Buongiorno a tutti! Qualche settimana fa trovo in edicola la tanto citata/amata/odiata dispensa sulle Dinky Toys della De Agostini. E allora... mi parte qualcosa... L'acquisto e mi accorgo improvvisamente che io giocavo con queste macchinine (come le chiamavo da bambino)!! Beh, è stata una piacevole riscoperta. Allora scendo in cantina dove avevo gelosamente custodito una ventina di modellini della mia infanzia e li ripulisco... e cosi' via. Per ora mi dedico alle riedizioni DeAgostini-Atlas, poi si vedrà'. Mi vengono pero' spontanee alcune domande ed alcune osservazioni. 1. Esiste un catalogo delle Dinky Toys (e delle Corgi ovviamente), sia originali che riedizioni? Un po' come per i francobolli: data produzione, foto, valore, eccetera...aggiornato ogni tot magari. Ci sono dei siti che hanno molte illustrazioni e riferimenti. Ma un'opera completa? 2. Mi pare di capire che per i vecchi auto modelli... o sono come nuovi con scatola o niente. Se sono restaurati peggio ancora. Ma perché' il restauro non viene considerato, come per i mobili per esempio? Un saluto a tutti, allora!
|