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pierre911
iperautomodellante
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Inserito il - 14/12/2018 : 15:18:29
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Ho visto,per caso,su Eurosport una carrellata dei "GP ELETTRICI" di quest'anno: Una pena infinita a mio parere!Trenini a non finire nei "budelli cittadini". Personalmente la vedo male,molto male.Gli "autoscontri" delle fiere di paese sono più eccitanti!
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pierre911 |
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Luciocabrio
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Inserito il - 14/12/2018 : 15:57:53
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io manco le ho guardate
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Albe89
automodellandonissimo
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Inserito il - 14/12/2018 : 17:10:12
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Il problema sono le piste, troppo strette, corressero su piste serie sarebbe tutta un'altra cosa ma la mission iniziale era proprio quella di portare le gare di auto in posti impensabili per le vetture "convenzionali". Per il resto è una serie che sto seguendo e seguo dalla sua nascita e la trovo molto interessante, sopratutto per gli sviluppi limitati (purtroppo) ai soli motori e inverter. Quest'anno poi hanno una nuova monoposto e un nuovo pacco batterie più potente e finalmente non ci sarà più il cambio vettura.
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sebloeb
iperautomodellante
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Inserito il - 14/12/2018 : 17:42:16
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sta attirando un sacco di marchi famosi e ricicla tanti ex F1..come Massa.
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Jurij
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Inserito il - 14/12/2018 : 17:46:16
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Ciao, anche a me lo spettacolino delle elettriche non dispiace del tutto, con staccate a ruote fumanti, ingressi in curva di traverso, errori che non vengono perdonati da vie di fuga asfaltate, ecc... Peccato però che si tratti solo di un giochino divertente, non di uno sport: pensate che i tre piloti più votati in internet hanno la possibilità di utilizzare un surplus di potenza al bisogno... come regalare un calcio di rigore al calciatore più votato in internet... davvero ridicolo! A peggiorare la situazione, quest'anno ci sarà anche la modalità "Super Mario Kart", ovvero: verrà regalato un surplus di potenza momentaneo al pilota che transiterà in tre punti prestabiliti della pista, ma fuori traiettoria, nello stesso giro... Chissà se per renderli riconoscibili disegneranno sull'asfalto dei funghetti, o delle stelline... sono curioso! Ciao.
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Albe89
automodellandonissimo
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Inserito il - 14/12/2018 : 19:34:49
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Il fan boots è una cavolata fatta solo per avere qualcosa di nuovo la prima stagione e coinvolgere maggiormente il pubblico, stanno cercando di migliorarlo ma cavolata rimane. La modalità Mario Kart invece mi piace, dopo tutto altro non è un modo un po' particolare per agevolare i sorpassi esattamente come il DRS in F1, con la sola differenza che qui hai si più potenza ma sei completamente fuori traettoria e non è cosi scontato passare l'avversario a differenza del DRS in F1 dove se si utilizza nel 99% dei casi c'è il sorpasso. Per renderli riconoscibili in TV sarà utilizzata una grafica apposta. In pista non ne ho idea di come verranno segnalati, anche perchè le zone sono comunicate poco prima del via per evitare strategie e lasciare pieno controllo ai piloti sul loro utilizzo.
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Jurij
automodellante
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Inserito il - 14/12/2018 : 20:31:48
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Ciao Albe, hai centrato in pieno la questione: odio il DRS! Mi piacciono moltissimo i sorpassi veri, quelli studiati e preparati, con duelli che magari si protraggono per più curve. I sorpassi in rettilineo con il DRS e quelli ai box con il cambio gomme, anche se sono 1000 in una gara, non la rendono appassionante ai miei occhi. Per la modalità 'Super Mario" in effetti sono curioso: potrebbe essere interessante, e poi non è antisportiva come invece lo è il fan boost. Ciao.
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Jurij
automodellante
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Inserito il - 14/12/2018 : 21:33:45
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Nella fretta, non ho specificato: comunque il DRS non è antisportivo: le regole che lo rendono fruibile sono identiche per ciascun partecipante. Il fan boost è antisportivo: lo possono usare solo i tre partecipanti più votati in internet, i più social, i più simpatici, i più belli, quelli con più followers... tutte cose che nulla hanno a che fare con l'arte del piotaggio. Ciao.
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allegritti
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Inserito il - 15/12/2018 : 10:28:09
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| Albe89 ha scritto:
Il problema sono le piste, troppo strette, corressero su piste serie sarebbe tutta un'altra cosa ma la mission iniziale era proprio quella di portare le gare di auto in posti impensabili per le vetture "convenzionali". Per il resto è una serie che sto seguendo e seguo dalla sua nascita e la trovo molto interessante, sopratutto per gli sviluppi limitati (purtroppo) ai soli motori e inverter. Quest'anno poi hanno una nuova monoposto e un nuovo pacco batterie più potente e finalmente non ci sarà più il cambio vettura.
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le piste sono fatte appositamente per non far capire che vanno piano.. alla fine sono performanti più o meno come una F3... e dovendola vendere come lo stato dell'arte dell'auto elettrica sarebbe alquanto imbarazzante...
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pierre911
iperautomodellante
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Inserito il - 15/12/2018 : 14:44:12
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| allegritti ha scritto:
| Albe89 ha scritto:
Il problema sono le piste, troppo strette, corressero su piste serie sarebbe tutta un'altra cosa ma la mission iniziale era proprio quella di portare le gare di auto in posti impensabili per le vetture "convenzionali". Per il resto è una serie che sto seguendo e seguo dalla sua nascita e la trovo molto interessante, sopratutto per gli sviluppi limitati (purtroppo) ai soli motori e inverter. Quest'anno poi hanno una nuova monoposto e un nuovo pacco batterie più potente e finalmente non ci sarà più il cambio vettura.
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le piste sono fatte appositamente per non far capire che vanno piano.. alla fine sono performanti più o meno come una F3... e dovendola vendere come lo stato dell'arte dell'auto elettrica sarebbe alquanto imbarazzante...
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E' cosi':IMBARAZZANTE! Ben detto,ma quel che più mi "disinnamora" sono i trenini.Si sgranano solo quando si tamponano,ma é comunque un momento......poi si ricompongono.Bah,non la vedo bene.....
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Modificato da - pierre911 in data 15/12/2018 14:47:07 |
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pierre911 |
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Alb-Digione79
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Inserito il - 15/12/2018 : 23:57:22
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| allegritti ha scritto:
| Albe89 ha scritto:
Il problema sono le piste, troppo strette, corressero su piste serie sarebbe tutta un'altra cosa ma la mission iniziale era proprio quella di portare le gare di auto in posti impensabili per le vetture "convenzionali". Per il resto è una serie che sto seguendo e seguo dalla sua nascita e la trovo molto interessante, sopratutto per gli sviluppi limitati (purtroppo) ai soli motori e inverter. Quest'anno poi hanno una nuova monoposto e un nuovo pacco batterie più potente e finalmente non ci sarà più il cambio vettura.
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le piste sono fatte appositamente per non far capire che vanno piano.. alla fine sono performanti più o meno come una F3... e dovendola vendere come lo stato dell'arte dell'auto elettrica sarebbe alquanto imbarazzante...
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Sì, lo penso anche io. Immaginate quanto sarebbe IMBARAZZANTE se girassero su piste vere come Monza o Spa... il paragone con le f1 !
Senza dimenticare che in gara loro fanno il cambio di auto perché una sola vettura non avrebbe l'autonomia dell'intera corsa. Questa Cosa consente loro di viaggiare su medie più alte... si fa per dire.. Immaginate che medie assurde potrebbero raggiungere le f1 se a metà gara permettessero ai piloti di cambiare macchina magari con un nuovo motore
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Modificato da - Alb-Digione79 in data 15/12/2018 23:58:06 |
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allegritti
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Inserito il - 16/12/2018 : 00:07:19
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La gen2 in uso da questa stagione non fa più il cambio auto.. era ridicolo
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Albe89
automodellandonissimo
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Inserito il - 16/12/2018 : 00:23:48
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Ma infatti non si sono mai posti il problema di paragonarsi con le F1... l'idea originale di lasciare tutto libero esattamente come la F1 è svanita dopo la prima stagione e di fatto con telaio e batteria comuni e gomma praticamente stradale anche se volessimo non si possono minimamente paragonare con altre categorie. Però il concetto così com'è piace parecchio ai costruttori, tanta pubblicità e relativamente poca spesa, motori e inverter sono comunque a sviluppo quasi libero e di soluzioni completamente differenti tra loro se ne sono viste.
Non vedo cosa ci sia di così IMBARAZZANTE (addirittura in maiuscolo...) a vederle girare su piste vere, anche se girassero quanto le F3 o le F4.
Comunque il cambio vettura da quest'anno non c'è più e devo dire che, vista la prima gara, lo spettacolo ne ha beneficiato, anche la modalità attacco la promuovo è decisamente più bella da vedere del DRS della F1.
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pierre911
iperautomodellante
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Inserito il - 16/12/2018 : 11:49:07
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Fortunatamente siamo ancora in regime di libertà di pensiero!L'uso dell' "urlato"(MAIUSCOLO)nel Web,non l'hanno ancora censurato!
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pierre911 |
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sebloeb
iperautomodellante
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Inserito il - 16/12/2018 : 21:26:29
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anche io non riesco a guardarle scusate la penso come pierre.
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Jurij
automodellante
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Inserito il - 17/12/2018 : 17:25:30
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| Albe89 ha scritto:
Ma infatti non si sono mai posti il problema di paragonarsi con le F1... l'idea originale di lasciare tutto libero esattamente come la F1 è svanita dopo la prima stagione e di fatto con telaio e batteria comuni e gomma praticamente stradale anche se volessimo non si possono minimamente paragonare con altre categorie. Però il concetto così com'è piace parecchio ai costruttori, tanta pubblicità e relativamente poca spesa, motori e inverter sono comunque a sviluppo quasi libero e di soluzioni completamente differenti tra loro se ne sono viste.
Non vedo cosa ci sia di così IMBARAZZANTE (addirittura in maiuscolo...) a vederle girare su piste vere, anche se girassero quanto le F3 o le F4.
Comunque il cambio vettura da quest'anno non c'è più e devo dire che, vista la prima gara, lo spettacolo ne ha beneficiato, anche la modalità attacco la promuovo è decisamente più bella da vedere del DRS della F1.
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Hai ragione: in realtà è la F1 che si pone il problema di paragonarsi alla Fe, dato l'utilizzo delle PU ibride. Ovvio che la strada da seguire sarebbe quella di riprendere le giuste distanze, tornando ai motori endotermici con, al massimo, l'aggiunta del kers, in modo da ribadire una volta per tutte che trattasi di due cose ben diverse e distinte, ma credo che purtroppo ciò non avverrà Io, come ho già detto, trovo che le singole gare di Fe siano comunque divertenti, frizzanti, ma, sempre per i motivi che ho già spiegato, non riesco in alcun modo ad appassionarmi al campionato. ciao.
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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 23/12/2018 : 20:45:12
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| Albe89 ha scritto:
Non vedo cosa ci sia di così IMBARAZZANTE (addirittura in maiuscolo...) a vederle girare su piste vere, anche se girassero quanto le F3 o le F4.
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Ho l'impressione che su piste veloci come Monza o SPA , oltre a girar sui tempi di una F3 farebbero anche pochi giri con l'autonomia che avrebbero ad alte velocità...
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Alb-Digione79
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Inserito il - 27/12/2018 : 15:32:03
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| 512s ha scritto:
| Albe89 ha scritto:
Non vedo cosa ci sia di così IMBARAZZANTE (addirittura in maiuscolo...) a vederle girare su piste vere, anche se girassero quanto le F3 o le F4.
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Ho l'impressione che su piste veloci come Monza o SPA , oltre a girar sui tempi di una F3 farebbero anche pochi giri con l'autonomia che avrebbero ad alte velocità...
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Sì, è quello che intendevo parlando del cambio auto... farebbero si e no 10 giri. Per quanto riguarda il paragone con la Formula 1 ... lo hanno chiamato Formula E...le gare le chiamano E_Prix.. metà piloti hanno un passato in formula 1.. ma non vogliono paragone! Per carità!
In realtà io credo che più di un campionato vada considerato una serie di kermesse, soprattutto se si pensa al fan boost e alla modalità "Mario kart". Insomma più vicino a Giochi senza frontiere che ad un gp. Poi per carità può essere divertente, io da bambino giochi senza frontiere lo vedevo e mi divertivo tanto! e ancora li vedrei!
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FastFreddy
iperautomodellante
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Inserito il - 29/01/2019 : 17:22:49
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Leggo solo ora questo thread. Secondo me a parte la sconcertante regola del fan boost la cosa che maggiormente penalizza questa serie sono le auto tutte uguali. Penso che se ogni casa potesse sviluppare in proprio la vettura ci sarebbe molto più mordente. Vedo meno significativa la questione circuiti, fatto salvo che alcuni sono più belli di altri se un campionato ti appassiona lo fa su qualsiasi pista...
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