Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - MERCURY da Hachette
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 MERCURY da Hachette
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 22/12/2018 : 10:49:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Il "soggetto"é interessantissimo,ma concordo 100% con quanto espresso da marconolasco:Meglio "pochi ma boni"(alla veneta).

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 28/12/2018 : 14:48:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
domani grande giorno??

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 28/12/2018 : 15:08:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
sebloeb ha scritto:

domani grande giorno??

Staremo a vedere!

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone

Inserito il - 29/12/2018 : 15:34:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Preso il primo numero, come da programma annunciato.
Siamo sulla stessa linea, sia come modellino che come fascicolo, della Collezione Dinky Toys.
Prenderò anche il secondo e poi mi fermo, così faccio pari e patta con la collezione di cui sopra.

Modificato da - Ferrarissima in data 29/12/2018 15:34:52

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1308  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 29/12/2018 : 17:31:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Ferrarissima ha scritto:

Preso il primo numero, come da programma annunciato.
Siamo sulla stessa linea, sia come modellino che come fascicolo, della Collezione Dinky Toys.
Prenderò anche il secondo e poi mi fermo, così faccio pari e patta con la collezione di cui sopra.

Concordo in pieno, anche se ho notato che sono andati a ruba.
Alle 8.30 di cinque fascicoli arrivati non ne era rimasto nemmeno uno...

Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 29/12/2018 : 23:17:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Presa, e penso che proseguiro'.
Ho notato che la scatola è indistinguibile dall'originale, a differenza dei Dinky, che hanno la scatola con una facciata diversa dall'originale, con il marchio CE, ecc.ecc.
Modellino di ottima fattura, accurato e molto ben realizzato

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

sprintgt
automodellante

Inserito il - 30/12/2018 : 14:23:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sprintgt Invia a sprintgt un Messaggio Privato Aggiungi sprintgt alla lista amici
Presa anche io! però all'incirca i modelli in scala 1/48 che ho contato sul sito assemodel dovrebbero essere 39 (comprese le varianti fari e mascherina riportati), quindi per arrivare a 50 uscite quali potrebbero essere le altre uscite?

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: catania  ~  Messaggi: 854  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 09/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 30/12/2018 : 18:26:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
peccato mettano solo quelli 1/48,perche' in 1/43 ci sono belli.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone

Inserito il - 30/12/2018 : 19:58:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
sebloeb ha scritto:

peccato mettano solo quelli 1/48,perche' in 1/43 ci sono belli.

Avevo letto da qualche parte che la Lancia D24 è in realtò in 1:43. Vi rsulta?

Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1268  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 31/12/2018 : 20:29:59  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
la Lancia è in 1/43, avendola avuta durante i test si vede chiaramente la differenza di dimensioni,

Prov.: Milano  ~ Città: legnano  ~  Messaggi: 244  ~  Membro dal: 04/07/2009  ~  Ultima visita: 22/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone

Inserito il - 31/12/2018 : 21:28:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
mkobau ha scritto:

la Lancia è in 1/43, avendola avuta durante i test si vede chiaramente la differenza di dimensioni,

Ah, ecco! L'avevo letto qui.

P.S.: Buon 2019 al Forum

Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1268  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 01/01/2019 : 18:46:12  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
auguri a tutti, se non ricordo male è scritto anche nell'allegato/libretto.

Prov.: Milano  ~ Città: legnano  ~  Messaggi: 244  ~  Membro dal: 04/07/2009  ~  Ultima visita: 22/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 01/01/2019 : 20:22:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Intanto mettiamo qualche foto della prima uscita:

Fatta molto bene, ovviamente il fondino è molto chiaro sulla provenienza 'ChinaMercury', mentre la scatola è esattamente identica all'originale (sembra a me), il che è strano: infatti i ChinaDinky hanno uno dei sei lati della scatola diverso dall'originale ad evitare confusioni (più o meno) involontarie...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

dil3mm4
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 02/01/2019 : 13:32:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dil3mm4 Invia a dil3mm4 un Messaggio Privato Aggiungi dil3mm4 alla lista amici
io sono un utente nuovo e questa sarebbe la mia prima collezione, sono sincero mi attrae perchè mi affascinano le collezzioni antiche,ma avendo 33 anni non conosco nessuna di queste auto ne mai viste ne provate.. secondo voi son fatte bene? vale la pena? ho preso la prima ma girando sul fondo trovo l'inconfondibile made in china che mi rattrista....

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Aversa  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 18/12/2018  ~  Ultima visita: 07/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 02/01/2019 : 13:55:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
dil3mm4 ha scritto:

io sono un utente nuovo e questa sarebbe la mia prima collezione, sono sincero mi attrae perchè mi affascinano le collezzioni antiche,ma avendo 33 anni non conosco nessuna di queste auto ne mai viste ne provate.. secondo voi son fatte bene? vale la pena? ho preso la prima ma girando sul fondo trovo l'inconfondibile made in china che mi rattrista....

Capisco la tua"tristezza"........ma non hai tante alternative a quello che offre il mercato attuale.Io ho una"manciata"(circa un centinaio,poco più)di modellini di 60 anni fa e....li tengo stretti,perché rappresentano la mia gioventù.Ho iniziato a collezionarli quando avevo poco più di 10 anni.Sono in maggioranza Dinky(francesi e inglesi),ma ho anche dei Mercury e dei MatchBox.
C'é un alternativa.........(sborsando anche cifre importanti,a volte)seguire la baia(Ebay)e......avere dei colpi di c..o(fondo schiena per i più pudici).Puo'essere un'alternativa.

Firma di pierre911 
pierre911

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 02/01/2019 : 14:00:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Caro Vincenzo, sono fatte bene, e sono perfettamente aderenti agli originali.
Le differenze le trovi solo sul fondino, il made in china che hai trovato tu e anche l'Hachette lì vicino.
Considera che originali in queste condizioni con scatolina al seguito non puoi trovarli a meno di 100 euro ma spesso a molto molto di più...
Se vale la pena... la risposta è dentro di te e solo tu puoi decidere: ognuno di noi ha una risposta diversa, forse perché non c'è una risposta univoca.
La mia risposta personale è sì, per me vale la pena: mi riportano all'atmosfera, ai giochi, alle persone e ai ricordi di quei tempi, e il fatto che non valgono né varranno mai nulla, per me è del tutto ininfluente.

Modificato da - franciazzi in data 02/01/2019 14:02:08

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 02/01/2019 : 19:02:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
franciazzi ha scritto:

Caro Vincenzo, sono fatte bene, e sono perfettamente aderenti agli originali.
Le differenze le trovi solo sul fondino, il made in china che hai trovato tu e anche l'Hachette lì vicino.
Considera che originali in queste condizioni con scatolina al seguito non puoi trovarli a meno di 100 euro ma spesso a molto molto di più...
Se vale la pena... la risposta è dentro di te e solo tu puoi decidere: ognuno di noi ha una risposta diversa, forse perché non c'è una risposta univoca.
La mia risposta personale è sì, per me vale la pena: mi riportano all'atmosfera, ai giochi, alle persone e ai ricordi di quei tempi, e il fatto che non valgono né varranno mai nulla, per me è del tutto ininfluente.

Ciao franciazzi, è vero, possono piacere o non piacere, la collezione si può fare o
non fare, ma è indubbio che ci riportano indietro nel tempo, a sensazioni ed atmosfere
vissute tanti anni fa...........E' questo che il modellista cerca in un modello, a
prescindere dal valore che ha o potrà mai avere, ben vengano queste coll. se ci danno
queste soddisfazioni..........

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5667  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone

Inserito il - 02/01/2019 : 20:17:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
se devo dire la mia: se non vuoi venderti un rene o ipotecarti la casa questo è il modo più semplice per avere dei modellini che si scambiano a oltre 100 euro a pezzo.

Essendo perfettamente identici agli originali, avremo gli originali che costeranno sempre cifre importanti ma secondo me in ribasso, e i cloni che aumenteranno di valore nel tempo...

Poi ci sarà sempre la solita cosa che: ci saranno modelli che non varranno un tubo ed altri che rarissimi da originali costeranno una tombola....

Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1091  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

dil3mm4
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 03/01/2019 : 13:49:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dil3mm4 Invia a dil3mm4 un Messaggio Privato Aggiungi dil3mm4 alla lista amici
bè per cominciare ho preso la prima è bella pensante considerando i vari modelli che ho preso dai semplici negozi di giocattoli della burago...
in quanto a modello non mi esprimo perchè 1 non conosco l'auto originale 2 ho visto che non sono riprodotti gli interni.
Ma penso che all'epoca per i modellini era un sogno...

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Aversa  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 18/12/2018  ~  Ultima visita: 07/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 03/01/2019 : 14:08:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
il discorso di questi modelli è un po simile a quelli che trasformano una 131 racing o una semplice 2 porte 1300 in una Abarth Alitalia,l'originale non ha prezzo e chi ha la replica sa che cosa ha cosi' come chi ha l'originale,riconoscerle è facile ..anche li è sotto il pianale il segno di riconoscimento..

Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi.