Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - SuperCars Centauria 2018
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 SuperCars Centauria 2018
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 67

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 06/02/2018 : 18:13:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Ho comprato questa Huracan due mesi fa su Ebay perchè me l'ero persa con la Lambo collection, marchiata Whitebox ma è la stessa. Pagata 21 euro. Sto rosicando...

Modificato da - FastFreddy in data 06/02/2018 18:16:30

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4057  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 06/02/2018 : 18:18:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
sonic980 ha scritto:

Ciao a tutti, sono nuovo del forum volevo dire che questa collezione mi entusiasma tantissimo,speravo facessero qualcosa del genere

Moh,anvedi!Fa piacere che ci siano degli"entusiasti",a prescindere.
Non ho fatto la Lambo-Collection,ma l'ho seguita,tramite vostro,nel forum.Sono propenso a supportare la tesi che il modellino di questa collezione ,abbia la stessa origine di quello passato nella Lambo-Collection,con la variante del colore.Bene,comunque,ci puo' stare.

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 06/02/2018 : 18:44:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
pierre911 ha scritto:

sonic980 ha scritto:

Ciao a tutti, sono nuovo del forum volevo dire che questa collezione mi entusiasma tantissimo,speravo facessero qualcosa del genere

Moh,anvedi!Fa piacere che ci siano degli"entusiasti",a prescindere.
Non ho fatto la Lambo-Collection,ma l'ho seguita,tramite vostro,nel forum.Sono propenso a supportare la tesi che il modellino di questa collezione ,abbia la stessa origine di quello passato nella Lambo-Collection,con la variante del colore.Bene,comunque,ci puo' stare.

Praticamente tutte le raccolte Ferrari avevano come base i modelli Ixo Models, tranne le 17 uscite inedite dell’ultima raccolta che erano Burago.

Modificato da - raffa007 in data 06/02/2018 18:46:28

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2651  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 07/02/2018 : 14:22:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Mi "sfugge" qualche cosa..........!Io,mi riferivo alla Lamborghini Collection.Da dove salta fuori la....:"tutte le raccolte Ferrari,ecc.,ecc."Stiamo parlando della stessa cosa con due nomi diversi?Mi sono perso una Collezione per strada?
Forse é l'età(la mia)che gioca brutti tiri.Demenza senile galoppante?Mannnnnnaggggia!Sperimamo di no(é ancora presto)!

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 07/02/2018 : 14:45:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Volevo solo dire che uno o più soggetti possono comparire in una o più raccolte senza essere considerati doppioni (poi la Huracan in questione ha un colore diverso dalla Lamborghini collection)

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2651  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 07/02/2018 : 15:21:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Questo mi ricorda una decina di anni fa, quando c'era la collezione 'Auto Italiane' di Hachette, mentre in contemporanea erano attive anche 'Fiat Story' e 'Lancia Story', e chi ha vissuto quel periodo si ricorderà il festival di 'doppioni': praticamente da un certo punto in poi su 'Auto Italiane' uscivano solo le Fiat e Lancia che erano uscite, con colori diversi, nelle altre due collezioni 30-40 giorni prima.... Non vi dico i commenti anche su questo forum di chi faceva queste collezioni... a me andò bene perché facevo solo Fiat Story e Lancia Story...

Modificato da - franciazzi in data 07/02/2018 15:21:56

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 07/02/2018 : 15:55:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Già!E......tutto fini' a tarallucci e vin ......santo(?)
Se non ci scambiamo le nostre opinioni tra di noi,con chi potremmo discutere?Alla fine ......quelli sono i modellini che girano.....Ogni tanto,qualche casa fa uno sforzo e ne lancia uno nuovo,ma.......a livello "edicola"............(la cenerentola della diffusione dei modellini di qualsivoglia categoria) cosa possiamo aspettarci?Già andiamo da DIO con alcune collezioni.Per alcune ..........doppioni permettendo,possiamo essere anche ...."soddisfatti".Per altre.....meglio stendere un"velo pietoso".Come diceva un BIG del piccolo schermo....ALLEGRIA!

Firma di pierre911 
pierre911

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 07/02/2018 : 16:43:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
franciazzi ha scritto:

Questo mi ricorda una decina di anni fa, quando c'era la collezione 'Auto Italiane' di Hachette, mentre in contemporanea erano attive anche 'Fiat Story' e 'Lancia Story', e chi ha vissuto quel periodo si ricorderà il festival di 'doppioni': praticamente da un certo punto in poi su 'Auto Italiane' uscivano solo le Fiat e Lancia che erano uscite, con colori diversi, nelle altre due collezioni 30-40 giorni prima.... Non vi dico i commenti anche su questo forum di chi faceva queste collezioni... a me andò bene perché facevo solo Fiat Story e Lancia Story...

io smisi di fare auto italiane collection e misi in vendita i doppioni...
Io ho sempre fatto distinzioni fra due cose:

La stessa identica auto...una rossa e una bianca...sono doppioni
La stessa auto da gara...con livree differenti...sono "meno doppioni" quindi non le ho rivendute :D

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 07/02/2018 : 17:00:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
@Pierre: Si però secondo me le ditte che snobbano l'edicola (o la considerano una cenerentola) sbagliano di grosso, perché invece è proprio l'edicola che consentirebbe di fare grandi numeri. Purtroppo non conosco le statistiche, ma sarebbe interessante sapere quanti se ne vendono mediamente in edicola di un singolo modellino di una collezione di successo, e quanti invece se ne vendono di un modellino da negozio. Certo, bisogna considerare pure che il modellino da negozio se lo vendono minimo al doppio di quello da edicola, ma anche così per me il guadagno più grosso lo farebbero con la collezione da edicola.
Però deve essere una collezione di successo. E allora perché non s'impegnano (se non molto raramente) a fare delle belle collezioni da edicola, interessanti, curate, serie? Magari spendendoci un pò, ma il ritorno sarebbe assicurato...

Modificato da - franciazzi in data 07/02/2018 17:01:52

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

adm2000
automodellante

Inserito il - 07/02/2018 : 17:03:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adm2000 Invia a adm2000 un Messaggio Privato Aggiungi adm2000 alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:
La stessa auto da gara...con livree differenti...sono "meno doppioni" quindi non le ho rivendute :D

Una delle cose che più mi piace fare è ricostruire la storia dell'auto con quella livrea, quali corse ha fatto, com'è andata, etc. e grazie a internet spulciando esce di tutto

Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: BN  ~  Messaggi: 447  ~  Membro dal: 29/01/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone

Inserito il - 07/02/2018 : 18:43:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
[red]Luciocabrio ha scritto:

La penso anch'io così

Modificato da - Ferrarissima in data 07/02/2018 18:44:53

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1308  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 08/02/2018 : 01:43:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Sono con la tesi di franciazzi.Anche a me piacerebbe un sacco avere qualche "numero di tiratura" per i modelli che transitano via edicola.Se non fanno"castroni" e evitano anche di replicarli in collezioni troppo vicine........per soggetto o per tempistica di uscita,il "sistema edicola",se"operato" come si deve, dovrebbe essere pagante sia per l'editore che per l'acquirente collezionista.Non capisco quindi la propensione a snobbare,come dice franciazzi,il "canale edicola".Non pretendo che si arrivi come in Francia,ma potremmo anche noi avere un certo numero di collezioni che girano per le edicole.In fin dei conti le case editrici,che si cimentano sul mercato,sono sempre quelle,con differenti responsabili(probabilmente locali)ma con possibilità di pensare ad azioni comuni anche in altri mercati(sinergia?).
Boh!Staremo a vedere............Io aspetto che lancino la collezione della DAKAR.Non saremo mica meno ricettivi,a livello mercato,del Perù?!

