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Albe89
automodellandonissimo
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Inserito il - 11/03/2019 : 15:41:03
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Ma ai tempi della BMW-Sauber gli accordi com'erano? In quel caso si parlava di BMW come costruttore ma di fatto il team rimase comunque Sauber, ora con AlfaRomeo mi pare sia la stessa identica cosa (ok il motore è tecnicamente Ferrari e non proprietario come BMW, ma poco cambia visto che il gruppo è sempre quello e non è detto che i "tecnici" Alfa non abbiano collaborato attivamente nello sviluppo del telaio o di altre componenti).
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Luciocabrio
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Inserito il - 11/03/2019 : 16:14:02
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| D@NIELE 69 ha scritto:
Di Alfa Romeo c’è solo la fornitura del motore. Il resto rimane ancora Sauber
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veramente pure il telaio viene nominato come alfa romeo. la stessa vettura dovrebbe chiamarsi alfa romeo
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Jurij
automodellante
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Inserito il - 11/03/2019 : 18:29:49
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Ciao. Visto che siamo in tema, ne approfitto per chiedere conferma a chi è più ferrato di me (312T, ti sto tirando per la giacca): 1950-51 presenza diretta Alfa Romeo, 1979-81 presenza diretta Alfa Romeo (Autodelta era il reparto corse Alfa Romeo, non un soggetto esterno), 1982-85 Euroracing è iscritta al mondiale F1 utilizzando telai e motori di progettazione e produzione Alfa Romeo, nel 2018 Alfa Romeo Sauber, poi dal 2019 Alfa Romeo Racing, è iscritta al mondiale F1 utilizzando telai di produzione Sauber e motori Ferrari. Questo percorso così frastagliato può portare ad identificare una continuità di marchio tra il 1950 ed oggi? Se si, ne sono molto contento per motivi sentimentali, però oggettivamente siamo nella situazione opposta a quella esistente ai tempi della Euroracing... Ciao.
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Luciocabrio
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Inserito il - 11/03/2019 : 18:38:15
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Diciamo che quest'anno è più alfa dello scorso anno....ma non ancora alfa come nell'85 :D
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312 T
automodellandonissimo
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Inserito il - 12/03/2019 : 10:40:13
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Ciao Jurij, ti ringrazio per la fiducia però mi sopravvaluti, ma non sia mai che non risponda ad una richiesta di aiuto anche solo per dire che non so e che in base alle mie ricerche posso solo fare supposizioni. Chiamato direttamente in causa intervengo anch'io in questa discussione che seguo da appassionato con grande interesse ma, non vogliatemene, nonostante la partecipazione legittimante di Luciocabrio per me più consona alla sezione Racing dove c'è un'apposita discussione aperta da Pierre911 (che ringrazio). Andiamo lì ora che le repliche si susseguono numerose.
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Modificato da - 312 T in data 12/03/2019 11:28:16 |
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crodeone
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Inserito il - 14/03/2019 : 14:54:07
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Molto bella
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312 T
automodellandonissimo
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Inserito il - 15/03/2019 : 07:17:23
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Grazie mille Crodeone. Aspettavo di vedere le tue foto a conferma della bontà del modello. Ripeto, probabilmente troppo chiaro se confrontato con le foto d'epoca, ma per il resto c'è tutto. Per versione e breve profilo in attesa di approfondire sul fascicolo vedere p. 20 del forum. Ciao.
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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 15/03/2019 : 13:57:33
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| Jurij ha scritto:
Ciao. Visto che siamo in tema, ne approfitto per chiedere conferma a chi è più ferrato di me (312T, ti sto tirando per la giacca): 1950-51 presenza diretta Alfa Romeo, 1979-81 presenza diretta Alfa Romeo (Autodelta era il reparto corse Alfa Romeo, non un soggetto esterno), 1982-85 Euroracing è iscritta al mondiale F1 utilizzando telai e motori di progettazione e produzione Alfa Romeo, nel 2018 Alfa Romeo Sauber, poi dal 2019 Alfa Romeo Racing, è iscritta al mondiale F1 utilizzando telai di produzione Sauber e motori Ferrari. Questo percorso così frastagliato può portare ad identificare una continuità di marchio tra il 1950 ed oggi? Se si, ne sono molto contento per motivi sentimentali, però oggettivamente siamo nella situazione opposta a quella esistente ai tempi della Euroracing... Ciao.
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La sciagurata gestione Euroracing iniziò nel 1983 con la 183T. All'epoca giornali, riviste e commenti televisivi chiamavano la vettura Euro-Alfa, poi col tempo ci si è dimenticati del partner Euroracing è oggi le vetture 83-85 vengono chiamate Alfa Romeo
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MORK
automodellante
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312 T
automodellandonissimo
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Inserito il - 26/03/2019 : 15:56:35
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Grazie Mork. La Politoys FX3 è quella schierata nel GP di Gran Bretagna a Brands Hatch, unico disputato, ritirata per guasto meccanico http://www.racingsportscars.com/f1/...7-15-024.jpg Si tratta della prima F1 realizzata da Frank Williams il quale, nella massima serie dal '69 facendo correre vetture Brabham, De Tomaso e March, grazie al sostegno della Politoys di cui ne reca il nome (anche qui è la la prima volta che una monoposto di F1 porta il nome dello sponsor), realizza un proprio telaio. Introdotta a Brands Hatch, l'esito negativo della corsa spinge Williams ad abbandonare il progetto, proseguendo il campionato con le March già in seno alla squadra, mentre la Politoys lascerà la scuderia a fine stagione. Per la cronaca, Pescarolo resta fermo a 0 punti nella classifica finale Piloti. Il modello mi pare abbastanza corretto nelle linee e nella livrea, per me imperdibile. La FW04 (dal '74 le vetture portavano il nome Williams e la sigla FW), introdotta nel GP di Spagna '75 con Merzario, colse invece con Laffite un inaspettato 2° posto in Germania, a cui penso proprio faccia riferimento il modello sia per il risultato che per l'assenza dello sponsor tabacco rilevata da più parti http://www.racingsportscars.com/f1/...8-03-021.jpg https://www.motorsportimages.com/ph...e_type_id=54 http://www.speed-magazin.de/formel1...1_59401.html Mi auguro che non siano foto ritoccate come talvolta è capitato di imbatterci. Nel 1975 Laffite giunse 12° in classifica finale Conduttori con la Williams, che schierò 2 monoposto al cui volante si alternarono numerosi piloti tra cui anche Renzo Zorzi e Lella Lombardi, 9a in quella Costruttori, con l'unico bottino dei 6 punti conquistati al Nurburgring (era dal '69 che una vettura schierata da Frank Williams non saliva sul podio). Ciao.
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Modificato da - 312 T in data 26/03/2019 16:04:59 |
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Luciocabrio
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Inserito il - 26/03/2019 : 16:02:20
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ma come costruttore è italiano?(intendo la politoys)
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312 T
automodellandonissimo
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Luciocabrio
Amministratore
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Inserito il - 26/03/2019 : 16:33:04
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Grazie. Pure io non la trovo fra le liste di costruttori itliani di f1
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Scott
automodellandonissimo
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Inserito il - 26/03/2019 : 23:20:14
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StatsF1 considera Politoys come costruttore inglese, mi sembra verosimile anche se non c'è la certezza al 100%. Ammetto però di non saper bene, dal punto di vista burocratico, come la F1 considerasse le nazionalità nell'epoca in cui non vigeva ancora il vincolo team=costruttore. Nel senso: il documento che formalizza la nazionalità del concorrente è la licenza, e le licenze erano a livello di team (oltre che di piloti). Non so se esistevano anche licenze di costruttore, o se ciascun team si limitava a dichiarare semplicemente quale "marca" impiegava gara per gara.
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312 T
automodellandonissimo
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Inserito il - 27/03/2019 : 09:49:22
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Grazie Scott. Ritengo anch'io in base a quello che ho potuto leggere che fosse britannica. Piccola nota sulla FX3: venne schierata anche nella prime gare del 1973 (Argentina, Brasile e Sud Africa) riveduta e corretta, denominata Iso Marlboro FX3B col nuovo appoggio della Iso e della Marlboro e con la costruzione di una seconda vettura. Nel GP di Spagna debuttò la nuova Iso Marlboro IR. Un po' quello che sta capitando ora con Alfa Romeo Sauber. Sono invece piacevolmente sorpreso dalla FW04, che avevo in un primo tempo scartato ritenendo non riprodotto lo sponsor tabacco, ed invece a quanto pare realmente assente in Germania dove colse un secondo posto che definirei storico, 1° podio Williams (esclusi i due secondi posti di Courage nel '69 con una Brabham) e 1° podio per Laffite nell'anno in cui vinse l'Europeo di Formula 2. Precisazione, anzi correzione a quanto scritto ieri. La denominazione Williams alle vetture mi risulta da ulteriori letture introdotta nel 1975 e non nel '74, e la FW04 può considerarsi la prima Williams realizzata in proprio in quanto le FW01, 02 e 03 altro non erano che i telai Iso Marlboro già impiegati nel '74 rinominati: nel '74 le vetture ancora figurano come Iso Marlboro.
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Modificato da - 312 T in data 27/03/2019 11:23:20 |
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crodeone
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Inserito il - 27/03/2019 : 11:13:28
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207
iperautomodellante
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Inserito il - 27/03/2019 : 12:22:18
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ritirata oggi la mercedes w09, davvero ben fatta.
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crodeone
iperautomodellante
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Inserito il - 27/03/2019 : 15:45:29
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Molto bella, qualche imperfezione qua e là facilmente risolvibile, diverso anche il sistema delle sospensioni anteriori.
Peccato per quel taglio del cofano motore, penso però che si possa sistemarlo un po meglio quando farò le rifiniture.
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terribilivan
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Inserito il - 29/03/2019 : 13:03:20
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mi unisco alle critiche positive sulla mercedes: davvero bella! Molto particolareggiata e con spessori delle plastiche davvero sottili. peccato solo per la giunzione del cofano motore (anche se è un fastidio che si avverte di più tramite le foto che non con modello in mano). davvero un bel pezzo!
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danilho
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Inserito il - 01/04/2019 : 11:30:42
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Scusate per l'OT ma ho visto in un negozio una Sf71h burago intorno ai 30 euro. Non sembrava male nelle proporzioni e gli spessori ed aveva anche il pilotino. a qualcuno risulta una linea burago di qualità leggermente superiore agli obbrobri da 9,90 e usati anchein alcune uscite di questa collezione?
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