Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari 312 T5
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Ferrari 312 T5
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 27/04/2018 : 19:49:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Buona sera,
oggi ho ultimato queste tre Ferrari cui lavoravo da ormai quasi due anni.
Il modello è quello della collana dedicata alle F1 di Maranello. I lavori che ho eseguito sono quelli che feci, più o meno, per la T4.
Metto un po di foto delle modifiche che ho fatto.





 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3496  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 10/11/2024

Google Adsense


Mountain View

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 27/04/2018 : 20:05:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Ed eccole foto dei modelli finiti.

L'ala posteriore della versione GP di Monaco e quello della T4 , non è proprio esatta nella forma ma può andare.
L'altra è la versione GP d'Argentina.
Buona serata




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3496  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 27/04/2018 : 20:32:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Bella elaborazione. Complimenti!



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1308  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 27/04/2018 : 23:27:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Elaborazione stupenda di una delle Ferrari di F1 più discusse della storia.
La corta nella sua singolarità e nei suoi scompensi è sempre affascinante...




 Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 28/04/2018 : 07:30:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
E verissimo 512s.
Mia moglie quando le ho mostrato il modello della versione Monaco e rimasta sorpresa, mi ha chiesto se era esistita veramente e l'ha definita orrenda. Intanto però ha guardato praticamente solo questa, la versione Argentina era come se fosse stata trasparente.
Grazie Ferrarissima per i complimenti.




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3496  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 28/04/2018 : 10:36:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Fa sempre piacere ammirare qualcosa di ben fatto.



  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 28/04/2018 : 10:55:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Certo Ferrari diceva che le vetture belle erano quelle che vincevano..........
Ma questa oltre che essere brutta (per non calcare la mano) manco si qualificò
ad una gara pur nelle mani di un campione del mondo in carica, pur demotivato,
ma di questa demotivazione quante responsabilità ha la terribile T5????
Non dimentichiamo che la chiamò WC, e non nel senso di World Champion,
solo il coraggio e lo spirito di Gilles riuscirono a portarla in pista..........
Dopo il pistolotto sulla T5 in se, complimenti Crodeone, modellino bellissimo,
non certo la vettura, sei riuscito a rendere affascinante una ciabatta da buttare via.........

Veramente bravo!!





  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5664  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 28/04/2018 : 12:00:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Concordo, Martino , con la tua disamina.
però nonostante tutto le vetture di quel periodo per me sono ammantate di un fascino quasi mistico,anche la bruttissima e deludente T5.
Non lo so il perché, forse per i piloti di quel periodo o forse perché mi sono innamorato di questo stupendo sport proprio in quel lontano ormai 1980.
Grazie Pierre e Martino siete molto gentili.




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3496  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 28/04/2018 : 13:38:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Crodeone, le vetture ed i piloti anni 80, affascinanti si,
forse perché allora, ogni progettista portava avanti una sua idea,
forse perché le gare erano gare a chi arrivava primo, forse perché
c'erano tanti piloti Italiani, forse perché i piloti ci mettevano tanto di
loro stessi, ed in più e' stata una nidiata di piloti mai più rivisti in pista
Tutti insieme, forse perché eravamo noi più giovani..............chissà.......





  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5664  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 28/04/2018 : 14:22:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Martino ha scritto:

Ciao Crodeone, le vetture ed i piloti anni 80, affascinanti si,
forse perché allora, ogni progettista portava avanti una sua idea,
forse perché le gare erano gare a chi arrivava primo, forse perché
c'erano tanti piloti Italiani, forse perché i piloti ci mettevano tanto di
loro stessi, ed in più e' stata una nidiata di piloti mai più rivisti in pista
Tutti insieme, forse perché eravamo noi più giovani..............chissà.......



Tutte GIUSTE MOTIVAZIONI.Concordo!




  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 28/04/2018 : 15:15:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
La T5 era una, nemmeno tanto studiata, evoluzione della T4, che già per sè non era una Wing-car nel vero senso della parola; T4 che vinse il mondiale grazie alla sua affidabilità ed alla maggiore potenza del suo motore rispetto ai Ford Cosword (il Renault turbo era ancora acerbo seppur molto potente...).
Quell'anno tutti gli sforzi degli ingegneri Ferrari erano dedicati allo sviluppo nellla nuova vettura e del nuovo motore turbo che debuttò l'anno successivo (a parte un primo assaggio nel GP di Imola in prova...). La T5 quindi, senza sviluppo, già scarsa all'inizio, perse sempre più competitività nel corso della stagione toccando appunto il suo "apice" (al contrario) con la mancata qualificazione di un sempre più demotivato Campione del Mondo in carica in uno degli ultimi GP; Jody si ritirò poi a fine stagione.
La T4 e la T5, definite da molti le F1 più brutte della Ferrari (F2012 a parte... ma quell'anno tutte erano brutte...), a me non dispiacciono affatto, anzi! Mi ricordo ancora quando partii per il Militare, nel Marzo del 1979, alla Stazione Centrale di Milano comprai Autosprint con all'interno il doppio manifesto della T4 debuttante e vincitrice del GP Sudafrica: me ne innamorai ed ho ancora quel manifesto.




Modificato da - Ferrarissima in data 28/04/2018 15:24:04

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1308  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 29/05/2018 : 14:43:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
...la T5 non era una ciabatta da buttare via ed era anche più bella della T4



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5543  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone



Inserito il - 29/05/2018 : 15:17:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
Ferrarissima ha scritto:

La T5 era una, nemmeno tanto studiata, evoluzione della T4

A ben pensarci, però, mi pare che avessero studiato una versione più stretta del Boxer, con le testate più "basse", e che questa evoluzione fosse prerogativa della T5.




  Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1267  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 29/05/2018 : 15:34:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
la T5 che non fù era una macchina spettacolare, ho delle foto presso la galleria Pininfarina spettacolari.
Scarichi soffiati, motore e cambio inclinato in vanti e un effetto suolo DA PAURA...peccato che qualche problema di troppo diede il colpo di grazia all'auto e si concentrarono solo sulla futura Turbo che infatti riuscì a debuttare, anche se solo in prova, già al GP di Imola




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5543  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.