Ciao,
Vorrei restaurare un obsoleto Bburago (kit già montato). Si tratta della Opel Ascona Publimmo Venere in scala 1:24.
Le decals originali, già applicate, tendono a staccarsi. Basta toccarle e si rompono.
Cosa posso fare per fissare le decals in modo permanente. Innanzitutto dovrei fissare nuovamente gli angoli staccati. Poi dare uno strato protettivo per far sì che non si stacchino più. Esistono dei prodotti da applicare a pennelo o simili? Vorrei evitare una mano di trasparente a spruzzo perché non ho molta dimestichezza con la verniciatura e no so se il trasparente è compatibile con la vernice originale.
Inoltre, alcune decals sono un po' storte e le vorrei riposizionare? È fattibile? Come?
Per le decals mancanti ho già delle riproduzioni, ma vorrei almeno salvare il salvabile, per quanto riguarda quelle originali.
Inoltre, qualcuno sa dirmi il codice del colore (blu) di questa Ascona? Credo lo abbiano usato anche per altri modelli, come l'Alpine Renault e l'Alfa 33 Bburago, ma non sono sicuro al 100% che sia lo stesso.
Saluti e grazie
Miura_SV
|