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sprintgt
automodellante
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Inserito il - 17/02/2018 : 14:25:53
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Ciao a tutti, dal mese di ottobre la mia auto va a tre cilindri...e la diagnosi computerizzata segnala la mancata accensione del terzo cilindro. Ho interpellato diversi meccanici, cambiato bobina, cavi delle candele, le candele, provate altre bobine, ma il problema non si è risolto. Altro meccanico mi ha detto che era problema di fasatura ma nonstante il suo intervento tutto è rimasto come era. All'assistenza Fiat hanno verificato tutto l'impianto elettrico, i cablaggi e sostituito di nuovo le candele...ma il problema non si è risolto. Mi hanno detto che forse è un problema degli iniettori e che si dovrebbero ripulire oppure se nonostante la pulitura il problema dovesse persistere...potrebbe essere la centralina. Poichè sono stufo di spendere soldi inutilmente e di avere solo risposte ipotetiche e non certe...mi chiedo come sia possibile che al giorno d'oggi nessuno riesce a capire da cosa possa scaturire questo difetto? Se qualcuno del forum ha qualche dritta utile da darmi..lo ringrazio...
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Carloarezzo
automodellantone
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Inserito il - 18/02/2018 : 12:10:41
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quanti km hai ?
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sprintgt
automodellante
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Inserito il - 18/02/2018 : 12:52:41
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l'auto ha solo 112.000 km
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Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
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Inserito il - 18/02/2018 : 19:40:40
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Consiglio di provare a scrivere anche sul forum di autopareri. Le cose che mi venivano in mente le hai già controllate
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Venticello
automodellantino
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Inserito il - 19/02/2018 : 11:29:03
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Fai fare la pulizia degli iniettori (visto il chilometraggio ma soprattutto gli anni di certo non gli fa male e non è un'operazione particolarmente onerosa) e il controllo della compressione nei cilindri. Eventualmente fai cambiare l'iniettore incriminato anche con uno usato, non sarà difficile trovarne allo sfascio, tra l'altro non è un'operazione troppo complessa, puoi farlo da te. La mancata accensione di un cilindro può avere 3 cause: mancanza di carburante (iniettori), mancanza di scintilla (candele-bobine-cavi) o mancanza di pressione (fasce-valvole). Per questo non è facile diagnosticare subito esattamente dove sia il problema e si deve andare per tentativi.
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Carloarezzo
automodellantone
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Inserito il - 19/02/2018 : 12:48:51
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iscriviti e chiedi qui: https://www.forumdellautoriparatore.it/
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sprintgt
automodellante
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Inserito il - 19/02/2018 : 13:46:23
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| Venticello ha scritto:
Fai fare la pulizia degli iniettori (visto il chilometraggio ma soprattutto gli anni di certo non gli fa male e non è un'operazione particolarmente onerosa) e il controllo della compressione nei cilindri. Eventualmente fai cambiare l'iniettore incriminato anche con uno usato, non sarà difficile trovarne allo sfascio, tra l'altro non è un'operazione troppo complessa, puoi farlo da te. La mancata accensione di un cilindro può avere 3 cause: mancanza di carburante (iniettori), mancanza di scintilla (candele-bobine-cavi) o mancanza di pressione (fasce-valvole). Per questo non è facile diagnosticare subito esattamente dove sia il problema e si deve andare per tentativi.
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Quindi escluderesti il malfunzionamento della centralina? comunque grazie per i consigli
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Venticello
automodellantino
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Inserito il - 20/02/2018 : 11:45:28
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| sprintgt ha scritto:
| Venticello ha scritto:
Fai fare la pulizia degli iniettori (visto il chilometraggio ma soprattutto gli anni di certo non gli fa male e non è un'operazione particolarmente onerosa) e il controllo della compressione nei cilindri. Eventualmente fai cambiare l'iniettore incriminato anche con uno usato, non sarà difficile trovarne allo sfascio, tra l'altro non è un'operazione troppo complessa, puoi farlo da te. La mancata accensione di un cilindro può avere 3 cause: mancanza di carburante (iniettori), mancanza di scintilla (candele-bobine-cavi) o mancanza di pressione (fasce-valvole). Per questo non è facile diagnosticare subito esattamente dove sia il problema e si deve andare per tentativi.
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Quindi escluderesti il malfunzionamento della centralina? comunque grazie per i consigli
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Oddio escluderla del tutto no, se anche le altre prove non danno risultati rimane in effetti l'ultima spiaggia, ma siccome tra le cause la centralina è la più costosa e invasiva mi assicurerei prima di escludere prima tutte le altre possibili cause.
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