Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F138 2013
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Ferrari F138 2013
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 03/08/2018 : 16:23:38  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Ciao a tutti,
ero partito con l'intenzione di dare qualche ritocco e rimontare tutto ma il buco nelle sospensioni anteriori era inguardabile. Inoltre è una delle vetture guidate dal mio pilota preferito cioe' Fernando Alonso e allora ho acquistato le decals Tameo e ho rifatto tutto.

Ed ecco le foto del modello finito

Ho sperimentato un trucco per simulare la fibra di carbonio con l'areografo,e da perfezionare pero',se guardate la foto del fondo piatto un po si nota.
Buona serata

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3496  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 10/11/2024

Google Adsense

Mountain View

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 03/08/2018 : 16:37:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Bella, che trucco hai usato per il fondo?

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 03/08/2018 : 18:02:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Ho posizionato il fondo piatto su un cartone poi ho ritagliato un pezzo di retina metallica di quella in rame che si prende in ferramenta, l'ho fissata con il nastro adesio sopra il fondo e poi ho verniciato con l'areografo.
Bisogna stare attenti a farla aderire sul pezzo il più possibile e usare un colore che faccia contrasto con il nero del fondo.

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3496  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante

Inserito il - 06/08/2018 : 21:51:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Crodeone, complimenti innanzitutto. Hai mai provato ad utilizzare una calza. Sui 1/24 funziona discretamente. Avvolgi il pezzo da modificare attorno al pezzetto di calza, stringi forte dietro in maniera da stendere la trama e vai di aerografo. Sull'1/43 ho un po' di dubbi sull'effetto finale, ma tentar non nuoce.

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 845  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: 07/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Max F1 BO
automodellante

Inserito il - 06/08/2018 : 22:06:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max F1 BO Invia a Max F1 BO un Messaggio Privato Aggiungi Max F1 BO alla lista amici
Senza parole.... anzi una: superlativa!

Firma di Max F1 BO 
Max

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 260  ~  Membro dal: 29/07/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 07/08/2018 : 06:00:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Grazie Max sei molto gentile.
Ciao Pucci grazie per i complimenti e per il consiglio, lo proverò sicuramente. Il punto debole del mio tentativo usando la retina metallica e che devo trovare il modo di creare più contrasto tra i
due colori. Ho provato il Gun metal X10 di Tamiya ma il pezzo così diventa troppo chiaro perché è il colore che prevale.
Quindi la prossima volta darò sul pezzo una base di grigio scuro poi applichero la retina o la calza e darò il nero con l'areografo.
Vi terrò informati.
Buona giornata ragazzi.

Ps. Mamma mia Max che incidente sulla tangenziale di Bologna, sembrava di vedere un film, mi ha ptorio impressionato. Povera gente....

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3496  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Max F1 BO
automodellante

Inserito il - 07/08/2018 : 08:20:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max F1 BO Invia a Max F1 BO un Messaggio Privato Aggiungi Max F1 BO alla lista amici
Guarda un incidente pazzesco, io abito lì vicino ma fortunatamente non ho avuto danni. Ci dovremo abituare per mesi ai disagi della viabilità, troppo grave la chiusura dell'autostrada per Bologna con le ripercussioni che questo incidente porterà.
E io che guido gli autobus lo so bene purtroppo...
Speriamo almeno che i tanti feriti si riprendano presto

Firma di Max F1 BO 
Max

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 260  ~  Membro dal: 29/07/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 07/08/2018 : 09:00:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Allora siamo colleghi di lavoro Max.

Max F1 BO
automodellante

Inserito il - 07/08/2018 : 09:40:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max F1 BO Invia a Max F1 BO un Messaggio Privato Aggiungi Max F1 BO alla lista amici
Grande mi fa piacere... quindi sai quanto me quali rischi e problemi robbiamo affrontare quotidianamente

Firma di Max F1 BO 
Max

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 07/08/2018 : 10:01:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Non me lo dire tra il traffico sempre più caotico e la follia di certa utenza....altro che pensione, un monumento per ogni autista

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.