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Carloarezzo
automodellantone
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Inserito il - 10/07/2017 : 08:12:43
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Ciao a tutti.
A breve mia sorella dovrebbe cambiare auto.
Poiché non ha il garage e poiché lavora in un posto in cui le macchine vengono ammassate una sopra l'altra le servirebbe un'auto usata che vada bene, che abbia poca manutenzione e costi poco.
questi sono i requisiti:
1) diesel sino a 1500 2) 5 porte 3) accessori: abs, clima, esp, radio di serie senza navi ma con bluetooth integrato (le radio aftermarket specie col navi le rubano ancora) plafoniera posteriore perché ha un bambino e dietro ci vuole luce permetterlo sul seggiolino. 4) km. sino a 120.000 max tutti tagliandati 6) da aggiungere a parte antifurto e sensori di parcheggio (che farò montare da un bravo installatore).
Mia sorella viene da una Punto 1.3mj del 2004 e prima si è rotto il servosterzo ora la scatola dello sterzo; ora se ne vuole disfare... e ha solo 120.000km.
Spesa: max.5500 euro,non più vecchia del 2008.
Voi che consigliate ??
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Luciocabrio
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Inserito il - 10/07/2017 : 10:36:57
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io vedo che molte mamme si trovano bene con le lancia Musa o 500l (ma questa purtroppo è più cara essendo più nuova).
Non so se è effetto passaparola oppure moda. Però dovrebbe avere tutti gli accessori di cui necessita lei
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Carloarezzo
automodellantone
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Inserito il - 10/07/2017 : 11:11:42
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la Musa è sul pianale della Punto 188 e ha gli stessi problemi con le elettroguide e il piantone sterzo.
la 500x è troppo grande e fuori budget. A lei serve un'auto che vada bene da tenere fuori e da parcheggiare in un piazzale di persone di m.erda che sbattono contro le macchine degli altri.
Pensavo ad un'auto tipo Yaris d4d sol... è un po' più cara delle solite francesi e italiane ma dicono che vada meglio...
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Modificato da - Carloarezzo in data 10/07/2017 11:13:28 |
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sebloeb
iperautomodellante
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Inserito il - 10/07/2017 : 14:25:22
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Fiesta? hai valutato?oppure la polo?
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Modificato da - sebloeb in data 10/07/2017 14:26:53 |
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johnnysilver
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Inserito il - 10/07/2017 : 14:41:43
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Nissan Micra o Note, Renault Clio: Il 1.5 Dci è un portento come motore, lo dico da proprietario di Meriva Mjtd invidioso del fratello con la Micra Dci. (che poi il servosterzo della mia è lo stesso della Punto, ma a me pare sia bastato cambiare alternatore e batteria...)
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Luciocabrio
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Inserito il - 10/07/2017 : 16:48:50
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| Carloarezzo ha scritto:
la Musa è sul pianale della Punto 188 e ha gli stessi problemi con le elettroguide e il piantone sterzo.
la 500x è troppo grande e fuori budget. A lei serve un'auto che vada bene da tenere fuori e da parcheggiare in un piazzale di persone di m.erda che sbattono contro le macchine degli altri.
Pensavo ad un'auto tipo Yaris d4d sol... è un po' più cara delle solite francesi e italiane ma dicono che vada meglio...
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conosciuto 5 o 6 proprietari di musa\idea, nessuno ha avuto problemi con l'idroguida\piantone. i problimi che dici tu affliggevano punto mk2 e gpunto le prime (poi risolto ma eranom altri probemi).sta tranquillo che se uno non prende le primissime vanno bene.lo dico perche mi informai tantissio sia sui social che real life...mia madre voleva comprarla
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Luciocabrio
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Inserito il - 10/07/2017 : 16:52:30
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| johnnysilver ha scritto:
Nissan Micra o Note, Renault Clio: Il 1.5 Dci è un portento come motore, lo dico da proprietario di Meriva Mjtd invidioso del fratello con la Micra Dci. (che poi il servosterzo della mia è lo stesso della Punto, ma a me pare sia bastato cambiare alternatore e batteria...)
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sui servosyterzo hanno sistemato come ha detto. nissan,pur vendone possedute 2 in passarto,è scesa molto come qualità. il motore,assieme al mjet,lo considero fra i migliori
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Carloarezzo
automodellantone
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Inserito il - 10/07/2017 : 17:00:39
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| johnnysilver ha scritto:
Nissan Micra o Note, Renault Clio: Il 1.5 Dci è un portento come motore, lo dico da proprietario di Meriva Mjtd invidioso del fratello con la Micra Dci. (che poi il servosterzo della mia è lo stesso della Punto, ma a me pare sia bastato cambiare alternatore e batteria...)
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Hai fatto un minestrone...la Meriva è un'Opel Corsa C un po' più grande la quale anche lei aveva per altri versi il problema della scatola guida e il servosterzo.
Il problema delle renault é la carrozzeria che dopo un anno o due cade a pezzi.. E le ultime Nissan sono renault ricarrozzate.
