Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Bburago che passione
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Diecast low cost
 Bburago che passione
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 160

ominorosso
automodellantone

Inserito il - 29/04/2007 : 03:37:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ominorosso  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ominorosso Invia a ominorosso un Messaggio Privato Aggiungi ominorosso alla lista amici
Io penso che la differenza di queste scatole sia relativa, recentemente alcune Burago made in Italy della serie Bijoux collection al posto della scritta del modello al centro della scatola che era tra l'ovale, c'era proprio la scritta Bijoux Collection. Io ho una Porsche con questa scatola. Quindi se manca o no quella scritta non credo che sia tarocca.
Comunque io la giulietta la ho nella scatola bianca e altre Buraghine così nelle scatole rosse, ma la scritta che dici tu Lucesku c'è.

Firma di ominorosso 

I miei oggetti su E-Bayhttp://search.ebay.it/_W0QQsassZluk742003QQhtZ-1

Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1206  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 30/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

ominorosso
automodellantone

Inserito il - 29/04/2007 : 03:53:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ominorosso  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ominorosso Invia a ominorosso un Messaggio Privato Aggiungi ominorosso alla lista amici
Oggi ho fatto una capatina da Toys, e con mia meraviglia ho trovato queste sullo scaffale:

Nuova Panda, Gallardo, 156, Punto, tutte Polizia e Carabinieri!!
Essendo un' amante di questa marca e credente nella rinascita cinese mi apprestavo a comprarle tutte fino a quando ho notato questo particolare che mi ha fatto letteralmente svitare le braccia dal mio corpo, oltre a farmi provare 4 sensazioni in una......

Orrore, rabbia, ilarità e poi tristezza.
Ma cavolo, i Lampeggianti dietro????????? e come sta Punto anche la Nuova Panda!!!! a parte le livree improbabili, ma dico io, non potevano utilizzare i buchi esistenti sullo stampo originale per i lampeggianti? Perchè metterli così arretrati? Che idea hanno di noi sti cinesi per creare ste fetecchie?
Ovviamente le ho lasciate li
Mi sono rifiutato di comprarle, Gallardo a parte, per la delusione subita....anche se so che prima o poi me le comprerò.

Ragazzi attenzione, perchè i cinesi sulle loro auto dei " CARACINESI "
hanno i lampeggianti vicino al lunotto, quindi dagli specchietti delle vostre auto si vedono male se li accendono

Firma di ominorosso 

Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1206  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 30/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo

Inserito il - 29/04/2007 : 10:23:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
Tra l'altro tutta la livrea non è più adesiva come le vecchie BBurago, ma è serigrafata.
Questo vuol dire che, da un lato è migliore perchè non c'è più la pellicola trasparente, dall'altro c'è da stare attenti, quando comprate il modello, a scegliere un esmplare con livrea perfetta, non storta o stampata male, perchè a casa non potrete intervenire in nessun modo.

La Gallardo è carina: peccato che manchino le targhe e il numero aereo e la scritta "polizia"... è dritta!

Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 29/04/2007 : 12:56:04  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Bah, mi sa che la BBurago è proprio finita per sempre...ora vediamo un pò la 207 che, a questo punto, penso sia l'unica che comprerò della nuova BBurago.

Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

lucesku
automodellante

Inserito il - 29/04/2007 : 13:02:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucesku Invia a lucesku un Messaggio Privato Aggiungi lucesku alla lista amici
Uhm... anche per me e' finita per sempre.. sti cinesi della malora non capiscono una cippa di auto italiane.. la BBurago andava bene perche' era ITALIANA!!

Firma di lucesku 
Lucesku

Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 503  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

umberto forte
automodellantone

Inserito il - 29/04/2007 : 13:10:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di umberto forte  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto forte Invia a umberto forte un Messaggio Privato Aggiungi umberto forte alla lista amici
colpa nostra e del vecchio padrone...e mi fermo qui perke la storia la conoscete tutti... che abbiamo permesso a sti cinesi di impadronirsi della bburago...!!!
mi fa rabbia vedere sotto a sti modelli la scritta made in china.

Firma di umberto forte 
umberto forte

Prov.: Salerno  ~ Città: fisciano  ~  Messaggi: 1280  ~  Membro dal: 21/07/2006  ~  Ultima visita: 18/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 29/04/2007 : 13:30:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
VOI CHE SIETE ESPERTI I MODELLI MADE IN ITALY ACQUISTERANNO VALORE NEL TEMPO OPPURE NO? E SE SI' QUANTO SECONDO VOI?

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 29/04/2007 : 14:05:00  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Io non sono esperto in modellismo, ma penso che anche se la BBUrago è tornata in azione, i modelli vecchio stampo come ad esempio la prima Punto, aumenterà di valore col tempo...
Basta pensare la valutazione che hanno gli album della Panini da quando è morto il fondatore...

Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

ominorosso
automodellantone

Inserito il - 30/04/2007 : 01:33:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ominorosso  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ominorosso Invia a ominorosso un Messaggio Privato Aggiungi ominorosso alla lista amici
Sono daccordo con Lucesku e Gigi, sono veramente deluso anche io

Qualcuna la comprerò, ma solo qualcuna, e nei supermercati, Mi concentrerò sulla vecchia cara e ottima produzione.

