Autore |
Discussione |
raffa007
automodellandonissimo
|
Inserito il - 02/01/2017 : 20:01:09
|
| AndreaB ha scritto:
| raffa007 ha scritto:
La cosa incredibile è che hanno soppresso i figurini... |
Sinceramente.... io preferisco!
|
Certo così la 2cv ammaccata si guida da sola come Herbie e K.I.T.T.
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Nettuno ~
Membro dal: 29/08/2011 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
terribilivan
automodellante
|
Inserito il - 03/01/2017 : 16:10:06
|
Cambiare il titolo della discussione? Sarebbe opportuno per potersi orientare nel forum e per ricerche future. Comunque, modellino ben fatto tranne che per i cerchi, con i raggi stampati su fondo nero. All'occhio non sono malissimo però abbiamo visto di meglio. La vettura in sé è apprezzabile per fattura e dettagli: ben verniciata, tampografie eseguite con cura e interni ben fatti. Bella la teca con mini-diorama. Mancano i figurini ma, secondo me, si può soprassedere: è la collezione dei mezzi usati nel film e non la riproduzione esatta delle scene. Certo, con i figurini sarebbe stato un lavoro più completo ma anche così va bene. Interessante anche la sezione del fascicolo che svela i segreti delle auto.
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Lecce ~
Città: diso ~
Membro dal: 14/01/2010 ~
|
|
|
Sfera
automodellante
|
Inserito il - 04/01/2017 : 07:03:45
|
Secondo me non ha proprio senso fare diorami senza personaggio.... Soprattutto perché, a differenza di come è stato detto, sono invece riproduzioni di scene dei film , vedi 2cv ammaccata e altri, quindi il figurino ci stava. Oppure avrebbero dovuto fare modelli integri, senza abrasioni e incidenti vari e senza diorama, allora il figurino non era obbligatorio. Soprattutto considerato che era già uscita con i figurini in passato e molti se lo aspettano....
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Ferrara ~
Città: FERRARA ~
Membro dal: 30/09/2013 ~
Ultima visita: 17/10/2024
|
|
|
gnokketto
automodellantino
|
Inserito il - 04/01/2017 : 09:00:43
|
mi sono abbonati ai primi numeri poi vedremo...
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Viterbo ~
Città: Tarquinia ~
Membro dal: 08/01/2016 ~
Ultima visita: 07/11/2019
|
|
|
terribilivan
automodellante
|
Inserito il - 04/01/2017 : 09:19:15
|
Ok, punti di vista. Comunque, dal sito della collezione, andando giù fino a vedere "le prossime uscite" ci sono 4 anteprime. Cliccandone una in realtà ce ne sono tre o due (basta andare a dx e ad sull'immagine) diverse e in gran parte di esse è presente il personaggio o i personaggi. Forse sono stati eliminati solo in alcune riproduzioni (tipo veicolo abbandonato o parcheggiato e per questo potrebbe essere giustificata l'assenza del figurino) o forse sono immagini di repertorio....
|
Modificato da - terribilivan in data 04/01/2017 09:24:50 |
|
|
Regione Puglia ~
|
|
|
raffa007
automodellandonissimo
|
Inserito il - 04/01/2017 : 11:12:49
|
L'ho notato anche'io che l'Acrostar ( il mini jet di Octo*****) e il Moonbuggy ( il veicolo lunare di Una cascata di diamanti) hanno il figurino mentre la Renault 11 divisa in due no. Hanno riproposto una raccolta bocciata quando c'erano i figurini senza gli stessi forse per risparmiare, anche se una raccolta che risale al 2008 e quindi super ottimizzata nei costi.
|
Modificato da - raffa007 in data 04/01/2017 17:00:26 |
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/01/2017 : 17:18:19
|
Ciao a tutti, e qui ritorniamo al discorso figurini nelle auto o nelle immediate vicinanze, oppure i piloti nelle auto da corsa............ Io penso, come da discussione nel link della formula uno, se la vettura viene esposta come in un museo o concessionaria, il figurino puo' non esserci, ma se il modellino e' presente in un diorama, vuoi scena di competizione, vuoi scena di auto incidentata o in riparazione in officina, i figurini "devono" esserci, altrimenti si ha come un senso di vuoto o addirittura innaturale. Piccolo esempio, cavallo che impenna con sella ma senza cow boy, cavallo che impenna con cow boy in sella, stessa scena ma effetto diverso. Ciao ciao dallo Zio! P.S. a quanto pare non hanno risparmiato solo sui figurini, ma i cerchi con i raggi tampografati?............Che spettacolo............
