Autore |
Discussione |
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 05/07/2017 : 23:26:05
|
l'altro giorno ho portato la Jazz per u richiamo all'airbag alla concessionaria honda di Grosseto,che vende anche Hyundai. per passare il tempo mi sono messo a scuriosare..sono anche concessionari Mazda e Volvo,in esposizione c'era appunto la i20 versione confort...mi ha fatto "innamorare" è proprio fatta bene e molto curata nei particolari per essere una segmentoB. MI SONO FATTO FARE UN PREVENTIVO PER LA 1.2 84cv confort,della mia honda che è dell'agosto 2010 e con 52600km ci prendo 7000 euro!!!praticamente la mia e 8000 di giunta. lo so che perdo in prestazioni ..il vtec 1.4 100cv è un'altra cosa..ma poi non tanto guardando la prova di quattroruote. che ne dite di questa auto?qualcuno l'ha vista/provata?
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: 24/11/2024
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 06/07/2017 : 00:18:59
|
La i20 a benzina , l ho presa l'anno scorso a noleggio, e devo dire che complessivamente mi ha soddisfatto. Vettura piacevole da guidare, ha il punto di forza nel motore, vivace e nello stesso momento economico. Le finiture , almeno sulla vettura nuova sono buone, nel tempo non saprei se tengono , ma ti dico che quest' anno ho preso a noleggio una Accent con qualche anno sulle spalle e nel complesso era ancora in gamba... Un po eccentrici alcuni comandi secondari ( sono abituato alla razionalità tedesca), se devo fare un appunto, lo farei allo sterzo, un po leggero e non precisissimo ( ma basta farci l'abitudine...) Non conosco le Honda, quindi non se se fai un passo avanti o indietro, comunque a mio parere la i20 , non se la gioca ancora con la A1 e la Polo, ma può essere un ottima e piacevole alternativa alle altre europee dello stesso segmento
|
|
|
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Carloarezzo
automodellantone
|
Inserito il - 06/07/2017 : 09:34:49
|
a parte che tra la i20 e la nuova Rio la nuova Rio è molto più bella e più ben fatta anche se nei pannelli interni sono spariti i pannelli in tessuto, però sulle macchine coreane sei obbligato a fare un tagliando all'anno da loro per tutta la durata della garanzia.
E i tagliandi costano un occhio della testa.. ci sono anche concessionarie che prendono 45 euro l'ora più iva e i ricambi sono molto salati.
Io ti consiglierei di tenerti la tua, rispetto a una coreana è un altro pianeta... anche perché poi a 50.000km è nuova di fabbrica... chi ci guadagnerebbe è solo chi la ricomprerebbe dal concessionario...
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Arezzo ~
Città: Santa Maria delle Grazie ~
Membro dal: 16/09/2014 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 06/07/2017 : 13:06:01
|
Non credo che sei obbligato a fare il tagliando dalla concessionaria ufficiale. Mi pare che per legge abbiano abolito questa cosa
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
|
|
|
Carloarezzo
automodellantone
|
Inserito il - 06/07/2017 : 16:09:59
|
se vuoi i 5 o i 7 anni di garanzia devi aver fatto tutti i tagliandi alla hyunday o alla kia una volta l'anno..
c'è gente che nel centro di Milano ha speso 450 euro per il primo tagliando su di una Hyunday I20...
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 06/07/2017 : 19:10:06
|
ma infatti tengo la mia che va anche ad aria...riesco a farci 16/17 con litro e clima acceso. la qualita' percepita a bordo è di gran lunga superiore sulla Hyundai rispetto alla mia comunque. effettivamente la Rio costa anche meno a parita' di allestimenti e motorizzazioni,questa non l'ho ancora vista dal vivo.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Carloarezzo
automodellantone
|
Inserito il - 06/07/2017 : 23:17:04
|
| sebloeb ha scritto:
ma infatti tengo la mia che va anche ad aria...riesco a farci 16/17 con litro e clima acceso. la qualita' percepita a bordo è di gran lunga superiore sulla Hyundai rispetto alla mia comunque. effettivamente la Rio costa anche meno a parita' di allestimenti e motorizzazioni,questa non l'ho ancora vista dal vivo.
|
ci sono anche 7 anni di differenza comunque... i processi costruttivi migliorano...
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 07/07/2017 : 19:46:50
|
certo certo lo so non sono al buio su queste cose...
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
|