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Carloarezzo
automodellantone
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Inserito il - 10/07/2017 : 17:14:41
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Si trovano Grande Punto Emotion 5 porte 1.3mj 75cv con blue and me attorno al 2008 con esp e c.a. 100.000 km reali attorno ai 3000-4000 euro ???
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JordanX
automodellante
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Inserito il - 10/07/2017 : 17:45:28
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Io ti consiglio nell'ordine: -Nuova Panda(tutti i miei amici si trovano benissimo) -Ford Fiesta -Nuova Lancia Ypsilon -Toyota Yaris
Non ti consiglierei mai: -Volkswagen Polo -Dacia Sandero -Trio Toyota Aygo/C1/107
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La mia collezione : http://jordanscars.forumfree.it/
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Carloarezzo
automodellantone
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Inserito il - 10/07/2017 : 20:04:57
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adesso farò smontare il servosterzo e la scatola dello sterzo della punto e li porterò a Perugia dove c'è un meccanico che di mestiere revisiona servosterzi e idroguide...
se andrò a spendere una cifra intorno alle 500 euro rimetto in piedi quella e glie la farò tenere finché va...
Alla peggio cercherò un commerciante che me la riprenda indietro e che faccia usato contro usato.... magari con una Yaris.
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Luciocabrio
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Inserito il - 11/07/2017 : 11:20:26
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| Carloarezzo ha scritto:
Si trovano Grande Punto Emotion 5 porte 1.3mj 75cv con blue and me attorno al 2008 con esp e c.a. 100.000 km reali attorno ai 3000-4000 euro ???
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guarda ,la nostra ex punto 1.3 dynamic 75cv (purtroppo ha avuto un incidente a settembre) anno 2008, km quasi 150mila...più o meno aveva un valore di 3500€...
Peccato ce ne volessero 3000 per sistemarla dopo la botta. Mai un problema...infatti ho bestemmiato in 4 lingue più il dio dei modellini perchè è stato un peccato butare un'auto così. La mia era 3 porte...amgari valeva qualcosa meno
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Luciocabrio
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Inserito il - 11/07/2017 : 11:21:32
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| Carloarezzo ha scritto:
adesso farò smontare il servosterzo e la scatola dello sterzo della punto e li porterò a Perugia dove c'è un meccanico che di mestiere revisiona servosterzi e idroguide...
se andrò a spendere una cifra intorno alle 500 euro rimetto in piedi quella e glie la farò tenere finché va...
Alla peggio cercherò un commerciante che me la riprenda indietro e che faccia usato contro usato.... magari con una Yaris.
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se sistemi con poco lo sterzo....tieni quella...che il motore è un mulo
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Carloarezzo
automodellantone
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Inserito il - 11/07/2017 : 21:23:35
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tanto mulo non è... sembra che attorno ai 150.000 vada fatta la distribuzione completa pur essendo a catena... con la Yaris ciò non capita...
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Luciocabrio
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Inserito il - 12/07/2017 : 00:10:12
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| Carloarezzo ha scritto:
tanto mulo non è... sembra che attorno ai 150.000 vada fatta la distribuzione completa pur essendo a catena... con la Yaris ciò non capita...
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Mai sentito dire da nessuna parte di questa cosa. La mia purtroppo è arrivata li e non ti so dire. Ma i 1.3 di tante persone che conosco c'hanno su un botto di km e niente distribuzione da rifare. La Yaris che dici tu, se ha la catena, ha dei problemini diffusi. Ti riporto quanto scritto in un altro forum:
Si rompono per altri motivi, non per usura. Ad esempio sulle Toyota esiste una correlazione olio-catena (quindi tenditore idraulico) che è molto ma molto vincolativa. Cioè, serve anzi necessita usare l'olio consigliato per garantire la giusta pressione del tenditore, altrimenti la catena "sbacchetta"!
Multijet...se ne parla in casa FIAT, ma sai quanti concessionari non usano l'olio previsto da manuale, che sarebbe il WR 5 W40 e credo anche il 5W30 e mettono qualsiasi tipo di olio?
Questa è la "sufficienza" contro cui bisogna combattere e non sentire gente che all'insegna del camice marchiato crede di dire la sua...tanto cambiare in anticipo non fa mai male a nessuno, basta cacciare ii soldi!
E così' mandiamo a "lucciole" la tecnologia delle catene che è stata riaggiornata proprio per evittare i costosi tagliandi del cambio cinghia distribuzione
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Shamal 84
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Inserito il - 12/07/2017 : 11:06:08
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Confermo la sostituzione della distribuzione...abbiamo in casa una Punto Classic MJT con la bellezza di 260.000 km , quindi posso elencarti qualche problema che potresti avere...
Distribuzione rifatta attorno ai 180.000 km
Frizione attorno ai 150.000
La turbina fischia che è una bellezza, ma sono 3 anni che è così e così rimarrà...fischio a parte non crea altri problemi e solo per rigenerarla m'hanno sparato 500€ che non intendo spendere. Il problema si verificò dopo quasi un anno di fermo a seguito di un incidente...io ricollegai le due cose ma i meccanici dicono che non c'entra niente. Vabbè..
Di recente sostituite pompa acqua, pompa gasolio , tiranti leva cambio e scambiatore di calore (trovai olio nella vaschetta dell'acqua)
Pure sulla mia problemi allo sterzo (rumore di ferraglia ad ogni buca), ogni tanto si accende la spia del servosterzo, ma poi si spegne da sola.
Nonostante tutto mi ci sono affezionato...perchè comunque ha un buon motore, una buona tenuta (con le 185) e non mi ha mai lasciato a piedi, da qualche mese sta parcheggiata in giardino sotto a un telo ma dopo l'estate la rimetterò in strada.
Fossi in te, comunque, cercherei di risolvere con meno soldi possibile il problema allo sterzo e la rivenderei...con il chilometraggio della tua puoi ancora spuntare delle discrete quotazioni...fino allo scorso anno ne ho viste in vendita anche a 5000€.
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Modificato da - Shamal 84 in data 12/07/2017 11:20:25 |
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Carloarezzo
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Inserito il - 12/07/2017 : 11:41:08
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5000 euro per uno scassone del genere non le prenderei nemmeno se affiggessi un annuncio al centro di igiene mentale.
La punto2 era un'auto costruita dai ragionieri più che dagli ingegneri però oramai sono tutte fatte cosi... Auto indistruttibili tipo la Golf 4 o la Bmw e46 che guarda a caso sono ricercatissime dai rumeni non le fanno più.
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Luciocabrio
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Inserito il - 12/07/2017 : 14:24:11
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| Shamal 84 ha scritto:
Confermo la sostituzione della distribuzione...abbiamo in casa una Punto Classic MJT con la bellezza di 260.000 km , quindi posso elencarti qualche problema che potresti avere...
Distribuzione rifatta attorno ai 180.000 km
Frizione attorno ai 150.000
La turbina fischia che è una bellezza, ma sono 3 anni che è così e così rimarrà...fischio a parte non crea altri problemi e solo per rigenerarla m'hanno sparato 500€ che non intendo spendere. Il problema si verificò dopo quasi un anno di fermo a seguito di un incidente...io ricollegai le due cose ma i meccanici dicono che non c'entra niente. Vabbè..
Di recente sostituite pompa acqua, pompa gasolio , tiranti leva cambio e scambiatore di calore (trovai olio nella vaschetta dell'acqua)
Pure sulla mia problemi allo sterzo (rumore di ferraglia ad ogni buca), ogni tanto si accende la spia del servosterzo, ma poi si spegne da sola.
Nonostante tutto mi ci sono affezionato...perchè comunque ha un buon motore, una buona tenuta (con le 185) e non mi ha mai lasciato a piedi, da qualche mese sta parcheggiata in giardino sotto a un telo ma dopo l'estate la rimetterò in strada.
Fossi in te, comunque, cercherei di risolvere con meno soldi possibile il problema allo sterzo e la rivenderei...con il chilometraggio della tua puoi ancora spuntare delle discrete quotazioni...fino allo scorso anno ne ho viste in vendita anche a 5000€.
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Boh... La. Mia è quella dei miei amici di motore e sterzo non hanno mai avuto problemi. Però io ho preso quella corrispondente al minirestyling del 2008...mentre quelle dal 2005 al 2007 hanno subito richiami e qualche problema. Davvero fatto solo i tagliandi, ripeto purtroppo non ha vissuto abbastanza per superare i 160 mila. È stato un vero peccato. Comunque posso dire che assorbe molto bene gli urti. Il babbo ne è uscito illeso, e la macchina che l'ha colpito era sopra i limiti
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Carloarezzo
automodellantone
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Inserito il - 12/07/2017 : 14:54:25
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E il 1.3mj 90cv che problemi ha ?
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Luciocabrio
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Inserito il - 12/07/2017 : 16:07:27
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più che problemi grossi di per se...quelli dei primi anni soffrivano abbastanza in "usabilità"...era un motore decisamente on/off. sulla punto aveva 6 rapporti che lo aiutavano a rimanere nel range ideale di giri... Ma in città ho sentito gente lamentarsi della guidabilità...diciamo che era abbastanza fastidioso...un po' morto sotto...e poi quasi rabbioso sopra i 2000
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Carloarezzo
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Inserito il - 12/07/2017 : 18:18:33
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| Luciocabrio ha scritto:
più che problemi grossi di per se...quelli dei primi anni soffrivano abbastanza in "usabilità"...era un motore decisamente on/off. sulla punto aveva 6 rapporti che lo aiutavano a rimanere nel range ideale di giri... Ma in città ho sentito gente lamentarsi della guidabilità...diciamo che era abbastanza fastidioso...un po' morto sotto...e poi quasi rabbioso sopra i 2000
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intendevo volano, frizione e cambio stesso... so che poi sulla pannolona misero il cambio a 5 marce per il problema del gruppo cambio-frizione...
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