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Jurij
automodellante
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Inserito il - 04/09/2018 : 19:56:32
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Ciao. Vista la quantità di OT nel topic "F1 auto collection" e visto quanto accaduto recentemente proprio a causa degli OT, ho pensato fosse meglio aprire una nuova discussione. Comincio dicendo la mia: Kimi ha ostacolato Seb fin dal primo metro. Seb ha perso la testa e, anziché pensare a difendersi da Lewis, ha pensato ad attaccare Kimi, trovandosi disarmato alla roggia. Lewis ha attaccato senza remore: o passava, o finivano fuori entrambi, cosa non negativa per lui. Sulle prime (per la verità anche sulle seconde...) ero imbufalito contro Kimi, che poi non ha neanche vinto, poi un po per volta le cose hanno cominciato a delinearsi meglio. A quanto pare, l'anno prossimo avremo Leclerc in Ferrari, quindi la scia in q3 con conseguente pole position e la gara totalmente libera appaiono come un regalo (meritato) a Kimi per la sua ultima Monza in rosso. Se le cose stanno davvero così, ed erano a conoscenza di tutti in Ferrari, la colpa di Seb è evidente (doveva pensare a Lewis, non a Kimi), se no, sfido chiunque a rimanere calmo e lucido dopo un simile comportamento in partenza da parte del compagno di squadra. Se le cose stanno così, ci si può aspettare non che kimi faccia lo zerbino a Seb nelle prossime gare, ma almeno che non lo danneggi. Altrimenti Lewis avrà dalla sua i servigi di due scudieri, Seb sarà da solo, e addio mondiale piloti e costruttori. Se invece Monza è stata una parentesi e la Ferrari tornerà ad essere una squadra, il mondiale non è affatto perso. Voi che ne pensate? Ciao.
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crodeone
iperautomodellante
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Inserito il - 04/09/2018 : 22:02:18
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Ciao Juri, mah, a me sto Vettel non è mai piaciuto granché come pilota, ho sempre pensato che abbia vinto così tanto più per le macchine che ha guidato che per il suo talento che secondo me non vale quello di Hamilton. Troppi errori, marchiano quello in Germania con la gara già in tasca. Mancano ancora 7 gare dispone di una gran macchina ma se Lewis non incappa in qualche ritiro la vedo molto dura per lui. Semplicemente l'inglese e molto più forte di lui. So di attirarmi molte critiche ma quanto mi sarebbe piaciuto vedere Alonso su questa macchina, che peccato che la sua esperienza in Ferrari sia finita così è non abbia avuto la pazienza di aspettare. Sono convinto che Hamilton avrebbe avuto vita molto più dura contro di lui.
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sebloeb
iperautomodellante
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Inserito il - 04/09/2018 : 22:43:11
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Raikkonen ha fatto il suo,non poteva cedergli di certo la posizione in partenza,al limite a gara in corso ci poteva essere un ordine di lasciar passare il compagno. Vettel pilota sopravalutato sta deludendo ogni aspettativa,Hamilton con una Ferrari cosi' avrebbe il doppio dei punti. Vettel ha vinto mondiali con una macchina missile e contro nessuno,inoltre non è abituato ai corpo a corpo..va nel pallone. Hamilton è furbissimo e mentalmente piu' forte,sa di questa debolezza e appena puo' lo provoca e lo induce in errore. anche lo scorso anno il tedesco dilapido' i punti di vantaggio per colpa dei suoi errori vedasi Singapore e Baku. i fischi di Monza indegni...in caso andava fischiato Vettel.
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Max F1 BO
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Inserito il - 04/09/2018 : 22:45:46
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Purtroppo devo ammettere che Hamilton è superiore ma la sua strafottenza e gli atteggiamenti boriosi e da gradasso che ha non li sopporto. Spero veramente che Vettel e la Ferrari ce la facciano perchè come macchina è superiore ma i giochi di squadra mercedes ci stanno surclassando. Per il futuro non saprei, forse Leclerc, se regge la pressione e viene protetto, potrà fare bene. Speriamo
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Max |
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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 04/09/2018 : 22:47:52
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Kimi ha fatto la sua gara comportantosi da vero pilota e non da marionetta come Bottas Vettel come spesso accade ha ragionato come se il primo giro fosse l'ultimo..... Se la Ferrari vuole vincere deve mettere sotto contratto Hamilton , non Leclerc....
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K2-SO
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Inserito il - 04/09/2018 : 23:05:05
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Kimi aveva fatto nulla di male.
Seb doveva aspettare sul rettilineo sia per Kimi, sia per Lewis, e avrebbe vinto.
