Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Bburago che passione
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Diecast low cost
 Bburago che passione
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 160

ominorosso
automodellantone

Inserito il - 31/07/2007 : 00:00:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ominorosso  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ominorosso Invia a ominorosso un Messaggio Privato Aggiungi ominorosso alla lista amici
quote:
Messaggio di Fiat Stilo

Oltre a quello secondo me il motivo va ricercato sul bisogno di minimizzare i costi: infatti per tutti i modellini vengono usate le stesse ruote, in particolra per gli 1/43 e per i vecchi 1/24 (tipo Punto, Alfa 156 ecc...). Le ruote potevano cambiare in disegno del cerchione ma la dimensione era sempre la stessa, per cui ci si ritrova ad esempio una Mini più grossa di una Range Rover perchè ovviamente nella realtà le gomme della Mini sono molto più piccole in diametro di quella di una Range...

Eh no, aspetta un'attimo Stilo...
é vero che le ruote Burago negli 1/43 sono sempre state uguali di diametro, ma non nell'1/24.
Posso farti mille esempi, tu hai citato la Mini e la Range, hanno le ruote di diametro differente, due grandezze per l'esattezza, e le più grandi avevano a loro volta due differenti tipi di larghezza.

Firma di ominorosso 

I miei oggetti su E-Bayhttp://search.ebay.it/_W0QQsassZluk742003QQhtZ-1

Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1206  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 30/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

pandino75
automodellandonissimo

Inserito il - 31/07/2007 : 00:42:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pandino75  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pandino75 Invia a pandino75 un Messaggio Privato Aggiungi pandino75 alla lista amici
quote:
Messaggio di ominorosso

quote:
Messaggio di carlett01

Ma perchè i Bburago spesso hanno la scala sbagliata? cioè 1:22 invece che 1:24..
provare a mettere di fianco una nuova Panda bburago e una Nuova Panda Norev....vedete la differenza...

E' un difetto endemico che hanno avuto sempre i modelli Bburago, e con l'avvento di queste cinesi persiste.
Tutto stà nella standarizzazione della scala, praticamente le fanno piu o meno grandi, quindi più o meno fuori scala per un discorso di "grandezza" della scatola. Il modello quindi deve riempire o rientrare nello standard della scatola, ecco il perchè di queste differenze di grandezza se messe a confronto.

d'altronde facevano così anche corgi e dinky.

Firma di pandino75 

MOPAR OR NO CAR!
i miei modelli in vendita nell'area mercatino e su ebay: clicca qui
Ci sono 10 tipi di persone al mondo:
quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
Calogero Lillo Martorana: non sei solo, siamo con te.

Città: Genova  ~  Messaggi: 2417  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 30/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Fiat Stilo
automodellantone

Inserito il - 31/07/2007 : 10:11:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fiat Stilo Invia a Fiat Stilo un Messaggio Privato Aggiungi Fiat Stilo alla lista amici
Scusa ominorosso, non mi sono spiegato bene... Intendevo dire che la Mini e la range in scala 1/43 hanno le stesse ruote... In scala 1/24 sono già più proporzionate tra loro!
Per le 1/24 ho detto che ad esempio la Fiat Punto, la Fiat Cinquecento Sporting, l'Alfa 156, la lancia Delta e le altre realizzazioni di quel periodo usavano le stesse ruote di plastica nera con al centro quel cerchione cromato dal disegno molto anni '80... Poi negli ultimi tempi la situazione si era modificata in meglio per l'1/24, vedi ad esempio la lancia Ypsilon e la Fiat Nuova Panda che avevano dei cerchioni specifici... Ecco tutto! :-)

Firma di Fiat Stilo 
C'est pas ma faute à moi... [Alizée]

Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1160  ~  Membro dal: 18/11/2006  ~  Ultima visita: 19/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

ominorosso
automodellantone

Inserito il - 01/08/2007 : 00:09:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ominorosso  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ominorosso Invia a ominorosso un Messaggio Privato Aggiungi ominorosso alla lista amici
Ok Stilo, no problem, però occhio, hai commesso un'altro errore nella tua citazione di esempi....

Fiat Punto e Fiat Cinquecento avevano le medesime ruote in plastica rigida e cerchione cromato ma la 156 aveva le ruote con cerchioni e gomme scolpite sfilabili, anche se identiche alle ruote anteriori della Lamborghini Diablo.

Stilo... stilo...

Firma di ominorosso 

I miei oggetti su E-Bayhttp://search.ebay.it/_W0QQsassZluk742003QQhtZ-1

Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1206  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 30/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Fiat Stilo
automodellantone

Inserito il - 01/08/2007 : 10:49:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fiat Stilo Invia a Fiat Stilo un Messaggio Privato Aggiungi Fiat Stilo alla lista amici
Lo sai cosa dice mia bisnonna in queste occasioni? "Eh, te ghe rajon..." (hai ragione!)...
E' vero che la 156 ha un disegno differente rispetto alla 500 e alla Punto, allora diciamo che la BBurago aveva pochi modelli di ruote e cercava di riutilizzarli nel maggior numero di modellini possibile...

Firma di Fiat Stilo 

Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1160  ~  Membro dal: 18/11/2006  ~  Ultima visita: 19/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 01/08/2007 : 11:09:39  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Hanno utilizzato i cerchi della Countach / Diablo perchè non avevano voglia di crearne nuovi per la 156...

Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 02/08/2007 : 20:14:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
o forse, perchè visto le che già avevano problemi economici, han pensato di utilizzare quei cerchi, tanto per loro erano molto simili... e comunque la Bburago italiana non ha mai pensato di produrre automodelli, ma giocattoli...

Modificato da - gt79 in data 02/08/2007 20:14:41

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 02/08/2007 : 20:22:23  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
quote:
Messaggio di gt79

o forse, perchè visto le che già avevano problemi economici, han pensato di utilizzare quei cerchi, tanto per loro erano molto simili... e comunque la Bburago italiana non ha mai pensato di produrre automodelli, ma giocattoli...

Sono iscritto in un forum della Peugeot 207 e appena viste quelle della BBurago ho messo le foto....
Le risposte sono state (in inglese) "la 207 Burago è fatta male, è migliore la Norev"
Come si dice, grazie al cirippolo, la Norev fa modelli da collezione la BBurago giocattoli...

Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 05/08/2007 : 19:33:14  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Posto anche qua. Ieri ho acquistato questa Lancia Ypsilon 1:24 Bburago. 9€.

Sopra c'è un'altra Ypsilon 1:43 MADE IN ITALY, comprata qualche mese fa per 4€.

La 1:24 sul fondino ha scritto anche lei MADE IN ITALY, come anche sul fondo della basetta.
Sul "tetto" della scatola in alto a destra però c'è la famosa scritta, tipica delle Bburago cinesi "WARNING! CHOCKING HAZARD"...

come mai??

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 05/08/2007 : 19:40:42  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Forse quello è uno dei pochi modellini rimasti Italiani che erano stati invenduti e che sono stati messi in una scatola nuova.

Fiat Stilo
automodellantone

Inserito il - 05/08/2007 : 20:04:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fiat Stilo Invia a Fiat Stilo un Messaggio Privato Aggiungi Fiat Stilo alla lista amici
Non può essere così Gigi, perchè adesso non si chiama più "Star Collection", ma "Star Collezione"... A me pare di ricordare che anche la mia Ypsilon (presa nell'estate 2003) avesse quella scritta... Forse è stata imposta per legge, tipo la scritta "Non adatto per bambini di età inferiore ai 36 mesi"... Non ne ho idea, effettivamente è strano!

Firma di Fiat Stilo 

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 05/08/2007 : 20:08:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
quote:
Messaggio di carlett01

Posto anche qua. Ieri ho acquistato questa Lancia Ypsilon 1:24 Bburago. 9€.

Sopra c'è un'altra Ypsilon 1:43 MADE IN ITALY, comprata qualche mese fa per 4€.

La 1:24 sul fondino ha scritto anche lei MADE IN ITALY, come anche sul fondo della basetta.
Sul "tetto" della scatola in alto a destra però c'è la famosa scritta, tipica delle Bburago cinesi "WARNING! CHOCKING HAZARD"...

come mai??

