Autore |
Discussione |
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 27/02/2019 : 12:08:29
|
scusate ma di che scelta parlate se burago ha l'esclusiva per la fascia medio bassa? Ma lo vedete come siamo ridotti? Per l'1\43 abbiamo dei semigiocattoli a 20€...e poi si salta ai looksmart\bbr. E manco le riproducono tutte le ultime ferrari. Con hotwheels c'era pure la linea più rifinita che con 40€ di dava dei modelli bellini e con fotoincisioni. Nulla a che vedere con quanto ci offrono oggi. Gli ixo costavano un po' meno ma erano sempre meglio dei burago attuali e fornivano un'ottima base per gli edicolosi.
prendete la ferrari 360 uscita con la prima ferrari collection in edicola...derivazione ixo...è 360 volte fatta meglio dei modelli attuali burago da negozio
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 27/02/2019 : 12:28:26
|
Infatti Luciocabrio, io facevo un discorso più generale (ritengo, per quanto qui si parli di 1:43, non si possa ragionare a compartimenti stagni). Circa poi l'esclusiva 1:43 di cui giustamente parli, mi chiedo: e se non ci fosse neanche Burago? Potrebbe anche essere o niente oppure coi tempi che corrono lo stesso modello pari pari con altro marchio. Punti di vista ovviamente, ognuno la pensa in base alle proprie esigenze. Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 27/02/2019 12:32:57 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
|
|
|
adm2000
automodellante
|
Inserito il - 27/02/2019 : 13:10:39
|
| 312 T ha scritto:
Infatti Luciocabrio, io facevo un discorso più generale (ritengo, per quanto qui si parli di 1:43, non si possa ragionare a compartimenti stagni). Circa poi l'esclusiva 1:43 di cui giustamente parli, mi chiedo: e se non ci fosse neanche Burago? Potrebbe anche essere o niente oppure coi tempi che corrono lo stesso modello pari pari con altro marchio. Punti di vista ovviamente, ognuno la pensa in base alle proprie esigenze. Ciao.
|
Basterebbe un controllo maggiore da parte del licenziante sul licenziatario... perchè il contratto di esclusiva (ora con Burago e prima con Mattel) comunque deve prevedere anche il rispetto di determinati requisiti qualitativi
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Benevento ~
Città: BN ~
Membro dal: 29/01/2013 ~
Ultima visita: 30/11/2024
|
|
|
Ferrarissima
automodellantone
|
Inserito il - 27/02/2019 : 14:57:13
|
| adm2000 ha scritto:
| 312 T ha scritto:
|
Basterebbe un controllo maggiore da parte del licenziante sul licenziatario... perchè il contratto di esclusiva (ora con Burago e prima con Mattel) comunque deve prevedere anche il rispetto di determinati requisiti qualitativi
|
Che "debba prevedere il rispetto di determinati requisiti qualitativi" non lo so (bisognerebbe vedere il contratto...) io lo dubito. Al licenziante credo interessi molto di più la parte economica, almeno in generale. Nel caso specifico della Ferrari, mi piacerebbe fosse così. Di fatto con Burago, ora, manca la sezione di mercato di media fascia dell'1/43 (dai 30 a 60 euro), quindi o ci si accontanta di questi modellini o bisogna andare su quelli da 100 euro in sù. . Ma non solo, Burago pare anche molto meno attiva sia nella scala maggiore 1/18 che nello sfornare le novità e questo è sicuramente sconfortante.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: Lanzo d'Intelvi ~
Membro dal: 06/05/2017 ~
|
|
|
raffa007
automodellandonissimo
|
Inserito il - 27/02/2019 : 15:18:56
|
| Ferrarissima ha scritto:
| adm2000 ha scritto:
| 312 T ha scritto:
|
|
Che "debba prevedere il rispetto di determinati requisiti qualitativi" non lo so (bisognerebbe vedere il contratto...) io lo dubito. Al licenziante credo interessi molto di più la parte economica, almeno in generale. Nel caso specifico della Ferrari, mi piacerebbe fosse così. Di fatto con Burago, ora, manca la sezione di mercato di media fascia dell'1/43 (dai 30 a 60 euro), quindi o ci si accontanta di questi modellini o bisogna andare su quelli da 100 euro in sù. . Ma non solo, Burago pare anche molto meno attiva sia nella scala maggiore 1/18 che nello sfornare le novità e questo è sicuramente sconfortante.
|
Infatti il catalogo 2019 è desolante sia per le Ferrari che la serie generale (l’unica novita la Ferrari 488 competizione, mentre in 1/24 con la raccolta da edicola fatta con Centauria hanno preso pochissimi modelli. Purtroppo i detrattori della Burago non hanno tutti i torti.
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Nettuno ~
Membro dal: 29/08/2011 ~
|
|
|
danilho
automodellante
|
Inserito il - 27/02/2019 : 21:39:53
|
L'unica speranza è che il prossimo licenziatario offra un qualità più accettabile al prezzo giusto. E speriamo che la licenza burago scada presto e magari se non le compriamo sarà meno convinta a rinnovare l'accordo.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: Firenze ~
Ultima visita: 29/08/2024
|
|
|
Ferrarissima
automodellantone
|
Inserito il - 28/02/2019 : 09:06:21
|
| danilho ha scritto:
L'unica speranza è che il prossimo licenziatario offra un qualità più accettabile al prezzo giusto. E speriamo che la licenza burago scada presto e magari se non le compriamo sarà meno convinta a rinnovare l'accordo.
|
Basta che poi ci sia comunque qualcun'altro disposto ad accaparrarsi la Licenza, visti gli altissimi prezzi imposti dalla Ferrari per le sue Licenze....
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: Lanzo d'Intelvi ~
Membro dal: 06/05/2017 ~
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 28/02/2019 : 09:44:41
|
| danilho ha scritto:
|
Basta che poi ci sia comunque qualcun'altro disposto ad accaparrarsi la Licenza, visti gli altissimi prezzi imposti dalla Ferrari per le sue Licenze....
|
scommetti che se nessuno paga il costo licenza si abbassa? C'ha detto male...tocca solo sperare che "buristo" lasci presto la ferrari
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 28/02/2019 : 12:56:35
|
| danilho ha scritto:
|
D'accordissimo, non comprarle è il meglio che si possa fare in funzione cambio licenziatario e non toglie nulla alle nostre collezioni.
|
|
|
Prov.: Parma ~
Città: Torrile ~
Membro dal: 19/04/2016 ~
Ultima visita: 10/09/2023
|
|
|
MORK
automodellante
|
Inserito il - 28/02/2019 : 13:16:52
|
E come dimensione ci siamo? Che mi viene l'ansia da scala più piccola...tipo 1/48 o 1/50....... | crodeone ha scritto:
Mamma mia qui ci sarà da lavorare parecchio per tirare fuori qualcosa di decente. Sospensioni anteriori inguardabili, abitacolo idem. Stessa filosofia costruttiva della Ferrari Sf70H, cioè Burago. Bella per fortuna la decorazione e la verniciatura, così come gli pneumatici. Bella anche la trama del carbonio su alcuni particolari. Vedremo se sarà lavorabile prenderò in negozio anche quella di Max.
|
|
|
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Bolzano ~
Città: Bolzano ~
Membro dal: 11/01/2008 ~
Ultima visita: 27/11/2024
|
|
|
crodeone
iperautomodellante
|
Inserito il - 28/02/2019 : 19:16:28
|
Dovrei confrontarla con la RB13 della Spark che ho ma non ho ancora avuto tempo. Così ad occhio però dovrebbe essere ok come dimensioni. I cerchi invece non mi paiono corretti, sono quelli della Ferrari Sf70H , la Red Bull li aveva diversi.
