Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Caschi dei più grandi piloti di sempre
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Caschi dei più grandi piloti di sempre
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 39

askyone
automodellante

Inserito il - 12/01/2019 : 15:44:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di askyone Invia a askyone un Messaggio Privato Aggiungi askyone alla lista amici
i caschi di oggi,a parte il fascino di chi
li indossa,sono molto più
belli di quelli di una volta!
sui piloti prima del '83:
Ronnie Peterson(1978), Gilles(1979)ad
esempio non furono trattati meglio
di Bottas 2018,e loro,per me,
furono dei veri campioni accomunati
da un malefico destino!

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: santa margherita ligure  ~  Messaggi: 379  ~  Membro dal: 18/11/2015  ~  Ultima visita: 26/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 12/01/2019 : 15:45:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Preso anche io, molto bello.
Non sono d'accordo Martino, queste cose in F1 sono sempre successe e sempre succederanno, in Ferrari poi.....non ne parliamo.
Ricordo le lamentele di Clay in Ferrari nel biennio 75/76, l'accusa del medesimo sul gioco di squadra Mclaren nel 1974 con l'ostruzionismo di Mass in fase di doppiaggio, la scorta di Gilles a Jody a Monza nel 1979, Johansson con Alboreto in Canada nel 1985 .....e via discorrendo. Bottas lavora per la Mercedes e quindi. Per me è più grave l'atteggiamento tenuto da Ocon a Monaco, anche lui sotto contratto con Mercedes ma al momento al volante di un altra vettura.
La verità è che purtroppo per la Ferrari Hamilton guida per la concorrenza e l'attuale prima guida non è all'altezza del caraibico. Probabilmente con Alonso sulla Ferrari di quest'anno non avrebbe avuto vita così facile.
Non lo sapremo mai.

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3506  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 10/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

Jurij
automodellante

Inserito il - 13/01/2019 : 01:46:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
askyone ha scritto:

i caschi di oggi,a parte il fascino di chi
li indossa,sono molto più
belli di quelli di una volta!
sui piloti prima del '83:
Ronnie Peterson(1978), Gilles(1979)ad
esempio non furono trattati meglio
di Bottas 2018,e loro,per me,
furono dei veri campioni accomunati
da un malefico destino!

Concordo: presi come oggetto in sé i caschi odierni sono molto più belli, pieni di disegnini e fregi multicolori.
Visti però nel loro contesto naturale, ovvero all'interno dell'abitacolo, preferisco quelli più semplici ed identificabili in uso negli anni passati.
Guardando la vettura nel suo complesso infatti il casco, quasi del tutto nascosto da halo e protezioni laterali, figura come una macchiolina tanto meno identificabile quanti più fregi colorati sfoggia, ed è davvero arduo riuscire a distinguerlo dalle riprese televisive in campo lungo, risultando riconoscibile solo dalle riprese della camera car che, però, ne inquadra solo la calotta.
I vecchi caschi con un solo colore di base decorati con pochi ed essenziali fregi erano, grazie anche a vetture meno "occultanti", immediatamente riconoscibili e più personali.
Personalmente quello che maggiormente mi preme trovare in questa collezione, è un semplice casco blu con visierina gialla...
Ciao.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 961  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 13/01/2019 : 11:54:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Askyone, ciao Crodeone, il vostro discorso non fa una piega, io da tifoso Ferrari, molto probabilmente ho
gli occhi "foderati" e vedo solo a senso unico, ma pensandoci bene di esempi anche nella Scuderia ce ne sono
tanti,ma il fatto è che io sono legato ad una F1 dove i piloti che rischiano la vita siano cavalieri senza macchia
e senza paura, ma spesso purtroppo si devono piegare al "gioco" di squadra.........."Se ti sta bene, è così,
altrimenti quella è la porta" fortunatamente tanti, vedi Clay, forse Arnoux, quella porta l'hanno varcata ed hanno
continuato la loro carriera, con alterne fortune o sfortune vedi Clay ma affrontando la vita a testa alta.........
Purtroppo il Dio denaro sta o ha già distrutto tutto lo sport a tutti i livelli..........
Per dire, c'è stato il periodo McLaren, il periodo Williams, il periodo Benetton, il periodo Ferrari, il periodo RedBull,
ora c'è il periodo Mercedes............tra non molto ritoccherà a "noi".........
Di che vogliamo parlare?
Con amarezza saluti dallo Zio

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5784  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

askyone
automodellante

Inserito il - 13/01/2019 : 17:39:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di askyone Invia a askyone un Messaggio Privato Aggiungi askyone alla lista amici
caro Martino,vedo che non ci
accomuna la sola passione
x il modellismo,ma anche la passione
x la F1e la Ferrari!
io da Gilles non mi sono più affezionato
ai piloti ma solo Ferrari,chiunque la guidi!

Modificato da - askyone in data 13/01/2019 17:40:03

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: santa margherita ligure  ~  Messaggi: 379  ~  Membro dal: 18/11/2015  ~  Ultima visita: 26/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 13/01/2019 : 19:55:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
askyone ha scritto:

x la F1e la Ferrari!

