Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Piccoli aggiustamenti Peugeot 205 Turbo 16 E2
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Piccoli aggiustamenti Peugeot 205 Turbo 16 E2
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 31/03/2018 : 19:10:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Stimolato dal lavoro di Enea 78 visto nella sezione
Rallye Monte Carlo ho provato anche io a "ravvivarla" un po.........
Questo e' il risultato:

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5666  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi

Google Adsense

Mountain View

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 31/03/2018 : 19:22:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Elenco dei lavori svolti:
Eliminazione placca portanumero sul tettuccio, con polish non molto aggressivo,
dopo aver smontato completamente il modellino escluso i vetri,
Autocostruzione dei piloncini sorreggi spoiler posteriore e bandelline anteriori
Verniciatura dei piloncini anteriori in bianco lucido Tamiya
Costruzione con del cartoncino "Bristol" rosso dei paraspruzzi e montaggio con colla Attak
N.B. I paraspruzzi devono essere verniciati con rosso opaco. Operazione non ancora effettuata
in attesa che la colla facesse presa. E sono ancora necessari piccoli aggiustamenti ai paraspruzzi.
Li faro' prima di verniciare

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5666  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 31/03/2018 : 19:27:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Non ho resistito ad un piccolo confronto con la "Sorella" maggiore
che ha partecipato alla Dakar.........

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5666  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 01/04/2018 : 00:32:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Bella, ti faccio però alcuni appunti

- I piloncini che reggono lo spoiler anteriore sono giganteschi, nella vettura reale a malapena si vedevano. Li rifarei utilizzando un filamento di rame di un cavo elettrico, sarebbe comunque fuori scala ma sicuramente molto più fine. Credo poi che fossero dei cavi metallici quindi sarebbero da colorare in argento e non in bianco, in teoria sarebbero da rifare pure gli spoiler che in realtà non erano così storti
- I paraspruzzi anteriori sarebbero da mettere un poco più indietro, quelli posteriori invece sono un po' troppo abbondanti.

Già che sei in ballo potresti annerire i fori dei cerchi e fare le frecce arancioni al posteriore.

Qui http://rallyemontecarlo1986.unblog.fr/ puoi trovare qualche foto che ti può essere d'aiuto

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 01/04/2018 : 10:29:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Albe, hai ragione, i piloncini anteriori, in effetti anche a me sembravano, come dire, forse
un po troppo massicci, per quanto riguarda il colore, mi sono attenuto alle foto contenute nel
fascicolo, poi invece, andando al sito da te consigliato, ok, ci sono alcune cose da rivedere,
lo farò...........
Vi farò sapere.

Modificato da - Martino in data 01/04/2018 10:30:45

Firma di Martino 
Zio

Enea78
automodellante

Inserito il - 01/04/2018 : 14:13:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Enea78  Invia a Enea78 un messaggio AOL Invia a Enea78 un Messaggio Privato Aggiungi Enea78 alla lista amici
come tu hai preso spunto da me anche io ho effettuato come te la modifica sul tetto e sui paraurti anteriori ! adesso siamo al completo credo! il sostegno per i deflettori anteriori e una setola di pennello la cosa piu' piccola che ho trovato, per il colore sinceramente anche io nelle foto viste in rete li vedo bianchi quei tiranti nella seconda foto a partire da sinistra (dedicato alla 205) nel sito da voi consigliato.

ps. secondo voi dove ci sono le prese d'aria posteriori dove nel mio modello si vede tinto di nero scolorito in realta' va fatto nero o azzurro?

Modificato da - Enea78 in data 01/04/2018 14:32:51

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: gravina di catania  ~  Messaggi: 809  ~  Membro dal: 03/01/2018  ~  Ultima visita: 19/05/2021 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 01/04/2018 : 14:42:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Enea 78, bel lavoro anche il tuo, secondo me il nero delle prese d'aria
posteriori e' giusto, io l'ho lasciato cosi'.
Dopo i consigli di Albe ho di nuovo messo mano al modellino,
Questo e' il risultato:

Firma di Martino 
Zio

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 01/04/2018 : 14:48:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Elenco dei lavori effettuati dopo i consigli di Albe89
Sostituzione dei piloni spoilerini anteriori con rame unifilare
e relativa tinteggiatura in argento
Sistemazione frecce posteriori con vernice arancio
Resi passanti i fori dei cerchi con trapanino a mano e punta adeguata
Arretramento dei paraspruzzi anteriori
Sistemazione dei paraspruzzi posteriori

P.S. dopo aver rivisto le foto ho sistemato il paraspruzzi anteriore sinistro.
e la freccia posteriore sinistra
Ciao ciao dallo Zio!