E della Fila che mi dici?

Modificata, era con i cerchi della 2 serie

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 05/08/2007 : 20:45:05  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
A me la Fila sembra originale.

n/a
deleted

Inserito il - 05/08/2007 : 21:45:25  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
in effetti anche a me risulta che la "fila" non ha i copricerchi della prima serie . . .

qui si vedono un pò meglio la peugeot207 e la volvoC70 :
http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...NzcnLCAnMScp
http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...NzInLCAnMScp

Modificato da - n/a in data 05/08/2007 21:51:03

Messaggi: 20  ~  Membro dal: 29/05/2007  ~  Ultima visita: 23/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Bradipo
automodellante

Inserito il - 05/08/2007 : 21:52:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bradipo Invia a Bradipo un Messaggio Privato Aggiungi Bradipo alla lista amici
La mia "Fila" della Polistil ha dei cerchi diversi ed io non l'ho modificata

Modificato da - Bradipo in data 05/08/2007 21:52:52

Firma di Bradipo 
Sii Puooò fareee!!

Le mie creature http://s216.photobucket.com/albums/...0/bradipoFB/

Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 701  ~  Membro dal: 14/01/2007  ~  Ultima visita: 31/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 05/08/2007 : 22:33:15  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
quote:
Messaggio di Bradipo

La mia "Fila" della Polistil ha dei cerchi diversi ed io non l'ho modificata

E' la serie che ha avuto il restyling, infatti se guardi la mascherina della tua e quella della prima serie sono diverse.

La 207 è bella, da prendere come giocattolo, peccato per quella marmitta chiusa...

Fiat Stilo
automodellantone

Inserito il - 05/08/2007 : 22:40:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fiat Stilo Invia a Fiat Stilo un Messaggio Privato Aggiungi Fiat Stilo alla lista amici
Bella è bella, non c'è che dire, ma... non vi paiono un po' troppo cari?
I BBurago 1/24 in Lire costavano sulle 12.000 lire, già ora erano arrivati a circa 10 euro, 15 euro mi pare davvero esagerato!!!

Firma di Fiat Stilo 

Bradipo
automodellante

Inserito il - 05/08/2007 : 23:01:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bradipo Invia a Bradipo un Messaggio Privato Aggiungi Bradipo alla lista amici
quote:
Messaggio di Gigi Polistil

E' la serie che ha avuto il restyling, infatti se guardi la mascherina della tua e quella della prima serie sono diverse.

Evvero, ho trovato le foto in questione in giro sul web, il mio modellino ha anche la mascherina diversa

Firma di Bradipo 
Sii Puooò fareee!!

Le mie creature http://s216.photobucket.com/albums/...0/bradipoFB/

Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 701  ~  Membro dal: 14/01/2007  ~  Ultima visita: 31/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

lenny 77
automodellandonissimo

Inserito il - 05/08/2007 : 23:02:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lenny 77  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lenny 77 Invia a lenny 77 un Messaggio Privato Aggiungi lenny 77 alla lista amici
La fila e' uscita nell'87,quindi i cerchi della prima serie sono corretti.
La seconda serie fila non e' mai esistita,ma non escludo che la polistil per semplificare le cose l abia prodotta anche con mascherina e cerchi del rst '89.

Prov.: Perugia  ~ Città: foligno  ~  Messaggi: 2972  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 05/08/2007 : 23:05:10  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
quote:
Messaggio di Fiat Stilo

Bella è bella, non c'è che dire, ma... non vi paiono un po' troppo cari?
I BBurago 1/24 in Lire costavano sulle 12.000 lire, già ora erano arrivati a circa 10 euro, 15 euro mi pare davvero esagerato!!!

Io mi ricordo che le Burago costavano sempre e solo 10.000 lire e con l'avvento dell'euro si sono convertite a 5.20€.
Il prezzo era più che ottimo, lo diceva anche la BBurago "prezzo consigliato 5.20€" ora con queste nuove BBurago la cosa è diversa, io la Panda che vabbè sarà anche carina e precisa, ma 11€ sono troppi. Io per un Maisto in 1:18 all'ora avevo speso 33.000 lire...

Pagina: di 160 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi.