettato 512 s (p. 1 del forum) nel '72 non si parla ancora di coda lunga, inaugurata nel '73, ma è vero che c'erano due diverse code: quella tipo Daytona, aperta dietro le ruote posteriori e con due pinnette sul cofano motore, e quella più allungata con alettone e carenature nere dietro le ruote, come quella a cui fai riferimento. Hai perfettamente ragione circa il Brumm, quello che dici è la stessa ragione per cui non presi la "Targa Florio '72 Merzario", adattamento allo stampo già utilizzato aggiungendo ad una coda troppo corta le due carenature nere e l'alettone con le derive laterali sul cofano (a parte il rigonfiamento laterale destro), quando invece avrebbero dovuto allungare il posteriore con i profili alari a proseguire la linea della carrozzeria. Va be', pazienza, confidiamo ora nel modello "Ferrari Racing". Ciao.





Modificato da - 312 T in data 22/01/2019 15:55:26

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Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 22/01/2019 : 21:37:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
312 T ha scritto:

Ciao Scott, perdona la precisazione, ma siccome anch'io sono incappato nella stessa semplificazione, come ha giustamente obiettato 512 s (p. 1 del forum) nel '72 non si parla ancora di coda lunga, inaugurata nel '73, ma è vero che c'erano due diverse code: quella tipo Daytona, aperta dietro le ruote posteriori e con due pinnette sul cofano motore, e quella più allungata con alettone e carenature nere dietro le ruote, come quella a cui fai riferimento. Hai perfettamente ragione circa il Brumm, quello che dici è la stessa ragione per cui non presi la "Targa Florio '72 Merzario", adattamento allo stampo già utilizzato aggiungendo ad una coda troppo corta le due carenature nere e l'alettone con le derive laterali sul cofano (a parte il rigonfiamento laterale destro), quando invece avrebbero dovuto allungare il posteriore con i profili alari a proseguire la linea della carrozzeria. Va be', pazienza, confidiamo ora nel modello "Ferrari Racing". Ciao.


Precisazione assolutamente inappuntabile. Penso che, anche se di poco, essendo più lunga della coda classica non sia sbagliato chiamarla "coda lunga". Certo bisogna essere precisi e specificare l'anno, poichè la vera coda lunga è solo quella del 1973






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mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 23/01/2019 : 09:37:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Per coda lunga come gia detto, si intende quella utilizzata a Monza e a Le Mans nel 1973.
Io quando ho scritto che non mi convince la definizione del muso non intendevo il modello in generale, intendevo solo la finitura di quella zona particolare. Ad esempio noto che proprio sotto il muso si vede una porzione nera di fondino in plastica che sborda dalla carrozzeria che non ci dovrebbe essere, poi il bordo e la finitura dei fari non mi sembra il massimo.






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312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 23/01/2019 : 12:00:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao Mc cannaia. Sei stato chiarissimo nel tuo intervento dell'altro ieri riguardo la zona oggetto dei tuoi dubbi; sono io che visti i precedenti ho puntato la mia attenzione sulla coda. Hai ragione quando dici che il fondino è più largo della carrozzeria, difetto a mio avviso più evidente rispetto al bordo dei fari, comunque non curatissimo. Quando uscirà vedremo la reale entità di queste imprecisioni sperando che non vadano ad incidere troppo sulla qualità generale del modello (che quel fondino sporgente non diventi una pedana). Sarebbe un vero peccato, riproducendo come detto una versione per me molto suggestiva. Ciao.





Modificato da - 312 T in data 23/01/2019 12:07:54

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512s
iperautomodellante




Inserito il - 23/01/2019 : 22:17:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
per chiarire la coda della 312Pb Monza 1972
da
https://v8blog1972.files.wordpress....p.pdf#page=2







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mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 24/01/2019 : 08:11:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Grazie 512S per l'articolo del grande ingegner Enrico Benzing sulle code della 312P, che ho potuto leggere completamente grazie al link che hai inserito. Ho riletto moto volentieri anche gli altri articoli di Autosprint su quella 1000 Km molto bagnata del 1972, io c'ero ... ed ho ancora i piedi bagnati.





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