Autore |
Discussione |
|
crodeone
iperautomodellante
|
Inserito il - 27/04/2018 : 19:49:53
|
Buona sera, oggi ho ultimato queste tre Ferrari cui lavoravo da ormai quasi due anni. Il modello è quello della collana dedicata alle F1 di Maranello. I lavori che ho eseguito sono quelli che feci, più o meno, per la T4. Metto un po di foto delle modifiche che ho fatto.
|
|
|
Regione Friuli-Venezia Giulia ~
Prov.: Udine ~
Città: udine ~
Messaggi: 3496 ~
Membro dal: 31/03/2015 ~
Ultima visita: 10/11/2024
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
crodeone
iperautomodellante
|
Inserito il - 27/04/2018 : 20:05:06
|
Ed eccole foto dei modelli finiti. L'ala posteriore della versione GP di Monaco e quello della T4 , non è proprio esatta nella forma ma può andare. L'altra è la versione GP d'Argentina. Buona serata
|
|
|
Regione Friuli-Venezia Giulia ~
Prov.: Udine ~
Città: udine ~
Messaggi: 3496 ~
Membro dal: 31/03/2015 ~
Ultima visita: 10/11/2024
|
|
|
Ferrarissima
automodellantone
|
Inserito il - 27/04/2018 : 20:32:45
|
Bella elaborazione. Complimenti!
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: Lanzo d'Intelvi ~
Messaggi: 1308 ~
Membro dal: 06/05/2017 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 27/04/2018 : 23:27:14
|
Elaborazione stupenda di una delle Ferrari di F1 più discusse della storia. La corta nella sua singolarità e nei suoi scompensi è sempre affascinante...
|
|
|
Messaggi: 6950 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
crodeone
iperautomodellante
|
Inserito il - 28/04/2018 : 07:30:27
|
E verissimo 512s. Mia moglie quando le ho mostrato il modello della versione Monaco e rimasta sorpresa, mi ha chiesto se era esistita veramente e l'ha definita orrenda. Intanto però ha guardato praticamente solo questa, la versione Argentina era come se fosse stata trasparente. Grazie Ferrarissima per i complimenti.
|
|
|
Regione Friuli-Venezia Giulia ~
Prov.: Udine ~
Città: udine ~
Messaggi: 3496 ~
Membro dal: 31/03/2015 ~
Ultima visita: 10/11/2024
|
|
|
pierre911
iperautomodellante
|
Inserito il - 28/04/2018 : 10:36:28
|
Fa sempre piacere ammirare qualcosa di ben fatto.
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Treviso ~
Città: Quinto di Treviso ~
Messaggi: 3450 ~
Membro dal: 20/12/2013 ~
Ultima visita: 16/05/2023
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 28/04/2018 : 10:55:49
|
Certo Ferrari diceva che le vetture belle erano quelle che vincevano.......... Ma questa oltre che essere brutta (per non calcare la mano) manco si qualificò ad una gara pur nelle mani di un campione del mondo in carica, pur demotivato, ma di questa demotivazione quante responsabilità ha la terribile T5???? Non dimentichiamo che la chiamò WC, e non nel senso di World Champion, solo il coraggio e lo spirito di Gilles riuscirono a portarla in pista.......... Dopo il pistolotto sulla T5 in se, complimenti Crodeone, modellino bellissimo, non certo la vettura, sei riuscito a rendere affascinante una ciabatta da buttare via.........
Veramente bravo!!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Messaggi: 5664 ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
crodeone
iperautomodellante
|
Inserito il - 28/04/2018 : 12:00:10
|
Concordo, Martino , con la tua disamina. però nonostante tutto le vetture di quel periodo per me sono ammantate di un fascino quasi mistico,anche la bruttissima e deludente T5. Non lo so il perché, forse per i piloti di quel periodo o forse perché mi sono innamorato di questo stupendo sport proprio in quel lontano ormai 1980. Grazie Pierre e Martino siete molto gentili.
|
|
|
Regione Friuli-Venezia Giulia ~
Prov.: Udine ~
Città: udine ~
Messaggi: 3496 ~
Membro dal: 31/03/2015 ~
Ultima visita: 10/11/2024
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 28/04/2018 : 13:38:36
|
Ciao Crodeone, le vetture ed i piloti anni 80, affascinanti si, forse perché allora, ogni progettista portava avanti una sua idea, forse perché le gare erano gare a chi arrivava primo, forse perché c'erano tanti piloti Italiani, forse perché i piloti ci mettevano tanto di loro stessi, ed in più e' stata una nidiata di piloti mai più rivisti in pista Tutti insieme, forse perché eravamo noi più giovani..............chissà.......
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Messaggi: 5664 ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
pierre911
iperautomodellante
|
Inserito il - 28/04/2018 : 14:22:07
|
| Martino ha scritto:
Ciao Crodeone, le vetture ed i piloti anni 80, affascinanti si, forse perché allora, ogni progettista portava avanti una sua idea, forse perché le gare erano gare a chi arrivava primo, forse perché c'erano tanti piloti Italiani, forse perché i piloti ci mettevano tanto di loro stessi, ed in più e' stata una nidiata di piloti mai più rivisti in pista Tutti insieme, forse perché eravamo noi più giovani..............chissà.......
|
Tutte GIUSTE MOTIVAZIONI.Concordo!
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Treviso ~
Città: Quinto di Treviso ~
Messaggi: 3450 ~
Membro dal: 20/12/2013 ~
Ultima visita: 16/05/2023
|
|
|
Ferrarissima
automodellantone
|
Inserito il - 28/04/2018 : 15:15:05
|
La T5 era una, nemmeno tanto studiata, evoluzione della T4, che già per sè non era una Wing-car nel vero senso della parola; T4 che vinse il mondiale grazie alla sua affidabilità ed alla maggiore potenza del suo motore rispetto ai Ford Cosword (il Renault turbo era ancora acerbo seppur molto potente...). Quell'anno tutti gli sforzi degli ingegneri Ferrari erano dedicati allo sviluppo nellla nuova vettura e del nuovo motore turbo che debuttò l'anno successivo (a parte un primo assaggio nel GP di Imola in prova...). La T5 quindi, senza sviluppo, già scarsa all'inizio, perse sempre più competitività nel corso della stagione toccando appunto il suo "apice" (al contrario) con la mancata qualificazione di un sempre più demotivato Campione del Mondo in carica in uno degli ultimi GP; Jody si ritirò poi a fine stagione. La T4 e la T5, definite da molti le F1 più brutte della Ferrari (F2012 a parte... ma quell'anno tutte erano brutte...), a me non dispiacciono affatto, anzi! Mi ricordo ancora quando partii per il Militare, nel Marzo del 1979, alla Stazione Centrale di Milano comprai Autosprint con all'interno il doppio manifesto della T4 debuttante e vincitrice del GP Sudafrica: me ne innamorai ed ho ancora quel manifesto.
|
Modificato da - Ferrarissima in data 28/04/2018 15:24:04 |
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: Lanzo d'Intelvi ~
Messaggi: 1308 ~
Membro dal: 06/05/2017 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Tano V12
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 29/05/2018 : 14:43:24
|
...la T5 non era una ciabatta da buttare via ed era anche più bella della T4
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Messaggi: 5543 ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
illeader
automodellantone
|
Inserito il - 29/05/2018 : 15:17:41
|
| Ferrarissima ha scritto:
La T5 era una, nemmeno tanto studiata, evoluzione della T4 |
A ben pensarci, però, mi pare che avessero studiato una versione più stretta del Boxer, con le testate più "basse", e che questa evoluzione fosse prerogativa della T5.
|
|
La Nikon con il grasso intorno ( [ O ] ) |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Messaggi: 1267 ~
Membro dal: 04/02/2014 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Tano V12
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 29/05/2018 : 15:34:54
|
la T5 che non fù era una macchina spettacolare, ho delle foto presso la galleria Pininfarina spettacolari. Scarichi soffiati, motore e cambio inclinato in vanti e un effetto suolo DA PAURA...peccato che qualche problema di troppo diede il colpo di grazia all'auto e si concentrarono solo sulla futura Turbo che infatti riuscì a debuttare, anche se solo in prova, già al GP di Imola
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Messaggi: 5543 ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
|
Discussione |
|