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
|
|
|
raffa007
automodellandonissimo
|
Inserito il - 04/01/2017 : 18:59:13
|
| Martino ha scritto:
Ciao a tutti, e qui ritorniamo al discorso figurini nelle auto o nelle immediate vicinanze, oppure i piloti nelle auto da corsa............ Io penso, come da discussione nel link della formula uno, se la vettura viene esposta come in un museo o concessionaria, il figurino puo' non esserci, ma se il modellino e' presente in un diorama, vuoi scena di competizione, vuoi scena di auto incidentata o in riparazione in officina, i figurini "devono" esserci, altrimenti si ha come un senso di vuoto o addirittura innaturale. Piccolo esempio, cavallo che impenna con sella ma senza cow boy, cavallo che impenna con cow boy in sella, stessa scena ma effetto diverso. Ciao ciao dallo Zio! P.S. a quanto pare non hanno risparmiato solo sui figurini, ma i cerchi con i raggi tampografati?............Che spettacolo............
|
Non posso che darti ragione: alla'estero hanno fatto una raccolta ben diversa come qualità. Purtroppo a noi arriva solo la spazzatura degli altri
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
terribilivan
automodellante
|
Inserito il - 04/01/2017 : 21:51:52
|
Giustamente Martino calca la mano sui cerchi tampografati e lo fa a ragion veduta. Però, premettendo che ho già scritto che abbiamo visto di meglio, in questo caso la cosa può essere accettata (secondo me): in primo luogo l'effetto non è spiacevole (non più di un vero cerchio a raggi dove i raggi sono tutti incollati a causa dello strato di vernice); secondo, sfido molti ad aver capito la magagna osservando le foto di AndreaB: in foto sembrano belli e (quasi) realistici. Terzo, forse è un espediente per poter montare il rostro sporgente che è imperniato al centro del cerchio. Fatto, questo, che ne rende facile lo sfilaggio e accorciamento per poter celare il marchingegno. Quarto e ultimo, con questo criterio non dovremmo criticare anche quando le luci (fanali) sono rese solo con la pittura? In quel caso ne salveremo poche...ripeto, è una magagna e tale resta ma c'è di peggio. E molto.
|
|
|
Regione Puglia ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 05/01/2017 : 17:09:11
|
OK.........sui raggi tampografati diamogli il beneficio del dubbio............ Ma caro Terribilivan se gliele facciamo passare tutte ( agli editori ) piano piano anziche' il modellino in zamak, ci molleranno un origami, magari ben fatto, ma sempre origami resta..........E scommetto, ne sono certo a qualcuno piacera', ma non stiamo parlando piu' di automodellismo, seppur da edicola......... Ciao ciao con simpatia dallo Zio!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Jurij
automodellante
|
Inserito il - 05/01/2017 : 18:12:20
|
| Martino ha scritto:
Piccolo esempio, cavallo che impenna con sella ma senza cow boy, cavallo che impenna con cow boy in sella
|
Terza opzione: cavallo che impenna con sella e cow boy disarcionato steso a terra. Sono d'accordo: riferendosi a dei film, i diorami "devono" rappresentare la scena del film a cui sono riferiti, quindi anche con gli attori! Pensate un pò cosa sarebbe la collezione dedicata ai PILOTI brasiliani di F1 se non ci fosse il pilota in vettura... Nel caso invece di, ad esempio, F1 AUTO collection, la collezione è dedicata alle auto, che quindi sono protagoniste (a mio avviso giustamente) senza pilota all'interno. Per quanto riguarda i cerchi, effettivamente in alcuni casi la tampografia realizzata finemente ha un effetto più gradevole dei raggi realizzati grossolanamente. Ciao.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Pozzuolo Martesana ~
Membro dal: 02/07/2016 ~
Ultima visita: 19/11/2024
|
|
|
terribilivan
automodellante
|
Inserito il - 05/01/2017 : 18:22:54
|
| Martino ha scritto:
OK.........sui raggi tampografati diamogli il beneficio del dubbio............ Ma caro Terribilivan se gliele facciamo passare tutte ( agli editori ) piano piano anziche' il modellino in zamak, ci molleranno un origami, magari ben fatto, ma sempre origami resta..........E scommetto, ne sono certo a qualcuno piacera', ma non stiamo parlando piu' di automodellismo, seppur da edicola......... Ciao ciao con simpatia dallo Zio!
|
fargliele passare tutte no, già siamo trattati come la terza classe del Titanic...però stiamo parlando comunque di un modello carino, che si fa apprezzare nel suo complesso. Vedremo il proseguimento.