Modificato da - Martino in data 01/04/2018 15:24:07

Firma di Martino 
Zio

Enea78
automodellante

Inserito il - 01/04/2018 : 15:53:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Enea78  Invia a Enea78 un messaggio AOL Invia a Enea78 un Messaggio Privato Aggiungi Enea78 alla lista amici
Ottimo! Anche io ho modificato le frecce posteriori,ma per i fori nei cerchi che diametro hai usato?
PS comunque secondo me i cavetti negli spoiler erano bianchi almeno dalle foto sembra cosi...

Modificato da - Enea78 in data 01/04/2018 15:54:07

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: gravina di catania  ~  Messaggi: 809  ~  Membro dal: 03/01/2018  ~  Ultima visita: 19/05/2021 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 01/04/2018 : 15:55:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Ora ci siamo , credo che di più non si possa fare senza andare nel complicato, forse si potrebbe dipingere qualcosa all'interno ma non ho foto sottomano quindi non saprei dirti.
Bel lavoro complimenti e grazie di aver preso nel modo giusto le mie "critiche"

@Enea belle anche le tue modifiche, visto che sei riuscito a fare i paraspruzzi posteriori potresti montarli anche te all'anteriore

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Enea78
automodellante

Inserito il - 01/04/2018 : 16:18:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Enea78  Invia a Enea78 un messaggio AOL Invia a Enea78 un Messaggio Privato Aggiungi Enea78 alla lista amici
Grazie ma io li ho già montati all' anteriore da giorni!forse non ricordi ma li ho messi sia avanti che dietro.ho invece oggi fatto le frecce arancia

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 01/04/2018 : 16:59:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
È vero, scusa nelle foto sono ben nascoste e non le ho proprio viste

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 01/04/2018 : 17:06:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Enea78 ha scritto:

Ottimo! Anche io ho modificato le frecce posteriori,ma per i fori nei cerchi che diametro hai usato?
PS comunque secondo me i cavetti negli spoiler erano bianchi almeno dalle foto sembra cosi...

Ciao Enea, per i fori dei cerchi, se non sbaglio ho usato la punta da 1 mm,
ma io ho agito così, modellino in mano e prova di varie punte che entrassero
bene nel foro, dovrebbe essere da 1mm ma non ci scommetterei.........
Ciao ciao dallo Zio!
P.S. Ciao Albe89, quando le critiche sono costruttive, non sono affatto critiche.......

Firma di Martino 
Zio

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 01/04/2018 : 19:14:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Roll bar BIANCO!

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante

Inserito il - 01/04/2018 : 20:59:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
...tocca rismontar tutto ...

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 845  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: 07/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone

Inserito il - 01/04/2018 : 23:38:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
pierre911 ha scritto:

Roll bar BIANCO!

In realtà, credo che una resa non dettagliata ma "impressionista" dell'interno vorrebbe bianco dappertutto tranne cruscotto e sedili. Domani do un'occhiata al Vitesse trentenne (Evo 1, però), così, tanto per rivedere quanta voglia avevo allora di "pasticciare"

Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1267  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 02/04/2018 : 00:37:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Domani farò qualche ricerca anche io, se non ci sarà troppo da demolire
il lavoro già fatto, proverò a mettere mano agli interni..........ma poi fatevelo bastare!

Firma di Martino 
Zio

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 02/04/2018 : 01:31:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
,
Martino ha scritto:

Domani farò qualche ricerca anche io, se non ci sarà troppo da demolire
il lavoro già fatto, proverò a mettere mano agli interni..........ma poi fatevelo bastare!

Si'! La mia(mi rendo conto) é una pignoleria,ma.........controllate,E' BIANCO!

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 02/04/2018 : 13:03:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Maccarone, tu m'hai provocato...........ed io me te magno........

Firma di Martino 
Zio

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 02/04/2018 : 13:40:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Beh, allora si apre un mondo
L'interno mi pare abbastanza dettagliato di suo, già solo verniciato a dovere i vari dettagli dovrebbe saltare fuori un buon lavoro.
Mi raccomando recupera più foto possibili per replicare le giuste tonalità

illeader
automodellantone

Inserito il - 02/04/2018 : 14:08:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
Perdonate l'imbranataggine, ma. tolte le due viti ai lati dello scarico, tolta la vite "carognetta" vicino all'asse anteriore, come si separano scocca e fondo?

Grazie e scusate, ma qui sono ammessi anche i perditempo...

Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1267  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi.