Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Caschi dei più grandi piloti di sempre
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Caschi dei più grandi piloti di sempre
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 39

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 03/10/2019 : 17:05:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Arrivato oggi.......
Bello, ma mi aspettavo il Jeb's........boh!

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5784  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 03/10/2019 : 17:08:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Prossima uscita.........

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5784  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 03/10/2019 : 17:10:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
A proposito, per il casco di Clay, niente decals da applicare.........

Firma di Martino 
Zio

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 03/10/2019 : 17:52:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
E già uscito? Io non ci capisco più niente da me quello di Jean e arrivato questa settimana.

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3506  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 10/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

D@NIELE 69
automodellante

Inserito il - 03/10/2019 : 19:10:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di D@NIELE 69 Invia a D@NIELE 69 un Messaggio Privato Aggiungi D@NIELE 69 alla lista amici
Erano in ritardo. Questo casco era previsto per questa settimana. Siamo tornati a regime

Firma di D@NIELE 69 
D@NIELE 69

Collezioni attuali facenti:
Caschi dei piloti Ferrari (Centauria) : 1/5
24h Le Mans (Centauria) : 1/43
Porsche Racing Collection (Centauria) : 1/43
Fast & Furious (De Agostini) : 1/43
Le Leggende Del Rally (De Agostini) : 1/43
Alfa Romeo Sport Collection (Centauria) : 1/43

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pistoia  ~  Messaggi: 810  ~  Membro dal: 02/06/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone

Inserito il - 03/10/2019 : 20:40:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
Martino ha scritto:

Arrivato oggi.......

Per i meno vecchi: BeL era il nome precedente della JeB (non escludo che Bell Helmets abbia sguinzagliato i suoi legali contro l'assonanza del nome...)

Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 03/10/2019 : 22:16:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
illeader ha scritto:

Martino ha scritto:

Arrivato oggi.......

Per i meno vecchi: BeL era il nome precedente della JeB (non escludo che Bell Helmets abbia sguinzagliato i suoi legali contro l'assonanza del nome...)

Ciao Illeader, grazie della notizia, infatti mi domandavo ma perché Bel e non Bell hellmets, pensavo alla solita storia delle royalty, ma è anche vero che di caschi Bell
ne avevano pubblicati diversi altri (tanti) e non trovavo risposta.........
Bene non si finisce mai di imparare..........

Firma di Martino 
Zio

Alesi27
automodellantino

Inserito il - 11/10/2019 : 17:01:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alesi27 Invia a Alesi27 un Messaggio Privato Aggiungi Alesi27 alla lista amici
Gio_tti ha scritto:

Jurij ha scritto:

Gio_tti ha scritto:

Ciao a tutti, qualcuno ha notizie delle prossime uscite?
Sul sito Centauria c’è traccia solo fino alla prossima, Regazzoni 74.

Ciao.
Purtroppo credo che nessuno dei partecipanti al forum abbia agganci per poter conoscere in anticipo i piani di Centauria.
Possiamo solo immaginare cosa ci proporranno basandoci sul piano dell'opera dell'edizione spagnola, di cui la nostra riprende quasi in toto i soggetti, e di cui trovi il link in fondo a pagina 3 di questo topic.
Ciao.

Grazie Jurij, ho provato a mandare una mail a Centauria, se rispondono vi faccio sapere!
Ciao

Suppongo non abbiano risposto..

Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: Follo  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 19/10/2012  ~  Ultima visita: 05/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

sterla
automodellantone

Inserito il - 11/10/2019 : 17:42:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sterla Invia a sterla un Messaggio Privato Aggiungi sterla alla lista amici
hanno aggiornato il piano fino alla fine, un sacco di uscite veramente inutili

-grosjean 17
-hulkenberg 17
-giovinazzi 19
-wehrlein 17
-sainz 17
-perez 17
-alguersari 11
- ericsson 18
- sutil 14

bah

belli invece imo

-mansell 92
-prost 93
-peterson 77

più gli altri campioni del mondo, pessimi a non mettere raikkonen 2007 ma solo 2012 e 2017

vergognoso che non ci sia un casco di schumacher in ferrari

Modificato da - sterla in data 11/10/2019 17:55:14

Firma di sterla 
Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"

è arrivata...è arrivata
santamafiander

Prov.: Brescia  ~ Città: Provaglio  ~  Messaggi: 1151  ~  Membro dal: 15/01/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 11/10/2019 : 18:10:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Sì abbastanza deludente devo dire.
Tra l'altro, a proposito di Schummy, in Spagna e uscito quello del 2001 la versione dove omaggiava le vittime del 11 settembre se non ricordo male. Per la cronaca a me va bene tutto,sono di bocca buona, però avrei preferito più caschi dei piloti del passato.
Probabilmente non si fermeranno alle 50 uscite.
P.s. ne voglio anche uno di Alonso quando guidava per la Ferrari.