Firma di pierre911 
pierre911

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 08/02/2018 : 10:11:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

franciazzi ha scritto:

Le auto stradali uguali ma di colore diverso, dipende dal soggetto e dal costo: la Dino 246 GTS dell’ultima raccolta se l’avessero fatta arancio ( un colore particolare della Dino), l’avrei presa per il costo tutto sommato molto contenuto. Viceversa una Alfa Romeo Giulia Minichamps 1/43, a parte la versione carabinieri, non ho acquistato tutte le colorazioni (ho solo quella bianca e appunto quella dell’Arma) perché costano 60€ e passa, mentre aspetto la versione mono faro come si aspetta Natale.

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 08/02/2018 : 18:52:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Avevo deciso di non prendere la Lambo Huracàn,ma..........il giallo,quasi oro vecchio,per di+ opaco(sembra quasi satinato) mi ha fatto cambiare idea.FAVOLOSA!L'ho presa e sono soddisfatto.Ho cosi'recuperato anche " l'errata corrige" da mettere sulla basetta McLaren. Ritagliero' e sostituiro' solo l'anno.Mi piace troppo il marchio McLaren con la "linguetta"rossa.

Firma di pierre911 
pierre911

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 08/02/2018 : 21:18:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
pierre911 ha scritto:

Sono con la tesi di franciazzi.Anche a me piacerebbe un sacco avere qualche "numero di tiratura" per i modelli che transitano via edicola.Se non fanno"castroni" e evitano anche di replicarli in collezioni troppo vicine........per soggetto o per tempistica di uscita,il "sistema edicola",se"operato" come si deve, dovrebbe essere pagante sia per l'editore che per l'acquirente collezionista.Non capisco quindi la propensione a snobbare,come dice franciazzi,il "canale edicola".Non pretendo che si arrivi come in Francia,ma potremmo anche noi avere un certo numero di collezioni che girano per le edicole.In fin dei conti le case editrici,che si cimentano sul mercato,sono sempre quelle,con differenti responsabili(probabilmente locali)ma con possibilità di pensare ad azioni comuni anche in altri mercati(sinergia?).
Boh!Staremo a vedere............Io aspetto che lancino la collezione della DAKAR.Non saremo mica meno ricettivi,a livello mercato,del Perù?!
Ciao Pierre, riferito alla Dakar, ricordi che qualche anno fa ci hanno
provato a proporla, ma si fermarono se non sbaglio verso la settima o ottava
uscita, proprio per gli scarsi numeri di vendite............forse inferiori a quelli
del Perù ???
Ciao ciao dallo Zio!

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5667  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 09/02/2018 : 01:07:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Si,Martino!Ho visto quello che c'era nel defunto/desaparesido sito di Dimitrov.Io all'epoca ero all'estero e non ho avuto modo di fare la collezione.Spero che la ripresentino ampliata con la fase Sud America oltre alla africana.Mi fermo perché non é la conversazione adatta e sono in evidente OT.

Firma di pierre911 
pierre911

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 09/02/2018 : 09:28:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Dimitrov non so più che fine ha fatto :(

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

sonic980
automodellantino

Inserito il - 09/02/2018 : 11:59:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonic980 Invia a sonic980 un Messaggio Privato Aggiungi sonic980 alla lista amici
Uscita 11 Aston Martin one-77

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 06/02/2018  ~  Ultima visita: 06/06/2019 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 09/02/2018 : 12:42:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
sonic980 ha scritto:

Uscita 11 Aston Martin one-77

Vista nella sfera di cristallo?

Firma di pierre911 
pierre911

sonic980
automodellantino

Inserito il - 09/02/2018 : 13:05:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonic980 Invia a sonic980 un Messaggio Privato Aggiungi sonic980 alla lista amici
Ho visto anche una bella Lamborghini Aventador S Roadster....uscita 14

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 06/02/2018  ~  Ultima visita: 06/06/2019 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 67 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,71 secondi.