Ciao Askyone,per capire il livello della mia "Ferrarite" prova a fare una
passeggiata nel topic collezioni e scorri "la collezione dello Zio"
Peccato solo che devo aggiornarla con altre foto, lo farò
Ma irraggiungibile per me rimane la coll. di Crodeone, colgo l'occasione
per salutarlo, comunque modellismo In generale, Ssport prototipi F1 e
Automodellando occupano spazi importanti della mia giornata...........

Ciao ciao dallo Zio. ,

P.S. Gilles ...........la F1

Modificato da - Martino in data 13/01/2019 19:57:11

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5784  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

askyone
automodellante

Inserito il - 17/01/2019 : 12:21:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di askyone Invia a askyone un Messaggio Privato Aggiungi askyone alla lista amici
Martino ha scritto:

askyone ha scritto:

x la F1e la Ferrari!

Ciao ciao dallo Zio. ,

ho guardato le vs. collezioni e...MAMMA MIA!

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 17/01/2019 : 21:27:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
askyone ha scritto:

Martino ha scritto:

askyone ha scritto:

x la F1e la Ferrari!

Ciao ciao dallo Zio. ,

ho guardato le vs. collezioni e...MAMMA MIA!

Ciao Askyone, quel "mamma mia" mi riempie di orgoglio, Grazie!

Firma di Martino 
Zio

n/a
deleted

Inserito il - 18/01/2019 : 13:56:29  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ciao ragazzi sono nuovo del forum... Vi seguo dall'inizio.... Come si inseriscono le foto.... Sapete aiutarmi?...Grazie

Prov.: Nuoro  ~ Città: Arzana  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 18/01/2019  ~  Ultima visita: 19/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 18/01/2019 : 14:10:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Dai uno sguardo qui!
E' spiegato molto bene come fare...........A buon intenditore.......

http://www.automodellando.it/forum/...OPIC_ID=8335

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 19/01/2019 : 11:19:06  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
http://www.imagebam.com/image/891e371096974094

Questo è il mio casco personale creato applicando decals a un doppione di quello di Lewis Hamilton.... Che ve ne pare

Prov.: Nuoro  ~ Città: Arzana  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 18/01/2019  ~  Ultima visita: 19/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 19/01/2019 : 11:21:25  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Grazie Pierre.... Sei stato gentilissimo.... Adesso provo a postare più foto... Accetto critiche ovviamente....non sono espertissimo....

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 20/01/2019 : 01:44:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Che gli avete fatto all'utente qua sopra? Iscritto e poi si è cancellato subito? :D Bah...

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 20/01/2019 : 09:54:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Che gli avete fatto all'utente qua sopra? Iscritto e poi si è cancellato subito? :D Bah...

Ciao Lucio, lungi da noi creare problemi tra noi Automodellanti,
forse essendo inesperto avrà toccato qualcosa ed è successo questo..........
Più siamo, più ci divertiamo...........

Firma di Martino 
Zio

D@NIELE 69
automodellante

Inserito il - 27/01/2019 : 10:17:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di D@NIELE 69 Invia a D@NIELE 69 un Messaggio Privato Aggiungi D@NIELE 69 alla lista amici
Uscito il casco di Jackie Stewart

Firma di D@NIELE 69 
D@NIELE 69

Collezioni attuali facenti:
Caschi dei piloti Ferrari (Centauria) : 1/5
24h Le Mans (Centauria) : 1/43
Porsche Racing Collection (Centauria) : 1/43
Fast & Furious (De Agostini) : 1/43
Le Leggende Del Rally (De Agostini) : 1/43
Alfa Romeo Sport Collection (Centauria) : 1/43

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pistoia  ~  Messaggi: 810  ~  Membro dal: 02/06/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 27/01/2019 : 10:34:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Preso anche io. Bello nella sua semplicità.
Il prossimo quello di Niki 1977 e interessante, con qualche decal tabaccaia si potrà completare la livrea.

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3506  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 10/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 27/01/2019 : 14:48:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Jackie Stewart

Firma di Martino 
Zio

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 27/01/2019 : 14:51:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Prossima uscita : Niki Lauda 1977

Firma di Martino 
Zio

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 27/01/2019 : 14:54:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Per quanto riguarda il casco di Jackie Stewart, peccato per la linea di giunzione,
ma ho scelto il migliore su cinque..............
Per il casco di Niki Lauda spero nella magnanimità di Centauria e trovare la sorpresa
all'interno del casco.
Sperem.......

Modificato da - Martino in data 27/01/2019 14:55:29

Firma di Martino 
Zio

askyone
automodellante

Inserito il - 06/02/2019 : 21:07:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di askyone Invia a askyone un Messaggio Privato Aggiungi askyone alla lista amici
da me arrivato Lauda 77 con
allegate decals Gilles!

Pagina: di 39 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi.