Autore |
Discussione |
|
terribilivan
automodellante
|
Inserito il - 02/05/2017 : 12:12:57
|
Data la mancanza di un modellino 1:43 della maserati 3200 gt 1998 a prezzi umani (e non essendo stato proposto nell'ultima collezione maserati), ho deciso di modificare un modellino da edicola (di quale maserati collection non so). Purtroppo hanno banalizzato la coda della vettura con un restyling che ha fatto sparire quei meravigliosi e originali fari a boomerang. Ho cominciato asportando tutto dalla carrozzeria. sverniciando poi il modello e prolungando con il dremel l'incasso per il faro sul cofano posteriore. Poi ho riempito tutto col metallo liquido. Successivamente ho lavorato col dremel per ricreare la sede del fari a boomerang.
Poi ho verniciato tutto e riempito le sedi dei fanali con colore rosso per vetrofanie. Qualche altra miglioria estetica e niente più. Ancora non è completo al 100% ma mi va bene così. Imperfetta ma originale.
manca lo stemma e il logo maserati sul cofano, poi si andrà ad aggiungere alle altre sorelle.
|
Modificato da - terribilivan in Data 02/05/2017 18:46:20
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Lecce ~
Città: diso ~
Membro dal: 14/01/2010 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 02/05/2017 : 16:15:08
|
interessante...ma sono da cellulare...i fari posteriori con che li hai realizzati?
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
terribilivan
automodellante
|
Inserito il - 02/05/2017 : 18:43:56
|
| Luciocabrio ha scritto:
interessante...ma sono da cellulare...i fari posteriori con che li hai realizzati?
|
Per i fari ho ricreato la sede con una fresa per dremel (non lasciando un solco molto profondo) e poi ho colorato con un colore per vetro (usando una siringa con ago tagliato). Molto simile allo smalto per le unghie e trasparente, secca lentamente però è molto utile per ravvivare quei fari che tendono al rosa o (in arancio) per fare le frecce. Il prodotto è questo: Non capisco cosa intendi con "...ma sono da cellulare...". Chiedo scusa per gli errori di scrittura nel precedente post: ho pubblicato senza rileggere e senza accorgermi che il correttore del telefono ha fatto troppo di testa sua. ora dovrebbe essere tutto corretto e leggibile.
|
Modificato da - terribilivan in data 02/05/2017 18:49:14 |
|
|
Regione Puglia ~
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 02/05/2017 : 19:46:05
|
Nel senso che non riuscivo a vedere bene perché sto navigando da cellulare :)
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
|
|
|
cg_76
automodellante
|
Inserito il - 03/05/2017 : 21:48:15
|
Bel lavoro
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Bergamo ~
Città: Bergamo ~
Membro dal: 03/10/2016 ~
Ultima visita: 08/09/2023
|
|
|
terribilivan
automodellante
|
Inserito il - 04/05/2017 : 13:58:01
|
| cg_76 ha scritto:
Bel lavoro
|
si poteva fare ancora meglio ma non mi lamento. Grazie
|
|
|
Regione Puglia ~
|
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/05/2017 : 15:24:40
|
Si, bel lavoro. La riverniciatura ti è riuscita molto bene. E' interessante anche il prodotto che hai usato per i fanali, forse manca il fondo di argento sotto al colore delle luci, che lo avrebbe reso più visibile.
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma e Napoli ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
|
|
|
terribilivan
automodellante
|
Inserito il - 04/05/2017 : 18:45:21
|
| FastFreddy ha scritto:
Si, bel lavoro. La riverniciatura ti è riuscita molto bene. E' interessante anche il prodotto che hai usato per i fanali, forse manca il fondo di argento sotto al colore delle luci, che lo avrebbe reso più visibile.
|
in realtà l'ho sverniciata e riverniciata tre volte: prima era blu e l'ho rifatta blu ma avevo dimenticato di rifare le linee del cofano posteriore. poi grigia ma, tentando di fare il fondo color argento per i fari posteriori, mi venivano brutte sbavature di colore che sono peggiorate quando ho tentato di coprire col rosso trasparente. alla fine, consapevole del fatto che sarebbero venuti un po' scuri, ho deciso di mettere comunque il rosso direttamente sul colore carrozzeria e amen. a pensarci bene, però, anche il semplice smalto per unghie non dovrebbe essere male come alternativa.
|
|
|
Regione Puglia ~
|
|
|
|