Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Bburago che passione
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Diecast low cost
 Bburago che passione
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 160

griseo60
automodellante

Inserito il - 19/08/2006 : 23:46:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di griseo60 Invia a griseo60 un Messaggio Privato Aggiungi griseo60 alla lista amici
quote:
Messaggio di bonight

quote:
Messaggio di griseo60

UNA CURIOSITA'

Il colore verdino della 156 burago (foto sopra) è smalto per unghie diluito con diluente per vernici 2k e spruzzato con aerografo, ed è perlato (purtroppo in foto si vede poco), quello che voglio dire e che con gli smalti per donna si ha una ottima varietà di colori perlati e non.

Vorresti dirmi che tu hai preso uno smalto per ugnhie, l'hai diluito con diluente per vernici 2k (poi mi spieghi per cortesia che significa 2k per piacere?) e spruzzando con l'aerografo hai ottenuto questo effetto??? Non me lo aspettavo per niente un risultato del genere!
Prima immagino tu abbia sverniciato e passato una due mani di primer/aggrappante, no

\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./

Se volete una vetrinetta virtuale dove poter esporre le vostre foto ed i commenti, con un
dominio personalizzato tutto vostro tutto a partire da 25 euro chiavi in mano, non esitate a contattarmi anche solo per info.
Date pure un'occhiata al mio per avere un'idea del prodotto finito:
www.automodelli.tk
Per info:bonight79@libero.it
oppure non esitate a telefonarmi: 3204554183

\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./

Le vernici 2k in pratica sono vernici dove ci vuole il catalizzatore, cioè asciugano per reazione chimica del catalizzatore, invece che per evaporizzazione del diluente delle vernici tradizionali. Il diluente di queste vernici catalizzate e molto più raffinato, non lascia molti aloni quando evapora, e lascia la vernice abbastanza lucida.
Effettivamente unico accorgimento per un buon risultato e dare una mano di fondo di colore chiaro o meglio bianco, se no il colore del fondo può alterare la cromaticità della verniciatura finale.
Questo perchè quando si usa l'aerografo gli strati di vernice sono sottilissimi.

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 26/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

bonight
automodellante

Inserito il - 19/08/2006 : 23:57:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bonight  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  bonight Invia a bonight un Messaggio Privato Aggiungi bonight alla lista amici
Grazie mille griseo, sei stato precisissimo, solo che siccome io sono DAVVERO poco competente devo chiederti un'ultima conferma in merito.
Hai detto che i diluenri 2k sono indicati per le vernici 2k (alias che necessitano di catalizzatore) giusto?
Ma visto che tu hai detto di aver usato normali smalti per unghie, che hai usato per catalizzatore? Mica il diluente ha questo compito? Scusa ancora la totale mancanza di conoscenze che mi spinge a fare delle domande che possono sembrare scontate

Se volete una vetrinetta virtuale dove poter esporre le vostre foto ed i commenti, con un
dominio personalizzato tutto vostro tutto a partire da 25 euro chiavi in mano, non esitate a contattarmi anche solo per info.
www.automodelli.tk

Modificato da - bonight in data 19/08/2006 23:58:47

Prov.: Napoli  ~ Città: Casalnuovo di Napoli  ~  Messaggi: 416  ~  Membro dal: 12/07/2006  ~  Ultima visita: 26/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

griseo60
automodellante

Inserito il - 20/08/2006 : 00:19:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di griseo60 Invia a griseo60 un Messaggio Privato Aggiungi griseo60 alla lista amici
quote:
Messaggio di bonight

Grazie mille griseo, sei stato precisissimo, solo che siccome io sono DAVVERO poco competente devo chiederti un'ultima conferma in merito.
Hai detto che i diluenri 2k sono indicati per le vernici 2k (alias che necessitano di catalizzatore) giusto?
Ma visto che tu hai detto di aver usato normali smalti per unghie, che hai usato per catalizzatore? Mica il diluente ha questo compito? Scusa ancora la totale mancanza di conoscenze che mi spinge a fare delle domande che possono sembrare scontate

www.automodelli.tk

Il diluente non fa da catalizzatore, diluisce vernice e catalizzatore insieme. In questo caso (smalto per unghie) lo usato come semplice diluente, che per mia esperienza lo trovo di qualità superiore a gli altri diluenti nitro. Se ricordo bene dovrebbe costare pure di più de gli altri diluenti.

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 26/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

bazzicone
automodellante

Inserito il - 20/08/2006 : 00:29:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bazzicone  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bazzicone Invia a bazzicone un Messaggio Privato Aggiungi bazzicone alla lista amici
Ho trovato questa:

Che dite la prendo anche se è 1/24 ?

Prov.: Salerno  ~ Città: Fisciano  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 03/02/2006  ~  Ultima visita: 07/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

bazzicone
automodellante

Inserito il - 20/08/2006 : 00:33:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bazzicone  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bazzicone Invia a bazzicone un Messaggio Privato Aggiungi bazzicone alla lista amici
A proposito di Burago in giro ci sono anche questi:

Sono carini nonostante sono Burago.

Modificato da - bazzicone in data 20/08/2006 00:34:31

Prov.: Salerno  ~ Città: Fisciano  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 03/02/2006  ~  Ultima visita: 07/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

legno80
automodellandonissimo

Inserito il - 20/08/2006 : 00:45:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legno80 Invia a legno80 un Messaggio Privato Aggiungi legno80 alla lista amici
I portachiavi!!! Me li ricordo! C'era la testarossa e la f40, mi pare, oltre forse ad un terzo modello..

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 1600  ~  Membro dal: 06/06/2006  ~  Ultima visita: 16/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

pisellino
iperautomodellante

Inserito il - 20/08/2006 : 00:47:59  Link diretto a questa risposta Aggiungi pisellino alla lista amici
La Testarossa ce l'ho anch'io!

Messaggi: 3914  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 04/05/2007 Torna all'inizio della Pagina

LUCA-ZR
automodellante

Inserito il - 20/08/2006 : 11:44:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LUCA-ZR Invia a LUCA-ZR un Messaggio Privato Aggiungi LUCA-ZR alla lista amici
io ho ferrari f40 e ferrari 456 in formato portachiavi

Città: san dona' di piave (venezia)  ~  Messaggi: 830  ~  Membro dal: 25/04/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 20/08/2006 : 14:14:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
X bazzicone,bella la Jeep, è quella di Messico 1986?

Riguardo ai portachiavi, sono davvero carini, oltre alle Ferrari esistevano anche altri soggetti, come la Lamborghini Diablo o la Bugatti EB110. l'unico che ho è la F40 di Italia 90.

"Vado matto per i piani ben riusciti!"

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 20/08/2006 : 20:21:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Secondo voi le attuali Maisto uscite in scala 1/43 e 1/24 sono modelli che in realtà sarebbero dovuti uscire con il marchio Bburago (se le cose non andavano come sappiamo tutti)?

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

LUCA-ZR
automodellante

Inserito il - 20/08/2006 : 22:24:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LUCA-ZR Invia a LUCA-ZR un Messaggio Privato Aggiungi LUCA-ZR alla lista amici
leggete le fine dell articolo

Città: san dona' di piave (venezia)  ~  Messaggi: 830  ~  Membro dal: 25/04/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

bazzicone
automodellante

Inserito il - 20/08/2006 : 23:46:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bazzicone  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bazzicone Invia a bazzicone un Messaggio Privato Aggiungi bazzicone alla lista amici
@gt79: si, è la Jeep di Mexico 86 con Pique è 1/24 un pò fuori dalla mia tematica.

Leggendo l'articolo ho capito che Maisto punta al mercato dei collezionismo americano peccato anche perchè noi europei non siamo da meno a livello di qualità.
Peccato e sempre più peccato che questo bene nazionale come burago sia dovuto scomparire finito in mani straniere... è veramente un peccato.

Blackie
automodellandonissimo

Inserito il - 21/08/2006 : 11:36:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blackie Invia a Blackie un Messaggio Privato Aggiungi Blackie alla lista amici
Me li ricordo i portachiavi...! Io avevo la Mercedes 300 SL...dovrei avercela ancora...Di Jeep io ne ho avute due: quella di Tom e Jerry e quella dei Puffi...

Città: Rovigo  ~  Messaggi: 1913  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

pandino75
automodellandonissimo

Inserito il - 21/08/2006 : 11:52:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pandino75  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pandino75 Invia a pandino75 un Messaggio Privato Aggiungi pandino75 alla lista amici
io ho il portachiavi f40 mondiali di calcio italia 90

MOPAR OR NO CAR!

Città: Genova  ~  Messaggi: 2417  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 30/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 21/08/2006 : 11:55:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
quote:
Messaggio di bazzicone

A proposito di Burago in giro ci sono anche questi:

Sono carini nonostante sono Burago.

Io ho la F40, la 456GT e la 300SL... Molto belli!

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 21/08/2006 : 13:23:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
quote:
Messaggio di LUCA-ZR

leggete le fine dell articolo

Temo che la Bburago cosi come l'abbiamo conosciuta ed apprezzata non esista più. le Multinazionali come la Maisto pensano solo a fare profitti, poco importa a loro della qualità italiana e dei vari collezionisti che hanno sempre apprezzato il marchio milanese collezionando i suoi prodotti. Per questa ragione, quando ho saputo che la Maisto aveva acquistato la Bburago, mi sono preoccupato di più di quando era cominciata la procedura di fallimento...

griseo60
automodellante

Inserito il - 21/08/2006 : 13:55:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di griseo60 Invia a griseo60 un Messaggio Privato Aggiungi griseo60 alla lista amici
Volevo chiedere a voi amici del forum se è stato prodotto
il catalogo Burago 2005 grande formato(A4)??

Se SI, e qualcuno di voi lo ha doppio, lo vuole scambiare
con il catalogo Burago 1999!!

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 21/08/2006 : 18:55:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Si, esiste e credo ce l'abbia un mio amico. Appena lo vedo sento. ho controllato in mezzo ai miei cataloghi e manca pure a me...

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 21/08/2006 : 19:03:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
quote:
Messaggio di bazzicone

@gt79: si, è la Jeep di Mexico 86 con Pique è 1/24 un pò fuori dalla mia tematica.

bella davvero..
stavo pensando di prenderla,se la trovavo a buon prezzo con la sua scatola.
Per ora ho solo queste due, la Uno di Italia 90:

e la Ritmo di Spagna 82:

Per curiosità, Bazzicone, quanto l'hai pagata? ha la sua scatola?

bazzicone
automodellante

Inserito il - 22/08/2006 : 22:00:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bazzicone  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bazzicone Invia a bazzicone un Messaggio Privato Aggiungi bazzicone alla lista amici
Ciao,
non l'ho comprata ancora perchè è un'asta; ora siamo a 15 euro con scatola ma non sono sicuro di prenderla, ho già problemi di spazio con gli 1/43

Pagina: di 160 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi.