Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Richiesta info Ferrari 288 GTO
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 Richiesta info Ferrari 288 GTO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

DaCe18
automodellantino

Inserito il - 18/04/2018 : 17:52:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DaCe18 Invia a DaCe18 un Messaggio Privato Aggiungi DaCe18 alla lista amici
Ciao a tutti
ieri sono passato in un bellissimo negozio di collezionismo che vende un po' di tutto e mi sono ovviamente fermato a guardare davanti la vetrina dei modellini.

(questa è solo una vetrina, poi ce ne sono altre )

Ho trovato una Ferrari 288 GTO in scala 1 18 della Hotwheels, a prima vista in perfette condizioni.
Purtroppo ieri non l'ho potuta prendere causa altre spese, ma sono interessato a prenderla.
Ho mandato un messaggio al negozio per vedere se fosse ancora disponibile.
Una ragazza dopo varie ricerche e foto scattate per tutte le vetrine del negozio, finalmente è riuscita a trovarla

L'unico problema che mi ha fatto presente e che non avevo notato, è la mancanza dello specchietto sinistro

Per il momento ho chiesto se fosse possibile mettermela da parte; me la tengono fino a domani sera, il tempo di pensarci.
Adesso volevo capire se esiste un modo per ricreare lo specchietto.
Il modellino l'hanno messo in vendita a 15 euro; come prezzo secondo voi conviene, o è meglio evitare di prenderla considerando anche del pezzo?
Se si trova un modo per ripararla sarei tentato a prenderla altrimenti non so.
Attendo vostri consigli e sugerimenti, grazie

Modificato da - DaCe18 in Data 18/04/2018 17:53:31

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA (RM)  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 29/12/2017  ~  Ultima visita: 11/06/2021

Google Adsense

Mountain View

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 18/04/2018 : 18:09:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Considerato che viene via al prezzo di un modellino da edicola scala 1:43........(ed é pur sempre un Hotwheels 1:18)io,non mi farei troppi "sfregamenti"mentali:LA PRENDEREI.Poi.......c'é sempre la questione specchietto mancante.Eh!Qui entra in gioco la tua abilità........o quella manuale,per rifare il pezzo o quella di ricerca,per trovarne uno già fatto da incollare.

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 18/04/2018 : 19:00:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Lo specchietto è semplice da realizzare, è praticamente un rettangolo un po' bombato all'esterno che puoi realizzare con dei pezzetti in plastica recuperati da qualche parte

a quel prezzo la prenderei.

Se puoi vuoi cimentarti in qualcosa di più di uno specchietto puoi dare un occhio qui:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=22008

anche se in quel caso la base era Bburago.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

DaCe18
automodellantino

Inserito il - 18/04/2018 : 22:58:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DaCe18 Invia a DaCe18 un Messaggio Privato Aggiungi DaCe18 alla lista amici
Grazie pierre e albe dei consigli.
Si in effetti il prezzo é quello di un modellino da edicola; infatti avevo preso allo stesso prezzo la GTO della collezione Ferrari gt collection (che a questo punto credo di vendere se prendo quest'altra).
Se mi dite che lo specchietto si può fare o trovare facilmente allora mi sa proprio che domani passo al negozio e la vado a prendere.
Magari per realizzarla se avete già fatto qualcosa di simile mi farebbe piacere vedere dei lavori per capire meglio come si può fare, anche se avevate visto qualcosa di simile su internet.
Intanto provo a cercare qualcosa.
Grazie ancora

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA (RM)  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 29/12/2017  ~  Ultima visita: 11/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

DaCe18
automodellantino

Inserito il - 18/04/2018 : 23:00:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DaCe18 Invia a DaCe18 un Messaggio Privato Aggiungi DaCe18 alla lista amici
Un'altra cosa... A parità di modello meglio Burago o hotwheels?
Perché leggo dei pro e dei contro per entrambi. Anche per altri modellini
A vederla questa che ho visto della hotwheels mi sembra fatta molto bene, e sono presenti anche dei piccoli dettagli che nella Burago non ho visto

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA (RM)  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 29/12/2017  ~  Ultima visita: 11/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 19/04/2018 : 10:51:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
DaCe18 ha scritto:

Un'altra cosa... A parità di modello meglio Burago o hotwheels?
Perché leggo dei pro e dei contro per entrambi. Anche per altri modellini
A vederla questa che ho visto della hotwheels mi sembra fatta molto bene, e sono presenti anche dei piccoli dettagli che nella Burago non ho visto

Non ho esperienza diretta con Hot Wheels scala 1:18,ma.........penso che siano due cose diverse,BBurago e Hot Wheels.Come dici é dai dettagli che si puo' giudicare la differenza........

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

DaCe18
automodellantino

Inserito il - 20/04/2018 : 10:18:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DaCe18 Invia a DaCe18 un Messaggio Privato Aggiungi DaCe18 alla lista amici
Alla fine l'ho presa
Pagata 10 euro. Lo presa portandogli un modellino che ho doppione a casa che mi hanno valutato a 5.
Adesso cerco di capire come si può fare per lo specchietto

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 20/04/2018 : 23:31:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
A 10€ è un ottimo affare

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 10/07/2018 : 16:53:50  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Caro DaCe18, hai fatto un affarone, questa è la Elite!
Complimenti.
A questo punto ti consiglio di comprare un rottame della gto solo per prendere gli specchietti. Se lo sistemi a dovere potrebbe valere parecchio.
Ciao!

Modificato da - n/a in data 10/07/2018 17:11:04

Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1099  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 09/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

DaCe18
automodellantino

Inserito il - 14/08/2018 : 21:11:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DaCe18 Invia a DaCe18 un Messaggio Privato Aggiungi DaCe18 alla lista amici
Alekar ha scritto:

Caro DaCe18, hai fatto un affarone, questa è la Elite!
Complimenti.
A questo punto ti consiglio di comprare un rottame della gto solo per prendere gli specchietti. Se lo sistemi a dovere potrebbe valere parecchio.
Ciao!

Grazie mille anche per la info

Modificato da - DaCe18 in data 14/08/2018 21:12:46

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 15/08/2018 : 11:36:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Beh!Quando avrai sistemato il tuo"pezzo"..........mettilo in "mostra",che cosi' vediamo il risultato.Fa sempre piacere ammirare dei restauri.

Firma di pierre911 
pierre911

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.