Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - COLLEZIONE RALLYE DI MONTE-CARLO.
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 COLLEZIONE RALLYE DI MONTE-CARLO.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 156

512s
iperautomodellante

Inserito il - 08/06/2019 : 23:18:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
pierre911 ha scritto:

Enea78 ha scritto:

bella questa Subaru, ho ingrandito leggermente fari con un pennarello perché non avevano colorato bene quelli del bangladesh ecco perché sembravano piccolini, purtroppo sono deluso del prossimo modellino, un' altra stratos con tanti modelli ancora da fare… pazienza….

praticamente la Subaru e arrivata con una settimana di ritardo, a questo punto secondo voi il prossimo e' tra 1 settimana o tra due?

Già!
Un'altra simil Stratos........questo é il problema!Se fosse "giusta".......ma come sempre non lo sarà e allora siamo alle solite.Boh!Vediamo cosa "cappellano",questa volta.

Stratos di quale anno?

Messaggi: 6967  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 20/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

Enea78
automodellante

Inserito il - 09/06/2019 : 00:38:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Enea78  Invia a Enea78 un messaggio AOL Invia a Enea78 un Messaggio Privato Aggiungi Enea78 alla lista amici
1980

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: gravina di catania  ~  Messaggi: 809  ~  Membro dal: 03/01/2018  ~  Ultima visita: 19/05/2021 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 09/06/2019 : 06:42:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ho guardato un po di foto, e la Stratos di Darniche - Mahe' non ha il "cupolone"
ma semplicemente i codolini ad allargare i parafanghi, codolini molto generosi
Provo a postare una foto

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5796  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 09/06/2019 : 06:44:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Eccola https://i.pinimg.com/originals/ff/2...28a0b9b5.jpg

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5796  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Enea78
automodellante

Inserito il - 09/06/2019 : 09:17:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Enea78  Invia a Enea78 un messaggio AOL Invia a Enea78 un Messaggio Privato Aggiungi Enea78 alla lista amici
Cosa intendi per cupolone? non ho capito dove avrebbero sbagliato.
invece io ho notato che le luci notturne devono essere nere nella parte superiore e bianche in quella anteriore, non tutte bianche come le hanno pitturate loro.

UN'ALTRA COSA!, ma i cerchioni non dovrebbero essere rossi e non gialli???????hanno reciclato quelli dell'altra stratos alitalia????

FRANCAMENTE NON CAPISCO, HO VISTO 1 FOTO ONLINE DOVE HA QUELLE ANTERIORI GIALLE E LE POSTERIORI ROSSE, ALTRE DOVE SONO TUTTE E 4 ROSSE E ALTRE DOVE SONO TUTTE GIALLE… qualcuno puo' fare chiarezza?? grazie

Modificato da - Enea78 in data 09/06/2019 09:39:04

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: gravina di catania  ~  Messaggi: 809  ~  Membro dal: 03/01/2018  ~  Ultima visita: 19/05/2021 Torna all'inizio della Pagina

otacon
automodellantino

Inserito il - 09/06/2019 : 09:55:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di otacon Invia a otacon un Messaggio Privato Aggiungi otacon alla lista amici
Io ho trovato questa al rally dell'Acropoli del 1980 :

Modificato da - otacon in data 09/06/2019 09:57:08

Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 11/10/2018  ~  Ultima visita: 22/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 09/06/2019 : 10:06:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Enea78 ha scritto:

Cosa intendi per cupolone? non ho capito dove avrebbero sbagliato.
invece io ho notato che le luci notturne devono essere nere nella parte superiore e bianche in quella anteriore, non tutte bianche come le hanno pitturate loro.

UN'ALTRA COSA!, ma i cerchioni non dovrebbero essere rossi e non gialli???????hanno reciclato quelli dell'altra stratos alitalia????

FRANCAMENTE NON CAPISCO, HO VISTO 1 FOTO ONLINE DOVE HA QUELLE ANTERIORI GIALLE E LE POSTERIORI ROSSE, ALTRE DOVE SONO TUTTE E 4 ROSSE E ALTRE DOVE SONO TUTTE GIALLE… qualcuno puo' fare chiarezza?? grazie

Per cupolone intendo il cofano posteriore che ingloba interamente i parafanghi
posteriori come una campana, in maniera continua senza codolini, per quanto riguarda il colore dei cerchi, al Monte, specialmente con neve, strade asciutte, si cambiavano spesso le gomme, non si stava tanto a sottilizzare il colore dei cerchi, si guardava
di più il tipo di gomma che serviva, e così capitava la disomogeneità dei cerchi, per il resto aspetto di avere il modellino tra le mani.....

Firma di Martino 
Zio

illeader
automodellantone

Inserito il - 09/06/2019 : 12:01:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
Martino ha scritto:
posteriori come una campana, in maniera continua senza codolini, per quanto riguarda il colore dei cerchi, al Monte, specialmente con neve, strade asciutte, si cambiavano spesso le gomme, non si stava tanto a sottilizzare il colore dei cerchi, si guardava
di più il tipo di gomma che serviva, e così capitava la disomogeneità dei cerchi, per il resto aspetto di avere il modellino tra le mani.....

Il "cupolone" fu utilizzato fino a fine 1977, così come le testate a 16 valvole. Il nuovo Allegato J, in vigore dal 01/01/1976, limitava le modifiche al motore e alla carrozzeria (semplici codolini e non parafanghoni sagomati), ma era prevista una deroga di 2 anni per i rally. Nelle ultime prove del '77 Lancia corse con Stratos già in configurazione '78 (perlomeno esternamente), non essendo in lotta per il titolo.
Per quanto riguarda i cerchi, sarei addiruttura portato a pensare che il loro colore corrispondesse ai diversi tipi di gomme, per un'immediata riconoscibilità tra i meccanici addetti.

Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1319  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 09/06/2019 : 12:24:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
illeader ha scritto:

Martino ha scritto:

Il "cupolone" fu utilizzato fino a fine 1977, così come le testate a 16 valvole. Il nuovo Allegato J, in vigore dal 01/01/1976, limitava le modifiche al motore e alla carrozzeria (semplici codolini e non parafanghoni sagomati), ma era prevista una deroga di 2 anni per i rally. Nelle ultime prove del '77 Lancia corse con Stratos già in configurazione '78 (perlomeno esternamente), non essendo in lotta per il titolo.
Per quanto riguarda i cerchi, sarei addiruttura portato a pensare che il loro colore corrispondesse ai diversi tipi di gomme, per un'immediata riconoscibilità tra i meccanici addetti.

Si Illeader, colore dei cerchi = tipo di gomma, ci può stare.......

Firma di Martino 
Zio

AndreaB
automodellantone

Inserito il - 09/06/2019 : 12:37:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
Presa anche la Subaru di Makinen al Monte, che mi copre il "buco" della vincitrice del 2002...

---

---

Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 09/06/2019 : 13:01:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
He,he,he+Wow!
Si é riaccesa la "battaglia/discussione":CODOLINI SI',CODOLINI NO......ecc.,ecc.
Una cosa di positivo(a parer solo mio,ovviamente)ce l'hanno queste Stratos:sviscerare all'osso tutte le possibili combinazioni utilizzate dal team di Cesare Fiorio per arrivare davanti agli "avversari".Peccato,pero',che la trasposizione di tutto cio',sui modellini........crei dei ca-si-ni! I "bangla",poi,ci mettono in più del loro per alimentare la confusione,che é già di per se grande.

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 09/06/2019 : 13:15:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Non ho nulla contro Darniche e,tanto meno contro Mahé,ma se al posto della loro Stratos mettevano quella della Mouton al Monte del '78 dove é arrivata 7tima......avrebbero onorato le "quote rosa",che fino ad ora.........in questa collezione,latitano.

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 09/06/2019 : 13:22:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Martino ha scritto:

Ho guardato un po di foto, e la Stratos di Darniche - Mahe' non ha il "cupolone"
ma semplicemente i codolini ad allargare i parafanghi, codolini molto generosi
Provo a postare una foto

Sicuramente i "codolini molto generosi" sono cosi' perché dovevano prevedere anche coperture di dimensioni più abbondanti.Nei tratti innevati,utilizzando coperture"strette".........la sporgenza dei codolini viene a essere visivamente più evidente.

Firma di pierre911 
pierre911

illeader
automodellantone

Inserito il - 09/06/2019 : 15:57:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
pierre911 ha scritto:

ma se al posto della loro Stratos mettevano quella della Mouton al Monte del '78 dove é arrivata 7tima...

Se non sbaglio, miglori superstiti del Gruppo Fiat (grazie anche alle gomme Michelin), nella Caporetto che fu il "Monte" 1978

https://i.pinimg.com/originals/80/3...ac152a2c.jpg

Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1319  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Enea78
automodellante

Inserito il - 09/06/2019 : 16:12:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Enea78  Invia a Enea78 un messaggio AOL Invia a Enea78 un Messaggio Privato Aggiungi Enea78 alla lista amici
Ba… per me 1 stratos era più che sufficiente… per la mouton potrebbero mettere un audiquattro lunga.

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 09/06/2019 : 17:22:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Enea78 ha scritto:

Ba… per me 1 stratos era più che sufficiente… per la mouton potrebbero mettere un audiquattro lunga.

Ciao Enea 78, non me ne volere,ma...........viva la Stratos, tutta la vita
Per non parlare della Mouton, della nostra Fabrizia Pons, mamma mia........

Firma di Martino 
Zio

512s
iperautomodellante

Inserito il - 09/06/2019 : 23:59:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Martino ha scritto:

Enea78 ha scritto:

Ciao Enea 78, non me ne volere,ma...........viva la Stratos, tutta la vita
Per non parlare della Mouton, della nostra Fabrizia Pons, mamma mia........

Concordo, poi questa versione che corse al Montecarlo 1980 della Stratos, non è che l'abbiano fatti in tanti....

Messaggi: 6967  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 20/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 10/06/2019 : 01:40:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Enea78 ha scritto:

L'AUDI 4 lunga........la vuoi con la macchia di latte caldo o......

Firma di pierre911 
pierre911

Enea78
automodellante

Inserito il - 10/06/2019 : 18:17:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Enea78  Invia a Enea78 un messaggio AOL Invia a Enea78 un Messaggio Privato Aggiungi Enea78 alla lista amici
pierre perdonami saro' ingenuo ma non ho capito la battuta, per il discorso stratos intendo che avendone messa gia' una tanto valeva mettere auto inedite che non sono inserite in collezione cosi da avere piu' modelli… be questione di gusti….. io ripeto ne avrei fatto a meno.

Enea78
automodellante

Inserito il - 10/06/2019 : 18:46:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Enea78  Invia a Enea78 un messaggio AOL Invia a Enea78 un Messaggio Privato Aggiungi Enea78 alla lista amici
pierre perdonami saro' ingenuo ma non ho capito la battuta, per il discorso stratos intendo che avendone messa gia' una tanto valeva mettere auto inedite che non sono inserite in collezione cosi da avere piu' modelli… be questione di gusti….. io ripeto ne avrei fatto a meno.

Pagina: di 156 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,73 secondi.