|
|
|
Regione Friuli-Venezia Giulia ~
Prov.: Udine ~
Città: udine ~
Membro dal: 31/03/2015 ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 28/02/2019 : 21:15:39
|
| crodeone ha scritto:
Dovrei confrontarla con la RB13 della Spark che ho ma non ho ancora avuto tempo. Così ad occhio però dovrebbe essere ok come dimensioni. I cerchi invece non mi paiono corretti, sono quelli della Ferrari Sf70H , la Red Bull li aveva diversi.
|
Ahh, annamo bbene........! (Sora Lella dixit)
|
Modificato da - Martino in data 28/02/2019 21:16:53 |
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
|
|
|
Michele88
automodellante
|
Inserito il - 01/03/2019 : 11:37:52
|
| 312 T ha scritto:
Ciao Luciocabrio, perdonami ma non condivido. Burago produce e distribuisce in base a sue strategie e secondo me è meglio che ci sia piuttosto che no; ciò vale per la scala 1:43, e poi l'appassionato valuta se procedere all'acquisto o meno, ma lo dico più in generale anche da collezionista 1:24. Semmai può essere imputabile l'editore, o chi per lui, reo di pubblicare nella collana modelli di qualità inferiore. Qualche decennio fa si lamentava l'esclusiva Mattel riguardo i modelli Ferrari (quelli 1:24 per esempio erano spariti dopo i fasti degli anni 80 e 90 e per quelli 1:43 o prendevi Hot Wheels od andavi in gioielleria), e ritengo che più produttori di modellini ci siano (dal giocattolo al modello che per comprarlo devi accendere un mutuo), più ampia sia per noi la possibilità di scelta, nella cui rosa si inserisce l'edicola.
PS: e dico ciò da collezionista che non modifica il prodotto (originale nei secoli), per cui se lo reputo fatto male rinuncio con rammarico all'acquisto, perché poi c'è anche il discorso come fatto notare poc'anzi da Crodeone che possono fornire una base da migliorare. Ciao.
|
Condivido al 100x100. Più scelta c'è, meglio è per noi.
|
Si tutto giusto ma...dov'è la scelta se, soprattutto per i segmenti medio bassi, c'è un unico produttore? Io posso fare una scelta se, per una fascia di prezzo che va da x a y, ho due/tre produttori di modelli che mi offrono un prodotto peggiore o migliore della concorrenza. Sta a me acquirente poi decidere in quella fascia di prezzo quale modello acquistare secondo valutazioni del tutto personali. Il problema è che attualmente, almeno per quanto riguarda il segmento Formula1 e/o Ferrari, passiamo direttamente da questi modelli economici reperibili in edicola a modelli Minichamps che hanno un prezzo che va dai 50 ai 70€. In mezzo cosa c'è? Il nulla cosmico e sono ben felice di essere smentito se mi mettete a conoscenza di marchi che si inseriscono, come prezzo e qualità, tra i Bburago/Edicola e i Minichamps. HotWheels non c'è più, Ixo nemmeno, Brumm continua con i suoi modelli storici e noi purtroppo dobbiamo accontentarci della qualità Bburago, fermo restando che siamo liberi di comprarli o no, ma questo discorso è tanto giusto quanto illogico perché se rinunciassimo ad acquistare questi modelli, come ho già scritto prima, avremmo come unica alternativa quella di spendere come minimo circa 60€ che non mi sembra una cifra spendibile settimanalmente per dei modellini… E non possiamo nemmeno dare la colpa agli editori di queste collane perché come noi non hanno la possibilità di scegliere il produttore giusto che in quella fascia di mercato realizzi pezzi nuovi, perché non ce ne sono. Uno è e quello scegli.
|
|
|
Regione Basilicata ~
Prov.: Matera ~
Città: Ferrandina ~
Membro dal: 22/02/2013 ~
Ultima visita: 15/02/2021
|
|
|
Michele88
automodellante
|
Inserito il - 01/03/2019 : 11:54:25
|
A guardare i braccetti delle sospensioni, l'attacco degli specchietti e lo spessore degli alettoni (obbrobi che accomunano molti modelli) mi viene tanta rabbia e qui penso che sia l'editore ad avere buona parte della colpa perché con modelli del genere scende inevitabilmente il livello qualitativo della Collana che ci ha regalato modelli di tutto rispetto. A questo punto avrebbero fatto meglio a concludere la raccolta già alle 120 uscite se questi devono essere i risultati del prolungamento Con una buona base, come queste sono, e correggendo questi banali errori, si potrebbero avere ottimi modelli di fascia media che sicuramente molti di noi sarebbero disposti a pagare in negozio anche 25/30€ (pensate alla Ferrari F15T, alla Mercedes di Rosberg, alla ToroRosso di Vettel, la Force India VJM10 e diverse altre).
|
|
|
Regione Basilicata ~
Prov.: Matera ~
Città: Ferrandina ~
Membro dal: 22/02/2013 ~
Ultima visita: 15/02/2021
|
|
|
Tano V12
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 01/03/2019 : 15:03:30
|
https://store.gazzetta.it/MARCH-761...AAFMRL0Y7yyI Qualcuno può aiutarmi?...uscita 93 march peterson 1976 mi serve per il diorama della partenza del fuji 1976.
grazie
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 29/11/2024
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 01/03/2019 : 16:23:10
|
Ciao TanoV12. Ho trovato questa https://www.ebay.it/itm/F1-COLLECTI...100903.m5276 Potresti ritirarla di persona, sarebbe solo 1,50 euro in più rispetto all'edicola, e magari prima ne vedi pure le condizioni. Ciao.
PS: uscita n. 94
|
Modificato da - 312 T in data 01/03/2019 16:28:20 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 01/03/2019 : 18:46:03
|
Appena presa la Red Bull RB14, che dire? Niente............ Passo falso di Centauria, la cosa che mi incuriosisce di più e', ma le sospensioni anteriori con quella specie di grembiule per nascondere l'asse anteriore chi è quel "genio"? Ed il cerchio sotto l'alettone anteriore? Va bene nascondere la vite, ma così hanno ucciso una mosca con una cannonata...........
P.S. Che nessuno venga a dirmi "Ma con tredici Euri che pretendi? Forse l'auto vera?" No, basta, io non ci sto..........
|
Modificato da - Martino in data 01/03/2019 18:49:52 |
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
|
|
|
Max F1 BO
automodellante
|
Inserito il - 01/03/2019 : 20:16:58
|
Presa anche io oggi, che dire, imbarazzante!
|
|
Max |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: Bologna ~
Membro dal: 29/07/2015 ~
|
|
|
crodeone
iperautomodellante
|
Inserito il - 01/03/2019 : 21:05:50
|
Servirà molto lavoro di lima e trapanino per sistemarla almeno un po.
|
|
|
Regione Friuli-Venezia Giulia ~
Prov.: Udine ~
Città: udine ~
Membro dal: 31/03/2015 ~
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 02/03/2019 : 10:13:38
|
| Luciocabrio ha scritto:
avrei preferito una degna sepoltura pe ril marchio buragop piuttosto che vedere sta roba
|
Vedo che negli scaffali le F.1 Burago hanno un ottima rotazione anche le più vecchie, mentre le Hot wheels rimanevano sugli scaffali dei negozi per anni.... Politiche diverse, mio parere più efficacie quella della Burago. Sono modelli da 5-8 euro e tanto valgono... E non è che la qualità delle HW giustificasse il prezzo, la serie di F1 Brumm 1979-82 sono notevolmente più curate delle pari HW...
|
Modificato da - 512s in data 02/03/2019 10:15:17 |
|
|
Ultima visita: 25/11/2024
|
|
|
Discussione |
|