|
|
|
Regione Puglia ~
|
|
|
pierre911
iperautomodellante
|
Inserito il - 05/01/2017 : 18:56:23
|
| Martino ha scritto:
|
Premetto:non faccio questa collezione,non rientra nel mio"mondo"dei modelli auto,ma....."origami"?Non male come idea e sarebbe anche in perfetta sintonia con il materiale predominante nelle edicole........LA CARTA. Occhio,Martino,che se a qualche editore gli viene il"buzzo"ci rifilano i modellini"RITAGLIA E INCOLLA". Non mettiamo in giro certe idee,che potrebbero prendere piede(malauguratamente)
|
Modificato da - pierre911 in data 05/01/2017 18:58:12 |
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Treviso ~
Città: Quinto di Treviso ~
Membro dal: 20/12/2013 ~
Ultima visita: 16/05/2023
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 05/01/2017 : 19:58:45
|
Ciao Pierre, si, hai ragione, queste cose diciamole sottovoce, hai visto mai?............. Saluti dallo Zio P.S. Per Terribilivan, in effetti il modello in generale non e' affatto male, si disquisiva solo sui cerchi che a quanto pare possono anche piacere, e sull'assenza dei figurini, che a quanto pare a qualcuno va bene anche cosi'.........Pace Comunque nel dioramino ho tolto la DB5 ed ho inserito l'Alfa 33 Fleron........uno spettacolo! Ciao ciao dallo Zio!
|
Modificato da - Martino in data 05/01/2017 22:54:04 |
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
raffa007
automodellandonissimo
|
Inserito il - 05/01/2017 : 20:13:02
|
| Martino ha scritto:
Ciao Pierre, si, hai ragione, queste cose diciamole sottovoce, hai visto mai?............. Saluti dallo Zio P.S. Per Terribilivan, in effetti il modello in generale non e' affatto male, si disquisiva solo sui cerchi che a quanto pare possono anche piacere, e sull'assenza dei figurini, che a quanto pare a qualcuno va bene anche cosi'.........Pace Comunque nel dioramino ho tolto la DBR ed ho inserito l'Alfa 33 Fleron........uno spettacolo! Ciao ciao dallo Zio!
|
Ho l'impressione che questa raccolta fara la fine del riciclo dei dioramini e co i modelli buttati nella spazzatura, come succede con la cioccolata del Kinder Sorpresa in Germania dove prendono il pupazzetto e gettano l'involucro alimentare
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
santo
automodellantone
|
Inserito il - 05/01/2017 : 20:21:58
|
Comunque nel dioramino ho tolto la DBR ed ho inserito l'Alfa 33 Fleron........uno spettacolo! Ciao ciao dallo Zio! [/quote] Lo dicevo io Dai posta una foto
|
|
modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Enna ~
Città: piazza armerina ~
Membro dal: 13/09/2011 ~
Ultima visita: 18/02/2023
|
|
|
raffa007
automodellandonissimo
|
Inserito il - 05/01/2017 : 20:28:34
|
| santo ha scritto:
Comunque nel dioramino ho tolto la DBR ed ho inserito l'Alfa 33 Fleron........uno spettacolo! Ciao ciao dallo Zio!
|
Lo dicevo io Dai posta una foto [/quote]
Cosa ci farà un'Alfa 33 Fleron sulle Alpi svizzere ( luogo dove si svolge la scena di Missione Goldfinger)
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 05/01/2017 : 20:36:49
|
Ciao Raffa 007, dai non esageriamo, l'agente 007 ha moltissimi estimatori anche da noi, quindi penso proprio che la coll. prendera' piede. Si discuteva non tanto per la collection, che essendo uscito solo il primo numero, non sarebbe corretto giudicare, ma solo sulla presenza o meno dei figurini nel diorama, e, come e' giusto che sia, si sono formati due gruppi di pensiero, chi va bene anche senza, chi come me, li vorrebbe inseriti nel diorama. Poi la coll. puo' piacere o meno, ma questo e' un altro discorso. P.S.Certamente qualche altro dioramino intrigante lo prendo con o senza figurini........ Ciao ciao dallo Zio! AriP.S. Se non sbaglio Fleron e' in Belgio, ci siamo quasi .........o no?
|
Modificato da - Martino in data 05/01/2017 20:40:07 |
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 06/01/2017 : 19:00:17
|
. Ne ho esaminati alcuni ad alto ingrandimento e la verniciatura era di ottimo livello anche nei dettagli: si vedevano perfino i denti metallici del "gigante" cattivo (di cui non ricordo il nome). Che senso hanno dei diorami senza i figurini? [/quote]
Squalo!all'inizio nemico in "la spia che mi amava" ma nel film successivo Moonraker divento' alleato.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
|
|
|
raffa007
automodellandonissimo
|
Inserito il - 06/01/2017 : 20:30:48
|
| sebloeb ha scritto:
. Ne ho esaminati alcuni ad alto ingrandimento e la verniciatura era di ottimo livello anche nei dettagli: si vedevano perfino i denti metallici del "gigante" cattivo (di cui non ricordo il nome). Che senso hanno dei diorami senza i figurini?
|
Squalo!all'inizio nemico in "la spia che mi amava" ma nel film successivo Moonraker divento' alleato.
[/quote]
In inglese Jaws (mascelle), e da bondofilo mi è dispiaciuto che la raccolta italiana fosse priva di figurini.
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Discussione |