Per Seb, il fatto della valutazione è relativa perchè come tu sai e noi tutti sappiamo, il mercato è dettato dagli utenti.
Al momento del fallimento i venditori hanno visto una forma di guadagno con gli occhi che sono diventati a forma di Euro. Infatti spesso nei mercatini specializzati mi sono sentito dire " Questa è una Burago, è rara perchè è fallita ". Ovviamente questa frase significa sparare cifre assurde che il povero collezionista non sa più come fare di fronte a simili richieste.
Adesso la situazione potrebbe cambiare perchè la Burago è "tornata", ma subentra appunto il fattore Made in Italy, che potrebbe diventare una differenza non indifferente. Resta il fatto che se ci sarà una valutazione futura, questo riguarderà i modelli più anziani, ma in fondo lo sono già e non credo assolutamente che una Punto o una 156 possa valutarsi solo perchè è made in Italy. Magari questo particolare sarà preso in considerazione tra 10, 15 20 anni, chi lo sa... Io vorrei vedere un modello di nuova produzione per rendermi conto come effettivamente lavorano 'sti cinesi, perchè per ora i modelli presentati non sono altro che la vecchia produzione Burago mescolati a i modelli Maisto " Volkswagen Touareg ".

Firma di ominorosso 

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 30/04/2007 : 10:20:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
OK GRAZIE MI HAI CONFERMATO QUELLO CHE IO AVEVO INTUITO INFATTI AVEVO SU EBAY IN VENDITA ALCUNI MODELLI CINESI ,UN TALE MI HA CHIESTO SE ERANO MADE IN ITALY, IO HLI HO RISPOSTO NO E LUI NON SI è PIU FATTO VIVO

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 30/04/2007 : 10:23:33  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Comunque per la Punto, non basterebbe cambiare posizione dei lampeggianti?
Non è tanto difficile, no?

lucesku
automodellante

Inserito il - 30/04/2007 : 10:41:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucesku Invia a lucesku un Messaggio Privato Aggiungi lucesku alla lista amici
quote:
Messaggio di SEBLOEB

OK GRAZIE MI HAI CONFERMATO QUELLO CHE IO AVEVO INTUITO INFATTI AVEVO SU EBAY IN VENDITA ALCUNI MODELLI CINESI ,UN TALE MI HA CHIESTO SE ERANO MADE IN ITALY, IO HLI HO RISPOSTO NO E LUI NON SI � PIU FATTO VIVO

Io sono tra quelli che chiedono se si tratta di Made in Italy.. pero' dopo rispondo se non mi interessano..

Firma di lucesku 
Lucesku

Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 503  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

ominorosso
automodellantone

Inserito il - 30/04/2007 : 17:28:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ominorosso  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ominorosso Invia a ominorosso un Messaggio Privato Aggiungi ominorosso alla lista amici
quote:
Messaggio di Gigi Polistil

Non è tanto difficile, no?

Ma non è il fatto di spostarli o non spostarli, cosa c'entra?
Il mio discorso era riferito al discorso che pur di realizzare livree, che sono falsi storici come la punto 3P, la Burago made in China pecca di realizzazione dei particolari anche semplice come questo esempio dei lampeggianti.
Cio significa che dovremmo abituarci a vedere modelli inesistenti come colorazioni e finiture.
E questo mi fa rabbia, perchè lo spirito Burago made in Italy è andato a farsi fottere.
Se compro un modello la mia collezione si basa su modelli lasciati così come sono, quindi originali, cercando colori diversi è versioni differenti, non di modelli taroccati o riverniciati, a meno che non mi ci voglia divertire io.
Poi scusami gigi, sposto i lampeggianti, e i buchi che lascio?
Farei prima a mettercene altri due in posizione giusta e lasciare quelli posteriori.
4 lampeggianti mi sembrano meglio di 2 no? Anzi, quasi quasi ne metto anche due sul cofano, così siamo a 6.
Bello no?

Per Seb, di niente

Modificato da - ominorosso in data 30/04/2007 17:32:54

Firma di ominorosso 

lucesku
automodellante

Inserito il - 30/04/2007 : 19:14:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucesku Invia a lucesku un Messaggio Privato Aggiungi lucesku alla lista amici
quote:
Messaggio di ominorosso

quote:
Messaggio di Gigi Polistil

Non � tanto difficile, no?

Ma non � il fatto di spostarli o non spostarli, cosa c'entra?
Il mio discorso era riferito al discorso che pur di realizzare livree, che sono falsi storici come la punto 3P, la Burago made in China pecca di realizzazione dei particolari anche semplice come questo esempio dei lampeggianti.
Cio significa che dovremmo abituarci a vedere modelli inesistenti come colorazioni e finiture.
E questo mi fa rabbia, perch� lo spirito Burago made in Italy � andato a farsi fottere.
Se compro un modello la mia collezione si basa su modelli lasciati cos� come sono, quindi originali, cercando colori diversi � versioni differenti, non di modelli taroccati o riverniciati, a meno che non mi ci voglia divertire io.
Farei prima a mettercene altri due in posizione giusta e lasciare quelli posteriori.
4 lampeggianti mi sembrano meglio di 2 no? Anzi, quasi quasi ne metto anche due sul cofano, cos� siamo a 6.
Bello no?

Per Seb, di niente

Anche io sono per acquistare il modello e lasciarlo cosi' come'.. originale..
Pero' i cinesi cominceranno a costruire modelli di fantasia.. ed a questo punto che me ne faccio??? tanto vale che se le inventano le macchine invece di copiarle dalla Fiat e dall'Alfa..

Firma di lucesku 
Lucesku

Blackie
automodellandonissimo

Inserito il - 30/04/2007 : 19:26:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blackie Invia a Blackie un Messaggio Privato Aggiungi Blackie alla lista amici
Non seguo tanto questo topic,ma su Carmodel ho visto questa tra le novità...
http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...NicsICcxJyk=
A me non interessa (almeno in 1:18),ma spero di aver fatto una cosa utile ai buraghisti e alfisti del forum !

Città: Rovigo  ~  Messaggi: 1913  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 30/04/2007 : 19:42:37  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
quote:
Messaggio di ominorosso
Ma non è il fatto di spostarli o non spostarli, cosa c'entra?
E questo mi fa rabbia, perchè lo spirito Burago made in Italy è andato a farsi fottere.
Se compro un modello la mia collezione si basa su modelli lasciati così come sono, quindi originali, cercando colori diversi è versioni differenti, non di modelli taroccati o riverniciati, a meno che non mi ci voglia divertire io.
4 lampeggianti mi sembrano meglio di 2 no? Anzi, quasi quasi ne metto anche due sul cofano, così siamo a 6.
Bello no?

Eeeeeeeeeeeh oh Luca, la prossima volta che dico una cosa avvertimi quando replichi così mi porto il giubbino antiproiettili.
Io pensavo che il problema fosse solo per la posizione dei lampeggianti, non altro ma poco prima di leggere totalmente il suo post (più che post una piazz) mi sono reso conto, sia della vacata incompleta che ho detto, sia di una cosa che non ho messo sul banco ma che hai messo te, le livree inesistenti.
Concordo con te sul fatto che la BBurago era piacevole da vedere perchè i suoi modelli erano come gli originali (quante auto avrò visto vere, per poi rivedere il modellino tale uguale), poi anche le Livree, da piccolo passava la Punto della Polizia e io dicevo a mia madre "mamma, guarda come il modellino" credo proprio che questa Punto fatta alla bip di cane sia l'inizio di una serie di cagate fatte dai cinesi, m'immagino già la Fiat 500 rosa o arancione, la Murcielago viola e chissà, una Ford Focus WRC con sponsor Digerselz...massì esageriamo tutto, tanto a me di questa nuova BBurago l'unica cosa che m'interesserà sarà la 207, e scusatemi se ho preso ai cosidetti con questa mia fissazione, ma lo dirò finchè non la vedrò in negozio e spero che sia precisa alla vera, o almeno accettabile, sennò aprirò un topic di protesta da inviare poi alla BBurago.

Comunque scherzosamente parlando, i lampeggianti perchè non sul cofano posteriore?
E comunque giusto per concludere quando ho detto "Non è tanto difficile, no?" era sottointeso per voi automodellandi, che tolti i lampeggianti, una stuccatina e tutto tornava come nuova...
Ok?

bburaghina
automodellante

Inserito il - 30/04/2007 : 22:19:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bburaghina Invia a bburaghina un Messaggio Privato Aggiungi bburaghina alla lista amici
quote:
A me non interessa (almeno in 1:18),ma spero di aver fatto una cosa utile ai buraghisti e alfisti del forum !

Utilissima!!!! La stavo attendendo,peccato non ci sia ancora la foto del modellino...speriamo solo non sia troppo "Cinese" ma che rispetti il doppio marchio italiano che porta...ma non ne sono troppo convinto vedendo le Punto con i lampeggianto ridicoli...

Prov.: Cagliari  ~ Città: Quartu S.E.  ~  Messaggi: 311  ~  Membro dal: 06/04/2007  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

ominorosso
automodellantone

Inserito il - 03/05/2007 : 19:01:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ominorosso  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ominorosso Invia a ominorosso un Messaggio Privato Aggiungi ominorosso alla lista amici
Sapete darmi delle informazioni su questa Punto 1/43?
E' una Street Fire con la sua scatola uguale alle altre, ma sul tetto ha questa strana tampografia. Ne sapete qualcosa? Grazie.

Firma di ominorosso 

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 03/05/2007 : 20:33:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Boh

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 03/05/2007 : 20:48:28  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Io ho visto pure una Fiat Bravo con quel simbolo, mi sembra di ricordare nell'insezione ebay che era un modello che davano omaggio ad un'associazione....

Pagina: di 160 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,77 secondi.