Per i fischi dico che e normale... Sono 8 anni che aspettiamo una vittoria in casa, e anche con la macchina più veloce, vince ancora lo stesso pilota sulla macchina sbagliata per noi tifosi.
(Pero, io Lewis lo rispetto come il migliore pilota al momento... Il vero peccato e che non guida una Ferrari!)
Quello che mi fa rabbia e che questo anno per via delle decisione di Jock Clear sul muretto, e le cassate di Seb da Baku, Francia, Austria, Germania e adesso Italia, la Ferrari se mangiato un mondiale sicuro.
Lo vero sbaglio pero la aveva fatto la Ferrari a prendere Alonso invece di Lewis, e dopo di prendere Vettel ancora invece di Lewis.
E lo stesso scenario di 20 anni fa, quando sia Ron e Frank dicevano che loro avevano sbagliato a non fare di tutto per prendere Schumacher.
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Modificato da - K2-SO in data 04/09/2018 23:07:23 |
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Jurij
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Inserito il - 05/09/2018 : 00:10:38
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Non per controbattere, ma per fornire spunti di discussione: Vettel con un missile ha vinto 4 mondiali su 4, Hamilton con un altrettanto missile (se non di più), è riuscito a perderne uno contro Nico Rosberg, che non ritengo sia superiore a Vettel, pur con la grande differenza di stile di guida che c'è tra i due. Credo anche io che, dietro ad Alonso, oggi Hamilton sia il migliore in pista (al suo livello vedo solo Ricciardo, che però è al momento meno "animale" di lui nel giro secco in prova. Se i fischi sono al talento li condanno, se sono alla slealtà con cui insinua irregolarità della Ferrari o volontarietà di incidenti ogni volta che non vince, allora mi unisco al coro. Per concludere, la McLaren di Senna e Prost, la Red Bull di Vettel e Webber, la Mercedes di Hamilton e Rosberg... con vetture così è possibile (doveroso) non fare giochi di squadra (come la Ferrari nell'epoca Schumacher che invece li fece rendendomi antipatico il pilota più vincente della storia). In situazioni più equilibrate invece se uno dei due piloti dopo più di metà campionato non ha vinto neanche una gara e l'altro si gioca il mondiale per una manciata di punti, va da sé... Manca una controprova, ma sono convinto che se Kimi fosse partito dritto, senza ostacolare Seb, e Seb fosse uscito in testa dalla prima variante, probabilmente avremmo festeggiato una doppietta. Ciao.
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K2-SO
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Inserito il - 05/09/2018 : 07:25:28
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Si, e vero che con un missile si vinci. Bidoni come Hill e Jacques lo hanno demostrato.
Però c'è da dire che tra Vettel, Alonso e Lewis con mezzi missile, mi risulta che solo Lewis e Alonso hanno fatto delle gare memorabile.
E, io credo che una macchina e solo forte come il secondo pilota, un fatto che Irvine demostra contro un Schumacher che Dave quel secondo in più ogni giro per un motore Ferrari non al altezza nel 96 - 99.
Ed e la stessa cosa nel confronto tra Bottas e Lewis conto Kimi e seb quest anno.
Poi nel 2016, Lewis aveva più ritiri per motivi meccanici, e se no altre che lo vinceva Nico.
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crodeone
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Inserito il - 05/09/2018 : 07:28:27
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Hamilton e senza dubbio un campione, fortissimo, però messo sotto pressione i suoi sbagli li commette anche lui come dimostra la stagione 2016, certo ha avuto sfortuna con la rottura del motore a Sepang, ma ricordate le numerose partenza sbagiate e le comiche con il volante a Baku dove tra l'altro aveva sbattuto nelle prove? A me colpi molto, poi, il clamoroso errore al GP di Monaco del 2015 quando andò in paranoia mentre stava dominando la corsa perché pensava che Rosberg si fosse fermato a cambiare le gomme. Mando in tilt il box che lo fece rientrare regalando la gara al rivale. Con questo voglio dire due cose: la prima e che purtroppo Seb non sembra in grado di mettere pressione a Lewis e la seconda che per me Alonso e ancora il pilota più completo in griglia nonostante i suoi 37 anni e il fatto che guidi macchine scarse da almeno 5 anni. Errori così clamorosi da parte sua non ne ricordo.Il suo furore agonistico, poi, e ormai leggendario,battere il proprio Team mate chiunque esso sia e una missione, ne sanno qualcosa i vari Massa, Kimi, Vandoorne, Button ecc.. Secondo me con una macchina conpetitiva sarebbe ancora lì a giocarsela con i migliori. Tornando al GP d'Italia a me a sorpreso il comportamento di Kimi e della moglie, non so come dire ma la Pole di sabato ha avuto tanto il sapore della rivincita...
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Luciocabrio
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Inserito il - 05/09/2018 : 08:55:59
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Argh....perchè aprite il topic su monza?Sto cercando di rimuovere il tutto dalla mia mente :D
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Ferrarissima
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Inserito il - 05/09/2018 : 09:20:53
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Per quanto riguarda il GP di Monza, sono sostanzialmente d'accordo con Jurij. Per quanto riguarda i piloti penso che stiamo parlando di tutti eccellenti piloti: - Hamilton non si discute, è un grande in pista (poi si può sempre discutere per gli atteggiamenti fuori pista - che comunque sono altra cosa e affari suoi, oppure per certi atteggiamenti in pista non proprio ortodossi, ma tutti i grandi piloti devono essere un pò così, altrimenti grandi non lo diventano...., forse che Senna, Mansell, Schumy ecc. ecc. erano agnellini in pista? Prost era più "carogna" - in senso buono - nei box che in pista ma i risultati sono stati medesimi....). - Vettel pure lui è un grande, quattro titoli mondiali non si vincono per caso. E ricordo che due dei suoi 4 mondiali li ha vinti combattendo strenuamente sino all'ultimo GP con un certo Alonso che guidava delle Ferrari molto valide (nel 2010 e nel 2012), quindi se si considera Alonso uno dei più grandi, come è giusto d'altra parte, non si può dire che Vettel sia scarso... - Alonso. Vedi quanto detto sopra: un grandissimo pilota che non ha sicuramente ottenuto tutto quanto avrebbe meritato, ma qui dovremmo poi aprire una discussione infinita... Ciao.
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Modificato da - Ferrarissima in data 05/09/2018 09:24:52 |
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Luciocabrio
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Inserito il - 05/09/2018 : 09:47:54
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le ferrari 2010 e 2012 non erano forti quanto la 2018
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crodeone
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Inserito il - 05/09/2018 : 10:00:44
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Le ha fatte diventare forti il pilota che le guidava specialmente quella del 2012.
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Luciocabrio
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Inserito il - 05/09/2018 : 11:52:07
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concordo. Alonso in rosso nel 2017 e soprattutto 2018 forse sarebbe andata diversamente
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Ferrarissima
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Inserito il - 05/09/2018 : 12:54:20
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La "forza" di una vettura di F1 è inversamente proporzionale alle "forza" delle avversarie. Difficile fare paragoni tra anni (e regolamenti) diversi. Se dall'inizio dell'era dell'ibrido non ci fosse stata di mezzo una Mercedes "lunare", ora staremmo quì a parlare di vetture Ferrari fortissime e vincenti, ma coi se e coi ma (vale anche con i Piloti) non si va da nessuna parte. Il Pilota conta molto certo: tra Hamilton a Bottas c'è un abisso, eppure Hamilton un mondiale l'ha perso contro il suo ex-compagno Rosberg... quindi centrano molti altri fattori per vincere un Campionato: l'auto performante in primis, ovviamente, poi una Squadra valida che sappia ben assecondarti durante le gare e sappia sviluppare costantemente l'auto durante tutto il campionato. Poi ci sono fattori esterni non prevedibili: fortuna o sfortuna (vedi anche incidenti in cui si rimane coinvolti senza colpa) e guasti meccanici (quest'ultimi da addebitare più al Team che al Pilota). Non è stata forse sfortuna che proprio nei 2 GP prima di Spa, in cui la Ferrari si è dimostrata più forte della Mercedes in condizioni di tempo normale, ci si è messa la pioggia a scompaginare il tutto? Lo ha ammesso anche Hamilton che senza la pioggia nelle qualifiche o in gara in tali GP non avrebbe sicuramente vinto lui...
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Modificato da - Ferrarissima in data 05/09/2018 12:57:36 |
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Jurij
automodellante
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Inserito il - 05/09/2018 : 13:40:56
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| Luciocabrio ha scritto:
Argh....perchè aprite il topic su monza?Sto cercando di rimuovere il tutto dalla mia mente :D
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Scusa!...
Concordo: con Alonso in Ferrari, sarebbe stato mondiale 2017 e 2018... Ovviamente con i se e con i ma Ciao.
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crodeone
iperautomodellante
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Inserito il - 05/09/2018 : 13:44:41
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Tutto giustissimo quello che dici Ferrarissima ma ti chiedo: sfortuna perché? Ai tempi di Alesi, Schummy, Alonso ecc...si sperava che venisse la pioggia oggi invece la si considera come la peggiore delle sciagure. Secondo me così si ammette che gli attuali piloti della Rossa non sono all'altezza di Hamilton, perché la pioggia livella i valori e piove per tutti. Secondo me un 4 volte campione del mondo non può prendere 7 decimi in Ungheria tagliando il traguardo dopo l'avversario e 2,5 secondi lo scorso anno a Monza finendo dietro anche al proprio compagno di team....mi sbaglierò....
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Ferrarissima
automodellantone
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Inserito il - 05/09/2018 : 14:57:28
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| crodeone ha scritto:
Tutto giustissimo quello che dici Ferrarissima ma ti chiedo: sfortuna perché? Ai tempi di Alesi, Schummy, Alonso ecc...si sperava che venisse la pioggia oggi invece la si considera come la peggiore delle sciagure. Secondo me così si ammette che gli attuali piloti della Rossa non sono all'altezza di Hamilton, perché la pioggia livella i valori e piove per tutti. Secondo me un 4 volte campione del mondo non può prendere 7 decimi in Ungheria tagliando il traguardo dopo l'avversario e 2,5 secondi lo scorso anno a Monza finendo dietro anche al proprio compagno di team....mi sbaglierò....
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Ai primi tempi di Schumi (1986-87-88) si sperava nella pioggia perchè la Ferrari era inferiore a Williams e McLaren (infatti nei primi GP vinti da Schumi in Ferrari pioveva; la pioggia si sa livella maggiormente le vetture). Idem per Alonso per il quale si sapeva che il suo valore di pilota contava di più che l'auto (per Alesi non credo ma anche lui aveva a disposizione auto "lentine" quindi si sperava sempre nella pioggia...). Senna quando pioveva era imbattibile, dava un giro a tutti, compreso il suo pur bravo compagno Prost che al contrario con la pioggia diventava un... "pulcino". Ora la situazione è "capovolta": la Ferrari ha una vettura che a condizioni normali è la più veloce, al contrario con l'acqua no (e non solo perchè Hamilton è più forte con la pista bagnata), quindi è ovvio che si spera sempre che non piova. Parlo di sfortuna perchè: -GP Ungheria, circuito noto perchè in gara è praticamente impossibile superare (Sigh!), nel giro secco entrambe Ferrari danno quasi mezzo secondo alle Mercedes, in Qualifica (e solo lì) piove! Risultato: pole a Hamilton che poi ovviamente vince la gara. - GP di Germania: Vettel tranquillamente primo e con un ritmo gara irraggiungibile per le Mercedes, verso la fine piove! Vettel fa un errorino ed esce di pista, dove? Nell'unico punto del circuito senza ampie vie di fuga!! Molti altri sbagliano ed escono di pista ma in zone dove riescono a rientrare senza perdere troppo tempo. - GP Belgio: sul giro secco Ferrari ancora imprendibili, Prima fila garantita per entrambi ma in Qualifica, nel Q3 e solo nel Q3 Piove!!! Se non è sf**a tutto ciò....
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Modificato da - Ferrarissima in data 05/09/2018 15:00:23 |
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nikki79
automodellantino
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Inserito il - 05/09/2018 : 16:19:34
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salve a tutti ragazzi. con piacere vi riscrivo dopo tanto tempo. ad un post poi del caro amico Juri non si può mica tacere ahahah. saluto tutti e con affetto Dino. pur constatando come dice Ferrarissima che ci sono stati episodi alquanto sf**ati ma che possono capitare in un gp anche se solo x 5 minuti giusto giusto nella q3 o per far uscire fuori pista seb in Germania...tralasciando questi piccoli dettagli a favore del comunque grandissimo lewis, che sta conducendo un mondiale in maniera meritata, io che ho sempre difeso anche l'indifendibile, sono amareggiato e alquanto sfiduciato. seb mostra lacune psicologiche degne del buon rosberg anni 2014-2015 ed è in balia completa di lewis perchè non posso credere che fosse + maturo negli anni 2010-2013 che ora...ricordiamo si che guidava una red bull missile in quegli anni ma che era in una battaglia interna con mark e aveva contro un signor pilota in ferrari che ogni tanto lo bastonava...nel 2012 il buon nando aveva ben 41 punti di vantaggio su seb dopo monza, lapidati in un amen con prestazioni incredibili. dopo questo amarcord, torniamo a monza 2018. analizziamo due situazioni: 1) seb che sembra incavolato nero dopo una seconda posizione in griglia seppur davanti a lewis e 2) kimi che gli tira una staccatona in partenza e alla roggia. se potessi parlare con seb gli domanderei del perchè era così incavolato sabato dopo le prove. perchè farsi cattivo sangue per una pole mancata nonostante lewis alle spalle?...per quanto riguarda il contatto con lewis non posso dir nulla. cerca di sterzare a sx per evitare lewis. essendo troppo interno finisce sul cordolo che fa perdere aderenza alla vettura che finisce su lewis e poi purtoppo si gira...forse io avrei tenuto come traiettoria l'esterno ma seb va verso l'interno perchè si aspetta che kimi lo faccia passare, credo. e poi parlerei con kimi e gli domanderei del perchè un pilota ferrari che non ha pretese di vincere il campionato piloti ma che dovrebbe aiutare il suo compagno a vincerlo e a far vincere la squadra, tiri una staccata del genere rischiando un singapore bis. gli è stato detto che era la sua ultima monza? il suo ultimo gp addirittura? (ipotesi surreale) o c'è altro? è vero che un pilota vive per vincere e lui non vince dal 2013 e addirittura in ferrari del 2009 ma finora era stato un buon compagno di squadra... non lo potremo mai sapere ma le voci del passaggio di charles in ferrari dal 2019 forse confermano l'ipotesi comunicazione cambio piloti prima di monza... concludo con un augurio. sono si amareggiato e sfiduciato ma ne mancano 7 e tutto può succedere...però è importante che ci siano due piloti ferrari vs 2 piloti mercedes e non tre avversari per seb...non possiamo buttare all'aria il grandissimo lavoro fatto a maranello per capricci vari o stupide lotte senza senso. saluti cari
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pierre911
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Inserito il - 05/09/2018 : 18:05:23
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Nikki79,non potevi dire meglio!Concordo in toto.Le tue ultime due righe del post(la tua conclusione) sono anche il mio pensiero.
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pierre911 |
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Jurij
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Inserito il - 05/09/2018 : 18:24:50
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| Ferrarissima ha scritto:
| crodeone ha scritto:
Tutto giustissimo quello che dici Ferrarissima ma ti chiedo: sfortuna perché? Ai tempi di Alesi, Schummy, Alonso ecc...si sperava che venisse la pioggia oggi invece la si considera come la peggiore delle sciagure. Secondo me così si ammette che gli attuali piloti della Rossa non sono all'altezza di Hamilton, perché la pioggia livella i valori e piove per tutti. Secondo me un 4 volte campione del mondo non può prendere 7 decimi in Ungheria tagliando il traguardo dopo l'avversario e 2,5 secondi lo scorso anno a Monza finendo dietro anche al proprio compagno di team....mi sbaglierò....
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Ai primi tempi di Schumi (1986-87-88) si sperava nella pioggia perchè la Ferrari era inferiore a Williams e McLaren (infatti nei primi GP vinti da Schumi in Ferrari pioveva; la pioggia si sa livella maggiormente le vetture). Idem per Alonso per il quale si sapeva che il suo valore di pilota contava di più che l'auto (per Alesi non credo ma anche lui aveva a disposizione auto "lentine" quindi si sperava sempre nella pioggia...). Senna quando pioveva era imbattibile, dava un giro a tutti, compreso il suo pur bravo compagno Prost che al contrario con la pioggia diventava un... "pulcino". Ora la situazione è "capovolta": la Ferrari ha una vettura che a condizioni normali è la più veloce, al contrario con l'acqua no (e non solo perchè Hamilton è più forte con la pista bagnata), quindi è ovvio che si spera sempre che non piova.
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Sposo in pieno l'analisi di Ferrarissima e faccio notare: due delle più belle gare di tutta la sua carriera Seb le ha fatte con la Toro Rosso. A Monza pioggia in qualifica ed in gara: pole position e vittoria. A Spa pioggia in gara, Seb è il più veloce in pista e sale fino al secondo posto. Mentre si avvicina al capofila, colpo di scena: Safety Car! A quel punto il capofila, in regime di safety car, frena in un punto in cui solitamente si accelera, e Seb lo tampona buttando via la splendida gara. Ricordate tutti, vero, chi era il capofila?.... Questo ovviamente non giustifica il bruttissimo fallo di reazione di Baku 2017, che rimane una brutta macchia nella carriera di Seb. Comunque, pur ritenendo Hamilton globalmente superiore a Seb, direi che quest'ultimo di manico ne ha da vendere, solo ha anche dei difetti che lo plafonano.
P.S. Ciao Nikki, non farmi arrossire...
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