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3506  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 10/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

Jurij
automodellante

Inserito il - 11/10/2019 : 18:14:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
...I caschi dei più grandi piloti di sempre... non aggiungo altro sulla scelta dei soggetti!
Ciao.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 961  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

alex terna
automodellantino

Inserito il - 11/10/2019 : 18:32:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex terna Invia a alex terna un Messaggio Privato Aggiungi alex terna alla lista amici
alex terna ha scritto:

Si mi aggrego anch'io nel dire scandalose come scelte, visivamente forse anche belle perché quello di grosjean, hulkenberg, button 2014 e sutil son belli da vedere però avere doppioni come piloti è un idea che mi va poco a genio.. Anche io poi avrei preferito qualche casco del passato in più e poi mi dispiace ci siano pochi caschi di piloti italiani, io quello di alboreto, patrese, trulli e Fisichella li avrei voluti

Firma di alex terna 
La vita è un temporale, ma prenderlo nel culo#65279; è un lampo!

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito, è guidare di traverso"
Miki Biasion

Prov.: Modena  ~ Città: fiorano  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 22/02/2011  ~  Ultima visita: 07/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

alex terna
automodellantino

Inserito il - 11/10/2019 : 18:34:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex terna Invia a alex terna un Messaggio Privato Aggiungi alex terna alla lista amici
A sto punto bisognerà guardare nella collezione spagnola ed Argentina per trovare altri pezzi interessanti.. Io Clark, berger e fangio li vorrei

Firma di alex terna 
La vita è un temporale, ma prenderlo nel culo#65279; è un lampo!

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito, è guidare di traverso"
Miki Biasion

Prov.: Modena  ~ Città: fiorano  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 22/02/2011  ~  Ultima visita: 07/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alesi27
automodellantino

Inserito il - 11/10/2019 : 19:30:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alesi27 Invia a Alesi27 un Messaggio Privato Aggiungi Alesi27 alla lista amici
Cioè nella versiona spagnola hanno messo ALonso 2012 e Schumi 2002 e qua no? Ma cos'hanno nella testa, i criceti?

3 me ne interessavano e ne hanno cassati 2, bah.
Mi resta solo Hulk 17 da comprare.

Modificato da - Alesi27 in data 11/10/2019 19:31:57

Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: Follo  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 19/10/2012  ~  Ultima visita: 05/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 11/10/2019 : 21:56:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ragazzi,dico io, perché chiamare questa coll. "I caschi dei più grandi piloti di F1" quando
buona parte dei Piloti, e ripeto Piloti con la P maiuscola sono rimasti fuori, così tanto per
nominarne qualcuno: Pironi, Arnoux, Jabuille, Laffitte, Depailleur, Patrese, Alboreto, Rindt,
Watson, Cevert, Trulli, Fisichella, Brambilla, e questi sono solo quelli che mi sono venuti in
mente di getto..........però ci sono Alguersari, Sutyl, Ericcson, Perez,Sainz, per carità, anche
loro piloti di F1, ma....... Le mani piagate dalla leva del cambio a Montecarlo, loro sanno di
cosa stiamo parlando? Le vetture con 200 lt di carburante dentro le pance laterali o dietro la
schiena, che dovevi stare attento anche a starnutire altrimenti non si sa cosa poteva succedere,
questi piloti odierni di F1 ne sanno qualcosa?
Per essere grandi Piloti di F1 queste cose bisognava conoscerle, oggi tra servosterzo,servofreno,
anti pattinaggio, anti sbandamento, credo che con un po' di allenamento anche il mio casco farebbe
parte di questa Collezione........
Con amarezza saluti dallo Zio......

Firma di Martino 
Zio

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 12/10/2019 : 01:39:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Parole sante,Martino!
Io non ho fatto la "raccolta dei CASCHI",ma seguo voi che la state facendo e,guarda caso,noto affinità di critica.........come quella che,ogni tanto,faccio io in altra collezione.Mi chiedo sempre cosa spinga(o....altro)gli autori di queste raccolte/collezioni a concepire i "piani di esecuzione",o come cavolo li vogliamo chiamare,che lasciano "buchi"non indifferenti nella carrellata delle "celebrità".

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Jurij
automodellante

Inserito il - 12/10/2019 : 02:01:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
Volevo astenermi da ogni commento, ma proprio non ce la faccio.
Concordo in pieno con chi mi ha preceduto ed aggiungo:

L'unico caso in cui mi concedo un minimo di campanilismo è lo sport.
I piloti italiani che hanno preso parte ad almeno un gp di F1 mi risultano essere 82.
Ne sono stati scelti 2, di cui uno alla sua prima stagione completa in F1, quindi in termini strettamente statistici dietro alla grandissima maggioranza degli 81 che lo hanno preceduto.

XXX è un pilota di grande talento, molto veloce, con uno stile di guida molto aggressivo che lo porta spesso a strafare, ma comunque molto stimato da tecnici ed ingegneri come testimoniato dalla lunghissima carriera in F1. Purtroppo avendo avuto a disposizione solo vetture di secondo piano, i risultati ottenuti sono stati di gran lunga inferiori a quanto avrebbe meritato.

Si parla di Nico Hulkenberg? Allora bisogna chiudere con: doveroso tributo a questo pilota di talento l'inserimento del suo casco tra i 50 di questa collezione, e di una sua vettura tra le 180 della F1 collection.

Si parla di Andrea De Cesaris? Allora niente casco qui e niente vettura là, perché gli italiani a noi ci fanno un po'schifo, e chissenefrega se De Cesaris, a differenza di Hulkenberg, quelle vetture di secondo piano è anche riuscito più volte a portarle sul podio...

Il discorso non vuole essere specifico su un pilota, ma in generale sul fatto che ancora mi sto chiedendo cosa ci facciano i (da me molto apprezzati) caschi di Alghersuari ed Ericsson in questa collezione.
"Caschi di piloti di F1 pescati a caso con gli occhi bendati"
Perdonate lo sfogo.
Ciao.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 961  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 12/10/2019 : 08:41:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao. Perdonate se mi intrometto comunicandovi il mio pensiero, sebbene non acquirente in questa collana ma di cui da appassionato seguo il forum. E' chiaro che loro pubblicano quello che possono proporre, per diritti, licenze e quant'altro, o che gli risulta più facile od economico. E' altrettanto vero che se intitolassero l'opera "Caschi dei piloti di F1" sottotitolo "A prescindere da quello che hanno fatto" nessuno comprerebbe i fascicoli. Con "Caschi dei più grandi piloti di sempre" ingolosiscono l'utenza, che si precipita in edicola coi primi numeri e poi magari continua per inerzia, sia perché prima o poi qualche grande campione esce, sia perché per quanto un pilota possa essere anonimo o giovane, a qualcuno risulterà comunque sempre gradito, e gli editori lo sanno (è lo stesso discorso delle macchinette riguardo i ricicli "F1" o le scelte nella "Monte-Carlo"). Potrebbe anche essere che l'editore basi la collana su materiale già pronto od in programma di qualche produttore di modelli che voglia utilizzare anche l'edicola come canale di vendita, di cui ovviamente poi ne studia il titolo più suggestivo. Molti di noi sono, come dico sempre, attempati ed eleganti signori (quest'immagine mi piace troppo) che nei decenni a forza di seguire le corse, documentarsi su quelle ancora precedenti alla propria epoca e comprare modellini, ha acquisito una certa conoscenza od almeno un'infarinatura sulla storia delle corse, ma l'edicola si rivolge anche e soprattutto ad una folta schiera di utenza giovane (beati loro) e neofita (un 50/60enne che non glien'è mai importato niente del modellismo non comincia adesso) che non sa chi erano Ascari, Fangio, Moss, Brabham, Clark e via discorrendo, di cui possono averne sentito nominare un paio conoscendo invece i nomi più recenti ed attuali. Questo secondo me, e scusate un'altra volta il romanzo. Ciao.

Modificato da - 312 T in data 12/10/2019 08:58:59

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2862  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

sterla
automodellantone

Inserito il - 12/10/2019 : 09:57:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sterla Invia a sterla un Messaggio Privato Aggiungi sterla alla lista amici
ah ho notato che tra gli altri manca anche vettel redbull, che c'era in altre collezioni...
cioè se non mettono uno che ha vinto 4 titoli...

Firma di sterla 
Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"

è arrivata...è arrivata
santamafiander

Prov.: Brescia  ~ Città: Provaglio  ~  Messaggi: 1151  ~  Membro dal: 15/01/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 12/10/2019 : 11:36:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Concordo,PARZIALMENTE,con quanto dice 312T.Sicuramente l'inghippo maggiore,per chi lancia queste raccolte/collezioni via edicola deve essere la "questione royalties",poi vengono altre considerazioni.........Certo é che lo spirito di chi fa il"collezionista" non é quello stesso di chi produce l'oggetto da collezione.Come ricordato il"punto cruciale" é l'assorbimento,presunto/previsto,del prodotto da parte di chi propone la collezione.

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 39 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,05 secondi.