Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F60 America Sc. 1/24 - Fabbri Centauria
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Ferrari F60 America Sc. 1/24 - Fabbri Centauria
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ferrarissima
automodellantone

Inserito il - 30/07/2017 : 21:09:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Piccole modifiche migliorative al modello.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1308  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Oggi

Google Adsense

Mountain View

Ferrarissima
automodellantone

Inserito il - 30/07/2017 : 21:14:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
.
Foto 1: modello base uscito in edicola.
Foto 2: modello smontato per iniziare le modifiche (dopo aver deciso come e dove intervenire), saranno solo interventi di tinteggiatura a pennello degli interni dove serve in quanto la carrozzeria va bene così com'è.
Foto3: tinteggiatura di fondo chiaro sul nero, per poter poi dare una o due mani di rosso.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1308  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone

Inserito il - 30/07/2017 : 21:18:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Dimenticavo: naturalmente si accettano, anzi sono graditissimi, consigli ed indicazioni su come proseguire.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1308  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 30/07/2017 : 22:12:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Non e' la mia tematica ma mi sembra ben fatto.
Metti anche le cinture di sicurezza?
Gli scarichi li hai forati?
Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone

Inserito il - 31/07/2017 : 17:58:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
.
Vale61: non faccio elaborazioni troppo complicate (anche perchè dovrei farle poi per tutte quelle di questa collezione che ho, al momento oltre trenta...), mi accontento di renderle più veritiere e corrette con ritocchi di colore ma non aggiungendo o sostituendo pezzi; per gli scarichi di norma li annerisco internamente e basta.
Sopra, la foto aggiornata con la colorazione esatta; poi provvederò ai ritocchi di nero e grigio ecc. ove occorre.
Ciao.

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 01/08/2017 : 09:07:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Fai bene, ritoccare e rifinire gli interni su questo tipo di vetture è molto importante e a volte e' sufficente il colore per migliorare notevolmente il modello. Seguo con interesse.
Ciao

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3496  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Lillo
automodellante

Inserito il - 01/08/2017 : 14:04:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lillo Invia a Lillo un Messaggio Privato Aggiungi Lillo alla lista amici
Ferrarissima ha scritto:

.
Vale61: non faccio elaborazioni troppo complicate (anche perchè dovrei farle poi per tutte quelle di questa collezione che ho, al momento oltre trenta...), mi accontento di renderle più veritiere e corrette con ritocchi di colore ma non aggiungendo o sostituendo pezzi; per gli scarichi di norma li annerisco internamente e basta.
Sopra, la foto aggiornata con la colorazione esatta; poi provvederò ai ritocchi di nero e grigio ecc. ove occorre.
Ciao.

Non è un po' troppo lucida quella vernice?

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Sarezzo  ~  Messaggi: 183  ~  Membro dal: 30/08/2012  ~  Ultima visita: 17/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone

Inserito il - 01/08/2017 : 15:36:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
.
Premesso che, come ho detto sopra, io faccio delle semplicissime elaborazioni e per lo più con il materiale che ho già a disposizione per quanto possibile; guardando la foto dell'originale non mi pare così diverso. Però prendo atto e ti ringrazio, Lillo, della tua osservazione. Molti di voi sono molto più "maniacali" e capaci di me nell'elaborazione dei modellini, io - al confronto - sono poco meno di un principiante, ma sono più che soddisfatto così. Ciao

Ferrarissima
automodellantone

Inserito il - 15/08/2017 : 12:08:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
.
Ultimi ritocchi interni e poi foto del lavoro ultimato.
Ora tocca alla FXX ricevere qualche "aggiustatina" nella carrozzeria e negli interni. Ciao a tutti e Buon Ferragosto

Ferrarissima
automodellantone

Inserito il - 15/08/2017 : 20:22:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Non fate troppo caso al colore del rosso: le foto fatte col flash ingannano parecchio....

Ferrarissima
automodellantone

Inserito il - 16/08/2017 : 11:20:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
.
Foto al sole, all'ombra ed in casa: la prima mi pare la più vicina al colore effettivamente realizzato.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.