Autore |
Discussione |
pierre911
iperautomodellante
|
Inserito il - 06/01/2019 : 13:07:03
|
La "modifica" di uno stampo(spesso sono più stampi da modificare per uno stesso modello) non é conveniente........conviene farne uno nuovo.Anche questo costa un botto!E' per questo che continuiamo ad avere dei modellini(datati come fabbricazione) che sono "sbagliati".In una serie/collana "nuova" di modellini proposti sul"circuito edicola",dovendo far numeri.......gli editori sono......"costretti" ad inserire pezzi già precedentemente fatti.Lo smaltimento delle precedenti unità,come dice 312T,non é una necessità,ma é la logica dello sfruttamento dell'attrezzatura che c'é.Se guardiamo bene,ogni collezione"nuova"proposta comporta una serie di,chiamiamoli con il loro vero nome,RICICLI in mezzo a pezzi nuovi.Questo sistema,andrà avanti fino ad esaurimento delle attrezzature(stampi) per eccessiva usura.Poi,non é detto che rifacciano stampi nuovi........I modellini di auto come la Lancia Delta,ad esempio,sono vecchi di un"secolo"(oltre due decenni sicuramente) e.......ci deliziano,ancora oggi,di STAFALCIONI ENORMI infilati qua e là a riempire collezioni anche blasonate.In questa collezione,già vediamo il 308 Ferrari del Rally Monte-Carlo,per fare un esempio ,che giusto non é.Mi fermo!
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Treviso ~
Città: Quinto di Treviso ~
Membro dal: 20/12/2013 ~
Ultima visita: 16/05/2023
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 06/01/2019 : 14:23:21
|
Non dobbiamo dimenticarci una cosa, tutti i modelli realizzati che riguardano le Ferrari, sia gli speciali, che i die cast ed anche gli edicolosi, prima di essere messi in commercio/vendita, oltre che ha godere di licenza avuta tramite il pagamento delle royalties, devono avere il bene placido della casa madre che esamina i pre-production sample anticipatamente forniti dai produttori. Pertanto ci si aspetterebbe qualcosa realizzato in modo più che decente e fedele al reale.
|
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
pierre911
iperautomodellante
|
Inserito il - 06/01/2019 : 14:48:21
|
Già,mc cannaia! Solo i Salmi finiscono in Gloria. Penso......che anche in Ferrari,chi deve controllare la rispondenza dei modellini con la"realtà"abbia,ogni tanto,delle "turbe visive",se cosi' le vogliamo chiamare, e allora......addio fedeltà riproduttiva.Non pretendiamo che siano tutti come BBR.........ma che almeno non ci facciano cadere le braccia(o qualcos'altro)con svarioni dozzinali.
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 06/01/2019 : 20:31:15
|
| pierre911 ha scritto:
Già,mc cannaia! Solo i Salmi finiscono in Gloria. Penso......che anche in Ferrari,chi deve controllare la rispondenza dei modellini con la"realtà"abbia,ogni tanto,delle "turbe visive",se cosi' le vogliamo chiamare, e allora......addio fedeltà riproduttiva.Non pretendiamo che siano tutti come BBR.........ma che almeno non ci facciano cadere le braccia(o qualcos'altro)con svarioni dozzinali.
|
Eh già, sai cosa ci vorrebbe? Uno scambio dei ruoli, ovvero che qualcuno di noi vada alla Ferrari e/o alle case editrici per controllare ed insegnarli il mestiere e loro al posto nostro a scrivere le loro soddisfazioni (grazie a noi) sui forum ...
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 06/01/2019 : 20:41:35
|
| mc cannaia ha scritto:
| pierre911 ha scritto:
|
Eh già, sai cosa ci vorrebbe? Uno scambio dei ruoli, ovvero che qualcuno di noi vada alla Ferrari e/o alle case editrici per controllare ed insegnarli il mestiere e loro al posto nostro a scrivere le loro soddisfazioni (grazie a noi) sui forum ...
|
Non sarebbe una cattiva idea.....
|
|
|
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/11/2024
|
|
|
pierre911
iperautomodellante
|
Inserito il - 06/01/2019 : 20:59:21
|
Vero?! La "partecipazione" di amici,cosi'determinati,mi rincuora!Probabilmente siamo in tanti a pensarla cosi'e..........chi di dovere dovrebbe fare un "pensierino".Capisco che arrivare alla"stanza dei bottoni"é impossibile,per noi piccoli mortali,ma almeno tener in considerazione quanto diciamo....non sarebbe male,anzi.BUON ANNO!(befana compresa)
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
|
|
|
Ferrarissima
automodellantone
|
Inserito il - 06/01/2019 : 21:19:51
|
| pierre911 ha scritto:
Ciao Ferrarissima! Penso di non dirti niente di nuovo........visto il periodo che ti vede "frequentatore" di questo forum.Le modifiche al "piano"sono una cosa assai difficile da "produrre",visto che tutto il"progetto" é studiato/concordato/eseguito con svariati mesi d'anticipo rispetto ai tempi d'uscita dei modellini nelle edicole.La speranza,come sempre,é che chi di dovere abbia fatto bene i "compiti a casa"prima di imbarcarsi nell'avventura della "collezione",e si sia messo una mano sulla coscienza quando ha dato il via all'operazione.Purtroppo,ripeto purtroppo,queste "collezioni",sappiamo già come vanno a finire........All'inizio ti mettono degli "specchietti per allodole"e poi vanno con quello che già hanno........non sarebbe la prima volta,non sarà neppure l'ultima.Io,aspetto con ansia la 308 GTB di Anduet/Biche al Monte dell' '82,modellino già uscito in altre collezioni(non da noi,pero')tempo fa.Non penso che sia frutto di uno stampo(stampi,in realtà)nuovo,quindi avremo un modellino che non é quello che dovrebbe rappresentare il modello reale.
|
Infatti io ho specificato che la mia non è una pretesa ma piuttosto un "sogno", una "speranza"; che male c'è a sognare? Magari potrebbero fare un allungamento della Collezione già progettata inserendo appunto una serie di Ferrari Challenge da corsa, con stampi già esistenti e con poche correzioni. Vabbè dai, fatemi continuare a sognare...
|
Modificato da - Ferrarissima in data 06/01/2019 21:22:13 |
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: Lanzo d'Intelvi ~
Membro dal: 06/05/2017 ~
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 07/01/2019 : 09:07:06
|
| mc cannaia ha scritto:
| pierre911 ha scritto:
|
|
ho provato a chiedere alle aziende se volevano "aiuto" gratis dal forum ...con qualcuno mi è riuscito per qualche modello...altrimenti tutti rispondono picche
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 07/01/2019 : 09:08:20
|
| pierre911 ha scritto:
|
tu pensi che controllino davvero?per me controllano se hanno pagato i diritti e basta :D
Guarda quella merd@ che misero in ferrari f1 collection (tutti sapete a cosa mi riferisco :D)
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 07/01/2019 : 09:47:44
|
| Luciocabrio ha scritto:
| pierre911 ha scritto:
|
tu pensi che controllino davvero?per me controllano se hanno pagato i diritti e basta :D
Guarda quella merd@ che misero in ferrari f1 collection (tutti sapete a cosa mi riferisco :D)
|
Per caso è la stessa F1 che misero come ultimo numero (51) nella prima raccolta Ferrari Collection?
|
Modificato da - mc cannaia in data 07/01/2019 09:48:17 |
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
pierre911
iperautomodellante
|
Inserito il - 07/01/2019 : 11:03:54
|
| pierre911 ha scritto:
|
|
Ho voluto essere buono........(é un mio proposito per l'anno nuovo).Concordo appieno con la tua idea:contano solo i soldini delle royalties.Tutto il "resto" é FUFFA! Buon 2019!
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 07/01/2019 : 12:18:08
|
Una domanda a MHG, se può rispondere, la prima uscita è prevista per il 25 gennaio, ma la campagna pubblicitaria con il piano dell'opera è in dirittura d'arrivo per la diffusione?
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
franciazzi
automodellandonissimo
|
Inserito il - 07/01/2019 : 14:50:05
|
Di solito la campagna pubblicitaria viene sempre fatta con l'uscita in edicola o, al limite, il giorno prima: il pubblico vede la pubblicità e va in edicola, e se non trova il modellino non ci torna e se lo scorda. Per il piano dell'opera, già conosciamo 5 o 6 uscite, e mi pare che siamo in linea con tutte le collezioni degli ultimi dieci anni: sono ben lontani i tempi in cui all'inizio della collezione si conoscevano già tutte le uscite, d'altronde è completamente cambiato il modo di lavorare, i tempi di produzione e di stoccaggio, e in genere la visibilità temporale degli stessi addetti ai lavori. Ciò detto, è sicuramente molto prezioso il valore aggiunto che ci può regalare un 'insider' tra noi, tenendo sempre presente però che probabilmente neanche i produttori sanno, oggi, cosa uscirà in tutta la collezione.
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Ardea ~
Membro dal: 27/12/2005 ~
Ultima visita: 16/11/2024
|
|
|
MHG
automodellantino
|
Inserito il - 07/01/2019 : 15:06:31
|
| mc cannaia ha scritto:
Una domanda a MHG, se può rispondere, la prima uscita è prevista per il 25 gennaio, ma la campagna pubblicitaria con il piano dell'opera è in dirittura d'arrivo per la diffusione?
|
il working plan delle prime 10 uscite è al momento il seguente (ma attenzione che potrebbero esserci modifiche)
488 GTE 24h Daytona 2017 G. Fisichella/ T.Vilander/ J.Calado 312 P 6h Watkins Glen 1972 J. Ickx/ M. Andretti 488 GT3 24h Daytona 2017 A. Balzan/ S. Bird/ M. Cressoni/C. Nielsen F430 GTC 24h Le Mans 2008 F. Babini/ M. Malucelli/ P. Ruberti 308 GTB Rallye Monte-Carlo 1982 J. C. Andruet/ Biche FXX K Evo 2017 488 GTE 6h Silverstone 2017 A. Pier Guidi/ J. Calado 458 Italia GT3 24h Daytona 2015 A. Bertolini/ F. Longo/ D. Serra/ M. Gomes 308 GTB Rally di Monza 1983 H. Toivonen 340 Mexico Carrera Panamericana 1953 P. Hill/ R. Ginther
La collezione si compone di 60 uscite inedite (non appartenenti alla precedente racing). Tutti nuovi stampi. Speriamo di incontrare il gradimento della curva automodellando.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Milano ~
Membro dal: 25/12/2017 ~
Ultima visita: 05/11/2024
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 07/01/2019 : 16:09:47
|
| MHG ha scritto:
| mc cannaia ha scritto:
|
il working plan delle prime 10 uscite è al momento il seguente (ma attenzione che potrebbero esserci modifiche)
488 GTE 24h Daytona 2017 G. Fisichella/ T.Vilander/ J.Calado 312 P 6h Watkins Glen 1972 J. Ickx/ M. Andretti 488 GT3 24h Daytona 2017 A. Balzan/ S. Bird/ M. Cressoni/C. Nielsen F430 GTC 24h Le Mans 2008 F. Babini/ M. Malucelli/ P. Ruberti 308 GTB Rallye Monte-Carlo 1982 J. C. Andruet/ Biche FXX K Evo 2017 488 GTE 6h Silverstone 2017 A. Pier Guidi/ J. Calado 458 Italia GT3 24h Daytona 2015 A. Bertolini/ F. Longo/ D. Serra/ M. Gomes 308 GTB Rally di Monza 1983 H. Toivonen 340 Mexico Carrera Panamericana 1953 P. Hill/ R. Ginther
La collezione si compone di 60 uscite inedite (non appartenenti alla precedente racing). Tutti nuovi stampi. Speriamo di incontrare il gradimento della curva automodellando.
|
Grazie MHG (Marcello), la cosa si fa interessante, se si parla di modelli inediti e stampi completamente nuovi. Anche la 458 della Daytona 2015, dovrà per forza essere diversa da quella uscita con la precedente raccolta che si riferiva alla 6 ore di Imola 2011, sopratutto nella parte posteriore degli scivoli/sfoghi d'aria.
Feci un lapsus clamoroso, non si tratta di una 458 GTLM ma di una GT3, ma la sostanza non cambia quella del 2015 è comunque diversa dalle precedenti.
|
Modificato da - mc cannaia in data 07/01/2019 17:04:24 |
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 07/01/2019 : 16:23:34
|
| mc cannaia ha scritto:
| pierre911 ha scritto:
|
|
Per caso è la stessa F1 che misero come ultimo numero (51) nella prima raccolta Ferrari Collection?
|
Si...è l'innominabile...se la metti assieme ad altri modelli,causa un appestamento da metal fatigue da quanto è fatta amle :D
Comunque se davvero sono inediti rispetto alle altre collezioni...allora potrei farci un pensierino
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
pierre911
iperautomodellante
|
Inserito il - 07/01/2019 : 16:35:50
|
Urca!Stampi nuovi! Bella notizia,bellissima! Vuoi vedere che finalmente vedremo un 308 GTB fatto come si deve........?!?
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 07/01/2019 : 17:58:05
|
io infatti la 308 la volevo prendere...pensavo al best ma non mi pare eccezionale e costa un botto. se l'edicoloso sarà valido...me lo prenderei volentieri
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
pierre911
iperautomodellante
|
Inserito il - 07/01/2019 : 19:02:24
|
| MHG ha scritto:
| mc cannaia ha scritto:
|
|
Wow!Vedo che hanno messo anche un 308 GTB che corse con Toivonen al Rally di Monza nel 1983.Interessante! Se resiste e non lo cancellano.
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 08/01/2019 : 09:17:34
|
Grazie MHG per l'elenco. La 488 GTE Silverstone 2017 è quella Campione del Mondo. Evviva! La 458 GT3 Daytona 2015 Bertolini (I) - Longo (BR) - Serra (BR) - Gomes (BR), schierata dalla statunitense Scuderia Corsa non è invece quella che vinse i titoli classe GT Daytona nello United Sportscar Championschip, di cui la 24h di Daytona era prova inaugurale. A fine campionato Scuderia Corsa vinse sì la classifica di categoria Teams, ma con la vettura n. 63 pilotata dagli americani T. Bell-Swedler che conquistarono il titolo Piloti. Peccato, spero nell'altra versione nelle uscite a seguire. Per la cronaca, a Daytona il modello riprodotto si dovette ritirare, classificato 32°. Ciao.
PS: è vero che la Ferrari nel 2015 vinse il titolo Cosrtuttori GT Daytona, ma non so in quale misura e se l'auto riprodotta contribuì a questo successo. Mi risulta che la vettura n. 64 gareggiò oltre a Daytona solo nella prova conclusiva, la Petit Le Mans, 22a con Serra - Whestpal (USA) - Cressoni (I) (differente livrea).
|
Modificato da - 312 T in data 08/01/2019 09:45:57 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
|
|
|